Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2020, 18:10   #1
ilturco58
Mukkista in erba
 
L'avatar di ilturco58
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
predefinito Batteria Nav 6 scarica

Salve a tutti
sto notando da un pò di tempo che con la moto ferma da più gg. al momento dell'accensione ii Nav 6 non si accende subito ma si avvia dopo un pò di km...
ho provato a staccarlo dal suo alloggiamento sulla moto (R 1200 RT) e mi dice "batteria scarica"...
Non dovrebbe essere sempre sotto carica anche a moto spenta?

Pubblicità

__________________
sotto la quinta non può essere vero amore...
ilturco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2020, 18:47   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Nein......
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2020, 18:58   #3
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Così ti scarica la batteria della moto?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2020, 19:55   #4
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Si può sostituire ? Io l'ho fatto due volte con il nav 4 che ha quasi 10 anni
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2020, 20:28   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quando rimane scarico per parecchio tempo, serve scollegare la batteria, lasciarla staccata per almeno 1 ora, collegarla e poi caricarla per la prima volta SOLO con alimentatore, no USB.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2020, 10:19   #6
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito

Rescue, scusami ma non ho capito.
Volevi dire che con il tuo suggerimento si esce dal problema per cui il Nav VI rimane sempre in stand by anche se premuto il tasto rosso 'spegni'?
Per alimentatore tu intendi base BMW e motore acceso, OK?
Hai una fonte di quanto descritto? C'è un'altra discussione aperta sullo stesso argomento, illuminaci. Ciao
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2020, 10:34   #7
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Già mi immagino la scena della ricarica in garage con motore acceso, non fare danni Intendeva alimentatore da rete domestica ovviamente,dove può stare in carica parecchie ore con più potenza della 12 volt della moto

Ultima modifica di Svaldo; 09-08-2020 a 10:36
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2020, 10:35   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Batteria Nav 6 scarica

Non c’è soluzione, per spegnere il navi bisogna staccarlo dalla predisposizione e farlo manualmente, aspettare 1/2 minuti che la moto tolga tensione e ricollocare Il navigator nell’alloggiamento.

Il mio intervento era OT

Corretto @Svaldo:
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2020, 13:09   #9
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
predefinito

Noi motociclisti siamo come i pescatori, il nostro pesce è sempre più lungo di quello dell'amico.

La tecnica di rivitalizzazione della batteria quando scende sotto la carica minima descritta da Rescue è corretta, o almeno da provare. Rimane il fatto che scaricando sempre sotto la carica minima una batteria al litio questa alla lunga si rovinerà.
Ma qui e nell'altro topic si sta discutendo di un problema software del Nav VI , che va solo in stand by.

Svaldo, è chiaro che non tengo la moto in garage con il motore acceso per caricare il Nav. ma se per caso la sera prima vi siete dimenticati di caricarlo con l'alimentatore del telefono, collegandolo alla moto e viaggiando in circa 15 minuti raggiungerà il livello di carica minimo per accendersi.

Il problema del mio equivoco con Rescue è stato determinato dal fatto che il Nav VI, come segnalato da altri utenti, NON si spegne a causa di un problema del firmware (credo) ma rimane sempre in stand by scaricando la batteria dopo 2 giorni di inutilizzo. Viaggiando il problema non si pone dato che rimane sempre in carica grazie alla basetta BMW.
(se ora scrivete che devo tenere premuto il tasto a lungo sino a che non appare la scritta rossa 'spegni', giuro che esco dal vostro collegamento internet e vi meno... )
:-)

A volte con gli aggeggi capitano cose strane, avevo capito che Rescue stesse descrivendo una tecnica per sbloccare lo spegnimento software del Nav. dato che c'è elettronica nella batteria che dialoga con il firmware del Nav. A volte queste soluzioni empiriche risolvono.
Intutato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 19:03   #10
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Io uso regolarmente la moto nei fine settimana e non ho tutti questi problemi, anche dopo il fermo lockdown alla prima messa in moto il mio nav 6 si è acceso all’istante.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2020, 09:56   #11
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

Confermo che il navigatore, allo spegnimento della moto, va semplicemente in standby. Avevo il nav 5 e fino al 2017 si spegneva completamente, probabilmente in occasione di un aggiornamento (Garmin) venne modificato qualcosa ed iniziai ad avere il problema della batteria scarica. Da allora, sia con ik5 che con il 6, l'unico modo per spegnere effettivamente il navigatore è quello di premere a lungo il tasto sul retro e quindi confermare con il tasto rosso. Se il navigatore è stato effettivamente spento, te ne accorgerai, una volta rimontato sul suo supporto ed accesa la moto perché farà un reboot completo

Inviato utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 17:29   #12
Il Baffo
infante Mukkista
 
L'avatar di Il Baffo
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: Friuli
predefinito spegni e riaccendi

Capita spesso anche a me con Navi scarico. Faccio una ventina di km, spengo la moto, riaccendo e riparte anche in Navi VI. Ho provato a fare anche 50 km ma non si accendeva. Ho notato che se non spegni e riaccendi non riparte...
__________________
Finalmente ho smesso di voltarmi...adesso la cavalco! R1200GS
Il Baffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2023, 15:29   #13
Teigor
infante Mukkista
 
L'avatar di Teigor
 
Registrato dal: 25 Feb 2020
ubicazione: Lonigo
predefinito ..non cambiare la batteria.

Quote:
Originariamente inviata da ottoDM Visualizza il messaggio
Confermo che il navigatore, allo spegnimento della moto, va semplicemente in standby. Avevo il nav 5 e fino al 2017 si spegneva completamente, probabilmente in occasione di un aggiornamento (Garmin) .......
Meno male che ho letto questo post..ho comprato il Nav6 usato e quindi stavo pensando di sostituire la batteria... sarebbe inutile. La uso nel WE se passano +14gg succede proprio questo. Confermo, col Nav5 questo non succedeva.

Ma mamma BMW non può aggiornare il firmware?!?? Sti c...i!
Teigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2023, 15:39   #14
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Io ho il 5 e per trovarlo carico lo lascio sempre collegato al computer che a sua volta lascio sempre acceso in stand-by.
Il mio navi in modalità autonoma ha una durata della batteria forse di due gg.
__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati