Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2022, 19:14   #26
ziopecos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziopecos
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
predefinito

Sulle alu laterali uso le Touratech/Ortlieb a sacco da 13 litri e direi che è la misura giusta. Già quella da 20 ingombra molto se piena. Questa la uso sopra al bauletto (che è sempre vuoto,così da riporre giacche o caschi e camminare leggeri). Di solito però ne metto solo una sulla valigia di destra per non far fare acrobazie alla mia compagna. Prendi quella con l'apertura a te più congeniale: l'importante è che abbia i passanti per le cinghie.

Pubblicità

ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 21:29   #27
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Tornato da qualche giorno dalle vacanze estive, volevo farvi vedere cosa ho comprato e come mi sono trovato, magari può essere utile a qualcuno.
Seguendo i link suggeriti e dopo un po di ragionamenti ho optato per la borsa di Louis.de
Pagata in offerta €29,90, anzichè 39,90 prezzo continuativo, misura da 30 Lt.
Le misure le trovo comode sia nella sua lunghezza, leggermente fuori il tappo delle borse come si vede dalla foto, che in larghezza dove invece rimane a misura, direi al limite per potere essere posizionata sopra le Alu laterali, la moglie non ha mai lamentato le manovre di sali scendi dalla moto o fastidio alla coscia durante la marcia per la presenza della borsa, da parte mia mi sono preoccupato di mettere sul "lato coscia" le termiche delle giacche e altri oggetti che a differenza delle scarpe (posizionate più indietro e sul lato opposto) potessero dare fastidio. In un paio di tratte dove la borsa era particolarmente piena, tendeva a spostare la gamba della moglie che di conseguenza spingeva sul mio fianco e mi dava fastidio, anche se lei non avvertiva niente. E' bastato leggermente mollare le cinghie di collegamento alle allu e con un paio di centrimetri di lasco tutto si è risolto.
Chiusura a rullo molto comoda con apertura longitudinale per un accesso facile al contenuto e grazie alle cinghie di regolazione (sono 4) è stato possibile rendere la borsa sempre bella compatta senza mai "vuoti" indipendentemente dal riempimento.
Le fettucce in dotazione per poter legare la borsa al coperchio delle allu passano attraverso dei passanti saldi e ben cuciti alla borsa che impediscono movimenti e sballottamenti, e possono essere regolate sui vari passanti presenti sempre per una regolazione personalizzata.
Il materiale mi sembra robusto, sufficientemente spesso e con delle buone cuciture, le saldature del tessuto mi sembrano durevoli, ma quello solo il tempo lo potrà dire. La resistenza alla pioggia anche abbastanza copiosa è del 100%, anche se devo dire onestamente che in 15gg e 4000k di viaggio dalla Toscana alla Normandia e ritorno ho beccato solo 1gg con circa 5 ore di guida sotto la pioggia più o meno forte, ma credo che sia una prova sufficiente per poter dire che è sicura.
Una valvola per poter fare fuoriscire l'aria durante la chiusura della borsa sarebbe stata perfetta, ma si riesce ugualmente anche senza.
Secondo me una borsa fantastica ad un prezzo realmente basso che SECONDO ME dimostra come spesso, ma non sempre alcuni prodotti in commercio hanno dei prezzi senza senso.
Un'ultima cosa, le cinghie cucite sulla borsa che servono per chiuderla (visto che non ha la cerniera) secondo me sono fondamentali, anche in presenza di una borsa con cerniera queste cinghie permettono di rendere tutto ben compatto, senza sarebbe decisamente peggio.
Consegna Louis a 7.90 in pochi giorni
Grazie Zorba del link
questi i miei due cent, anche tre dai

__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus

Ultima modifica di Kratos; 01-08-2022 a 21:37
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2022, 12:37   #28
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie a te della completa recensione: interessante.
Potrei davvero farci un pensiero, il prezzo è ghiotto (concordo sui prezzi talvolta insensati).
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2022, 10:46   #29
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

@ kratos non capisco le cingie sono già incluse o vanno acquistate a parte ??
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2022, 11:16   #30
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

Le cinghie di regolazione di compressione della borsa sono cucite alla borsa e sono 4. Le cinghie per attaccare la borsa al coperchio delle allu o alla sella o dove ti pare sono due e sono comprese. Sul sito le vedi
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2022, 15:22   #31
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

grazie mille
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati