Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2017, 21:33   #26
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Sono anch'io alto (si fa per dire) 1,70 e con la LC sella normale mi trovo benissimo anche molto meglio rispetto alla precedente rt. Vai tranquillo!

Pubblicità

franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 10:18   #27
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito RT vs GSA

Sto valutando di ritornare alla RT e, dopo aver provato un my2017 x un week end da solo ed in coppia, sto ragionandoci sopra.

In generale molto meglio della 2015 che ho avuto...
Cambio finalmente a posto, come GSA 2017...
Elettroassistito meglio e meno brusco del GSA...
NIENTE calore lato dx ne driver ne passeggero (provata a 36C)...
Non a livello GSA x il piacere di guida ma cmq eccellente...
Nessun rumore di ferraglia dal motore (?!)...
Sempre un po' rigida ma, sospensioni migliorate...
Sempre il solito flusso d'aria tra driver e passeggero...
In autostrada é il massimo!

Provata con il top case (3o stop) e, visto che balla un po', su fondo irregolare trasmette dei colpi alla schiena dl passeggero...qualche commento/suggerimento in merito?
Leggo anche che qualcuno ha fatto lo stesso passaggio...commenti?

Cmq grande moto...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 13:23   #28
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

Sul cambio concordo,ma il calore dal lato dx e il rumore di ferraglia dal motore non l'ho mai sentito
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 13:54   #29
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
Non a livello GSA x il piacere di guida ma cmq eccellente...
Parere personale, ma il piacere di guida della RT è superiore a quello del GS, figuriamoci a quello del GSA.
Dove stupisce veramente è il misto stretto.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:30   #30
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Rumore di ferraglia e calore ovviamente solo su GS/GSA...la
RT é dolcemente silenziosa in confronto...
Sulla guida é tutto soggettivo, resta il fatto che RT é maneggevole in modo sorprendente...
Qualche risposta sul top case?
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:38   #31
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Unito alla discussione già presente
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 17:01   #32
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ignoravo Visualizza il messaggio
Io ti dico di vendere lo scooter e di usare il GS in città (anche se a Napoli....).
Non abito a Napoli.
Ho una RT.
In città però lo scooter è un'altra cosa; assolutamente meglio, a meno che tu non percorra molti km di tangenziale o simili per arrivare.

Buona scelta
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 23:22   #33
mammuth
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2004
ubicazione: Torino
predefinito

passato da poco dal gs adv lc a rt lc. Molto confortevole e poi il nuovo cambio è un burro
__________________
R 1250 RT LC
mammuth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 09:18   #34
yanez312
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yanez312
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Aggiungerei anche frenata molto migliore nella RT LC rispetto a GS LC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Sport MY2018 - Ex R1200RT LC - Ex R1200GS LC
yanez312 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 09:43   #35
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

a fine mese passaggio da GS Adv a RT ... obbligato per il passeggero che lamenta mancanza di confort nelle lunghe distanze e ustione del polpaccio destro ... il GS Adv è una moto eccellente per single ma alla RT non manca nulla se non sospensioni con un migliore assorbimento e maggiore maneggevolezza a bassa velocità ... ma nei lunghi viaggi la RT vince a mani basse ... la versione 2017 E4 poi decisamente migliorata rispetto alle prime
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 11:16   #36
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Quoto e restano i miei dubbi principalmente sull'assorbimento dove il GSA eccelle...anche se la RT 2017 mi sembra meglio rispetto alle precedenti...
Poi la questione top case che balla, mentre il top del GSA è una roccia e quindi il passeggero ha un migliore appoggio e nessun eventuale rimbalzo nella schiena...
Poi la questione calore del GSA è la menata principale...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 12:02   #37
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

si il topcase alu del GS è ben saldo ma meno comodo e più duro come appoggio in particolare nelle accellerazioni/decelerazioni... quello della RT identico a quello della K6 consente di rimanere appoggiati con un buon confort ... per ballare è più evidente sulla K6 GTL in quanto maggiormente a sbalzo ma personalmente non ho mai rilevato problemi di rotture anche con montato il portapacchi Isotta e la borsa Rollo Bmw
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 14:33   #38
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao a tutti. Non ho mail provato la GS o GSA LC per cui non mi posso esprimere. Però chi pensa di trovare anche solo una lontna somiglianza tra le sospensioni di una enduro stradale e di una stradale pura è fuori strada secondo me. La RT è rigida, a prescindere dalle posizioni dell ESA, sente tutte le sconnessioni dell asfalto, è una stradale pura, non ha ne' può avere quell'effetto tappeto volante che hai con sospensioni morbide e a lunga escursione. Aggiungo che per chi è abituato ai quei 3 container appesi alle estremità dei GS la capienza della borse della RT e la loro forma delle borse rappresentno sicuramente un passo indietro rilevante. Quanto al cambio quello della mia euro4 mi sembra un poco più morbido ora che sono a7000km, non a livello dei cambi giapponesi o della Ducati che avevo prima ma comunque un cambio normale, non ho conosciuto i cambi delle BMW precwdenti che leggo essere molto criticati.
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 16:54   #39
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Io ho un RT MY 2016. La uso in città con le borse ed il bauletto montati... e mi infilo nel traffico con un'agiità disarmante... Noto spesso che riesco ad infilarmi con la stessa agilità dei vespini. Certo, le strade della mia città sono mediamente molto più larghe di quelle di Napoli, ma la moto mi sembra molto agile. Ho avuto spesso un GS come moto sostitutiva, e devo dire di aver avuto molte più difficoltà, anche senza le valigie montate, e pur essendo altro 1,85 mt. Ho recentemente guidato anche un maxi-scooter, e non l'ho trovato più agile come la RT. Secondo me è una moto molto completa e versatile, adatta anche per l'uso in città, a patto che si tratti di una città con strade non strettissime e tendenzialmente pianeggiati. In una città come Genova, ad esempio, potrebbe essere piuttosto scomoda, ma più che altro per motivi legati al posteggio: in pendenza, infatti, quel peso che in marcia assolutamente non si avverte, potrebbe diventare un problema in fase di posteggio.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 14:44   #40
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
... ma alla RT non manca nulla se non sospensioni con un migliore assorbimento e maggiore maneggevolezza a bassa velocità ...
Secondo me a bassa velocità e nello stretto, l'RT è nettamente più maneggevole e svelta del GS.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 15:15   #41
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

La RT LC è la prima petroliera da viaggio che compro, sono arrivato a 21000Km.
Se qualcuno mi avesse raccontato cosa si poteva fare con una moto simile nel misto, prima di averla guidata personalmente, gli avrei semplicemente riso in faccia.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 16:27   #42
mammuth
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2004
ubicazione: Torino
predefinito

confermo quanto scritto da Mariold e Stac venendo da adv lc my 15.
__________________
R 1250 RT LC
mammuth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 19:51   #43
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugolino Visualizza il messaggio
salve,volevo sapere se tra di voi c'e un piccoletto come me 1,70 con la RT.
...

Eccolo però io sono più cicciotto.

All'inizio ci ho messo un pò a prendere confidenza (mai avuto moto cosi pesanti prima), per sicurezza mi sono fatto regalare dal concessionario la sella ribassata, ma dopo qualche migliaio di km ho rimesso la sella standard, tocco con le punte dei piedi, a volte porto un passeggero di 75Kg e tocco sempre con le punte, ma non mi sento in difficoltà. Non sono un atleta...anzi...
E' una moto pesante ma molto gestibile.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 19:57   #44
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Se la parcheggi per strada in mezso agli scooter leva assolutamente mano.
Te la devastano in un nulla
Se la parcheggi invece sempre con atenzione ci giri tranquillamente.
I
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 22:15   #45
caugino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2017
ubicazione: la spezia
predefinito

Io ho fatto lo stesso passagio, da GSlc a RT lc e ti posso dire che il motore dell'RT ha una rapportatura molto più lunga del GS e meno spunto. Poi la ruota più piccola e il baricentro più basso, gli danno molta più agilità a bassa velocità, la carena dell'RT è larga quanto il manubrio del GS. Io sono alto 1.60 ma uso la sella in posizione rialzata e tocco benissimo a terra.
caugino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 23:07   #46
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao Ugolino, stessa taglia, moto ritirata con sella ribassata su posizionine bassa. La differenza con la sella standard è notevole, in occasione del tagliando sono salito sulla RT in esposizione e toccavo solo con le punte dei piedi, tutte e due però. La sella standard è molto più imbittita e confortevole ma la bassa, sensibilmente più dura, è disegnata diversamente, larga e svasata, tocco con l intera pianta da un lato e mezza dall'altro, molto più rassicurante nelle manovre e nei dislivelli, quando ti senti padrone potresti poi prendere la standard. Ballano diversi cm e con pa standard mi trivonpiu inclinato col busto.
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 20:07   #47
Zetone1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Rieti
Talking Gs o rt ?

Salve bella gente,ho un quesito da porvi come tanti altri sul forum.
Dopo aver posseduto un tenéré,una kawa zzr 600,una caponord e per ultimo un zzr 1400...appena venduto,adesso opto per una bmw.il dilemma è rt o gs ?
Sabato ho provato un gs 2012 di un amico per km.100. Strada statale e misto,Cascia Norcia. Mi sono trovato bene con il boxer anche se sono abituato al 4 cikindri giapponese con 200 cavalli.Il gs nel misto ti culla come nessuna altra moto ha fatto fino a adesso.
Ma la rt?
Ci sono salito solo da fermo e la mia signora dietro e come comoditá é il massimo.neanche il divano di casa é cosí comodo.
Il problema é che ho provato un 2008 con km.16000 per 5 chilometri...peró peró mi sfugge qualcosa.
Davanti era piantata a terra ma il posteriore l'ho trovato molto morbido e ondeggiava,tra l'altro in curva ho pinzato e la moto ha tentato immediatamente ad raddrizzare,ma é normale ? Il gs questa cosa assolutamente non l'ha fatta.Si accettano consigli
Zetone1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 20:42   #48
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Se 2008 Rt aria-olio:sbagliato stanza e sei partito male
Cmq se raddrizza ,assai probably le gomme.Dietro forse eri mal regolato:decisamente sul morbido.Le pompate, la mia RT le faceva a pieno carico,in 2 ed alle alte velocitá.La RT non ondeggia.Una delle poche (e di moto ne ho avute a decine)che va via dritta ed in piega senza problemi.Se sei a posto.
La comoditá della RT é ,a mio modo divedere inarrivabile,nel segmento di appartenenza, e rivela una guidabilitá eccellente a dispetto di peso e dimensioni.
Il GS é un ´altra cosa.Ovvio se vuoi fare un po di off e risparmiare qualche kg é da preferire.
se invece hai della pila,ritornando in stanza ,vai di LC e troverai piu cavalli sia in GS che in RT.
A questo proposito ci sta il forumista Gonfia,noto fotografo compulsivo di pneumatici che non é un barbone come il sottoscritto e ha sia RT che GS.Chiedi perché é pure competente.

Ultima modifica di iteuronet; 02-10-2017 a 20:51
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 20:46   #49
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Off lo farà di sicuro, considerando le strade di quella zona...
Vai di GS
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2017, 20:51   #50
Zetone1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Rieti
Talking

Sbagliato stanza?
Di moto qualcosa capisco,ma di pc proprio no
Bè da queste parti per le strade dovrei compare un quad,ma mi piacciono più le moto.
Io andrei forse di gs,ma mia moglie da quando ad un concessionario è salita su rt....du palleee
Nel misto stretto è tanta la differenza tra rt e gs ?
Zetone1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati