Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2017, 17:26   #51
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Be' allora mi piace meno. Non dico debba essere una hp2 ma il fatto che la propongano anche tassellata, qualche aspettativa la crea (consapevoli che su asfalto si andrà molto più piano che con la Adv tkczzata.

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-01-2017, 18:22   #52
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

......è sempre un gs.....paralever, telelever, ruota da 19, 244kg.....ecc. ecc.
Sarà la più agile di tutte sicuramente, ma credo che i miracoli non li possa fare.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 23-01-2017, 22:52   #53
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Eh....in effetti....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 07:19   #54
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quoto.

Guardate ragazzi che su strada la adv è meglio della STD (parlo della pre restyling visto che la nuova nessuno l'ha provata) solo ed unicamente nelle strade a scorrimento veloce.

Quando la strada inizia a curvare e la distanza tra una curva e l'altra si riduce drasticamente, l'adv paga tutto lo scotto del suo maggiore peso, per non parlare nei pif-paf.

Ed aggiungo, personalmente, la adv LC mi è sembrata anche peggiorata rispetto alla vecchia ad olio da questo punto di vista.

Poi vedete voi.

Live from 🇮🇹
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:09   #55
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Io credo che la GS Rallye alla fine sarà la GS STD con quote ciclistiche e sospensioni ADV, con possibilità che monti delle molle diverse per il minor peso delle masse sospese. Anche se non ne sarei così certo, visto che parlano di sospensioni più sostenute (quindi potrebbero essere le stesse molle).
Questo dovrebbe creare una moto più agile nel misto stretto, più confortevole sulle buche stradali e più guidabile nello sterrato (con tutti i limiti che comunque implica avere il telelever davanti).
Non sarà di certo la rivoluzione motociclistica ma una quadratura del cerchio che secondo me mancava.
Riguardo le altezze mi pare facile dedurle (posizione sella bassa):
- STD: 850mm;
- Rallye (sella rally): 880mm (850 + 20 sosp. + 10 sella);
- Rallye biposto: 870mm (850 + 20 sosp.);
- ADV: 890mm (870 + 20 sella);

Logicamente questi valori possono essere incrementati di 20mm posizionando la sella sulla posizione alta.
Questa l'idea che mi sono fatto. Sempre e comunque personale e opinabile.
Ora non mi resta che capire se la spesa vale la resa, o se preferite, se il gioco vale la candela ;-)

Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:16   #56
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A meno che in quelle situazioni la STD non vada a pacco, per quale motivo sospensioni "più sostenute" dovrebbero rendere la moto "più confortevole sulle buche stradali e più guidabile nello sterrato"?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:36   #57
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Chiedo scusa, ho fatto confusione d'ordine nello scrivere. L'ipotesi era nel caso di sospensioni con maggiore escursione e molle adattate al minor peso della moto.
E' innegabile che l'ADV su asfalto sia più ovattata sulle asperità rispetto alla STD. Per cui nell'ipotesi sopra sarebbe più confortevole la rally della STD.

Certo è che il fatto che questi si mettano a vendere una moto senza sapere di preciso cosa venderanno non indica certo precisione e professionalità della casa e/o della rete di vendita.

Ultima modifica di Tank84; 24-01-2017 a 10:40
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:38   #58
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Nel mio vecchio gs ho messo una molla più dura nel posteriore per un motivo: viaggio spesso in due carichi. L'ammortizzatore soffre di meno e sostiene con più efficacia il carico nelle nostre strade ormai semidistrutte, evitando dei fondocorsa poco confortevoli. In questi casi il confort aumenta. In generale però, molla più dura = meno confort.
Comunque, per motivi produttivi e quindi economici, alla Bmw conviene mettere gli stessi ammortizzatori con la stessa molla. Se fosse, per logica, la rallye avrà una molla con un k per un peso superiore di 20kg.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:53   #59
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

E' quello che penso pure io. Motivi economici e di magazzino faranno pendere per la scelta "riciclo" sospensioni ADV. Verdemo. Fatto sta che 2cm di escursione in più sulle sospensioni fanno sempre comodo sopratutto per lo stato delle strade italiane negli ultimi anni. Staremo a vedere cosa di fatto ne uscirà fuori a "carte scoperte".
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 10:58   #60
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mah... io son convinto che non cambi poi chissà che con ste sospensioni sport.
Dichiamo che chi le ha prese le ha prese sopratutto per provare qualcosa di nuovo... o per avere l'esclusiva di un optional riservato solo alla Rally.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:07   #61
Vitto46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Io penso che la rally biposto con sospensione non sport sia una gs std blu con cerchi a raggi..adatta anche ai bassini.Tenete presente che le sospensioni sport costano 300 euro quindi, visti i prezzi degli optional Bmw,nemmeno tanto,di conseguenza suppongo che a livello meccanico non abbiano tante differenze rispetto alle normali.Naturalmente un mio pensiero.
Vitto46 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:08   #62
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... esatto... con 300€ che cosa vuoi che ti facciano... magari un adesivo sport e fine.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:12   #63
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Con 300€ hai (da quello che si è inteso ed è trapelato) quote ciclistiche e sospensioni dell'ADV. Insomma, alla fine si dovrebbe avere una moto che è un mix di caratteristiche tra una ADV ed una STD. Nulla di più.

Come già detto non sarà la rivoluzione, ma per molti potrebbe essere la "quadratura del cerchio".
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:14   #64
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Se sono le stesse dell'adventure le 300 euro sono lo scotto da pagare per averle sulla std.
Però sono l'elemento che cambia la ciclistica e le carte in gioco. E la ciclistica è tutto di una moto.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:26   #65
Vitto46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alwaysturn Visualizza il messaggio
Se sono le stesse dell'adventure le 300 euro sono lo scotto da pagare per averle sulla std.
Però sono l'elemento che cambia la ciclistica e le carte in gioco. E la ciclistica è tutto di una moto.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
Sicuramente la ciclistica cambia ma la qualità delle sospensioni è identica tra std e sport
Vitto46 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 11:36   #66
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Thumbs up

il nuovo esa ..su sosp sport o normali, e' la cosa che ha stupito e meravigliato in positivo i tester bmw-italia.. che avevano gia' testato le vecchie gs lc (obsolete ormai...)
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 12:01   #67
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si sì, già me li vedo i possessori di GS non Rally terrorizzati dal vedersi comparire negli specchietti l'incontebile nuova castigamatti con il sacro marchio.
Roba da non dormirci la notte.
Io ho già gli incubi di decine di Rally che mi sverniciano ovunque, addirittura sulla rampa del garage.

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 13:10   #68
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

@ managdalum
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 14:26   #69
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Nessuno dice che la rally abbia così tanto per sverniciare una std.
Anche perchè, parliamoci chiaro, per sverniciare non serve la moto ultimo grido, ma la manetta. E se hai la manetta svernici una GS anche con uno scooter.
Ma le garelle si fanno in pista e di certo non con un GS.
Detto questo, si parlava di migliorie e non di prestazioni in senso assoluto.
Sulla rampa del garage puoi farci le gare di accellerazione, così proviamo la tanto decantata differenza prestazionale tra E3 ed E4.
Logicamente con tanto di transponder certificati
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 14:41   #70
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Concordo con Tank84, non è di performance del motore di cui si sta parlando ma solo di quote ciclistiche differenti tra standard e rally sport, questo è un dato di fatto come lo sarà il cambiamento del comportamento della moto in determinate situazioni...la modifica della cicilistica a mio avviso rappresenta un plus senz'altro piu attrattivo di 10 o 15 cv in più. È il manico che fa sempre la differenza ma come giessista non cerco il tempo sul giro ma il piacere di guida pulito ed efficace
Mirtilla non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 15:19   #71
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Siamo appassionati, e come ogni passione che si rispetti anche la nostra si alimenta di irrazionale.
La mia era, ovviamente (almeno pensavo) una provocazione.
Fino a ieri era un tripudio di ADV con assetto ribassato e sella bassa, adesso il non plus ultra è una STD con l'assetto ADV.
Fino a ieri il GS era il massimo della fruibilità e dell'efficacia sul misto, adesso è irrinunciabile avere un assetto rialzato (per andare su strada?) e sospensioni più ... non si sa se morbide, o sostenute, o salamiseria cosa, ma sicuramente saranno più efficaci (sempre su asfalto).
Ci sta tutto, perché, come dicevo, le passioni sono irrazionali, ma almeno con noi stessi dovremmo essere sinceri, e ammettere che ce la stiamo raccontando. E non ci sarebbe niente di male a farlo (il raccontarsela, intendo).
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 15:46   #72
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Credo che sia solo un incontro di persone con opinioni diverse.
Io un'adventure con assetto ribassato non la comprerei mai. Solo ed esclusivamente perché conosco il mio modo di andare in moto e quel tipo di moto non rispecchia le mie esigenze. Non si può negare che la nuova rallye +20 abbia creato per molti curiosità e fascino. Anche a me, ho molte aspettative su questa moto. La strada e off ci daranno presto una risposta.

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 15:53   #73
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Certamente che fosse una provocazione bonaria, nessuno se l'è presa...almeno spero.
Personalmente ho trovato fin da subito un pò secche le sospensioni della STD e più azzeccate per la tipologia di moto quelle dell'ADV.
Ma l'ADV per le mie misure è troppo alta. 870mm la gestisco, 890 troppo al limite.
E sella ribassata non se ne parla.

Per questo, oltre alle evidenti migliorie al cambio e le probabili di protezione aerodinamica, mi incuriosisce molto la Rallye.
Se poi il gioco vale la candela non saprei. Vedremo i primi feedback da chi l'ha acquistata.
__________________
Peace & Ride!

Ultima modifica di Tank84; 24-01-2017 a 15:56
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 15:54   #74
ciube79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2012
ubicazione: lombardia
predefinito

comunque BMW maghi del marketing, stesso telaio a parte il colore, stesso motore, stesso cambio, solo +20mm...
ciube79 non è in linea  
Vecchio 24-01-2017, 15:57   #75
Alwaysturn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alwaysturn
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Solo? 20mm cambiano il baricentro, l'avancorsa, l'interasse......Vado avanti?

Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS MY2007
Alwaysturn non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati