Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2020, 11:56   #51
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Continuano a vendere GS come il pane... quindi, vuol dire, che a molti non interessa questo aspetto.
ma chi entra in concessionaria per firmare un contratto viene informato del problema? o tutti sono obbligati farsi prima un giro sui vari forum BMW per sapere a chi stanno dando i loro soldi?
"senta, la moto dopo due mesi di spasmodica attesa, la caparra e il saldo pagato è pronta da ritirare ma non possiamo consegnargliela perché le pinze freno perdono, la moto è sicura, teniamo a rassicurare che il trasudamento di liquido può avvenire solo a bassa pressione, non interessando il momento della frenata,e non comporta alcun tipo di pericolo per la sicurezza di marcia (cit. Motociclismo). però se la vuole deve firmarmi la liberatoria di responsabilità perché se usa la moto lo fa a suo rischio e pericolo. ehhh, mi dispiace, avrebbe dovuto informarsi..."
siamo quindi a questo livello?

Pubblicità

__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 12:00   #52
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... siamo nel 2020 e apriamo anche le macchine con i cellulari e non si ha tempo/voglia di digitare su google problemi 1250GS?
Bhe... allora ci sta che lo si prenda in saccoccia.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 13:16   #53
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Io credo che tanti abbiano firmato contratti mesi fa ed ora stanno ricevendo le moto, e non possono farci niente.
Detto questo la risposta su motociclismo è ridicola...magari la pinza non perde pressione di colpo ma quando l'olio inizia ad imbrattare dischi e psstiglie pensate che la moto freni bene??
Da criminali non fare un richiamo
630 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 13:27   #54
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Flower74: dissento.
Non si sta parlando di una caratteristica ma di un difetto: sostenere che chi non si informa prima si meriti di essere inchiappettato mi pare quanto meno ingeneroso.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 13:42   #55
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

Good news/bad news.
Monaco mi ha risposto. Hanno instessi prob di reperibilità pinze come qui in italia!!!

Ho contattato bmw motorrad di Bucharest ( romania) molto più comunicativi.
Hanno ricevuto una circolare ufficiale che stanno cambiano il fornitore delle pinze. Non sono più disponibili quelle attuali. La prossima settimana mi dicono ( da bucharest) un tempo presunto per le nuove pinze del nuovo fornitore.
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 13:47   #56
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
ma chi entra in concessionaria per firmare un contratto viene informato del problema? ...


Sembra che siamo a questo livello
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03

Ultima modifica di managdalum; 21-02-2020 a 14:07 Motivo: Art. 3 regolamento
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 13:53   #57
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
ma chi entra in concessionaria per firmare un contratto viene informato del problema? o tutti sono obbligati farsi prima un giro sui vari forum BMW per sapere a chi stanno dando i loro soldi?
Nel mio caso NO.
Anzi,sono stato io a chiedere se il modello che avevo opzionato potesse essere afflitto dal problema.
E questo mi ha fatto veramente incazzare.
Era dovere del venditore chiedere lumi in merito,avendo dichiarato verbalmente ,e non solo (risposta alla mail contenente la mia richiesta)di essere all ´oscuro del probabile difetto.
Si puo soprassedere,temporaneamente, a difetti che NON compromettono la sicurezza dell ´utilizzatore.
Ma questo non mi sembra proprio il caso.

Ultima modifica di iteuronet; 21-02-2020 a 13:56
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 14:40   #58
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

[QUOTE=Domino;
Hanno ricevuto una circolare ufficiale che stanno cambiano il fornitore delle pinze.


In alcune nazioni europee le nuove moto arrivano già in concessionaria con le pinze Brembo.
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 14:44   #59
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Oggi vado a vedere la mia arrivata ieri in concessionario vi dirò che pinze monta e se perdono già
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 15:23   #60
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@zorba... non è GIUSTO che lo si prenda in saccoccia, ma sarebbe GIUSTO che non si comprasse un GS.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 15:32   #61
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

quando ho preso la 1250 a ottobre il problema dei freni non era così dilagante..altrimenti avrei aspettato o preso altro..
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 16:39   #62
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

allora in merito alla mia richiesta ricevuto mail da M.GMBH:sulle 1250rs fine 2019-2020 ci stanno le Brembo
https://www.mobile.de/cz/Malý-motocy...289438433.html
foto 10
Non so se le montassero sin da subito.
Ma a Dresda tutte le rt e le gs hanno le hayes.
Fra na 10ina di gg mi han detto che arrivano di nuove:andro a vedere.

Ultima modifica di iteuronet; 21-02-2020 a 17:34
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 17:05   #63
Cesare1955
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2017
ubicazione: Mogliano
predefinito Ecco perchè le pinze non parlan più Bergamasco

Ci sono 700 gs1250 ferme dai concessionari..ma Voi paghereste una moto minimo euro 23.000 con pinze dei freni che gocciolano olio? Se mi rispondete si, dovreste farvi fare una visita da un neurologo..Io ho acquistato la mia Rallye Pepsi a settembre 2017 quando il problema degli steli era stato risolto..Qui il problema è che se vado a 130 e debbo inchiodare e i freni non rispondono col ca...o che mi salvo!!!Sono cliente AUDI-VW dal 1998 e fino ad ora ho acquistato da allora 14 autovetture del gruppo sempre nuove (in contabilità ne posso inserire 2 ogni 4 anni)
quando ho avuto problemi con un cambio DSG su una Golf, ho fatto intervenire Verona (AUDI ITALIA) che mi ha cambiato tutto in garanzia riconoscendo che tutti i cambi automatici delle Golf di allora avevavo problemi..BMW motorrad ha il"vizietto" da 20 anni a questa parte di commercializzare i nuovi modelli senza i DOVUTI test: i tester sono i clienti: a loro interessano i numeri di vendita, consapevoli che l'utente medio percorre KM 4.000 annui e poi cambia la moto...Ora ho una AUDI Q2 e una AUDI E-TRON che prima di essere immessa sul mercato è stata testata da AUDI per milioni di KM!! IL GS 1200 è una moto meravigliosa! La 1250 ancora no...
Cesare1955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 17:48   #64
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Sono appena stato in concessionaria sono arrivate 10 1250 e hanno ancora le heyes ma a breve da quello che ho capito arriveranno con le brembo...probabilmente chi avrà problemi con le heyes avrà la sostituzione con le brembo si sta solo aspettando il richiamo ufficiale
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:13   #65
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Riusciranno i nostri eroi (BMW) a vincere la battaglia?? mi sembrano un pelino confusi...
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:20   #66
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
allora in merito alla mia richiesta ricevuto mail da M.GMBH:sulle 1250rs fine 2019-2020 ci stanno le Brembo...
Per loro fortuna, l' RS è uscita con le Brembo.

Ultima modifica di managdalum; 21-02-2020 a 21:32 Motivo: Art. 3 regolamento
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:24   #67
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Certo è che un cliente BMW Motorrad, ed in generale di moto/auto tedesche, dovrebbe saperlo: MAI comprare un modello nuovo!
Quando a Luglio 2018 comprai la GS Rallye, gli amici (ed un venditore) mi dissero: "ma lo sai che a breve uscirà la 1250?!?"
Io risposi: "Prefetto, allora la 1200 è quella da comprare".
Detto ciò, se torneranno a Brembo, sarà la riconferma che BMW guarda solo alla riduzione dei costi, così come il fatto che il collaudo delle moto è ridotto al minimo sindacale e che hanno fatto l'ennesima figura da cialtroni quando alla presentazione, i project manager dissero: "la costanza di rendimento delle pinze nuove è superiore a alle vecchie Brembo". Probabilmente intendeva rendimento finanziario per BMW.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:26   #68
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

Appena ritirata la mia dopo il primo tagliano. Non avendo pinze di ricambio ho firmato sulla fattura dove hanno scritto: “ PERICOLO” pinze che perdono .........!!!!

Alla faccia della dichiarazione della bmw nella nota rivista che non c’è nessun pericolo. Non so come inserire allegato - su facebook ho già messo la fattura!!
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:27   #69
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Visto che dovrei portarla dal conce giovedì, lunedì proverò richiamarlo per sentire se c'è qualche news...più che altro perché non ho voglia di lascirgliela la 3 mesi! Dalla telefonata che gli ho fatto ieri per prendere l'appuntamento, non erano aggiornati su questa notizia che sta girando (sempre se è vero)

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 21-02-2020 a 18:29
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:27   #70
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

E tu hai accettato di ritirare una moto con tale dicitura?!?
Almeno pretendi che venga scritto "pinze che perdono per difetto di fabbricazione della casa madre".

Mi spiace per i vostri disguidi ragazzi...veramente. Sono incommentabili.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:27   #71
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Sono appena stato in concessionaria sono arrivate 10 1250 e hanno ancora le heyes ma a breve da quello che ho capito arriveranno con le Brembo...
Quindi chi le ha comprate che fa, immatricola e poi spera che non perdano appena uscito dal conce, immatricola e la lascia lì aspettando il probabile richiamo, o deve aspettare senza moto?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 18:49   #72
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

A breve secondo me faranno un richiamo e sostituiranno con le brembo...da quello cHe mi è parso di capire anche se volevano essere abbottonati è che ora usciranno con le brembo , penso le prossime forniture da aprile in poi la mia era impacchettata e il meccanico mi ha detto “ dipende dal numero di telaio “ lasciandosi sfuggire che metteranno le brembo...per chi avesse problemi con le heyes faranno campagna di richiamo ma non per i gommini perché nn hanno risolto nulla..detto questo c erano 10 gs1250 nei pallet...io spero che nella mia ci saranno le brembo ovviamente, in concessionario c erano tre gs pronte una aveva le pinze che perdevano e le altre due no
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 19:07   #73
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

Non ci sono pinze di ricambi in eurpoa. Mi sono messo in contatto con : germania monaco, austria vienna, romania bucharest. Tutti dicono la stessa cosa. Solo il conce di bucharest mi ha detto che stanno cambiando fornitore è la prox settimana mi dirà quando saranno disponibili le nuove pinze.

Vi aggiorno
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 19:10   #74
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
E tu hai accettato di ritirare una moto con tale dicitura?!?
Almeno pretendi che venga scritto "pinze che perdono per difetto di fabbricazione della casa madre".

Mi spiace per i vostri disguidi ragazzi...veramente. Sono incommentabili.

Lo ritirata così perché avendola a disposizione, mi li cambio al primo posto dove sento che sono disponibili, ovviamente anche al estero. Volevo vmq a fare un giro a breve, cosi ho una meta . Grazie alla bmw, ci motivano a girare, nella rincorsa dei ricambi in europa
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 19:23   #75
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
Certo è che un cliente BMW Motorrad, ed in generale di moto/auto tedesche, dovrebbe saperlo: MAI comprare un modello nuovo!
il mio my2013, prod. 06/2013 imm. 08/2013, 110mila km senza il benchè minimo problema (batteria ancora originale), parte al primo colpo senza incertezze, cardano perfetto, freno post. che frena, plexiglass integro etc. etc..
ma di cosa stiamo parlando?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati