Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 22:08   #26
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da millling Visualizza il messaggio
..... Meglio comunque utilizzare le nostre di "centraline"
Si, alla mia età non posso permettermi di cadere. "me rode" eh....ma è meglio "rodere" e continuare ad andare in moto. Comunque quando rimontero' (prima del freddo) le tkc70, a pari velocità, avrò ancor più margine di sicurezza. 😊

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 00:03   #27
Supergi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2017
ubicazione: Santa Maria di Sala
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Super Price online.[...]

k51 - 2016
mi pare un buon prezzo!
hai la possibilita di saper il DOT?

Ultima modifica di managdalum; 29-09-2017 a 00:12 Motivo: art. 4 del regolamento
Supergi non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 00:04   #28
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ma ste tkc in autostrada extra urbane e passi come si comportano ...io come gia detto di off ne faccio poco e niente ....ho sempre la moglie a carico volevo provare un'altra gomma anche se le anal3 te le tirano dietro e fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene.. forse le Dunlop RS3 consigliate da GIGID fanno al caso mio...ma le vedo prettamente estive...

Ultima modifica di Karmal; 29-09-2017 a 00:19
Karmal non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 00:15   #29
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Supergi: non dovresti quotare le immagini. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 07:04   #30
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@karmal, il mio discorso più su è legato al fatto che avendo cambiato moto, ho voluto fare una prova ed ora ho le tassellate tkc80 con 4.000 km e sono quasi andate.
Per le tkc70 ti basta leggere un pochino più indietro oppure (le nostre prove) io le trovo ottime in ogni occasione viaggiando solo e scarico. A pieno carico e nei viaggi lunghi con velocità di crociera elevate, magari in due, non ti so dire perché non le ho mai provate.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 07:26   #31
ciro66
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciro66
 
Registrato dal: 12 Sep 2005
ubicazione: Castelraimondo (MC)
predefinito

Io sono al secondo treno di TKC70. Col primo questa estate ho fatto almeno 3.000 km di autostrada sempre con borse piene e con passeggero, non ho rilevato nessun problema anche con velocità di crociera intorno ai 140 con punte fino a 160...il tutto con temperature dal 30° ai 40°!
__________________
Roberto
R 1250 GS LC HP
ciro66 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 09:28   #32
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Bhe a parte giri cittadini quotidiano quando mi allontano x weekend/3 giorni sono sempre a pieno carico e con passeggero ...faccio sempre autostrada x raggiungere prima i luoghi di interesse e guadagnare tempo ...per esempio ven sab e dom prossima farò la val d'orcia e magari mi spingerò in centro umbria ...ma fino a firenze autostrada... poi subentra un altro fattore ..gomma invernale o no? Molte ho visto che sono prettamente estive..ci vorrebge una via di mezzo come le anal3 che ho ancora montate dopo 7000km
.

Ultima modifica di Karmal; 29-09-2017 a 09:33
Karmal non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 10:03   #33
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

La via di mezzo, secondo me rimanendo su Continental, sono le ContiTrailAttack II, ma sottolineo sono una via di mezzo e discretamente scanalate.
Qualcosa più stradale sono le Next per salire poi alle Pirelli ST2 e poi tutte le altre prettamente stradali (vedi RT01, RS3, etc..., ma che io sul GS non monto e non monterò).
Ovviamente è un mio parere, ma le gomme Trail (a parte le ANLAS CAPRA) le ho provate tutte sui vari GS che ho avuto e sul mio ultimo ADV, le prime tre che ho scritto le ho testate molto bene.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 10:07   #34
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@GIORGIONE: Non è la prima volta che sento di quel problema del tuo amico sulle NEXT prima versione, e mi sa che anche la Metzler ne è al quanto al corrente....
Mentre per le NEXT Versione 2 non ho notizie di problemi del genere visto che hanno cambiato sia un pò il disegno che la composizione della bimescola per il posteriore e totalmente la nuova mescola per l'anteriore .
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 15:45   #35
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non saprei, è la prima volta che vedo una cosa simile all'anteriore vediamo se gli dicono qualcosa in merito.
GiorgioneS75 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 16:26   #36
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Jack, questa volta le mie esperienze non coincidono con le tue..... le ContiTrail Attack II, mi partiva il posteriore sul bagnato che era una bellezza....a riuscire a divertirsi... Per cui prima di sceglierle, ne devo vedere di post positivi ! Forse ora ci sono anche le Attack III....vediamo...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 16:46   #37
cattelan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: vicenza
predefinito

io sulla mia mi sono trovato le TOURANCE NEXT..sinceramente mi trovo alla grande.
Al secondo giro già chiuso sia l'anteriore che il posteriore..si scaldano abbastanza velocemente e poche volte hanno dato cenni di scivolamento ma solo spingendo molto forte e uscendo di curva cattivo da moto molto piegata
provate anche sull'umido e si sono comportate bene
cattelan non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 16:57   #38
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
... per le NEXT Versione 2 non ho notizie di problemi del genere visto che hanno cambiato sia un pò il disegno che la composizione della bimescola per il posteriore e totalmente la nuova mescola per l'anteriore...
Ho sentito parlare delle Next seconda versione ma, almeno da quello che ho letto, pare siano riconoscibili solo da intagli leggermente diversi.
Hai qualche informazione in più? Sui vari siti di acquisto gomme online, ma anche sullo stesso sito Metzeler, si parla solo GENERICAMENTE di Next senza nessun accenno alla nuova versione.

Come si possono identificare? Compare la scritta “2” sul fianco?
Ovviamente è utile poter discriminare tra la prima e seconda (migliorata) versione sia in fase di acquisto che a posteriori una volta montata.
Puoi fornirci qualche informazione in più?

Grazie
cagnez non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 18:36   #39
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Qualcuno che ama le pieghe ha preso in considerazione queste?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 19:38   #40
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

bhe forse non ho detto la cosa più importante le devo montare su un adv 2017... mi sa che proverò le PIRELLI SCORPION TRAIL 2 altrimenti rimonto le anal 3 https://www.specialgomme.com/Scorpio...IIK-54950.html oppure provare queste..
https://www.specialgomme.com/AngelGT-62563.html

Ultima modifica di Karmal; 29-09-2017 a 19:42
Karmal non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 19:45   #41
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente migliori le Pr4 delle Pr3
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:03   #42
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@SLIM: sul KTM come primo equipaggiamento ho trovato le TraiAttak 2 e mi sono trovato come te, culo della moto ovunque... ma le ultime che fanno (quelle che escono già prose e ruvide) e che ho montato sul GS, mi sono trovato alla bene e grip anche sul bagnato oltre che andavano in temperature molto rapidamente.
Secondo me sono totalmente diverse da quelle che avevo su K nel 2015.



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:12   #43
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

La butto lì.... visto che gli enduro sono sempre più stradali, io spero che il prossimo GS abbia una misura posteriore 180/60 così potremmo sbizzarrirci nel montare anche gomme prettamente stradali anche più “serie”...


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:28   #44
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Io preferisco il contrario. IL GS è una moto Enduro e tale deve rimanere, con gomme tassellate, non stradali. Mio parere ovviamente ...........
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:37   #45
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@NIK: sfondi una porta aperta, io da tempo dico che le gomme per il GS do crebbero essere di categoria “trail”, però c’è chi il tassello non lo gradisce ed è prettamente stradale. con la 180, si avrebbe più scelta in questo senso è anche a me non nego che non dispiacerebbe... anche se da una settimana, per la stagione invernale ho rimontato le TKC70... e le fanno anche nella 180/55 (mi pare... e se è così rettifico l’aspettativa non del 180/60’ ma del 180/55


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:42   #46
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

il 180 dietro come il 120 davanti mi sembrano un pò una forzatura , quasi più una scelta estetica che funzionale. Con la misura di prima, sul bialbero ad aria c'era il 150 dietro e 110 davanti, si trovavano più gomme in commercio e i costi erano calmierati.
Ma anche la scelta di produrre un modello LC è tutta un mistero con 15 Cv in più che non servono ad una mazza.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:47   #47
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Io aspetto quella con la 21" e forcella rovesciata senza telelever. Sapete....quella che non faranno mai...😄😄
P.s.: mi piacciono molto le tkc70, ma già mi sembrano troppo slick.😉
Di chiudere la gomma, m'importa 'na seeee......
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 29-09-2017 a 20:52
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2017, 20:49   #48
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
@SLIM: sul KTM come primo equipaggiamento ho trovato le TraiAttak 2 e mi sono trovato come te, culo della moto ovunque... ma le ultime che fanno (quelle che escono già prose e ruvide) e che ho montato sul GS, mi sono trovato alla bene e grip anche sul bagnato....
giusto, io pensavo proprio alle II. Quando riesci, posteresti foto delle III?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-09-2017, 09:37   #49
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@SLIM: Ciao, mi sono espresso male e non mi sono fatto capire... riprovo: non intendevo che ho provato le Trail Attack III (cosa che dopo le TKC70 sicuramente faro), ma che tra le Trail Attack II che ho trovato come primo equipaggiamento sulla K SADV e che non mi sono piaciute, nel 2015 le ho mandate sul GS ADV (non quell oche ho ora) e le ho trovate diverse totalmente da quelle di cui sopra.
In primis sono arrivate ruvide (quindi tecnologia Traction Skin) e le ho trovate piu che soddisfacenti sul bagnato. Poi, approfondendo con il mio solito dealer Continental, mi hanno detto che da un po’, anche le Trail Attack II hanno nuove mescole e sono fatte con tutte le nuove tecnologie, gia da prima che uscissero le RoadAttack III.
Ora spero di essere stato un po’ piu chiaro...


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 30-09-2017, 09:41   #50
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@NIK: sicuramente la parte estetica ha il suo peso... Io ho una ADV e se la guardi da dietro (non ho le valigie), vedo sto gran serbatoio e la gomma quasi scompare, quindi, sicuramente una 180 in fatto di proporzioni a livello estetico mi sembra piu adeguata.
Ma anche dal lato “superficie di appoggio” la 180 e sicuramente migliore gia dalla “mezza piega” per c’ho, come me, usa il GS solo su strada, e su strada intendo anche strade di merda, un po’ di “breccino”, ma assolutamente non OFF.
... poi, visto che la maggior parte degli altri mi guardano da dietro, anche l’estetica fa la sua parte.... ;-)


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati