Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 09:30   #26
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

purtroppo è così. Dobbiamo capire che prima di firmare un contratto è meglio girare molti conce anche a kilometri da casa...da me molti Torinesi(me compreso) vanno a comprare le moto ad Alba, Tortona, Alessandria...tutto detto!

Pubblicità

__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 09:35   #27
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io l'ho presa aa 160km da casa... ma avere a che fare con certe persone, nel momento in cui dovresti festeggiare un evento, non ha prezzo.
Talmente fiducia nella concessionaria che ho saldato prima ancora che arrivasse.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 09:51   #28
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Non sono mai riusciuto a comperare le mie BMW dalla concessionaria locale (che poi ha chiuso).
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 11:05   #29
yellowlab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Thumbs down

Ormai siamo all'apoteosi della NON CURA del cliente..
Ieri saldo la moto, via bonifico, oggi mando la ricevuta e chiedo una data, senza nè mettere fretta, nè vantare diritti, semplicemente chiedendo di sapere quando mi daranno la MIA MOTO perchè, come diceva il grande Magnotta, IO LA MOTO LA SO PAGATA!!
In tutta risposta ottengo: "Ciao Fabio,
grazie mille per la tua puntualita’e precisione .
Ti aggiorno per la data di consegna, ti chiedo un po’di pazienza perche siamo reduci dal motodays"...
A questo punto credo di stare parecchio antipatico al venditore...
yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 11:24   #30
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Una moto PAGATA IN ANTICIPO?!?!... A CASA me la devi portare, col furgone e... SUBITO!!!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 12:03   #31
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yellowlab Visualizza il messaggio
In tutta risposta ottengo: "Ciao Fabio,
grazie mille per la tua puntualita’e precisione .
Ti aggiorno per la data di consegna, ti chiedo un po’di pazienza perche siamo reduci dal motodays"...
A questo punto credo di stare parecchio antipatico al venditore...
forse mi sfugge qualcosa, la moto è in pronta consegna?
altrimenti, cosa ti aspettavi che rispondesse se non avere un attimo di tempo per dirti la data di consegna?

P.S. leggo ora che è usata...
in ogni caso, non ti ha mica detto che te la da tra una settimana...

Ultima modifica di bigzana; 16-03-2017 a 12:05
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 12:14   #32
yellowlab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
.... in ogni caso, non ti ha mica detto che te la da tra una settimana...
Vedremo...
In ogni caso mi sarei aspettato una data, anche "lontana", non una richiesta di pazienza...
E' proprio quersto modo di indifferenza (questo è quello che io percepisco) che mi urta, ripeto, non vanto ne precedenze ne diritti, ma un pò di chiarezza..
yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 12:34   #33
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

indifferenza sarebbe stata se non ti avesse risposto.

boh, sarà che io sono poco ansioso....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 13:48   #34
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

A Modena siete da considerare "fortunati" se non vi trovate pezzi di ricambio di Aprilia e li pagate al prezzo BMW...... visto che la concessionaria ha sia Aprilia che BMW !!!
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 14:24   #35
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

ho comprato una demo gs con 1600 km e tre mesi di vita dal conce nel 2014 full optional, quando l'ho ritirata gli ho chiesto quanto costava l'antifurto essendone sprovvista e che tipo di fari avesse, risposta:"l'antifurto non c'è" e consultatosi con il fratello mi fa il preventivo "250 euro montato e il faro ha solo la posizione a led"

uscito dal conce mi sono fermato a far benza e quando sono sceso dopo aver spento il motore e passati un pò di secondi con mio stupore la moto ha comincito a suonare all'impazzata!!! si era come facile capire inserita la sirena dell'antifurto....
e come ho poi potuto verificare il faro era full led...

insomma morale della favola non sanno neanche cosa vendono e quello con cui ho trattato il tutto era uno dei due proprietari e tutto detto....
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014

Ultima modifica di valz; 16-03-2017 a 14:47
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 14:36   #36
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valz Visualizza il messaggio

insomma morale della favola non sanno neanche cosa vendono
... e probabilmente ne hanno a "pacchi"
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 15:16   #37
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Provate, per curiosità, ad ascoltare per un po' tutte le bizzarre richieste dei vari clienti che entrano in una qualsiasi concessionaria di qualsiasi marca...
Certo di venditori e proprietari di conce non proprio "sul pezzo" e discretamente maleducati ce n'è un bel numero.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 15:19   #38
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Roma ...
per circa 30 anni mai comprato niente, supponenti e fastidiosi... sempre rivolto altrove,
la vera sensazione di monopolio che permette al venditore di scegliere i clienti... tremendo..
ma ultimamente credo sia cambiato il vento,
2015 quando trattai per il k1600gt usato feci tutto con il commerciale Alessandro Grasso, che già segnalai in altri post, gentile, disponibile , competente e con una trattativa serrata ma a pari livello, incontrammo il giusto compromesso che fece chiudere l'affare (davo indietro il k1300gt...)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 07:50   #39
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

@yellow: a me è sembrato gentile. E sincero.. a volte si arrampicano sugli specchi..
@valz: e ti lamenti? ci hai guadagnato..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 08:10   #40
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

non mi lamento ci mancherebbe...però che venditore sei se non conosci quello che vendi? e che fiducia posso avere? oggi a te domani a me...
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 09:19   #41
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

scusa eh, ma anche tu hai comprato una moto senza sapere quello che compravi!
cioè, hai scoperto dopo averla presa che aveva il fanale a led, ma un accessorio del genere dovrebbe fare la differenza anche sul prezzo, quindi io mi sarei informato prima di comprare..

o no?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 09:35   #42
yellowlab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo Visualizza il messaggio
@yellow: a me è sembrato gentile. E sincero.. a volte si arrampicano sugli specchi..
Che si sia arrampicato sugli specchi è indubbio...
Il fatto non è essersi arrampicato sugli specchi, ma non saperlo fare..
Spesso non è la sostanza che ci irrita, ma il modo con cui le cose ci vengono dette... Soprattutto perchè aveva già "sbagliato" con il discorso dei soldi, per di più riconosci la mia correttezza e poi non mi ricambi con la stessa moneta?
Per il discorso della consegna, dopo tutto quello che era successo, bastava che mi dicesse una data, magari Mercoledì 22 (così s'era preso una settimana per la consegna di una moto usata, già "pronta", credo un lasso di tempo adeguato per far fronte ad ogni coda di consegna...), ed io ero contento, ma lasciarmi in questo limbo denota scarsa cura del cliente al quale da una parte chiedi i soldi prima, detti tutte le regole contrattuali e poi vuoi essere anche identificato come un bravo venditore??:rolleyes :
yellowlab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 12:25   #43
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
scusa eh, ma anche tu hai comprato una moto senza sapere quello che compravi!
cioè, hai scoperto dopo averla presa che aveva il fanale a led, ma un accessorio del genere dovrebbe fare la differenza anche sul prezzo, quindi io mi sarei informato prima di comprare..

o no?
era la mia prima moto comprata dal conce, prima solo privati, diciamo che mi sono fidato, sbagliando...
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 22:00   #44
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Roma purtroppo ha la caratteristica di non essere un concessionario ma direttamente BMW per cui a livello di prezzi più di tanto non si spunta.
Io da loro di moto ne ho comprate 4, 3 ad Anastasio ed una a Prenestina, mi sono sempre trovato bene anche se devo dire ogni volta sono arrivato con le idee chiare ed ho scelto solo quello che volevo, certamente l'antifurto io lo avrei fatto smontare, nelle grandi aziende i favori non contano, fra l'altro accessorio inutile come ben dimostrato dal furto della moto.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 10:17   #45
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Nel 2001 mi reco in BMW ( non sto a dire dove ) per l' acquisto di una R1150R ma i tempi di attesa sono lunghi. Un giro di telefonate e la trovo a breve a Vigevano ad un prezzo oltretutto più favorevole. Al primo tagliando (gratis)vado dove ero andato la prima volta e dopo un anticamera di almeno un' ora vengo fatto accomodare e prima di fare l' accettazione, chiamano la conc. BMW di Vigevano per sapere se la moto era "regolare", se era stata regolarmente pagata, ecc. Tengo a precisare che mi faccio la barba tutti i giorni, che vesto in modo sobrio , ho una dialettica corretta e soprattutto saluto quando entro ed esco da un esercizio commerciale. Direte voi, io me ne sarei andato imprecando, invece sono rimasto impietrito ed offeso ed ho lasciato lo stesso la moto per il tagliando. Sono ritornato qualche volta per controlli "al volo" e regolarmente l' anticamera era la regola, 0,5 kg. olio per il rabbocco a peso d' oro, un cambio gomme standard al prezzo di due slick. La seconda BMW l' ho presa aziendale da un commerciante e la terza sono andato a prenderla a 400 km. da casa, avendo spuntato un prezzo NOTEVOLMENTE migliore che nella mia zona oltre a cordialità e simpatia. Comunque la sensazione di essere guardati dall'alto in basso si percepisce un pò ovunque.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 10:25   #46
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Devo dire che a Roma la situazione è migliorata molto, quando BMW a Roma era Malagò se non eri nel giro dei soliti noti, sia per macchine che per moto, come dicono da queste parti non ti si cagavano proprio.
Nel 94 andai a vedere una serie 3, a differenza tua ci sono andato con abbigliamento diciamo un po' casual, manco buongiorno, fini quando casualmente non ho incontrato un mio cliente che per sfizio aveva 3 Ferrari e questo quando mi ha visto si è profuso il salamelecchi, per altro inutili visto che quando veniva in banca comandava lui, a quel punto avevo i venditori che strisciavano per terra................... vermi veri
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 17:08   #47
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Ma spero che finirà presto: saranno disintermediati anche loro da una distribuzione diretta, ci consegneranno le moto a casa magari, oppure presso i meccanici autorizzati multimarca (quelli sì che potranno essere in concorrenza come già sono) che faranno gli interventi previsti. E allora capiranno che oggi la ricchezza non il diritto di distribuzione di un marchio, ma il rapporto che hai costruito con il cliente.
Puoi sperare quanto vuoi....
Il sistema distributivo più redditizio per le Case resta quello attuale.
E magari per qualche cliente un po' risentito, loro riescono a portarne centinaia di entusiasti ogni anno?
Come ci riescono?
Anche (ma non solo) attraverso il sistema dei club ufficiali, attraverso il sistema di fidelizzazione. Che non sempre funziona, ma nella maggior parte delle volte si.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 00:12   #48
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Perché deve essere il sistema più redditizio l'attuale?

Perché BMW non potrà spedire la moto a casa pronta e montata e si tiene il margine della concessionaria?
Non conosco il conto economico di un concessionario BMW ma quello che è successo in quasi tutti i settori non vedo perché non possa accadere nel mondo moto.
Oggi i distributori stanno scomparendo (i franchising nella moda, i supermercati ormai con prodotti private label, le librerie): resta il canale diretto di proprietà de produttore (DOS), il suo sito, o mega market place: già alcune auto si comprano online/ Amazon.

Se una casa ha il prodotto non è un concessionario che gli porta gli entusiasti. Gli entusiasti, specialmente nel mondo moto, si fomentano da soli e tornano anche se presi a pesci in faccia!

La casa potrà tenersi una parte maggiore della catena de valore, curare il rapporto con il cliente e non delegarlo a concessionari che rovinano a volte quanto speso a monte o che non hanno più investito sui locali.

Sulle auto ho pochi dubbi, la moto ha bisogno di manutenzione e tagliandi più frequenti, è vero, ma stanno migliorando anche su questo aspetto (prendere ducati) e poi ci saranno officine autorizzate più capillari per la manutenzione, non la vendita, multimarca.

Non so se sperare questo modello, significa meno soldi distribuiti, meno intermediazione, e polarizzazione ulteriore dei profitti. Ma di certo è possibile, se non imminente.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 07:56   #49
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Tutto e' possibile ma la moto e' passione, le moto le vogliamo vedere, toccare provare, scambiare sensazioni, tuto questo on line non e' possibile. Poi la differenza la fanno gli uomini non il fatto che sia concessionario o vendita diretta, ci sono quelli bravi e quelli che ri rovinano la piazza.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 10:07   #50
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

[QUOTE=Bluerrad;9369034]Perché deve essere il sistema più redditizio l'attuale?



Oggi i distributori stanno scomparendo (i franchising nella moda, i supermercati ormai con prodotti private label, le librerie): resta il canale diretto di proprietà de produttore (DOS), il suo sito, o mega market place: già alcune auto si comprano online/ Amazon.



La casa potrà tenersi una parte maggiore della catena de valore,



Non so se sperare questo modello, significa meno soldi distribuiti, meno intermediazione, e polarizzazione ulteriore dei profitti. Ma di certo è possibile, se non imminente.
All' avverarsi di tale quadro spero di aver bisogno del deambulatore e non più della moto. Difatti stiamo andando a capofitto grazie a questi modelli: sempre più figure inutili con cariche "altisonanti" in inglese (es. problem solving,ecc.) e più extracomunitari in officina. Oppure ci saranno officine multimarca con il solito accettatore pomposo, la segretaria, l' ingegnere al posto del meccanico e conto finale salato come nelle obso-concessionarie. Rimettere un pò i piedi per terra con vetrine sì dignitose ma non faraoniche(che hanno costi fissi faraonici) e officine con meccanici preparati e rispettati non sarebbe meglio?
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati