Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2020, 10:49   #1
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito Caberg FLYON

Buongiorno a tutti, vorrei pareri e impressioni sul casco FLYON della Caberg. Attualmente uso un casco Shoei J-Cruise con il quale mi sono trovato benissimo ma siccome ha ormai fatto il suo tempo ho deciso di cambiarlo. Ho visto il nuovo J-cruise 2 che non mi è piaciuto, soprattutto esteticamente. Così da una ricerca on-line su un possibile sostituto è venuto fuori il Caberg che oltre a piacermi esteticamente, per le caratteristiche mi è sembrato un casco molto valido, italiano (che non guasta) e all’altezza del più costoso casco giapponese.
Se qualcuno già lo possedesse mi farebbe piacere postasse una piccola recensione evidenziandone la vestibilità i pregi e soprattutto i difetti rilevati.
Grazie e Buone Feste.

Pubblicità

__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 11:46   #2
GIDI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GIDI
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Savignano S/R
predefinito

Ciao, ho visto che il Caberg è un po' spigoloso, hai preso in considerazione questo, io mi trovo bene.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
__________________
URBAN GS
GIDI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 12:05   #3
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

Come per il J-cruise ho intenzione di usarlo anche per i viaggi, questo mi sembra non abbia tutte le caratteristiche del Caberg (visiera abbastanza coprente, pin-lock antiappannante ecc.) del caberg mi interessa soprattutto l’isolamento acustico, sotto quell’aspetto il J-cruise è ottimo. Inoltre del Flyon mi piace la possibilità di montarci l’interfono dedicato.
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 12:15   #4
GIDI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GIDI
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Savignano S/R
predefinito

Si, effettivamente da punto di vista acustico il Blauer non il massimo

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
__________________
URBAN GS
GIDI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 15:50   #5
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 02 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Recentemente ho preso AGV K5 jet e mi trovo bene, comodo e soprattutto silenzioso, pur essendo un jet. Calotta in fibra di varie misure, visiera lunga...prezzo corretto, molto inferiore a Shoei o Arai...

Ultima modifica di mamozio; 27-12-2020 a 16:02
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2020, 11:00   #6
cane sciolto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2003
ubicazione: Italy
predefinito

Mi accodo al Tuo thread in quanto sono anch'io interessato all'acquisto del Flyon,
purtroppo nelle vicinanze non c'è nessuno che lo abbia già a disposizione per provarlo/acquistarlo
Uso quasi esclusivamente caschi jet estate e inverno,ho avuto in ordine il j-wind Shoei,il j1 Schubert,e ultimo sz-f Arai
Mi interessa in primis la calzata del caberg,la mia testa misura esattamente 58 cm ed ho paura prendendolo on-line che la tg M sia piccola
Come riferimento ho usato la taglia L in tutte le marche citate e a parte il j1 che aveva smollato un pò troppo con Shoei andavo bene e con Arai meglio ancora dopo anni di uso,
Ho provato il nuovo j-cruise e la L era appena abbondante ,ma aldilà di questo lo vedo come troppo grande esternamente,ecco vorrei un casco che non facesse il capoccione come appunto i nuovi shoei e schubert
leggo che il nuovo Flyon adotta una misura di calotta fino alla M per poi passare ad una misura più grande con le taglie superiori ,certo potrei ordinarlo ed eventualmente rimandarlo indietro ma visti i tempi credo convenga aspettare di provarlo da qualche parte
Qualcuno ha esperienza con Caberg per quanto rigarda le teglie?

Grazie ed Auguri a Tutti di un nuovo anno migliore....
Gianluca
cane sciolto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati