Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2020, 20:53   #51
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

X capire,il mono è uguale a quello della prima nine?perché la provai nel 2015 e mi ricordo che era veramente una tristezza,non copiava ed era secca come un bachetto ,spero che non sia la stessa.....

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 10:07   #52
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

il problema è che, lo dico da moltissimi post e scusate se vi ho annoiato, nessuno di voi ha la Racer ma tutti ne parlano; caso strano mars 5150 che come me effettivamente la possiede, la pensa sostanziamente come me. Ovvero ottima e divertente guida anni 70, andando anche forte eh, con la dotazione di serie, semimanubri, sospensioni etc. I limiti che riscontrate sulla Pure e sulle altre Ninet di sospensioni, seppure a parità di dotazione, qui sono molto meno sensibili, vuoi per la destinazione di utilizzo (= strade decentemente asfaltate altrimenti dove diavolo vuoi andare con una Racer?) e per la postura di guida (=totalmente differente dalle altre Ninet e di conseguenza facendo lavorare le sospensioni e soprattutto il mono in maniera decisamente diversa).
Poi è ovvio un bel set di Ohlins migliorerebbe certamente anche la Racer, ma insisto nel sostenere che la dotazione di serie è più che discreta. Ve lo sta dicendo uno che ha messo Ohlins davanti e dietro sul TB sport, ha Ohlins davanti e dietro di serie sulla Norton, Bitubo dietro e kit forcella Ohlins sulla Speed 97 e persino ammortizzatori YSS sulla Yamaha SR. Quindi non è che non sappia apprezzare la differenza.

Ultima modifica di carlo46; 03-11-2020 a 10:10
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 10:57   #53
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito

Ho letto con interesse tutta la discussione, incuriosito dalla Racer, visto che se ne vedono poche e potrebbe avere tutto l'aspetto di un buco nell'acqua quanto a vendite.

Ma BMW difficilmente lancia qualcosa di insensato.
Forse non è solo stata capita, forse per quel prezzo chi compra cerca una moto che vada bene un po' per tutto ed ecco che allora la Racer non è la scelta più ''furba''.

Ritengo però che il suo scopo lo raggiunga ottimamente, e non fatico a crederlo, la base è ottima. Probabilmente richiede solo il giusto mood.

Da parte mia posso dire di essere un felice possessore di Scrambler, con sospensioni originali e gommata karoo 3 con la quale faccio gran numeri -non sono io a dirlo- e mi diverto un tot, ho in mente un Izoard tra gli ultimi giri di quest'anno, tutto con spia ASC lampeggiante e posteriore che si scompone in maniera controllata in ingresso e percorrenza di curva.

La cosa che più soffrivo sulla mia (e su tutti i boxer) è la carburazione magra che in uso animale provoca detonazioni, corretto egregiamente con una mappa ad hoc che ha anche tirato fuori una furia non da poco dal bialberone,ora strappa veramente le braccia.

Come detto da qualcuno qualche pagina fa, gli italiani colmano le proprie lacune con attrezzature superiori alle proprie capacità. Forse non avete mai provato moto con sospensioni scarse,ma scarse per davvero,fatevi un giro su qualche naked jap o su una aprilia dorsoduro e ditemi...poi date una ninet originale a chi sa come si va in moto e vedrete.

LAMPS!
__________________
R 850 GS , R 1150 GS , R 1200 GS 2004, R 1200 GS ADV bialbero
ed ora NineT Scrambler
crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 11:41   #54
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crispaut Visualizza il messaggio
Ma BMW difficilmente lancia qualcosa di insensato.
Ahem...



__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 11:58   #55
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito

Ho detto insensato, non brutto.

Chiedi a chi fa commuting urbano come va il C1.

Quanto a quella sotto,tutta la gamma a motore verticale, è a parer mio "non BMW" ma trova comunque riscontro sul mercato....
__________________
R 850 GS , R 1150 GS , R 1200 GS 2004, R 1200 GS ADV bialbero
ed ora NineT Scrambler
crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 14:45   #56
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crispaut Visualizza il messaggio
Forse non è solo stata capita, forse per quel prezzo chi compra cerca una moto che vada bene un po' per tutto ed ecco che allora la Racer non è la scelta più ''furba''.

LAMPS!
sul prezzo poi ci sarebbe molto da argomentare.....ma davvero moltissimo.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 15:19   #57
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crispaut Visualizza il messaggio
Ho detto insensato, non brutto..
E fatevela una risata ogni tanto!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati