Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2008, 20:03   #1
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Smile La comparativa "Maxinaked" di settembre e la mia gita ad Abetone...

Apparentemente i due argomenti potrebbero sembrare molto distanti ...eppure un collegamento c'è . Seguitemi un attimo: oggi, con zavorrina al seguito e complice la splendida giornata , abbiamo affrontato un classico delle gite fuori porta: Bologna - Abetone andata e ritorno.

Ed è proprio scorazzando fra le splendide curve dell' Appennino Tosco Emiliano, che mi è tornata in mente la comparativa letta sul numero di settembre di una nota rivista di moto.

In quella prova si diceva, più o meno, che fino a quando ci si limita al turismo o al passeggio la R1200R è una delle migliori ma, quando si vuole guidare sportivamente, il peso di 220 kg senza benza (???) e la potenza di solo 98 cv alla ruota (e la coppia dove la mettiamo?), non riescono a coinvolgere e a renderla efficace nella guida sportiva come le altre...

Arrivo al punto: non sono uno da "ginocchio a terra" o da "tempo sul giro", però guido moto da 20 anni e sulle strade normali non mi sono mai divertito così tanto come quando guido SPORTIVAMENTE la mia R1200R....

Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma voi cosa ne pensate?
aspetto i vostri commenti,
ciao
f.

Pubblicità

__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri

Ultima modifica di GOINAHEAD; 28-10-2008 a 18:42
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2008, 22:27   #2
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

che ha ragione tu! che le riviste di settore offrono ottimi spunti per la masturbazione mentale (?) e che un qualsiasi boxer di ultima generazione su alpi e appennini nelle mani giuste è una piacevole sorpresa.

(per conferma chiedere ad Andymax facendo riferimento al giro di sabato 25/10/2008!)
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati