Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 14:49   #26
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

Mah...
questo GS è il primo 1200 che acquisto (è pressapoco come quella di Rescue) e ho provato pochissimo un GS 2010. Ma ho guidato per 13 anni il GS 1150 (oltre 100.000 km) e il passaggio all'LC non mi ha sorpreso più di tanto.
Certo che 40 CV in più fanno la differenza e questa è decisamente più rabbiosa, ma tutto dipende dalla rotazione del polso destro...
Io mi diverto come e più di prima, anche perchè la maggiore differenza non la sento sull'erogazione, ma sulla stabilità e tenuta di strada.
Un lampeggio.

Pubblicità

__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 16:30   #27
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Nel senso che è nettamente superiore quella della GS-LC, giusto?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 16:43   #28
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Eh bè...vorrei vedere
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 17:20   #29
dado_66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dadin Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere un 2013 .. Ma ho sentito di alcune lamentele circa la stabilita'. In particolare si legge che alcune moto hanno problemi di sbacchettamento?? Lo avete mai avvertito?

Sapete se poi è possibile montare il cambio elettronico?

Grazie infinite
No, il cambio elettronico è installabile solo sui modelli 2014 in avanti, Adventure compresa. Non conosco la ragione, però, mi è stato riferito in concessionaria.
__________________
KTM 1290 Super Adventure, ready to race !!!
dado_66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 18:43   #30
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
.............
Perché BMW financial ha telefonato a casa dei proprietari offrendogli una 2014 con un piccolo esborso.
Quindi, persone che conosco, hanno fatto il cambio aumentando la rata di poco o nulla.

Non è sempre così.😎
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 18:45   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado_66 Visualizza il messaggio
No, il cambio elettronico è installabile solo sui modelli 2014 in avanti.....Non conosco la ragione, però, mi è stato riferito in concessionaria.

@Marco ne sa qualcosa in più.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 21:21   #32
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

la testa dell'alberino del cambio ha la sede per fissare il meccanismo. La my13 no.
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 21:22   #33
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... lo so che non è sempre così... io sono passato alla 2014 per potermi fare le ferie in moto visto che la 2013 era praticamente ferma per colpa di un blocchetto elettrico che nemmeno BMW sapeva quando sarebbe arrivato.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2014, 11:06   #34
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kadosh Visualizza il messaggio
Eh bè...vorrei vedere
Anche io, ma non si sa mai con i proprietari di ghisone....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 13:17   #35
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

La nostalgia del ghisone c'è eccome! Come c'è quella per il K75 e per il mitico R80...
Ma i tempi cambiano ed il progresso avanza. Questo GS è fatto anche di plastica, ma da molta più fiducia e sicurezza rispetto ai precedenti.
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 23:17   #36
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Io una moto che proprio non rimpiango è il K100: un vero cancello! E per quanto riguarda la R80 G/S, divertente sicuramente, maneggevole e con il giusto brio ma i freni erano letteralmente DA PAURA!!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 09:37   #37
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

Lucky, torniamo indietro 30 anni: come potevano le moto avere i freni odierni?
Il mio R80 (non era il G/S, ma l'ST, visto che anche a quell'epoca mi guardavo bene dal fare fuoristrada impegnativo) era un'ottima moto. E pensa che arrivavo da un LeMans 850 III con 3 dischi e frenata integrale. Non ho avuto problemi ad abituarmi alla mia prima BMW....
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 17:07   #38
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Ma non é un fenomeno collegato a quello delle moto sostitutive (GS lc) date agli sfortunati acquirenti delle RT in attesa della risoluzione dei famosi problemi di sospensione? Tutti quei GS rientrati nei concessionari li stanno smaltendo a prezzi veramente convenienti. Se non hai la fregola dell'ultimo modello e la moto non ha problemi, molto probabilmente potresti fare un vero affare.
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 12:33   #39
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Balù Visualizza il messaggio
Ma non é un fenomeno collegato a quello delle moto sostitutive (GS lc) date agli sfortunati acquirenti delle RT in attesa della risoluzione dei famosi problemi di sospensione? Tutti quei GS rientrati nei concessionari li stanno smaltendo a prezzi veramente convenienti. Se non hai la fregola dell'ultimo modello e la moto non ha problemi, molto probabilmente potresti fare un vero affare.
Concordo con la tua affermazione, ho preso un GS LC full-optional con le borse vario a settembre scorso di rientro dalle sostituzioni alle RT. Moto con 3000 km scarsi perfetta, ho risparmiato 3000 euro sul nuovo, è una my2014.

Se se ne trovano ancora consiglio di valutare l'acquisto, sono per lo più tutte full optional, e rispetto alla my2015 apparte keyless, colorazioni del motore e massa volanica appesantita non c'è nulla di nuovo.

Lamps!
Astuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 18:45   #40
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Anch'io ho comprato a ottobre un gs ex rt senza borse con 1660 km e antifurto, io gli ho fatto montare il paracilindri compreso nel prezzo... Risparmio....3500 dal nuovo e moto che va benissimo, molto soddisfatto!
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014

Ultima modifica di valz; 17-12-2014 a 18:48
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 22:15   #41
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aragorn Visualizza il messaggio
Il mio R80 (non era il G/S, ma l'ST, visto che anche a quell'epoca mi guardavo bene dal fare fuoristrada impegnativo) era un'ottima moto. E pensa che arrivavo da un LeMans 850 III con 3 dischi e frenata integrale. Non ho avuto problemi ad abituarmi alla mia prima BMW....
O la ST aveva freni migliori della G/S, oppure ti eri tarato inconsapevolmente per non correre rischi inutili e anticipare ABBONDANTEMENTE la frenata!

Io un bel ricordo della G/S 80 ma, come già detto, non c'era proprio modo di fermarla, in velocità, al massimo la rallentavi!

E questo mi è stato confermato da tutti i proprietari che ho incontrato. Gia la R80GS, la serie successiva, era tutta un'altra storia.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2014, 23:10   #42
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Per la R80GS mi sa che dietro era ancora con i freni a tamburo, io mi rendo conto di avere moto meravigliose, a loro tempo, ma è meglio lasciarle nei ricordi, risalirci adesso sperando di provare le stesse sensazioni che ci hanno dato all'epoca è molto ma molto deludente.
Ho provato una volta una vecchia Vespa 50 special elaborata, con cui a 14 anni facevo anche i salti mortali, ho corso seriamente il rischio di cadere dopo due metri, quando ho riprovato una honda cx 500, con cui ho fatto viaggi di oltre 1.000 km. dun fiato, stracarico di bagagli ma provata oggi, un disastro, le prestazioni che un tempo erano da urlo, ora sono zero, pesantissima, senza tenuta e senza freni, ma all'epoca era una favola con cui ho fatto numeri incredibili.
Una moto d'epoca a tutti gli effetti, da fare qualche giretto tranquillo e stop.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 08:22   #43
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

concordo in parte, tre anni fa sono andato in vacanza in Corsica con mia moglie e bagagli sulla mia r75/6 che hai tempi aveva 35 anni di vita....erano 15 anni che non ci facevo un viaggio ma non ho rimpianto per niente la mia gs 1200 che avevo a casa!!!!

concordo che freni e tenuta sulle nuove è un'altra cosa ma il piacere di guidare una obso è per me incomparabile...
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 12:03   #44
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ho riletto il post di apertura perchè volevo ben capire quali erano i quesiti e l'argomento e non andare O.T.; se non ho capito male gli interrogativi posti sono 2: il primo è perchè ci sono cosi tanti m.y.2013 usati in vendita e il secondo perchè le quotazioni, nella Repubblica Ceca, sono così relativamente basse, a volte più basse di un triple black del 2012.
La seconda risposta è parzialmente implicita: le quotazioni 2013 usati sono basse perchè ce ne sono tanti per ragioni che vedremo dopo, e quindi essendo tanta l'offerta il prezzo ne risente, mentre invece il triple black è una moto di fine serie che ha raggiunto il massimo dell'affidabilità e che probabilmente i proprietari sono meno motivati a vendere di chi ha un 2013.
Le ragioni per cui uno vende il 2013 leggendo queste pagine sono sempre le solite: chi lo ha fatto è perchè ha avuto quasi sempre piccoli problemi con la componentistica (blocchetti e puttanate varie) o per avere il m.y più recente e più accessoriato rispetto a quello precedente (ammortizzatore di sterzo, cambio elettronico, keyless ecc cc). Poi c'è da mettere anche in conto i GS l.c. che i concessionari hanno dato in sostituzione alle RT e per i quali credo avranno ottenuto un congruo contributo anche da BMW Motorrad (sconto sul prezzo d'acquisto a loro praticato); in questo caso, un minor prezzo d'acquisto, consentirebbe un prezzo di rivendita dell'usato più interessante del solito, rivendita che magari a volte effettuano non attraverso i canali tradizionali per non sputtanare troppo il mercato italiano o tedesco, ma attraverso l'esportazione nei paesi dell'est dove l'importante è risparmiare più che avere l'ultimo m.y.
Questa è l'idea che mi sono fatto io

Ultima modifica di MagnaAole; 18-12-2014 a 12:05
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati