Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2009, 10:48   #1
avvocato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito batteria r1100rs

Ciao a tutti, sabato ho finalemnte ritirato la prima mukka dal un amico di famiglia che aveva provveduto a cambiare batteria e a fare il check up (moto con 6000 KM).
dopo un avvio un po stentato la moto parte, ma, dopo la prima sosta, la moto non è più partita (motorino girava a vuoto e l'orologio si era resettato), ho sospettato che la batteria non fosse idonea e il rivenditore di ricambi mi ha dato una yuasa 12 v 18 ah a GEL che mi dice essere quella che forniscono adesso a bmw.
in effetti la moto adesso va bene, ma come dire, non si accende immediatamente al primo contatto dell ostarter.
poiché sono abituato all'efficienza giapponese volevo sapere se un lieve delay fra starter ed avviamento effettivo del motore sia normale (mi dicono che il boxer sia duro da avviare) e se la batteria 18 ah GEL che mi hanno dato va bene, posto che da manuale occorrerebbe una normale batteria da 19 ah.
Grazie anticipatamente anche perché ho il patema di rimanere a piedi e non posso utilizzare il mantenitore di carica perché la moto è in un androne senza rete elettrica.

Pubblicità

avvocato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati