Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2018, 13:36   #326
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ho le RS3 da circa 6000 km (prima Ana3)
Meravigliose su asciutto, consumo uniforme, pif paf meravigliosi.

Bagnato: io invidio (o forse no) chi riesce ad andare forte sul bagnato e a sentire le differenze tra le gomme in questa situazione.
Quando è bagnato, ed è sicuramente un mio limite, guido come quando in auto c’è la neve. Massima cautela, pieghe molto contenute, evito le strisce bianche, uso il freno motore.

Certo 30 anni fa mi ricordo che mi divertivo a far slittare la ruota posteriore in accelerazione... ora le ossa non sono più quelle e la testa è ben diversa.
Detto questo, non ho notato problemi con queste gomme che mi soddisfano davvero tanto.
Non sono comunque uno da Italia/Capo Nord e se le previsioni vanno oltre un piccolo temporale o pioggerellina localizzata, tengo la moto in garage.
Detto questo, i miei 1400 km in tre giorni ...me lo sono appena fatti

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 13:36   #327
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
@jack purtroppo ho le nuove sospensioni, molto buone ma a mio avviso le vecchie consentivano più regolazioni...

È un vero peccato questa cosa...non lo faccio spesso ma ogni tanto regolo il precarico su bagaglio: la differenza è tangibile, il posteriore si schiaccia poco o nulla in percorrenza ed uscita anche con l’idraulica in Soft, e la giessona rimane molto più piatta.

Ma il nuovo ESA non dovrebbe compensare da solo?

Scusate l’OT...




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 14:57   #328
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Dovrebbe pensare a tutto lei, ma questo è il dilemma di tanti “stradisti”: meglio le sospensioni semi-attive, o regolabili manualmente??
Partendo dal presupposto che siamo diventati, me compreso, tutte fighette e pensiamo che l’elettronica faccia tutto lei, allora meglio tutto auto .... per il GS però



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 15:01   #329
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@GIGID: sul bagnato anche io tengo molta piu cautela del normale, ma sul dritto vado come se fosse asciutto, evitando le staccate e impostando la curva molto prima, anche se, vado per esperienza, i miei 35 gradi di piega con gomma che mi da fiducia li faccio ad occhi chiuso.
Questo è motivo anche perché ritengo, girando e vedendo altri colleghi quando piove, che andare troppo piano con la moto sotto la pioggia si rischia che qualche automobilista ti entri da dietro...



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 15:13   #330
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

35° sul bagnato tanta roba...complimenti!
Io sul bagnato sono troppo impegnato a stare in piedi per pensare di usare anche il goniometro!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 15:15   #331
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Non è il caso del GS (almeno il mio) ma su altre moto c’è ‘ho sul Display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 15:31   #332
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Appena rimontato secondo treno di RS3.
300 pleuri montate. Solito salasso.
Stavo per cedere e montare la ST2 che il gommista aveva in casa, ma la soddisfazione che mi h no dato queste venendo dalle anal3 era troppa per tradirle.

Su bagnato provate poco, a volte non è la gomma ma sono gli asfalti nostrani che non sono da bagnato.

Il problema è che ci ho fatto poco più di 4kkm perché mi si spiattellano: è vero, ho fatto un 1000km di autostrada ma temo siano le aperte a moto dritta. In centro erano finite, l’anteriore ancora perfetta. Ho visto altri GS con il posteriore consumato così tuttavia. A volte penso sia anche la ripartizione automatica di frenata che agisce prima sul posteriore.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 27-07-2018, 15:39   #333
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]

Bluerrad assolutamente vero sulla questione strade che molte di quelle italiane non sono da bagnato.
A volte mi dimentico quando scrivo che non vivendo in Italia e do per scontate molte cose, ad esempio che qui le strade sono dal prima del 2012 (anno degli Europei) sono state rifatte praticamente tutte (sopratutto le strade principali e nuove autostrade) e sono tutte ottime, ben curate e con asfalti adeguati al clima dove la pioggia è l’ultimo dei problemi.
Se ricordate avevo postato una foto dove uso la moto anche a -11 e si va proprio bene (ovvio con i dovuti accorgimenti del caso )


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 28-07-2018, 21:08   #334
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Raga vi porto la mia testimonianza (Non sono un pilota) riguardante le Pirelli scorpion rally Str oggi ho fatto circa 500km e ne sono veramente appagato. Venivo dalle Next che dopo circa 9000km le sentivo sempre ballerine, con queste nuove una goduria continua non si schiodano da terra, in una curva c'era della ghiaia be la.moto ha perso aderenza per una frazione di secondo e poi da sola si è ripresa pressione pneumatici consigliata da Pirelli 2.5 post 2.2 ant. Unico neo come già detto da altri forte rumore da 130 a 140 kmh. Per me parere positivo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 28-07-2018, 22:54   #335
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Appena rimontato secondo treno di RS3.
...


C’era la promozione di35 euro benzina in buoni
Fini al 23 luglio su acquisto dunlop


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 28-07-2018 a 23:59 Motivo: art. 3 regolamento
albatros1 non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 10:55   #336
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Qualcuno sa dirmi a che pressione vanno gonfiate le st2 pirelli su una adv 2017 triple black ..il conce te le gonfia a morte il gommista te le sgonfia ma la misura giusta quale è? Io viaggio spesso in due con tre valige piene ..sono 80kg e mia moglie 50..piu 20kg di zavorra ..a quanto andrebbero gonfiate ste benedette gomme sia in combinazione a pieno carico o viaggiando ds soli senza zavorra ?
Karmal non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 11:04   #337
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Appena rimontato secondo treno di RS3...

Il problema è che ci ho fatto poco più di 4kkm perché mi si spiattellano: è vero, ho fatto un 1000km di autostrada ma temo siano le aperte a moto dritta. In centro erano finite, l’anteriore ancora perfetta ...

Poco più di 4.000 km ... sono davvero pochi.
Io con il posteriore delle Ana3 ci avevo fatto 8/8,5 k km e il post era poco sopra i limiti di legge. C’è gente che ci fa 20k con le Ana3.
Con le RS3 sono a 5,5 ca.... e direi che dovrei arrivare tranquillamente a 8/9 k con il post. Almeno 1000 di autostrada, il resto statali abbastanza dritte e 2k di curve

Credo che dovrò pensare a cambiare 1 ant e 1,5/2 post, cosa che non ho mai gradito più di tanto

Pressione 2,3/2,7 solo o solo con le borse vario senza bauletto.
Per me la pressione perfetta
Ho solo notato che in poco più di un mese sono scese di 0,2/0,3 ... sia ant che post.
Mi pare che “perdano” un po’ troppa aria ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 29-07-2018 a 11:06
GIGID non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 11:12   #338
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Questo giro, con le TKC con circa 11.000 km, sono alla frutta, accelerazioni brusche, bagnato fanno entrare quasi sempre il l’antipattinamento.......mio malgrado, dovrò sostituirle prima delle ferie.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 11:21   #339
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Qualcuno sa dirmi a che pressione vanno gonfiate le st2 pirelli su una adv 2017..
..a quanto andrebbero gonfiate ste benedette gomme sia in combinazione a pieno carico o viaggiando ds soli senza zavorra ?

Con Pirelli/Metzeler meglio non giocare troppo con le pressioni, non hanno una carcassa granitica come Dunlop o Bridgestone: a pieno carico tieni i valori raccomandati 2.5-2.9, o anche un decimo in più, in solitaria scendi un decimo, massimo 2, anche in relazione a come ti senti la moto




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 11:28   #340
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
.... accelerazioni brusche, bagnato fanno entrare quasi sempre l’antipattinamento......

Sei entrato nella schiera della spia gialla accesa
Io per accenderla devo aprire tutto sulle strade bianche o sulle buche ...
.... o saranno le mie RS 3 che mordono l’asfalto come il chewing gum ... mica come le tue tassellate 🤣🤣

PS ... fermone ...mi rispondo da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 11:39   #341
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Qualcuno sa dirmi a che pressione vanno gonfiate le st2 pirelli su una adv 2017 triple black ...
Qui trovi tutto sulle pressioni
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 12:38   #342
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@GIGID: quando sono a posto non scivolano.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2018, 22:47   #343
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]

Io le usavo a pressioni molto basse e mi trovavo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 10:25   #344
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

RECENSIONE KAROO STREET

Primo giro "serio", week end di passi, 900 o poco più.
GS STD, parabrezza adv, no passeggero, esa su casco+bagaglio, valige vario, no bauletto, pressione 2.4 ant e 2.7 post.
Gomme nuove, montate 500km fa.
Trasmettono zero vibrazioni, ma sono rumorose. o meglio, l'anteriore è rumoroso e rimbomba nell'avantreno del gs. inizia ad ululare a circa 70km e diventa insistente a 90-100 allora per poi scomparire subito dopo. è una cosa lampante, impossibile non accorgersene o fare finta di niente. peccato perché potevano migliorare un pò questo aspetto. proverò a sgonfiare un po' per vedere cosa succede. e vediamo se con l'usura cala.
Prima avevo TKC70 (su ADV però.....) gonfiate a 2.2-2.5 e quindi mi raffronto a loro. Le TKC70 sono più silenziose ma un pelo più ruvide come vibrazioni, almeno a bassa velocità.
in autostrada, le karoo, sono molto ma molto stabili a patto di non superare i 170. oltre non sono pericolose ma l'avantreno inizia a comunicare meno compostezza e invita a mollare. però sono infinitamente sicure e stabili. non risentono dei rappezzi, se si scuote il manubrio non succede nulla. Le TKC70 invece erano più stabili anche ai 200 ma risentivano molto dei rappezzi e rendevano molto più ballerino l'avantreno.
In curva e in piega le Karoo danno molta confidenza subito, danno molta sicurezza. NON cadono in curva, la discesa è molto graduale. Non sono ne svelte ne lente ma il giusto. TKC70 ad esempio cadevano dentro in curva e in curve lente, tornanti a volte era un filo scocciante. Con karoo si sceglie molto facilmente l'angolo di piega e lo si mantiene.
Pochissimo effetto raddrizzante, idem per TKC70.
Sono molto divertenti, molto, grip per il mio manico in abbondanza.
Come anche per le TKC70, digeriscono le sconnessioni anche in curva in modo fantastico. Solo per questo aspetto non ci possono essere vibrazioni o risonanze che mi possano fare scegliere gomme più stradali.
Dove l'asfalto non è impeccabile loro ci passano sopra trasmettendo molta sicurezza.
COL BAGNATO
premessa, con le TKC70 non mi trovavo molto bene, anzi. davo la colpa a questa tendenza a cadere in curva che col bagnato soprattutto non mi metteva a mio agio. Con le karoo, avendo un comportamento molto più neutro, mi sono trovato molto più a mio agio. Con pioggia abbondante sono cmq un fermone, ma ad esempio su asfalto freddo e bagnato che sta asciugando ho trovato un grip pazzesco, una sicurezza sconosciuta e infatti ho tenuto un ritmo per me inaspettato.
Ultima cosa, estetica. secondo me sono molto belle e su questo genere di moto stanno benone.
Quindi tirando le somme, i nei sono la rumorosità e la stabilità oltre i 180all'ora.
Come pro c'è la esagerata confidenza e sicurezza che trasmettono in tutte le situazioni.

P.S.: Proverò ad abbassare le pressioni per vedere come si comportano.
P.P.S.: Info da bar, dietro gomma "quasi" chiusa, ci saranno 5mm per parte. Davanti moooolto di più. io piego poco o meglio faccio in modo di tenere la moto il più dritto possibile. però tra davanti e dietro c'è parecchia differenza. forse meglio perché vuol dire avere margine sull'anteriore, non so, non sono esperto e non so cosa significhi
P.P.P.S: recensione di uno che la moto la usa per fare viaggi, divertendosi.

ciao

Ultima modifica di Boxerfabio; 30-07-2018 a 10:33
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 16:11   #345
Sgadizza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sgadizza
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: Firenze
predefinito Karoo Street

BoxerFabio....concordo perfettamente tutto quello che hai evidenziato su queste gomme, io ci ho fatto 5200 km appena montate e posso dire che sono validissime sia su asciutto che sul bagnato.
Il "rumore" che fanno è sicuramente fastidioso, devo essere sincero, dopo 200km ero quasi disperato ma poi ci si abitua.
Forse visto il consumo attuale non si riesce ad arrivare a 10000km, vedremo.
__________________
Andrea - RmilledueGS -
"..che abbiano tette o ruote non fÃ* differenza...ti daranno problemi..."
Sgadizza non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 20:16   #346
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ero proprio indeciso tra le karoo e le rally str.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 20:20   #347
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]

Oggi il portale dove prendo le gomme mi ha scritto che sono da oggi disponibili le Road 5 Trail con le ns misure.
Di primo acchito mi è venuto di ordinarle, ora ora ci sto ripensando xche avendo anke la Multi con gomme prettamente stradali, forse mi conviene riprendere le TKC visto che qui passato Agosto e settembre inizia a fare veramente freschino e io il GS lo uso tutti i giorni.
Però sono proprio tentato di provarle ste Michelin.... boh. La notte porta consiglio.
Dimenticavo: prezzo per il treno delle Trail €250 (al cambio di oggi) + 10€ di spedizione e 12€ di montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 20:49   #348
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Oggi le ho viste montate su un vtr, il tassello di scarico è molto profondo
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 21:57   #349
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Ieri ho fatto 560km con le anal III....alle prime curve mi sembrava di cadere....poi è andata meglio,ma che brutta sensazione,son indeciso se dargli ancora un pò di tempo o lanciarle in discarica....
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea  
Vecchio 30-07-2018, 23:01   #350
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Non aspettare a fare domani quello che puoi fare oggi...
millling non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati