Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2010, 01:21   #26
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Voglio un po cambiare , e oramai giunto a 10000 km con le pr2 , oggi ho ordinato le bt-023, speriamo bene.
Quando arriveranno e quando mi ridaranno la moto vi farò sapere le prime impressioni , sia delle riparazioni sia delle gomme.
Ciao

Pubblicità

__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 08:15   #27
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Mimmo..visto che hai rimontato le PR2, ti chiederei per favore di farmi sapere se avvreti la risonanza proveniente dal pneumatico anteriore nelle pieghe strette sui tornanti a bassa velocità!...dopo alcune ricerche credo di aver compreso da cosa derivi tale disturbo, innocuo ma fastidioso, spesso legato all'anteriore delle PR2!!:rolleyes
Onestamente non ci ho mai fatto caso.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 23:59   #28
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

le Z8 sembra siano le gomme di primo equipaggiamento della K 6..che al posteriore monta una 190/55...vedremo come si comportano..ma non mi sembra che siano un bimescola!!!!

Personalmente ho trovato le PR2 ottime come tenuta in piega, bellissime nelle pieghe decise grazie alla struttura bimescola, e valide anche per la durata. Peccato che la gomma anteriore delle PR2 abbia un disegno che innesta vibrazioni e risonanze durante la piega sotto i 70 km/h...!! Motivo per cui non potrò rimontarle...ma non vorrei rinunciare ad un astruttura doppia mescola che mi ha fatto decisamente divertire!

Per questo, le prossime gomme ghe vorrei montare sul K sono le MICHELIN Pilot Power 2CT , qualcuno ce le ha provate?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 11-10-2010 a 08:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 08:16   #29
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
le Z8 sembra siano le gomme di primo equipaggiamento della K 6..che al posteriore monta una 190/55...vedremo come si comportano..ma non mi sembra che siano un bimescola!!!!

Personalmente ho trovato le PR2 ottime come tenuta in piega, bellissime nelle pieghe decise grazie alla struttura bimescola, e valide anche per la durata. Peccato che la gomma anteriore delle PR2 abbia un disegno che innesta vibrazioni e risonanze durante la piega sotto i 70 km/h...!! Motivo per cui non potrò rimontarle...ma non vorrei rinunciare ad un astruttura doppia mescola che mi ha fatto decisamente divertire!

Per questo, le prossime gomme ghe vorrei montare sul K sono le MICHELIN Pilot Power 2CT , qualcuno ce le ha provate?
Metzeler non usa doppia mescola, si affida alla tecnologia inetract, si tratta di una carcassa a doppia anima, con struttura piu rigida nella zona centrale e piu morbida sulle zone laterali vicino alle spalle. Questo permette pur con una unica mescola, di avere lunghe percorrenze e di avere una gomma piu performante in piega
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 08:28   #30
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Metzeler non usa doppia mescola, si affida alla tecnologia inetract, si tratta di una carcassa a doppia anima, con struttura piu rigida nella zona centrale e piu morbida sulle zone laterali vicino alle spalle. Questo permette pur con una unica mescola, di avere lunghe percorrenze e di avere una gomma piu performante in piega
esatto..mentre le MICHELIN Pilot Power 2CT hanno doppia mescola sia all'anteriore che al posteriore..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 12:39   #31
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

PR2 forever!!!
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 13:11   #32
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
esatto..mentre le MICHELIN Pilot Power 2CT hanno doppia mescola sia all'anteriore che al posteriore..
se non pretendi la stessa resa kilometrica vanno bene ovvio che più di 6000/7000 non ne fanno!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 18:01   #33
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
esatto..mentre le MICHELIN Pilot Power 2CT hanno doppia mescola sia all'anteriore che al posteriore..
al momento monto una Pilot Power 2cT anteriore abbinata ad una Power Pure 2 CT al posteriore

le Pilot power mi piaciono (anche di più di quest'ultima Pure, che sembra più sensibile alle basse temperatura, come se fosse più sportivella va tenuta alla frusta e calda... sembra, anche se potrei sbagliare io, la pilot power che avevo prima dietro mi era sembrata più versatile)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 21:18   #34
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
esatto..mentre le MICHELIN Pilot Power 2CT hanno doppia mescola sia all'anteriore che al posteriore..
Scusa ma le interact, sono interact entrambe, qiuindi anche l'anteriore ha la stessa tecnologia
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 11-10-2010 a 21:21
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 23:22   #35
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Scusa ma le interact, sono interact entrambe, qiuindi anche l'anteriore ha la stessa tecnologia
Di sicuro..non intendevo metterlo in dubbio...

Personalmente credo di più in una tecnologia che riuscendo a sfruttare la doppia mescola, consenta la realizzazione di una gomma con tre zone differenziate. Ciò a mio avviso delinea un pneumatico maggiormente in grado di garantire una eccellente tenuta in piega accanto ad una accettabile durata!

Sotto questo aspetto le PR2 mi hanno molto soddisfatto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 23:31   #36
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
al momento monto una Pilot Power 2cT anteriore abbinata ad una Power Pure 2 CT al posteriore

le Pilot power mi piaciono (anche di più di quest'ultima Pure, che sembra più sensibile alle basse temperatura, come se fosse più sportivella va tenuta alla frusta e calda... sembra, anche se potrei sbagliare io, la pilot power che avevo prima dietro mi era sembrata più versatile)
Interessante--quello che dici si spiega..

Infatti TAG credo non ti sia sfuggito che tra le Pilot Power 2ct e le Pure, vi è una distribuzione ben diversa delle mescole sia all'anteriore che alla posteriore. Infatti mentre nelle prime la mescola più morbida occupa solo i margini molto esterni delle spalle dei pneumatici, nelle seconde occupa una superficie maggiore mentre la zona centrale a mescola dura è più stretta. Sui grafici della Michelin sono indicate lesattamente le % di superficie occupate da ciascuna mescola. Il risuiltato è che le Pure dovrebbero essere ancora superiori alle Power 2 ct in piega pur garantendo sulla carta analoga durata!!...credo che molto probabilmente saranno le mie prossime gomme : Pure all'anteriore e posteriore!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 07:19   #37
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sgomma non ricordo i grafici michelin
il gommista mi ha spiegato che la diversa percentuale di mescola è solo sull'anteriore, ma l'anteriore non l'ho provato (ho la pilot power 2 davanti)

la Pure posteriore a me piace meno della precedente pilot power

e come dicevo non mi pare particolarmente efficace per il periodo invernale...
se puoi, fai il passaggio in primavera
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 07:49   #38
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
sgomma non ricordo i grafici michelin
il gommista mi ha spiegato che la diversa percentuale di mescola è solo sull'anteriore, ma l'anteriore non l'ho provato (ho la pilot power 2 davanti)

la Pure posteriore a me piace meno della precedente pilot power

e come dicevo non mi pare particolarmente efficace per il periodo invernale...
se puoi, fai il passaggio in primavera
Si si certo...ma come ti dicevo tutto torna. La Pure avendo una maggiore superficie sulle spalle di mescola tenera, tiene di più in curva, ma ha bisogno di qualche chilometro in più per scaldarsi. Infatti la mescola tenera, contrariamente a quanto molti pensano, si scalda meno velocemente di quella dura (le gomme da circuito supersoffici, hanno bisogno della pista e di un bel ritmo per scaldarsi. Su strada normale non riescono a scaldarsi)
Questo torneebbe con la tua sensazione di gomma meno performante nel periodo invernale, semplicemente perché ad andature turistiche fatichi a portarla in temperatura d'esercizio!!

ecco i grafici Michelin con le %. Vedrai delle grosse differenze tra le due gomme..
http://www.michelinpowerpure.com/it/...helin-2ct.html

http://www.michelinmotorcycle.com/in...=pilotpower2ct
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 14:14   #39
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Bridgestone di primo equipaggiamento: grande durata (10K), affidabili sul bagnato, superstabili ad alta (>180) velocità, a pieno carico.
Dunlop Roadsmart: senza infamia e senza lode.
Michelin Pilot Power 2ct: (montate da 5mila km-pagate una sciocchezza, in rete) le migliori in assoluto. Penso che le rimonterò, se non prevarrà la curiosità di saggiare le Metz Z8 interact.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 16:16   #40
FLYMXP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FLYMXP
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: VARESE
predefinito

Scusate l'intromissione tardiva...ho appena ritirato la KGT ed ha su le Bridgestone BT20. Ne sento parlare un gran male ma francamente non me ne intendo. Mi potreste dare qualche suggerimento?
TKS
Paolo
__________________
K 1600 GT DG ... AKRAPOVICH!!!
paolopappalardo@email.it
FLYMXP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 16:50   #41
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLYMXP Visualizza il messaggio
Scusate l'intromissione tardiva...ho appena ritirato la KGT ed ha su le Bridgestone BT20.
Paolo
Oneste ma non sono mai riuscito ad amarle
Di quelle che ho provato solo le Michelin PR2 mi hanno soddisfatto... ma non sono un collaudatore e ho provato solo le BT20, Le Pirelli Diablo Strada, le Z6 e appunto le Michelin PR2 che ho rimontato.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 16:53   #42
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ancora danno le bt020 ???!!!!
Io le ho avute di primo equipaggiamento, e non mi erano piaciute..
poco feeleng ...
ora ho le 023 e sono molto meglio, stabili e durature , forse un po dure, quindi non mi invogliano a fare grandi pieghe, ma non è il mio campo...

Spero molto nelle nuove Z8 !!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 22:11   #43
prisma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: fra mare - monti e RM
predefinito

Ho le gomme di primo equipaggiamento Z6 interact e, oramai a 10.000 km, vorrei montare le nuove z8 interact, ma ho un dubbio: al posteriore và quella normale o la "C version" (credo sia specifica per la Yamaha FJR 1300)?
Non mi risulta che esista una versione "B"
Qualcuno ha informazioni in merito ?
__________________
K 1600 GT - KTM 1190 adv R
prisma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2010, 22:27   #44
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

il posteriore in specifica per moto pesanti c'è sicuro, l'ho montato io. non ricordo il codice se b ( credo ) o c
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 21:21   #45
Ludwig I
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Bari
Smile

Grazie per i preziosi consigli, un amico su una FJR ha montato le Z8 senza specifiche e si trova divinamente, io sotto la mia ci ho trovato delle Pirelli "Angel" NON le capisco! Io non sono un amante delle curve a dirla tutta, cmq non mi danno NESSUNA sicurezza, in primavera Z8 interact con specifica. Ottimi kilometri a tutti ... noi!
__________________
Come può uno scoglio, arginare il mare e la sua Forza ... "K 1300 GT - L'...Oltre!"
Ludwig I non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 21:27   #46
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

bravo cambia
le Angel sono state quelle che mi hanno convinto di meno

molto stabili a forte velocità sul dritto
ma non sincere e mutevoli col passare dei km
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 21:49   #47
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

ho le angel e sono contento, migliori delle z6, forse un filino meno sul dritto, le prossime z8 con specifiche
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 20:14   #48
Ludwig I
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Bari
Wink

Sembra che siamo daccordo in parecchi .. le prox "Z8 con specifica". Se qualcuno le acquista prima postate i prezzi, montate ed equilibrate, grazie
__________________
Come può uno scoglio, arginare il mare e la sua Forza ... "K 1300 GT - L'...Oltre!"
Ludwig I non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 08:49   #49
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

io sono al 2° treno di bridgestone BT 023 , specifiche ant + post per moto pesanti, e sono molto contento; anche in queste periodo dove ho girato con strade bagnate ed asfalti quasi gelati , mi hanno offerto sempre grande feeling.

continuero' con queste , che tra l'altro, dalle mie parti, costano meno rispetto alle metz. Z8.

un lampeggio
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati