Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2017, 11:28   #1
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Cool Viaggio a Ile-de-Re e Donostia/San Sebastian

Ciao,
considerato che lavoro prevalentemente da casa, quest'anno ho fatto un esperimento ed ho provato a lavorare da fuori-casa :-)

Ad Aprile mi sono gia' fatto 2 settimane in Andalusia in moto, e la voglia di ripartire era tanta.

Qui in Svizzera ci sono parecchi giorni di festa tra Maggio e Giugno.
Approfittando di qualche ponte, ho attraversato la Francia passando dai castelli della Loira e arrivando a La Rochelle e sostando per una settimana a Saint-Martin-de-Re su Ile-de-Re. Un posto bellissimo, citta' circondata da bastioni disegnata da Vaudan.
Il suo porto e' in balia delle maree. Con la bassa marea le barche li attraccate si spiaggiano. Quelle a vela, con la deriva invece vengono chiuse in una parte di porto con una chiusa che non permette la diminuzione del livello dell'acqua.

Ho soggiornato in un appartamento trovato su airbnb che aveva addirittura la piscina. La mattina, facevo una bella camminata, poi tornavo a casa a lavorare e la sera verso le 5 me ne andavo in giro per l'isola.

Mentre a casa tutti morivano dal caldo, io la sera dovevo uscire con una felpa che in qualche occasione neanche era abbastanza.

Dal punto di vista culinario, pesce a non finire e ostriche a go-go. Non mi son fatto mancare nulla.

C'e' da dire che la Francia atlantica e' molto diversa dalla Costa Azzurra, che non mi ha per niente entusiasmato (durante la via del ritorno).

Alla fine della mia settimana, il sabato ho ricaricato la moto, e sono ripartito verso Arcachon, Biarritz e Donostia/San Sebastian.

Arcachon, molto bella, ripeto che la Francia atlantica e' davvero bella e merita proprio di essere visitata.
Biarritz, non male, ma mi e' sembrata molto simile alla nostra Sankt Moritz.

Invece San Sebastian, ahhhh..... Davvero bella, mi son fermato quattro noti, da Domenica a Mercoledi'. Anche li non mi son fatto mancare nulla, Il cibo ottimo, coi suoi Pintxos e poi la spiaggia della Concha, davvero bella, acqua pulita. Tutti i giorni a mezzogiorno e alla sera finito di lavorare dovevo assolutamente andare in spiaggia. Ne avevo proprio bisogno.

Giovedi', altra festa in Svizzera, riparto quindi per il ritorno. Quasi per scherzo, decido di passare per Lourdes, giusto per fare una foto e dire di esserci stato. Fino a quel giorno il tempo durante gli spostamenti e' stato clemente, ma dopo San Sebastian e' arrivato il diluvio universale. Io pensando fosse una pioggetta leggera mi ero messo solo la giacca da pioggia sopra. Invece con l'acqua che e' venuta giu' mi si son bagnate persino le mutande. Ma a parte questo... Tanto e' acqua, e comunque nel giro di un'ora ero di nuovo asciutto.
Dopo la sosta mistica a Lourdes (posto di mangiasoldi per religiosi) sono arrivato fino a Carcassonne per la notte.

Carcassonne e' una citta' con la sua bellissima cittadella, sicuramente per uno stop serale ne vale la pena.

Giorno successivo prossima fermata sarebbe stata in Costa Azzurra, quindi anche qui gran tirata. Mi sono fermato a Juan les Pins, che non mi e' piaciuto affatto, il traffico, la gente che guida senza rispetto, non riuscivo a capire come potesse esserci tanta differenza tra i posti dei giorni passati e questo. Comunque, alla fine, il giorno successivo passo da Menton a trovare un amico in spiaggia e poi entro in Italia da Ventimiglia, e poi da li via verso Milano e verso casa.

Naturalmente ho documentato tutto con un bel video. Prossimamente cerchero' anche di aggiungere qualche foto fatta durante il viaggio.



Queste sono le date, le tappe ed i km percorsi:



June 15th - 450km
Hergiswil (CH)
Arbois (F)
Chateau Chalon
Semur en Auxois

June 16th - 360km
Semur en Auxois
Noyers sur Serene
Chambord
Blois
Amboise

June 17th - 300km
Amboise
Chinon
La Rochelle
Saint Martin de Re

June 24th - 300km
Saint Martin de Re
Royan
Le Verdon sur Mer
Cap Ferret
Arcachon

June 25th - 220km
Arcachon
Great Dune de Pyla
Biarritz
Donostia / San Sebastian

June 29th - 460km
Donostia / San Sebastian
Lourdes
Carcassonne

June 30th - 470km
Carcassonne
Frejus
Cannes
Juan les Pins

July 1st - 215km
Juan les Pins
Nice
Villefranche sur Mer
St.Jean Cap Ferrat
Monte Carlo
Menton
Varazze (I)
Milano (I)


Foto:
















Pubblicità

__________________
R1250 GS Adventure

Ultima modifica di franzli; 22-07-2017 a 12:49
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 13:10   #2
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Bel giro e belle foto! Hai fatto benissimo a lavorare fuori casa
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 215.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 21:35   #3
M@X
Pivello Mukkista
 
L'avatar di M@X
 
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Cameri (NO)
predefinito

Woww !

Complimenti per il megagiro e soprattutto per le bellissime foto !
__________________
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
http://max510.com
M@X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 20:45   #4
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Grazie mille!
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati