Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2012, 17:23   #1
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito Fanale posteriore ... quale cavo?

Avrei bisogno di aiuto per ricondurre i 3 cavi del fanale posteriore del GS 1150.
Ho smontato l'originale per sostituirlo conuno LED, ma non riconosco quale porta corrente, qual'è la massa e quale lo stop !
Ho consultato anche il manuale d'officina, ma niente!
Andrebbe bene anche sapere quale dei 3 spinotti del fanale corrisponde ai 3 cavi ... lo spinotto centrale del fanale, che è il più grosso, potrebbe essere la massa?

help me !

Pubblicità

__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 12:19   #2
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
predefinito

Spendi dieci euri e ti compri un tester, che ogni tanto vien buono.
Serve per effettuare misure elettriche in tensione (il valore in volts di una batteria), in corrente (l'assorbimento di un accessorio, di un fanalino...) o di resistenza (valore= 0 significa che non c'è resistenza ovvero il filo che tu pensi sia il negativo è collegato senza interposizione di nient'altro a massa).
Detto cio' (oh, mica ti sto a pigliar pel culo eh), a moto spenta prepari il tester per farlo funzionare come ohmetro (simbolo omicron sullo strumento) e provi a toccare insieme i due puntali ecco, quel valore che ti appare sarà uguale a quello che troverai tra il filo del negativo ed il telaio.
Poi, sistemi il tuo tester per misurare tensione continua (DC) e metti il puntale nero (negativo) a massa e col rosso (dopo aver acceso il quadro) troverai dodici volts sul filo da destinare alla posizione ed altri dodici sul filo che ti rimane (quando schiacci uno dei due freni).
Io credo che dovresti farcela da solo, inoltre impari ad usare il tester, hai detto niente!



adv 1.2
Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 19:25   #3
ITO R 1150 GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Che tipo di faro ai messo? Comunque basta che fai le prove io o fatto cosi ma non mi ricordo i colori e la motto non ce lo qua se vuoi per sabato ti do i colori
__________________
www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
ITO R 1150 GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 19:44   #4
ITO R 1150 GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Anche se qualcuno non sara d'accordo io o messo questo[URL=http://imageshack.us/photo/m
__________________
www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
ITO R 1150 GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 19:44   #5
ITO R 1150 GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito



Uploaded with ImageShack.us
__________________
www.motociuccio.it
www.larixrumo.it
ITO R 1150 GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 12:09   #6
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Bigo .... avevo pensato ad acquistare un tester ... me lo sarei risparmiato volentieri, visto che lo userò solo 1 volta .... forse 2 traaltri 5 anni, ma se il costo è quello che mi dici .... dai, farò la pazzia !

ITO, non ti voglio far smontare il faro per guerdare i cavi ... farò le prove del caso, che avevo già iniziato, salvo poi bruciare il fusibile durante un accidentale contatto tra i cavi (mi ero un pò rotto i mavoni di alzarmi a girare in continuazione la chiave ... stavo diventando isterico del freddo !)

Ho messo un faro un pò più minimal, per il quale ho dovuto fare 2 nuovi fori sulla plastica perchè gli attacchi originali non erano giusti e nemmeno quelli del nuovo fanale, anche se lo vendono per compatibile. E' quello della Boxer design, http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=68&pID=192 .

Alla fine sono andato dall'elettrauto a prendere una scorta di fusibili, così non mi ferma più nessuno !

In tutto questo ho cambiato anche le frecce, mettendone nuove a LED e ne ho trovate di carine (per il mio gusto). Hanno praticamente la stessa forma delle originali, comunque molto simili, ma chieramete sono di dimensione ridotta.
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati