Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 21:26   #51
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Ehm.. provo a dire la mia. Ovvero la mia esperienza! Quando l'anno scorso uscì la Kgt 1300, io, che provenivo da una Rt 1200 con cui in meno di due anni avevo percorso oltre 40.000 km, fui assalito da una feroce scimmia proprio per la nuova Gt 1300. Andavo per concessionari , la guardavo, la accarezzavo , la odoravo, facevo di conti e la provai ! La mia sensazione fù che è tutto vero quello che sento dire del motore , della potenza , della fluidità, della mancanza di vibrazioni e di tutte le cose belle . Però....! Per farla breve decisi di sostituire la mia "vecchia" Rt con una nuova Rt identica se non nel colore. Bene. Qualche giorno fa che ero in alta Italia per lavoro incontro un "amico conoscente" professionista Bmw -motorrad- , che era stato in un certo senso partecipe della mia scimmia per il Kgt, il quale ,incrociando una Kgt 1300 parcheggiata, con una pacca sulla spalla mi dice sottovoce " che cazzata stavi facendo" !!!

Bella storiella anche se non mi è chiara la morale.....non capisco il perchè della tua scelta di ritornare sulla RT, immagino che sia perchè ti sei trovato benissimo con questa moto e ne apprezzi tutti i pregi senza trovarci grandi difetti.

Ma non è quello che facciamo tutti dopo aver scelto una moto?!?!?......ne vediamo tutti i pregi e trascuriamo i piccoli difetti...per questo non parlerei di "fare cazzate" ma di scelte dettate dal cuore e dalla passione, altrimenti qui tutti avremmo il GS perchè fa figo....


Ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!!!

Pubblicità

__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 00:36   #52
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Forse si riferiva al valora di rivendita dell'usato??
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 00:41   #53
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ragazzi tanto poi alla fine sono tutti discorsi fatti in base ai propri gusti (parlo da kappista straconvinto e soprattutto dopo averle provate entrambe) ma se di gusti si parla non dimentichiamoci che al mondo c'è anche chi trova attraente la Mazzamauro quindi...................."De gustibus.............
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 01:52   #54
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Minkia ! L'ha ripresa dopo aver provato il k? Recidivo!!! scherzo vorrà dire che hai trovato la tua tipa
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 03:23   #55
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Certo caro Mario che se volevi avere dei pareri obiettivi il miglior posto per chiederli era propio nella sezione dedicata ai K-Gt eh ?
Potrei elencare tanti motivi validi per spiegare che la RT 1200 è superiore al K, ma.......... posta la stessa domanda nella sezione RT e te li spiego
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 11:06   #56
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Attenzioneeeeeeeeeeee infiltratooooooooooooo pericolooooooooooooooooo
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:21   #57
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

[QUOTE=Pier_il_polso;4402776]Certo caro Mario che se volevi avere dei pareri obiettivi il miglior posto per chiederli era propio nella sezione dedicata ai K-Gt eh ?
Potrei elencare tanti motivi validi per spiegare che la RT 1200 è superiore al K, ma.......... posta la stessa domanda nella sezione RT e te li spiego [/QUOTE


Ottima idea...fatto!
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:30   #58
etparise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Mario io ho avuto l' RT personalmente e ripeto personalmente l'ho trovata strabella, stracomoda, straspaziosa, strarifinita, ma priva per me di soddisfazioni motociclistiche. Pensavo di potermi abituare ad avere una moto più tranquilla in cambio dei vantaggi sopracitati ma non ce l'ho fatta. Dopo 10 mesi di tentativi e 20.000 km fatti l'ho data indietro con ingente danno economico per passare a quello che ora mi soddisfa in pieno.
E' una moto equilibratissima nell'erogazione, molto fluida, ma ero sempre costantemente a manetta come fossi su uno sputer (non la sto ovviamente paragonando a quei cessi) insomma per fartela breve anche nella sua accellerazione più estrema mi dava lo scossone emotivo di un giro in gondola!
Quindi se non vuoi fare il costoso errore che ho fatto io chiediti che motociclista sei, prima di chiederti che moto ti piace esteticamente.
Io ho preferito barattare il divertimento di andare in moto con il rimettermi lo zainetto fisso sulla schiena e via...

N.B. per tutti i possessori di RT ribadisco è una mia considerazione non folgoratemi.
Quoto totalmente.
__________________
RSV 1000 R, Ducati ST2, R 1200 GS, K 1300 GT, fra le altre ....
etparise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 12:45   #59
etparise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Perdonami se non riesco a darti una pacca sulle spalle, ma anch'io sottovoce di dico.." Che cazzata che hai fatto!!"
mi associo!
__________________
RSV 1000 R, Ducati ST2, R 1200 GS, K 1300 GT, fra le altre ....
etparise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 16:24   #60
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etparise Visualizza il messaggio
Quoto totalmente.
Il che, èvietato dal regolamento, se il messaggio è lungo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 16:31   #61
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il che, èvietato dal regolamento, se il messaggio è lungo.
Quoto Wotan!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 19:26   #62
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessista 66 Visualizza il messaggio
ragazzi tanto poi alla fine sono tutti discorsi fatti in base ai propri gusti (parlo da kappista straconvinto e soprattutto dopo averle provate entrambe) ma se di gusti si parla non dimentichiamoci che al mondo c'è anche chi trova attraente la Mazzamauro quindi...................."De gustibus.............
Credo sia opportuno riportare l'attenzione sul punto cruciale della "polemica",
Giessista il fatto non sta tanto nella questione che ciascuno sceglie in base ai propri gusti e preferenze, ci mancherebbe altro, questo è banale e nessuno lo mette in discussione!
Il punto è che Sim 2 se ne esce con affermazioni provocatorie e prive di buon senso. Sostiene infatti non di preferire l'RT per un qualsiasi motivo (ed è libero di sceglersi quello che gli pare), ma sostiene che acquistare una K-GT sarebbe stata una "cazzata", e ciò in quanto un suo amico sottovoce come un grillo parlante, questo gli ha sussurrato nell'orecchio!!..

Se poi gli si chiede quale fosse stato il motivo per cui il suo amico si è espresso in quel modo, dice di non averlo chiesto e di non volerlo nemmeno sapere!!..

E questo non regge, perchè una affermazione non motivata non può né risultare credibile né essere presa come riferimento!

Pertanto o si crede alla massima "ingenuità" con cui Sim2 ha detto queste cose, o si tratta di una provocazione, su cui s'innesta l'altro intervento provocatorio (ma lo fa spesso!) di pier il polso, che parla sostenendo che potrebbe " elencare tanti motivi validi per spiegare che la RT 1200 è superiore al K" ma in realtà se ne guarda bene dall'argomentare in questo forum la pretesa superiorità della Rt rispetto alla K-GT.

Quindi attenzione a non farvi prendere per il naso, perchè come ho detto non si sta parlando affatto di diverse e rispettabili preferenze personali, ma del tentativo mal riuscito di sostenere senza per altro dimostrarlo che i possessori di K-GT hanno fatto una "cazzata" nell'acquistare la propria moto, o del tentativo di lanciare una inutile quanto infantile provocazione...

Invece purtroppo per costoro..i possessori di K-GT hanno le idee chiare e sanno il fatto loro!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2010 a 19:28
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 19:45   #63
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgomma Visualizza il messaggio
credo sia opportuno riportare l'attenzione sul punto cruciale della "polemica",
giessista il fatto non sta tanto nella questione che ciascuno sceglie in base ai propri gusti e preferenze, ci mancherebbe altro, questo è banale e nessuno lo mette in discussione!
il punto è che sim 2 se ne esce con affermazioni provocatorie e prive di buon senso. Sostiene infatti non di preferire l'rt per un qualsiasi motivo (ed è libero di sceglersi quello che gli pare), ma sostiene che acquistare una k-gt sarebbe stata una "cazzata", e ciò in quanto un suo amico sottovoce come un grillo parlante, questo gli ha sussurrato nell'orecchio!!..

Se poi gli si chiede quale fosse stato il motivo per cui il suo amico si è espresso in quel modo, dice di non averlo chiesto e di non volerlo nemmeno sapere!!..

E questo non regge, perchè una affermazione non motivata non può né risultare credibile né essere presa come riferimento!

pertanto o si crede alla massima "ingenuità" con cui sim2 ha detto queste cose, o si tratta di una provocazione, su cui s'innesta l'altro intervento provocatorio (ma lo fa spesso!) di pier il polso, che parla sostenendo che potrebbe " elencare tanti motivi validi per spiegare che la rt 1200 è superiore al k" ma in realtà se ne guarda bene dall'argomentare in questo forum la pretesa superiorità della rt rispetto alla k-gt.

Quindi attenzione a non farvi prendere per il naso, perchè come ho detto non si sta parlando affatto di diverse e rispettabili preferenze personali, ma del tentativo mal riuscito di sostenere senza per altro dimostrarlo che i possessori di k-gt hanno fatto una "cazzata" nell'acquistare la propria moto, o del tentativo di lanciare una inutile quanto infantile provocazione...

Invece purtroppo per costoro..i possessori di k-gt hanno le idee chiare e sanno il fatto loro!:d
concordo in pieno! Argomentiamole certe affermazioni! Fatti non pugnette!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 19:59   #64
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Pier spiegacelo pure qui il perché !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:08   #65
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Va' come quotano i giessisti!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:11   #66
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Premetto che la K-Gt è una moto che globalmente mi piace (moto me ne piacciono tante ) e che ho preso in considerazione prima di scegliere la RT e che terrò in considerazione quando dovrò cambiarla....
Saltiamo a piè pari un discorso riguardante l'estetica perchè troppo personale e dedichiamo un'attimo ad analizzare tecnicamente le differenze tra le due moto da un punto di vista dell'utilizzo (la GT 1200 l'ho provata quindi non parlo per sentito dire).
In buona sostanza riconosco alla Gt un solo punto a favore rispetto alla rivale, e si tratta della potenza del motore; in tutto il resto secondo me è perdente.
Nessuna delle due moto nasce per un uso prettamente cittadino ma ogniuno di noi alla fine la usa anche nel traffico e in città la K è meno agile e meno maneggevole, con un manubrio molto più pesante che dopo un pò affatica maggiormente le braccia.
Nelle manovre da fermo è più pesante da spostare anche se pure la RT una piuma non è.....
Nel fare le inversioni ad U è più penalizzata perchè ha un angolo di sterzo molto più ampio ed obbliga a fare diverse manovre li dove la RT gira in un sol colpo; nel malaugurato caso in cui si debba poggiarla per terra la carena ringrazierà a gran voce mentre il boxer della RT con in suo paracilidri (anche quello più piccolo in metallo da applicare sulle teste va bene) ci consente di sollevarla illesa.
Quando lasciamo la città e prendiamo l'autostrada per fare un bel viaggio, sulla GT pilota e passeggero sono più scomodi; questo sia perchè le angolazioni degli arti sono più chiuse (qui non si tratta di opinioni ma di numeri espressi in gradi) e quindi limitano maggiormente la circolazione, sia perchè la protezione aerodinamica è inferiore (sulla RT pilota e passeggero non troppo alti possono fare un viaggio di 1000 km con la certezza di arrivare a destinazione senza nemmeno un moscerino ne sui caschi ne sulle tute).
Se dovessimo essere sulle autostrade tedesche, con entrambe potremmo tenere medie superiori ai 200 km/h, ma anche a quella velocità la RT resta stabile con un fuso, mentre sulla K iniziano a manifestarsi fenomeni di alleggerimento dell'avantreno, che, a quelle velocità, piacevoli non sono.
Insomma, come dicevo prima, al di la della potenza del motore (per carità bella quando si vuole una scarica di adrenalina) non vedo punti di vantaggio a favore della GT, nemmeno nei viaggi veloci, dove come documentavo fotograficamente in 3ad analogo nella sezione dei boxer, la RT se ne va tranquilla a 230 km/h di gps senza battere ciglio.
Aggiungo che l'unico punto a favore della GT è mortificato dalle nostre strade, dove la massima velocità consentita è di 130 km/h; ci sono tratti dove infrangendo la legge si riesce a tirare anche la sesta, ma sono episodi sporadici che secondo me non giustificano l'acquisto della moto stessa soprattutto alla luce del fatto che la RT è "solo" 24 km/h più lenta.....
A questo aggiungiamo che costa di più, paga di più di bollo e di assicurazione e che quando la devi rivendere perdi molti più soldi che con una RT.
Imho

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211119
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:32   #67
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Quindi attenzione a non farvi prendere per il naso, perchè come ho detto non si sta parlando affatto di diverse e rispettabili preferenze personali, ma del tentativo mal riuscito di sostenere senza per altro dimostrarlo che i possessori di K-GT hanno fatto una "cazzata" nell'acquistare la propria moto, o del tentativo di lanciare una inutile quanto infantile provocazione...

Invece purtroppo per costoro..i possessori di K-GT hanno le idee chiare e sanno il fatto loro!
Forse le cose che molto intelligentemente, e espresse in maniera molto chiara, sono state dette da Pier il polso, sono stranote ai "professionisti" Bmw. E forse sono note anche a me, tanto che non c'è stato bisogno di aggiungere altro, nè di chiedere altro al mio amico "che sussurra nelle orecchie "!!
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:50   #68
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Pier grazie per aver espresso anche qui il tuo punto di vista che da possessore di rt mi è sembrato molto obiettivo. Non si allontana poi molto da quello da me espresso al post 13 dove consigliavo a Mario solamente di essere introspettivo per non fare la mia fine. Io tutti i pregi dell'rt li conosco perché l'ho avuta ma non sono stati sufficienti a farmi scordare un 4 cilindri. Il boscser non mi è piaciuto non penso che me lo rifarò ma mai dire mai un motociclista è tutto meno che un razionale !!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 20:54   #69
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

per ma la RT è una gran moto !!!

più volte (anche in questi giorni) ho pensato di accattarmene una, quindi il mio parere non è condizionato per partito preso

però credo che la scelta rimanga molto soggettiva e che i punti richiamati da Pier non siano unici ed assoluti

ad esempio:
-la protettività per il pilota è superiore sulla RT, ma per il passeggero no; passeggero che sulla GT è parimenti in bolla d'aria per testa e busto ma ha le gambe ancora più protette da vortici d'aria rispetto alla RT; sulla GT la triangolazione del passeggero è praticamente identica alla RT, ma sulla RT è notorio il problema dello scivolamento in avanti del passeggero, che in tanti lamentano (o almeno dei tre RTisti che conosco, tutti e tre pur non conoscendosi tra loro), mentre sulla GT no, non tende a scivolare in avanti (cosa che succede invece al pilota)

-la RT sarà anche più maneggevole di ciclistica, ma è meno gustosa di motore; erogazione, capacità del motore di girare dai 1500 giri in su, di uscire da una curva in qualunque marcia, anche senza tirare oltre gli 8000 giri; quel senso di potenza che si percepisce anche a 60 km/h in quinta ad ogni minima variazione del comando gas; è gusto!

-in autostrada, a velocità codice (quindi senza aver bisogno di una Autobahn) la GT vibra zero, la RT (a dire il vero non tutte, ma ne ho sentite già di diverse sì) vibrano e questo rende la marcia meno confortevole

-manutenzione: non c'è pezza, i tagliandi secondo tabella BMW per i boxer costicchiano. Sui K non li regalano, ma le Unità Lavorative sono inferiori e quindi... costano meno.

quanto al mix di aggressività ed elegante autorevolezza delle linee del KGT...
si entrerà anche nel soggettivo, ma continuo a pensare che per una GT si girano in parecchi perchè cattura lo sguardo, e ti conquista...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 21:26   #70
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e io che guardavo ad Anima Guzzista come un covo di talebani...



Ma godervi in pace le moto scelte, senza doverne giustificare razionalmete i motivi????

Alla fine sappiamo tutti che la scelta è solo questione di
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 21:38   #71
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert Visualizza il messaggio
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e io che guardavo ad Anima Guzzista come un covo di talebani...



Ma godervi in pace le moto scelte, senza doverne giustificare razionalmete i motivi????

Alla fine sappiamo tutti che la scelta è solo questione di

Credo tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione....si tratta di : arrow:

(Anche se non ho ben capito perchè si dice così.....)
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:01   #72
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si dice così per due motivi a me conosciuti. perché in mancanza di raziocinio appunto, quando vuoi qualcosa inizi a saltare e a battere i piedi come un pupo e a fare uhuhuahahah finchè non te la danno! Oppure perché quel desiderio ti si pianta su una spalla a mo' di scimmia e convive quotidianamente con te e non scende fin quando non la soddisfi
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:09   #73
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Si dice così per due motivi a me conosciuti. perché in mancanza di raziocinio appunto, quando vuoi qualcosa inizi a saltare e a battere i piedi come un pupo e a fare uhuhuahahah finchè non te la danno! Oppure perché quel desiderio ti si pianta su una spalla a mo' di scimmia e convive quotidianamente con te e non scende fin quando non la soddisfi
E, se ti è mai capitato di avere FISICAMENTE una scimmia che ti si aggancia alla spalla, sai quanto rompe le palle finchè non le dai quello che vuole e se ne va (di solito una banana, o una nocciolina)

A me in Malesia una scimmia è saltata sulla spalla, mi ha sfilato il copriobiettivo dal taschino della camicia, e poi lo ha letteralmente barattato con una banana!!

Allo stesso modo, quando ti prende la voglia di una motazza, non si acquieta sinchè non la soddisfi!
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:11   #74
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

terzo motivo: perchè quando ti prende fissa, di solito si spegne il 75% del cervello ( quello razionale) finchè alla fine non ottieni il voluto........ usando il restante 25% hai le capacità intellettive di una scimmia.......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:22   #75
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
terzo motivo: perchè quando ti prende fissa, di solito si spegne il 75% del cervello ( quello razionale) finchè alla fine non ottieni il voluto........ usando il restante 25% hai le capacità intellettive di una scimmia.......................
...un'ottima analisi...
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati