Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2019, 20:32   #1
Jack92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2018
ubicazione: Legnano
predefinito Problema col tubo di ritorno benzina

Buonasera a tutti,
durante questo fermo invernale mi sono visto costretto a dover sostituire i tubi della benzina poichè quello della mandata, probabilmente risentendo dei 15 anni d'età, ha deciso di cedere! Ho così colto la palla al balzo per sostituirli. Presi nuovi da Luismoto (telati e diametro da 8x14 mm come gli originali montati), sto avendo grosse difficoltà nell'innestare il tubo del ritorno della benzina sull'attacco al serbatoio perchè ha diametro di 11-12 mm rispetto agli 8mm degli altri attacchi (mandata, filtro, iniettore). Qualcuno conosce un modo per allargare o sagomare il tubo? Ho provato a scaldarlo, lubrificare leggermente l'attacco e andare di forza ma niente da fare, sembra indeformabile.

Pubblicità

Jack92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2019, 10:36   #2
Jack92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2018
ubicazione: Legnano
predefinito

Alla fine mi sono visto costretto ad andare in concessionario BMW (quasi dietro casa fortunatamente) e far ordinare, direttamente da monaco, il tubo originale spendendo 34€. Chiesto anche ai meccanici nel reparto officina come fosse possibile allargare quel tipo di tubo, non mi hanno saputo dare risposta precisa pure loro
Jack92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati