Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2021, 14:47   #1
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito Pantaloni moto lunghi

Ok, adesso immagino che ne leggerò di tutti i colori ma ho problemi a trovare pantaloni da moto che siano lunghi e ben conformati in zona ginocchia, al momento ne ho un paio con le protezioni per il ginocchio che sono troppo alte, mi fanno male e le devo sempre togliere per andare in giro.
Nei negozi della zona non trovo marche tipo rukka o held che leggo essere una buona soluzione, anche le "classiche" dainese, alpinestars, clover ho avuto molta difficoltà a trovare i modelli lunghi da provare, assai poca scelta taglia/lunghezza e nelle prove che ho potuto fare la zona ginocchio è sempre mal posizionata, pare che la versione lunga non sia allungata in zona femore ma solo o quasi in zona tibia per cui mi trovo ad avere la protezione del ginocchio che si posiziona male e sicuramente a lungo andare in moto causerebbe dolori.
Se qualcuno con misure tipo le mie, jeans taglia 34 lunghezza 36 per capirci, sa più o meno darmi qualche indicazione sulla vestibilità dei pantaloni che ha, modello e taglia poi mi arrangio a comprarli online e in caso a rispedirli indietro.
Altrimenti se mi sapete dire qualche negozio nel triveneto ben fornito di taglie lunghe posso anche farci un giro a provare un po' di roba.
Grazie anticipatamente.

Pubblicità

__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2021, 15:02   #2
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Non hai citato Rev'it.
A quanto so propone vestibilità normale, lunga e corta.
Butta l'occhio su revitsport.com, immagino ci siano anche le tabelle taglie per orientarti un po'.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2021, 15:03   #3
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Benvenuto nel mio mondo..
Fino a non molto tempo fa le versioni "long" erano delle normal con un pezzetto di stoffa in più alla caviglia.. Unica eccezione i prodotti nordeuropei..

Ora iniziano a vedersi modelli long veramente pensati per longilinei..

Io ho dei Rev'it Airwave long che sono perfetti sia come forma che come posizione delle protezioni..

Sui jeans ti consiglio la marca Stud75 di Wheelup, trovi diverse combinazioni tra larghezza e lunghezza..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2021, 16:34   #4
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Grazie, no jeans non mi interessano, ho messo la misura dei jeans solo per fare avere un'idea, cerco pantaloni da moto in cordura o analogo con protezioni.

@robygun ci sto in questo mondo da un bel po' ormai, per i jeans facevo scorta quando andavo negli USA perché qui taglie lunghe non si trovavano, adesso è più facile, tu hai taglia jeans simile alla mia?

@zorba rev'it leggevo che non sono proprio lunghi, ma adesso che leggo di robygun potrebbe essere anche quella un'opzione
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2021, 21:49   #5
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Se cerchi nelle taglie BMW, qualcosa trovi, e le protezioni al ginocchio le puoi spostare in altezza Però li devi far ordinare dal conce perché non li hanno mai in casa
34 è una 48 o una 50?
Io ho dei Rally misura 102 che sono, da misura BMW, una 50 ma più lunga di 7 cm.
Se ti possono interessare io non li uso…
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 01:20   #6
Ipergatto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2021
ubicazione: Milano
predefinito

Prova a vedere sul sito https://www.motolovo.com/it/
L’azienda è spagnola. Lavorano anche su misura ed i prezzi mi paiono più che onesti. Ho ordinato dei jeans da moto e mi sono trovato bene. Prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo e, se ne hai bisogno, la possibilità di avere un prodotto su misura é veramente importante e non facile da trovare.
Ipergatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 08:00   #7
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

@timerider 34 dovrebbe essere 48/50 poi dipende da marca e modello anche, i pantaloni da trekking che ho sono 102 e sono ancora leggermente corti, ma chiaramente non sono studiati per un utilizzo prevalente da seduti.

@Ipergatto guarderò grazie del link
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 08:18   #8
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Io ho risolto con dei IXS comprati online su xlmoto
Ho preso la M long e sono perfetti.
Avevo trovato varie L long (rev’it o clover) ma M pochissima scelta
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 09:24   #9
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

@Achille anche io avrei la taglia giusta M long ma il problema è che solitamente anche i modelli Long acquistano qualche cm con la larghezza, quindi una M long è più corta alla fine di una L long...

Potete per favore scrivermi la taglia lunghezza (34/36) che avete dei Jeans così mi faccio un'idea più precisa se il modello può andarmi bene?

@timerider hai una foto dei pantaloni? il modello preciso quale sarebbe, ne ho trovati diversi... https://www.bmw-motorrad-bohling.com...mw-rallye.html
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 12:28   #10
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Ciao, sono i primi in alto a sx (TG 118 prezzo 249 euro)
Ho verificato e i tutti jeans Levi's che ho sono W34 L34 e infatti i Rally 102 mi stanno lunghi....
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 12:51   #11
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Levi's ottimo paragone così riesco a confrontare, grazie.
Tra 34 e 36 la differenza si nota, dovrebbero essere 2 pollici, chiaro che non pretendo che siano altezza caviglia da seduto ma almeno che coprano bene lo stivale e il ginocchio sia più o meno nella posizione corretta sì.
Vedo se riesco a provare un modello simile dal conce quando passo di là per avere un'idea della taglia.

Guardavo gli ixs online e (da sito) scrivono 6cm più lunghi in versione Long, si trova qualcosa su vari siti e-commerce anche lunghi a prezzi scontati, potrei provarne un paio per vedere come sono realmente in lunghezza.
Nel negozio in zona che ha anche ixs chiaramente non tiene taglie lunghe, però qualche pezzo taglia corta sì che ce l'aveva...
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 12:54   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

revit, rukka, held , bmw fanno capi anche long. ma non tutti i modelli in catalogo, solo alcuni.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 14:06   #13
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

revit senza poterli provare li scarto, dalle loro misure la versione long 92cm che andrebbe bene a me corrisponderebbe ad una taglia XXXL, con la L a lunghezza non ci siamo proprio, quindi dovrei solo provarli per vedere se le misure che dichiarano corrispondono o magari sono approssimative e in realtà sono più lunghi
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 14:20   #14
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Questo fine settimana vedrò di prenderti qualche misura. Avevo provato i Rev'it per avere un confronto misure e confermo vestono troppo grandi.

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 14:37   #15
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Troppo gentile, grazie
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2021, 21:41   #16
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Controllato jeans Gas W32 L34

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2021, 00:10   #17
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Narra la leggenda che il negozio bmw di Monaco avesse in esposizione tutte la taglie (anche le long e le short). Non so se sia ancora così, ma se ti capita di passare da quelle parti..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2021, 21:58   #18
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

@Achille grazie, quindi forse in taglia L long sono un paio di cm più lunghi proverò

@ChArmGo non ci passo spesso ma se dovesse capitarmi me lo ricorderò sicuramente
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2021, 00:12   #19
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Se ti capita di passare da Milano, dammi uno squillo, così provi i miei…
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2021, 11:43   #20
Gormy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2021
ubicazione: Bolzano
predefinito

confermo che Rev'it fa tre misure di lunghezza differenti per taglia. Ma sicuramente anche altre marche
__________________
Yamaha X-Max250 - Bmw R1150 GS - BMW R1250 ADV
Gormy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 11:05   #21
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Revi’t propone anche la versione lunga dei vari pantaloni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 11:15   #22
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

@timerider grazie mille

@strommino, @Gormy Sì, ho visto ma revit dà misure un po' corte per le mie zampe in taglia M o L, quindi non mi fido di prenderli online, dovrei proprio provarli per vedere come stanno e non ho trovato negozi in zona che abbiano le misure lunghe disponibili, dovessi trovarne uno li proverò sicuramente
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 20:46   #23
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Cerca su XL moto i loro prodotti.
A mio figlio di 1,95 per fianchi da 34, abbiamo trovato dei bei jeans a prezzo più che modico con lunghezza gamba 36.
Tu hai bisogno dei modelli "LONG" ovvero +5 cm sulla misura standard.

Alla peggio, scrivimi in PM per allungarli. Allungare solo sotto è facile, se vuoi che venga rifatto anche la preformatura ginocchia il costo sale.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2021, 09:33   #24
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Ieri sera ho acquistato online, complice una serie di sconti successivi grazie ai saldi e codici promozionali, un paio di pantaloni Rukka che, post sconti, erano ad un prezzo più che accettabile, e la marca dichiara lunghezze che mi andrebbero proprio bene (le più lunghe che ho trovato).
Appena arrivano aggiungo post con recensione.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 18:49   #25
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Arrivati oggi, messi su al volo e sono effettivamente lunghi come indicano, direi perfetti per le mie misure, taglia 50 leggermente larga, devo regolare le cinghie ma non troppo, quindi bene.
Lunghezza con gli stivali arrivano alla caviglia in piedi, da seduto leggermente sopra, e pezzo forte le ginocchiere sono in posizione corretta, nessun fastidio, sono decisamente soddisfatto.

Aggiungo che sabato di ritorno dal giro in moto sono passato dal conce che mi aveva lasciato un messaggio e mi ha fatto provare i BMW Rallye taglia 104, sarebbero una 52 lunga, in effetti sono un pelo troppo larghi, ma ero più interessato alla lunghezza, un po' più corti dei rukka, almeno 3/4 centimetri e le ginocchiere non erano in posizione giusta per me, ma mi ha detto che sono regolabili in altezza qualche cm, quindi una volta aggiustate direi che mi sarei accontentato anche di quelli.
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati