Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2015, 00:35   #76
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ciao Robyy4, saluto a Te e a tutti gli amici qui intervenuti.
Ti dico...hai provato a far controllare i due giunti sferici che sono praticamente gli snodi della geometria della sospensione anteriore? non so come descriverteli, ma io li avevo tutti e due spaccati e non lo sapevo, la moto davanti mi galleggiava, e in accelerazione sembrava che la ruota andasse per cavoli suoi.
Cambiai quei due snodi e tutto si mise apposto.
Se cerchi forse qui trovi ancora le discussioni relative.
Metti la moto sul cavalletto centrale e fai mettere tua moglie seduta sul sellino posteriore in modo tale che la ruota davanti sia sollevata e tocchi solo quella dietro....
ok adesso vai difronte alla moto e metti il peso davanti e tirala con le braccia fino a far appoggiare la ruota davanti a terra....se senti un gioco tipo tic...toc...che ti ripercuote anche sullo sterzo sicuramente hai gli snodi spaccati.
Prova

Pubblicità

__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 07:17   #77
robyy4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
Ciao Robyy4, saluto a Te e a tutti gli amici qui intervenuti.
Ti dico...hai provato a far controllare i due giunti sferici che sono praticamente gli snodi della geometria della sospensione anteriore? non so come descriverteli, ma io li avevo tutti e due spaccati e non lo sapevo, la moto davanti mi galleggiava, e in accelerazione sembrava che la ruota andasse per cavoli suoi.
Cambiai quei due snodi e tutto si mise apposto.
Se cerchi forse qui trovi ancora le discussioni relative.
Metti la moto sul cavalletto centrale e fai mettere tua moglie seduta sul sellino posteriore in modo tale che la ruota davanti sia sollevata e tocchi solo quella dietro....
ok adesso vai difronte alla moto e metti il peso davanti e tirala con le braccia fino a far appoggiare la ruota davanti a terra....se senti un gioco tipo tic...toc...che ti ripercuote anche sullo sterzo sicuramente hai gli snodi spaccati.
Prova
Ciao warrior in effetti la tua ipotesi il meccanico l'aveva presa in considerazione , anzi era convinto che fosse quello oppure la moto aveva subito qualche incidente , invece dopo che l'ha smontata per poter controllare bene avantreno e telaio ha scartato tutto , dicendomi che era tutto ok , alla fine mi ha cambiato le gomme e sostituito cuscinetto ruota anteriore ed e' notevolmente migliorata , anzi si può dire che è qusi sparito il difetto .... forse adesso sono io che ogni tanto mi sembra di sentirla probabilmente dovuto al fatto che arrivo da una fjr ed essendo più "corsaiola" aveva un avantreno più pesante
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati