Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2017, 13:08   #376
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma che moto strane... scaldano, hanno le forcelle che si staccano, te le consegnano con gomme di pietra, bruciano l'alternatore, hanno il TFT, non vanno bene al di fuori dell'asfalto, la sella ti fa sudare il kiulo, il motore è rumoroso, probabilmente puzzano anche (ma il pilota sta davanti e non sente odori).....e la gente vuole proprio il GS !
Ma ci sarà un motivo o no? Continua ad essere la moto più venduta nonostante ci sia chi pensa che è più probabile comprarne una che scalda piuttosto che essere investiti all'incrocio da chi passa col rosso magari perché sta telefonando.... mah.

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 14:11   #377
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

SLIM permettimi.penso che nessuno disconosca le peculiaritá del GS:polivalenza,caratteristiche dinamiche ecc.Ma il fatto che lo comprino tutti forse non é dovuto esclusivamente a questi plus.
Questo successo é, a mio avviso,motivo per il quale BMW fa orecchi da mercante,nei riguardi di problematiche compresa quella di cui al post.
Tuttavia mal comune non é mezzo gaudio.E,arripeto,sempre a mio modo di vedere,il fattore figo/moda/prodotto premium, é determinante sia nelle motivazioni di acquisto,che nelle valutazioni eccessive dell ´usato ,uniche in EU (ma alcuni si stanno adeguando)
Ho un ´amica con alluce valgo/rigido e piede equino.Metatarsalgia a bestia.Finirá di sicuro in chirurgia.MA continua aportare tacco 12....capisciamme?
iteuronet ora è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 14:18   #378
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ok per tutto, ma, per il tacco 12 ha sbagliato post.....

devi scrivere su pneumatici: consigli, parerei, prove, emozioni, sensazioni ecc ecc
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 14:26   #379
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@itieuronet, capisco benissimo ciò che scrivi e lo condivido pure! Forse non hai colto la mia ironia sarcastica, del tipo ....."non voglio nessuna donna perché potrei potrebbe lasciarmi ".... "non trombo perché potrebbe rompersi il profilattico e ritrovarmi un figlio non voluto".... che é diverso dal tuo esempio finale che più o meno è "...continuo a comprare il GS anche se fa cac@re però ci faccio bella figura in centro dove tutti hanno il GS ".
Queste persone, secondo me no si godono l'attimo e la sostanza .
Spero di aver chiarito, perché in centro è pieno pure di TMax, ma (pur non ammirandolo) qualcosa di buono DEVE averlo, o siamo proprio così rimbambiti....? 🤔 ... 😄
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 14:29   #380
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Leggo ora @ZUZZU, hai ragione. Siamo OT. Sorry.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 14:50   #381
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Io, sarà per l'età - e pure per una"forma mentis" anticonformista-, raramente faccio coincidere i miei acquisti, in ogni settore, con le mode del momento.

Ma la GS mi piace, l'ho guidata e mi piace davvero : avrei fatto un acquisto "di moda", ma coincidente ai miei desideri. E magari non ustionerebbe la mia gamba e nemmeno quella di mia moglie. Ma come fidarsi? Non si tratta di spendere "4 soldi" e, se non va, si cambia.... : si tratta di 20.000 euro e, a meno di non chiamarsi Berlusconi (o equivalente), non avrei voglia, fra 6 mesi e con 2.000 km percorsi, di recitare la pantomima del vecchio motociclista stanco per giustificare il fatto di volermene liberare, e pure attraverso un bagno di sangue economico.

Peccato, peccato davvero. Proverò a buttare un occhio alla 850 GS, se non si arriva alle calende greche per provarla.....E magari, ciliegina sulla torta, ti abbrustolisce pure questa. Più facile vada di AT '18, sempre arrivi alla svelta. O di V-Strom 1000 : sarebbe già "pronta", gran motore( per il mio uso pacioso) ma la me piàs poc.
henryfalc non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 16:07   #382
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

L'ideale sarebbe un usato dopo una bella prova su strada. Il fatto è che dovresti acquistarla a giugno se fa gia' caldo, altrimenti ancora dopo. E non mi sembra il caso. Il Suzuki è bruttarello purtroppo...l'AT é una buona moto solo se hai una guida tranquilla, in 2 su strada a mio parere ha pochi cv (per come ci siamo abituati) . Anche la Yamaha NON scalda e tiene ancora, sarebbe decisamente meglio su strada....ma mi sa che nel 2019 la cambiano radicalmente, è "troppo uguale" da troppi anni....pero' è di sostanza.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 18:09   #383
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

La AT 18 pare migliorata nell’erogazione, se non nella potenza . Nuova strumentazione e altre cosette. Pole position!
henryfalc non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 18:28   #384
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ho visto! Mi pare molto bene, agli stradisti su lunghe distanze mancherà il Cruise control, ma soprattutto la AT ADV 2018 sembra molto migliorata (parlo dell'aspetto off e a chi gli interessa ovviamente).
E del motore dicono nel forum dedicato che dovrebbe essere più pronto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 20:30   #385
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

@henryfalc

Ciao bresciano, da bresciano della bassa ti dico che ho risolto il problema con la piastra e mi godo la ADV. Questa estate in autostrada Siena-Bologna a 38 gradi io e mia moglie non abbiamo avvertito il fastidioso "cuoci-stinco-sottocoscia".
__________________
r1200r - r1200gs lc - r1200gs lc ADV
mukkabianca non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 20:33   #386
X i fatti miei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: in giro per la romagna
predefinito

Ciao, scusami, di quale piastra parli?
Grazie
X i fatti miei non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:39   #387
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Purtroppo non tutti risolvono con la piastra, me compreso.....ma quanti bresciani😜
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:41   #388
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Stavo per scrivere la stessa cosa...non tutti risolvono con la piastra...io sono un altro !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:48   #389
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

comunque io lo sento anche col freddo. chiaro che nn da fastidio, ma con 10° quando comincio a spingere il calore viene su e lo sento nitidamente sulla coscia dx.
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:48   #390
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Pensa in estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:51   #391
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

in estate ci sono già passato. sia io che mia moglie ne soffriamo. ora ho preso un secondo collettore originale ...
mi girano le @@ ma non vedo altra soluzione.
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 21:52   #392
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Lo hai preso per scatalizzare?
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 23:12   #393
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

@X i fatti miei

la famosa piastra Ikes, se leggi a ritroso tutta la stanza dal 2014, trovi il disegno.
__________________
r1200r - r1200gs lc - r1200gs lc ADV
mukkabianca non è in linea  
Vecchio 20-11-2017, 23:44   #394
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

La sto provando in diverse situazioni questi giorni e con abbigliamento diverso dal super tecnico da viaggio a snikers e blue jeans , non si avverte nessun calore che con queste temperature magari farebbe anche piacere ...
Posso solo dire che è una moto facile facile , per fare un po tutto e ti mette a tuo agio sin dai primi metri, poi magari per portarla al limite ci vorranno po' di chilometri e tempo , ma per il momento mi sto proprio divertendo in modo sereno e disinvolto..

Lamps

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 06:28   #395
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ogeid65 Visualizza il messaggio
Lo hai preso per scatalizzare?
...no, l'ho preso per darglielo in testa a quelli della bmw... 😂😂😂
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 07:01   #396
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
La sto provando in diverse situazioni questi giorni e con abbigliamento diverso dal super tecnico da viaggio a snikers e blue jeans , non si avverte nessun calore che con queste temperature magari farebbe anche piacere ...
Posso solo dire che è una moto facile facile , per fare un po tutto e ti mette a tuo agio sin dai primi metri, poi magari per portarla al limite ci vorranno po' di chilometri e tempo , ma per il momento mi sto proprio divertendo in modo sereno e disinvolto..

Lamps

Lamps


Con queste temperature non sentì niente, se è una delle calde la senti dopo i 25º!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 07:14   #397
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Attenderò questa estate allora, per il momento mi "alleno" all'utilizzo del mezzo che ripeto trovo "facile facile" da usare

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 09:56   #398
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Nessuno mette in dubbio che sia un mezzo "facile facile"...........il problema è un altro.....
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 16:48   #399
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
La sto provando in diverse situazioni questi giorni e con abbigliamento diverso dal super tecnico da viaggio a snikers e blue jeans , non si avverte nessun calore che con queste temperature magari farebbe anche piacere ...
Posso solo dire che è una moto facile facile , per fare un po tutto e ti mette a tuo agio sin dai primi metri, poi magari per portarla al limite ci vorranno po' di chilometri e tempo , ma per il momento mi sto proprio divertendo in modo sereno e disinvolto..

Lamps

Lamps
Per portarla al limite ci vuole la pista, ma se non sei un pilota arriverai prima al tuo di limite.
millling non è in linea  
Vecchio 21-11-2017, 20:43   #400
GelandeStrasse971
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: roma
predefinito Risolto il problema

salve,
è la prima volta che scrivo
seguo questa discussione fin dall'inizio e prima di pronunciare una sentenza ci ho studiato un pò
posseggo una ADV del 2016 di cui sono soddisfatto tranne alcune cose di cui ovviamente siamo tutti a conoscenza.
una di queste è sicuramente questo fastidiosissimo calore che soprattutto in primavera ed in estate ci affligge.
ma permettetemi di dare una spiegazione su come (secondo me )si genera:

per chi non lo sapesse il catalizzatore in pieno funzionamento raggiunge temperature di circa 600-700 gradi.
dopo essere stati a gas aperto per un pò....il catalizzatore è incandescente.
chiudendo il gas, la valvola parzializzatrice si chiude e a quel punto il calore inizia ad accumularsi nella zona del piede destro del pilota.
ovviamente quando apriamo il gas la valvola si apre e la massa di calore defluisce trasferendosi anche al piede del passeggero.
su alcuni modelli non succede perchè la densità delle celle del catalizzatore può variare da fornitore a fornitore

tutto questo l'ho risolto in maniera un pò drastica ma era l'unica soluzione per uno come me che d'estate (agosto)viaggia con moglie e bagagli per 5-6000 km.
dopo molte riflessioni e un po di sacrifici ho aquistato i collettori in titanio di
una nota marca che tutti conosciamo e all'improvviso tutti i problemi sono svaniti.
ho fatto dei test prima e dopo per essere sicuro di non scrivere baggianate.
i test sono i seguenti
collettori originali:200 km di autostrada con misurazione temperatura(termometro infrarossi)
(molto elevata nella zona sopra elencata)a moto ferma ...al minimo..sul
cavalleto

ripetuto il test con i collettori:
risultato: calore abbattuto di oltre il 60%

voi mi direte: potevi metterli in acciaio...
forse..ma non mi sono fidato..dell'acciaio...quindi ho optato per un materiale piu nobile dalle sicure proprietà di dissipazione termica...
per non parlare poi del fatto che anche la rumorosità meccanica sembra essere diminuita..
magari è solo una sensazione...ma con quella valvola la moto sembrava soffrire...
spero di essere stato di aiuto, sò che questo componente costa ma trovo piu giusto sostituire i collettori piuttosto che il terminale.

saluti
GelandeStrasse971 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati