Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2009, 15:56   #1
kaskomatto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: MEDA
predefinito R1100RS del '97: problemini...singhiozza

Ciao a tutti sono nuovo, ma ho una cosa in comune con alcuni di voi, possiedo una R1100RS che non riesco più a domare.
vengo al dunque, l'anno scorso di questi tempi ho acquistato di 2a mano la mia attuale R1100RS, bella, nera, carena integrale...diciamo fatastica, però aldilà dell'estetica mi sono trovato a combattere con un piccolo problemino che è andato peggiorando, singhiozza e manca aprendo il gas tra l'altro emettendo un suono che ricorda l'invasamento dei vecchi motorini 50cc cambiando il collettore e getti vari nel carburatore...tanto per rendere l'idea
la manopola dell'accelleratore è un pochino duretta e quindi non semplice modulare il gas specialmente in basso, scambiando pareri a freddo con qualche Bmwista mi parlava addirittura della sonda lambda...insomma sono davvero scontento ... il precedente proprietario tra l'altro non mi ha nemmeno consegnato il manuale di uso e manutenzione perchè l'ha perso e quindi non saprei neanche dove provare a mettere le mani.
secondo voi potrebbe essere il semplice filtro della benza? se si come posso fare a verificare di persona la cosa ... è così difficoltoso?
Vi ricordo che non possiedo il libretto di manutenza.

grazie in anticipo

Pubblicità

kaskomatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 20:01   #2
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Fai verificare l'allineamento degli iniettori,sostituisci il filtro benzina,monta candele iridio(sulle faq di Ezio trovi i cod.)
Se è una versione kat è difficile eliminare del tutto il cosidetto "surging",se è nn kat e procedi come sopra noterai un netto miglioramento.
per il cavo gas duro è da verificere se è un problema sul comando o sui cavi o sullo sdoppiatore.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati