Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2017, 13:40   #1
yellowlab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Angry Ma la cura del cliente dov'è finita??

Ciao a tutti,
vorrei capire se anche a voi, quando vi ha venduto la moto, il concessionario sembrava vi facesse un favore..
Fatto questo cappello, vi racconto "brevemente" la mia esperienza con i concessionari di Roma...
Il 25 Ottobre entro nel concessionario di Via Anastasio II per chiedere info su una R1200GS Nera nuova ed esposta in vetrina cioè la moto dei miei sogni. Il venditore mi informa che non è nuova ma una Km0 del 2016, senza aggiungere altre info...
Dopo qualche giorno di riflessione ritorno dallo stesso venditore e firmiamo il contratto nel quale c'era la moto esposta con gli accessori (i pacchetti Comfort, Dynamic e Touring) più la borsa Vario posteriore e BASTA
Effettuo il bonifico per il saldo ed il giorno prima della consegna prevista il venditore mi chiama e mi offre l'antifurto ad un prezzo "eccezionale" (240€) perchè, mi dice, gli conviene farmi questo prezzo piuttosto che smontarlo (la moto ne era provvista ma inizialmente io non lo volevo), a questo punto, ricevuto il mio ok telefonico, il venditore mi conferma che avrei potuto ritirare la moto il giorno successivo, come concordato (in pratica c'è stato uno scambio di favori, io l'ho fatto a loro evitandogli di perdere tempo a smontare un qualcosa che poi non avrebbero potuto montare come nuovo e loro l'hanno fatto a me facendomi uno sconto sostanzioso, almeno a detta loro)
Tutto contento, il giorno successivo, chiamo in amministrazione per avere la conferma dei dati e l'impiegato mi prega di passare perchè ci sono dei problemi amministrativi...
Mi scapicollo dal concessionario e con mio ENORME stupore scopro che i loro problemi amministrativi erano il mancato pagamento dei 240€ dell'antifurto, in anticipo, senza i quali non avrebbero provveduto a fare il passaggio di proprietà.. A questo punto chiedo spiegazioni sia all'impiegato che al venditore che fanno una patetica scenetta telefonica palleggiandosi le responsabilità di chi mi doveva dire che dovevo fare il saldo anticipato anche dell'antifurto e alla fine non succede nulla.. Ossia io pago l'antifurto e la moto mi viene consegnata con 2 giorni di ritardo, il tutto succedeva i primi di Novembre..
Il 6 Febbraio, purtroppo, mi rubano la moto
Dopo qualche giorno di recriminazioni e discussioni con l'assicurazione e dopo aver visto vari annunci su Internet trovo una moto molto simile per data d'immatricolazione e chilometraggio e vado in un'altra sede dello stesso concessionario, Via Prenestina, e chiedo info sulla moto...
Dopo circa 20' di chiacchiera firmo il contratto per l'acquisto di questa SECONDA moto presso di loro e lascio un anticipo..
Questo secondo venditore mi fa cadere dall'alto il fatto che mi vende la moto con il passaggio a carico loro, in pratica mi sta "scontando" 160€, meno dell'1% sul totale, visto che la moto costa 16.500€...
In questo caso la moto non era provvista di antifurto ma, inizialmente, non mi interessava, per cui avevo lasciato in stand-by il discorso, mi aveva parlato di un prezzo di circa 250€.. Il tutto succedeva il 14 Febbraio..
Stamattina scrivo al concessionario perchè volevo fare il saldo e gli chiedo l'ultimo prezzo che mi può fare per l'antifurto e mi dice "Allora l’antifurto montato costerebbe € 300,00 posso montartelo con € 230,00.
Potrebbe sembrare poco sconto ma in realta’ su questo tipo di accessori non abbiamo molto molto margine." (quest'ultimo passaggio è un estratto di una mail), a questo punto gli rispondo che avrei bonificato 16200€ (con una faccina che ride per fargli capire che non era una mia imposizione ma che mi sarei aspettato che mi levasse i 30€) ed in tutta risposta mi ha detto che il saldo avrebbe dovuto essere di 16230€.
Bonifico la cifra intera e gli scrivo che si sono rifiutati di farmi uno sconto di 30€ a fronte di 16730€ di spesa da parte mia, di tutta risposta mi dice che mi farà un regalo al momento della consegna..
A questo punto mi chiedo, ma la cura del cliente è questa??
Di sicuro i concessionari BMW Moto di Roma mi vedranno molto difficilmente di nuovo!!!
A Roma gente del genere non è definita Venditore Top ma PULCIARO!

Pubblicità

yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 13:57   #2
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

è sempre la solita solfa, secondo me fanno dei corsi per far sentire il cliente più merda possibile
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:04   #3
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Il problema è che le moto le vendono anche trattandoci di merda.
E ne vendono tante. Da anni....e anni.


e anni.











e anni...
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:05   #4
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yellowlab Visualizza il messaggio
A Roma gente del genere non è definita Venditore Top ma PULCIARO!
Si, si scrive cosi ma ho sempre sentito PURCIARO
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:14   #5
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Se non la comperavi tu, dopo 2 giorni l'avrebbero venduta a un'altro...sai cosa gliene frega a loro delle tue discussioni!!! Purtroppo è così...la penso anch'io come te ma è una lotta contro i mulini a vento!!!

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 15-03-2017 a 15:26
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:15   #6
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Anche io recentemente ho avuto una pessima esperienza. Dopo aver comprato moto nuova, pagata alla consegna senza forme di rateizzazione, e dopo circa altri 2000 euro di spese nei successivi 8 mesi tra accessori, l'altro giorno mi hanno presentato una fattura che se la presenti al russo miliardario di passaggio che ha forato davanti al concessionario ti manda il KGB. E alla ricerca di una soluzione nella dinamica cliente-concessionario di fiducia, mi sono sentito rispondere che la selezione della clientela la fanno loro.

Purtroppo tra un concessionario e la sua alternativa più vicina la distanza è tale da non garantirci la possibilità di scelta. Si trasforma quindi in un para monopolio: vuoi BMW? Vai da questi e ti fai trattare a pesci in faccia.

Per ora, a parte un sant'uomo di una concessionaria Piaggio/Guzzi della mia zona, a cui ho rifiutato uno sconto che voleva farmi perché fa le cose fatte bene, son tutti così.

Ma spero che finirà presto: saranno disintermediati anche loro da una distribuzione diretta, ci consegneranno le moto a casa magari, oppure presso i meccanici autorizzati multimarca (quelli sì che potranno essere in concorrenza come già sono) che faranno gli interventi previsti. E allora capiranno che oggi la ricchezza non il diritto di distribuzione di un marchio, ma il rapporto che hai costruito con il cliente.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:15   #7
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca ... ehm marca volevo scrivere MARCA ! Mortacci loro!
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:21   #8
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Pare che, alla fine, l'antifurto non sia cosí importante visto che ti han rubato moto ed antifurto... per il resto, da noi alcuni tipi di commercianti si chiamano pigoeggi (pron. Pigheggi, con la e pronunciata come una via di mezzo tra o ed e)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:22   #9
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... il discorso è molto semplice... concessionarie grosse, dove non c'è un padrone che segue le cose... lasciano spazio a questi cose.
Vi assicuro che concessionarie più piccole, magari a gestione famigliare, hanno un altro tipo di approccio... perchè con il cliente ci VIVONO.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:28   #10
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Il concessionario a Lodi, soprattutto la parte "service" sono gentilissimi.


inviato dal mio C60 pink
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:42   #11
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

A me è andata peggio in HD. Fin da subito dopo il ritiro la mia Superglide Custom nuova ha manifestato evidentissimi problemi di instabilità con paurosi ondeggiamenti oltre i 120Km/h. Solo dopo mie insistenze ripetute con l'assistenza (per la quale la moto non aveva problemi, ma era solo l'effetto vela causa borse e parabrezza originali), il dealer me la ritira per provarla personalmente e dopo 24h mi chiama per scusarsi dicendo che effettivamente con quella mot6o rischiavo di ammazzarmi: per un difetto di fabbrica, il motore si stava staccando dal telaio a causa della mancata applicazione in fase di montaggio in fabbrica della colla (!) sulle viti di fissaggio motore/telaio. A fronte di un problema così grave, mi sarei aspettato che alla restituzione la moto mi venisse almeno riconsegnata lavata e con il pieno, come gesto di minima cortesia sindacale dovuta, oltre al doveroso successivo tagliando gratuito. Inutile dire che me la sono presa in quel posto, come si può immaginare. Inqualificabili, altro che customer care o attenzione al cliente.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:51   #12
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

I posso assicurare che concessionarie piccole in Bergamo con figli dei titolari come gestori e non ci distacchiamo di molto da quelle grandi , anzi forse peggio. Parere mio ovviamente.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:54   #13
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... BMW ho avuto a che fare con Biella, Milano, Varese, Varese Centro, Grosseto, Monza e Alessandria.
La mia non è sicuramente una regola... alcuni sono stronzi... e stronzi rimangono o sono diventati causa richieste impossibile dei clienti... questo non lo posso sapere, ma ho sicuramente notato una maggiore attenzione al cliente da parte di concessionarie piccole piuttosto che grossi... mia esperienza, chiaramente.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 15:03   #14
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Raga andate a Lecco, non regalano niente più degli altri, ma almeno sono ragazzi tranquilli.
.....almeno con me che gli sfracasso i maroni regolarmente non mi hanno ancora messo alla porta😳😂😂😳
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 15:50   #15
apoto
Mukkista
 
L'avatar di apoto
 
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
predefinito

La cosa che mi ha sempre commosso è la loro capacità di farti sentire un emerito pezzente se contratti su cifre per loro ridicole...curiosita:ma questi quanto pazzo guadagnano per dirmi"vabbe per 100 euro"??!! Scena simile (ma.moto usata)a quella del thread in bmw monza...lasciata lì. Presa poi con grande soddisfazione a Vicenza,sempre usata,trattato con i guanti
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004
Ora: R1200GS TB 2012
apoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 15:56   #16
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Vi assicuro che concessionarie più piccole, magari a gestione famigliare, hanno un altro tipo di approccio.
Anche io confermo questa tesi.

A me addirittura, avendo scelto la sella comfort e il cupolino touring, volevano "trattenersi" le parti originali......."sai, arriva già kittata così dalla casa madre"... ma vafangul@ va !

Per non parlare di quando, al momento del ritiro, il venditore mi mette il conta km sul parziale e me lo azzera (credendo di non essere visto), ci salutiamo, lui torna dentro ed io, una volta infilato il casco, selezione il chilometraggio ODO e... udite udite segnava già 25 km

Da questi qui bisogna andarci alla 007 con telecamera nascosta e team di avvocati alle spalle ! Iene nate!
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 16:26   #17
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Avendo le moto sempre rotte e facendo mediamente dai 3 ai 4 tagliando all'anno(25/30000km)...mi trattano bene a trento...qualche sconto e qualche lavoro "offerto".
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 17:06   #18
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con GiorgioneS75 e flower74

che nelle concessionarie Bmw a conduzione familiare si riceve un trattamento da esseri umani, parlo per esperienza con la concessionaria di Taranto
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 17:32   #19
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yellowlab Visualizza il messaggio
... per chiedere info su una R1200GS Nera nuova ed esposta in vetrina cioè la moto dei miei sogni...
E' proprio questo il VOSTRO problema...

Prendete un sonnifero...



Si scherza eh!
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 17:53   #20
yellowlab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
E' proprio questo il VOSTRO problema...

Prendete un sonnifero...

Faccio mio il consiglio...
Rimane il fatto che i soldi che noi gli diamo sono guadagnati, la loro MALEDUCAZIONE è gratuita..
Non voglio che mi regalino nulla, ma non accetto la presa per il cu@@o!!
"ti faro’un omaggio al momento del ritiro della moto, oltre una certa percentuale di sconto non possiamo andare perche’abbiamo l’audit a verifica."
yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 17:58   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mah. Finché vi comportate tutti da pecoroni comprando e poi ricomprando le stesse moto , ovviamente continueranno così.
Sopratutto quelli grossi dove il titolare non é lí a far quadrare i conti.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 19:25   #22
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

In Bmw mi sa che i "corsi di marketing" li fanno a tutta la forza vendita, automotive e motorrad, tutti assieme un un unico corso!Quando entravi nelle loro lucidissime concessionarie, ti squadravano dall' alto in basso come se tu fossi un pezzente! L' unica auto Bmw che presi la presi nuova, a fine '85 che era appena uscito il 324 td: tutto mellifluo il titolare perchè la concessionaria era nuova e perchè in quel periodo non se la passavano granchè bene; accettò perfino la clausola che recitava: "Il Cliente può assistere ai tagliandi in officina"!!
Due anni dopo quando mi presentai per rendere la LORO auto, visto che ormai le cose commercialmente andavano loro molto meglio rispetto a due anni prima, mi fecero una valutazione talmente vergognosa dell' usato che li mandai immediatamente... dove si meritavano!
Mai più messo il culo su un' auto Bmw, ne nuova ne usata!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 20:28   #23
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Bah, io debbo dire che ho avuto esperienze con 3 concessionari, e tutto sommato non mi sono mai trovato male.
Dove mi appoggio ora e concessionario auto/moto con settori ben distinti e separati. Auto sei radiografato dalla testa ai piedi, moto cordiali e gentili, tant'è che a volte vado a farci un giro senza aver bisogno di nulla.
Oggi ultimo esempio di cura del cliente, a causa due cadute da fermo della mia adv, ho piegato il tubo paracilindro sx, richiesto prezzo in sede d'ordine sparato 210, scontato 180; oggi montato a 170 senza spese di montaggio

Membro dei Magnifici Pirla
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 05:14   #24
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Mi ricordo un venditore (poi passato a Mini) della mia zona .. Dissi esplicitamente al titolare : NON voglio parlare con lui
Vabbe' in tanti altri posti esclami buongiorno e nemmeno ti rispondono :-/

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 08:03   #25
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Io ho preso 3 GS da Motorrad Milano e sono sempre stato trattato bene quando ho avuto l'incidente con il vecchio ADV nel preventivo di riparazione non si erano accorti che il collettore di scarico aveva rotto il cilindro il venditore che mi ha ritirato la moto per sopperire al loro errore mi ha ridato le valige e il bauletto alu per ripagarmi della spesa superiore in quanto l'assicurazione mi aveva già pagato la riparazione.
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati