Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2020, 12:18   #26
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
I numeri delle vendite dicono tutto...bellissima, va fortissimo, si guida da dio...però nessuno la prende.
Questo secondo me vuol dire poco. Se consideri che noi compriamo solo GS e poco altro. Quando il Bandit vendeva in Europa tantissimo da noi nessuno la comprava, sempre per gli stessi motivi. Sinceramente di GS e simili non se ne può più, tra l'altro con quei prezzi di vendita folli.

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 13:29   #27
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

non sono aduso ad esprimermi “contro” , generalmente ritengo un mio obbligo rispettare le opinioni di tutti, ovviamente anche se diverse dalle mie, ma leggere che la 1290GT è una endurona, beh questo non vuol dire parlare di cose che non si conoscono, vuol dire dare fiato alla bocca.
imho

orrenda, a me piace, ma sui gusti non discuto.
se ne vedono poche, e stic@zzi, peggio per gli altri, io ne sono felice.
certamente non è una BMW e soprattutto ha un servizio di assistenza pessimo,
ma... ma fate un po’ come c@zzo vi pare

ci sono abituato, anche con la 1000XR me ne sono sentite dire di tuti i colori e quella era ancora BMW

amen

edit: aggiungo che me la ricomprerei all’istante
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 13:34   #28
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
, tra l'altro con quei prezzi di vendita folli.
Eccolo!mi piacerebbe sapere quale moto top di gamma si trova a 13500nuova... a suo tempo viste anche in versione crucca touring.Ovvero pre TFT ,ma con tutto ,valigie comprese.Nessun pacchetto e nessun sbattimento nel configurare.Ora quasi scomparse restano le normali.
Scusate se rompo sempre le palle con quello che si trova fuori IT.Ma evidentemente risparmiare dei bei soldini non interessa.
Strano che siamo in EU,in un forum di esterofili che vanno per principio in ferie, spesso in posti del cazzo.
Ma la moto si deve comprare dal conce sotto casa.
Il fattore emozionale:Ne ho avute 3 in test ride equindi miscuso con i possessori che di km ne han fatti piu dei 600 che ho messo su.
MAI ero stato colpito/stupito/basito da un mix motoreciclistica come con la 1290GT.Neppure quando ho posseduto alcune pietre miliari come GPZ900 o GSXR1100 aria olio.
Si parla di elettrodomestici per le jap e quindi si compra BMW(provate la XR900 che + piatta non si puo) e ame scappa da ridere.
Concordo con Mik.Ma per me la sella é una tortura,e so vecchio perché cmq GT o no le sospensioni sono sostenute e non so quanti km riuscirei a fare senza problemi-
MA CHE MOTO! giuro ho fatto il possibile per dire che faceva al caso mio.
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 14:23   #29
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

@luponero....

Da ex-essista ad un ex-essista, provala....

Che poi la compri !

Conosco alcuni che hanno la GT , e prima avevano la S ... eravamo in pochi ad avere la S, x una serie di motivazioni che conosci bene anche tu sicuramente, ma se l'hai apprezzata all'epoca, questa sarà la stessa cosa!

Quoto Mike x tutto ciò che ha scritto...

Quelli che non hanno la GT, rosicanoooooo!!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 15:16   #30
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

c'è gt e GT ..

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 15:57   #31
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ah di sicuro, una e’ un pachiderma l’altra una moto
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 15:57   #32
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Joe, è vero ciò che dici
Ma dopo qualche tempo di guida su moto over 250kg ero stanco di essere portato a spasso e volevo guidare
Ho scritto che questa GT è bella persino sotto la pioggia e non sono certo uno che ama il rischio
Riesci a piegare anche con l'acqua, e non ti mette apprensione perché è leggera e si lascia condurre
Provavo quasi frustrazione nel periodo k1200GT-k1300s-K1600GT perché se non prendi una di queste per farci più di 400-500km torni a casa con l'idea di aver fatto manovra in porto piuttosto che esserti divertito a piegare

La 1290GT ama piegare, frenare, accelerare.... ha un motorone monumentale!
Poi che esistano GT più comode ok, più belle ok... ma almeno un giro a mente pulita conceditelo... la schiferai, vibra si muove e arriva troppo vento

Poi risali sulla tua, spettacolare, ti senti a casa
E ti accorgi che filtra tanto, (per me) troppo e sembra di prendere meno vento che in auto col finestrino aperto
Acceleri, spinge ma non trasmette il senso del movimento
Sembra alienata

La 1290 resta una moto che ha tanto carattere e ama essere guidata
Fai una prova, se hai coraggio di sentire cos'è una Moto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 16:11   #33
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Ma il fatto di avere anche la scritta GT vuol proprio dire che si deve viaggiare seduti su una poltrona Frau?
Questa necessità di inserire ogni moto in una certa categoria, endurona, naked, sport-tourer e così via mi lascia perplesso, come quando qualcuno diceva che il Superduke GT non aveva abbastanza tiro perché non riprendeva bene da 40 o 60 km/h (non ricordo).
Mikey dice bene che KTM ha interpretato il tema GT in questo modo e, francamente a me è piaciuta ed appena provata l' ho presa.
Io la uso per giri di 500 - 600 km in giornata, quasi esclusivamente in statale (passi in Francia) e torno a casa sempre funzionante; la ruggine da vecchiaia la sento per altre cose.
Ci ho fatto le ferie e mi sono trovato benissimo, come prima con la tanto criticata 1200S; mia moglie ha l' R che è più della sua taglia ed è anche un po' "più" della mia, ma ricomprerei comunque il GT.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 21:51   #34
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

E' una super duke con le borse le manopole e la sella riscaldate, accessori molto utili in giri che durano più di un giorno,perciò ti da una possibilità in più della mia MT10,che anche se ho montato il portapacchi per un trip sardo,propio non sono riuscito a caricarci la borsa waterproof della GIVI
Riassumendo ci fai i giri di giornata con un motorone che ti fa godere e se ti capita il giro di qualche giorno puoi comunque avere quelle comodità che la maggior parte delle naked non hanno.
Nei giretti del sabato ho 2 amici che se la godono una 2018 e una ultimo modello 2019 tutti 2 soddisfatti.
https://youtu.be/9Wz5AAdw3eA
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 11:05   #35
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Piccolo OT: bella la strada del video, dov' è?
Grazie.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 11:46   #36
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

presente e qualcuno del forum se la ricorda bene la mia GT ! se decidi di comprarla e viaggiare sono indispensabili:
- sella PP in gel
- cupolino Puig (ho fatto fino a 600 km in un giorno e lunghi trasferimenti ad alta velocità senza problemi)

Difetti:
-scalda (appena arriva il decat ed eliminatore di valvola di scarico dalla Francia, vedrò se la situazione migliorerà)
- se sei abituato alle borse Bmw, scordati la stessa qualità e praticità delle borse.

Per il resto che dirti: si accende il traction control in 4a marcia a 220 dando di gas... vedi tu :-) o in terza marcia puoi andare su qualsiasi strada scordandoti il cambio (che rispetto a bmw è eccezionale), ma la cosa che mi ha letteralmente lasciato sbigottito di questa moto è come il telaio e soprattutto il monobraccio scarichino a terra tutta la coppia quando si da realmente gas, si percepisce moltissimo rispetto ad ogni altra moto posseduta, persino rispetto ai SD 990 che ho avuto e che tutt'ora ho che è la moto ignorante per eccellenza.
Non sbacchetta ed è stabile a qualsiasi velocità, la ciclistica è eccellente e le tarature delle sospensioni sono adeguate. Se non vuoi passare la vita attaccato ai freni, devi ritarare un pò il modo di guidare perchè si arriva a velocità realmente impressionanti ad ogni ingresso in curva. Su asfalti non perfetti o ricchi di avallamenti tipo quelli collinari va utilizzata con ragionevole buonsenso. Da utilizzare a passeggio con la moglie al seguito e la pancia piena uscito dal ristorante è ovviamente sprecata anche se consuma veramente poco per essere un 1300 ed è molto fruibile pure ai bassi regimi. Dovrebbe uscire qualche aggiornamento nel 2021...
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 19-03-2020 a 12:03
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 12:15   #37
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ma si.. un giretto ce lo farei volentieri, del resto mi piace provare qualsiasi cosa ... (ma non me la comprerei di certo...)

Sulla bestia provai la bmw s1000r naked per 3 gg è rimasi spaventato dalla potenza e trazione...
ma anche schifato dal fatto che si arrivava a 100 in 2 secondi e poi era solo sofferenza di schiaffi in faccia per mancanza di cupolino,
quando poi da 100 a 200 era comunque un godere di accelerazione e strappi di braccia, insomma ci facevi bene solo i 0-80

sul fatto di classificare... mbe.. secondo me è giusto... un po come chiamare le nuove fiat 500 l o x "500" quando della 500 originale non hanno nulla...

insomma, voi andreste con una racchia, anche se vedendo i documenti si chiamasse naomi campbell, ma è una omonima ??
non so se mi spiego...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 12:32   #38
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ripeto per me ci sta che ogni casa interpreti il concetto di GT. Ktm e’ ready to race, punta sulla leggerezza e sulle prestazioni quindi fa una GT seguendo quelle linee guida.
Non sarebbe in linea con il marchio, e con i gusti dei clienti ktm, una catafalco da 300 e passa chili come la Gt bmw
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 13:06   #39
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

anadando OT :ma chi ha le selle PP nota una differenza? sono molto +alte?
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 13:18   #40
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Non sarebbe in linea con il marchio, e con i gusti dei clienti ktm, una catafalco da 300 e passa chili come la Gt bmw
Verissimo, ed a me le KTM piacciono per quello che sono anche se non fanno al caso mio visto usi e percorrenze. Però che la chiamassero come gli pare ma non GT ... detto questo la proverei molto volentieri.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 13:20   #41
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Io ho le selle pp, non so dire la differenza con le selle standard perché la moto l’ho presa sin da subito con le pp.
Però il catalogo pp le da con qualche cm in più rispetto alle delle standard. Io mi trovo bene, soni molto dure ma non ho mai patito affaticamenti particolari. La sella del mio vecchio gs era più morbida, per esempio, ma la trovo meno comoda delle delle ktm pp
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 14:44   #42
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

@Jocanguro: no, però andrei con Naomi Campbell anche se si chiamasse Tina Pica (basta che non fate la spia)

@Iteuronet: la sella originale è decisamente dura, ma non mi ha dato particolari problemi; ora ho la powerparts che è più alta di 1-2 cm ed è sicuramente più confortevole (e più stilosa). Nessun problema per toccare terra.
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 14:45   #43
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Però che la chiamassero come gli pare ma non GT ...
Grazie Duddits , ecco, era questo che volevo dire ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 15:57   #44
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
(...)
Per il resto che dirti: si accende il traction control in 4a marcia a 220 dando di gas... vedi tu :-) o in terza marcia puoi andare su qualsiasi strada scordandoti il cambio (che rispetto a bmw è eccezionale), ma la cosa che mi ha letteralmente lasciato sbigottito di questa moto ..
(...)
è la moto ignorante per eccellenza.
Verissimo

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
(...)
Se non vuoi passare la vita attaccato ai freni, devi ritarare un pò il modo di guidare perchè si arriva a velocità realmente impressionanti ad ogni ingresso in curva.
(...)
Questo mi ha letteralmente impressionato
Non faccio il pilota ma dopo aver guidato varie moto "allegre" restare impressionato da quanto arriva velocemente in curva questa ktm toglie il fiato e ti obbliga a riparametrare tutto per evitare di fare troppo lo scemo su strada
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 16:21   #45
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

E’ perché ha un tiro allucinante sin dai bassi, non serve tirarle il collo per andare velocissimo. Un uscita di curva basta un seconda terza fino ai 6000 per farti raggiungere velocità incompatibili col mondo circostante
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 16:45   #46
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arbè Visualizza il messaggio
bella la strada del video, dov' è?
Grazie.
Sono le colline emiliane da Loiano a Pianoro.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 17:12   #47
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ci sono salito da fermo e la sella pilota sembra una tavoletta di legno.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 17:19   #48
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

A me fa paura solo a vederla.
Ma dove cavolo ci vado con quel missile li?
Ci finisci a fare lo scemo anche se ti dici di no allo specchio
No no via via vade retro
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 17:24   #49
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
(...) basta un seconda terza fino ai 6000 per farti raggiungere velocità incompatibili col mondo circostante
Ricordo in rodaggio, a 6000 giri in 6ª 195 km/h segnati dallo strumento
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 20:23   #50
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Altra cosa fenomenale della Sd-gt è il ride-by-wire e la gestione del gas.. ineccepibile e ben gestita per non ammazzarsi per strada..

Invito volentieri qualsiasi altro possessore di Sd o di Sd-Gt a provare la mia 990 bombardata con comando gas rapido dell'rc8 e capire la differenza.

Ktm ha fatto passi da giganti ovunque ed è vero che l'incipit è rimasto "ready to race", ma un pò si è perso quel fantastico "ready to morgue" dei vecchi 990...

Non vedo l'ora di provare agli orange days la sd 3.0 e capire se passare a quella o alla nuova ducati, economia globale permettendo...
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 19-03-2020 a 20:26
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati