Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2008, 21:22   #1
Vittorio_53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Carnago (VA)
predefinito Comprare la Moto

Buongiorno a tutti.
Vorre acquistare una R850R, magari usata. Ho avuto una fantastica K100RS, penso molto diversa dal boxer.
Non so esattamente cosa chiedere ma sarei molto felice e grato di ricevere i vostri commenti e suggerimenti.

Grazie in anticipo e ciao.

Vittorio

Pubblicità

__________________
R 850 R New Rossa
Vittorio_53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 14:22   #3
Vittorio_53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Carnago (VA)
Smile Grazie

Grazie per la risposta SKA, va bene se ti chiamo così vero?

Mi ci tuffo subito.

Scusate l'ignoranza ma avere una scimmia vuol dire bramare una moto? Se è così ne ho un giga di scimmie io!

Ciao

Vittorio
__________________
R 850 R New Rossa
Vittorio_53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2008, 19:17   #4
giunpy79
Guest
 
predefinito

quello che posso dirti io è .....prendila!!!!! me ne sono innamorato subito ed oramai è con me da 3 settimane....quando la guido provo un misto di orgoglio per la sua bellezza e gioia per il suo motore.....bellissima davvero....p.s. io ho la confort del 2004.....bella
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 13:42   #5
Vittorio_53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Carnago (VA)
predefinito

Grazie giunpy. Più chiedo e più ho risposte entusiastiche ed entusiasmanti. Ora devo provare a convincere la famiglia che "ne abbiamo bisogno", speriamo......

Ciao

Vittorio
__________________
R 850 R New Rossa
Vittorio_53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 14:08   #6
leo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
predefinito

E' una moto straordinaria, io l'ho avuta per dieci anni ed ora, per inutillizzo, è nel mercatino. Non l'avrei cambiata con altre. Romantico? Forse ma in tutto questo tempo mi ha dato soltanto grandi soddisfazioni.
Ciao
leo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 14:35   #7
giunpy79
Guest
 
predefinito

Beh il grosso è convincere la famiglia...io ho dovuto dare fondo a molti "prometto e farò" con la mia compagna x dare via lo scooter e prendere la mukka ...ora non la cambierebbe mai neanche lei!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2008, 21:12   #8
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Nel 2003, quando è uscita la "2° serie" l' avevano denominata classic. Al contrario delle altre la sua linea non teme il passare del tempo ed è stata l' ultima di "ghisa", in produzione fino all'anno scorso e... sorpresa, confronta le quotazioni dell' usato. Ovviamente rapportate al suo prezzo di acquisto ed a quello delle "sorelle". Qui sul forum molti dicono di avere l'ultimo modello di moto BMW ma non hanno l'ultima BMW di ghisa "a forma di BMW". La serie Comfort/Classic mantiene tutta la parte ciclistica del 1150, nel motore cambiano solo i cilindri, le candele e le bobine e poi hanno migliorato il tutto con le sovrastruure di una BMW. Riassumendo, hanno eliminato i problemi di battito in testa e di consumo olio del 1150, in rapporto alle prestazioni tutta la parte meccanica e telaistica è sovradimensionata ed in più è bellissma. I detrattori si appigliano al fatto che ha prestazioni modeste(come una vera obso ma con i freni), se si vuole correre c'è di molto meglio ovvio ma c'è di meglio anche dei vari 1150 (vedi anche solo i 1200) ma cosa c'è di nuovo in BMW con una linea classica, un motore esente da difetti congeniti, una ottima ciclistica...... Quindi chi aveva la 1150 ora ha il dubbio se passare al nuovo corso chi ha la 850 ci pensa molto menoNon aspettare troppo che i prezzi salgono, comprala e ti porterà in vacanza, a fare la spesa od al lavoro. Il tutto senza tante pretese.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2008, 18:00   #9
mobo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: ponte dell'olio (PC)
predefinito

ciao Vittorio.
io ho una r 850 r s.e. del 2004 e mi trovo veramente bene
ci vado a passeggio per le valli piacentine, turismo a lungo raggio con gli amici (meta preferita la BIRRA crucca !), non manca garmish e sono sopravvissuto all'elefante dell'anno scorso
direi che è un'ottima scelta!
matteo
__________________
R 650 GS, R 100 T, R 850 R s.e. , R 1200 GS, ORA F 800 GS TRIPLE BLACK & BETA ALP 4.0
mobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2008, 21:53   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

buttati, io ho una rr1200, ma la 850 è veramente una delle bmw più belle mai fatte ogni volta che ne vedo una mi giro manco fosse una bella ragazza
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 21:07   #11
Vittorio_53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Carnago (VA)
Smile Ragazzi Siete Fantastici

Hei raga, sono strabiliato ed al settimo cieleo per essere entrato in questo "club".
Porca vacca, scusate il francesismo, siete GRANDI!!!!!!!!!
Se fino a qualche giorno fa "pensavo" di acquistare una RR, ora non sto più nella pelle, devo averla.
Mi avete messo il fuoco nei tubi di scarico!
Faccio molti Km in auto e vi giuro che ultimamente non vedo altro che BMW, e quando le vedo sfilare via ai semafori o sulle statali silenziose ed eleganti vorrei scendere e pigliarmele.
Convincere la famiglia, più facile a dirsi che farsi, mannaggia. L'ultima 2ruote alla quale ero riuscito a incatenarmi, un Majesty 250 comunque grande mezzo nella sua categoria, ho dovuto venderlo perchè " cosa te ne fai se lo usi solo qualche volta. Soldi sprecati...."
Soldi sprecati un bel cavolo, accipicchia. Io ho bisogno di stare su una moto e devo farlo in fretta. I miei figli, 13M e 10F, sarebbero felici, venivano con me a 3 anni sull'XT, vorrei farci un bel viaggetto.
Scusate vi sto rompendo e vi saluto.

Grazie per tutti i vostri consigli e pareri. Ciao

Vittorio
__________________
R 850 R New Rossa
Vittorio_53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 11:59   #12
Pumasincero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Speriamo tu riesca a convincere la famiglia! Io non ho famiglia e quindi per fortuna non ho questi problemi ma so che le due ruote (qualsiasi) mi danno un piacere immenso!

Io ho appena comprato la R1100R e non so come si confronta con la 850 ma è bellissima.

In bocca al lupo!|
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2008, 12:08   #13
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
predefinito

La R850R ha una ciclistica raffinatissima, ottima tenuta di strada e frenata, grande comodità e affidabilità.
Da osservare che l'attuale R1200R pesa circa 35 kg in meno, ragion per cui o la 850 era sovradimensionata o il 1200 è sottodimensionato! Credo sia vera la prima ipotesi.
Per questi motivi ritengo che la R850R abbia rappresentato meglio di tutte le altre quella che era la filosofia costruttiva che ha reso celebri le moto della casa bavarese.
A quando un raduno di sole 850?
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2008, 13:18   #14
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

E' una moto con (molti) pregi e (pochi) difetti.
La Comfort è l'ultima ad essere stata prodotta, è quella derivata dalla R1150R, con cambio a 6 marce, Motronic 2.4, Euro 2, ecc.
Di sicuro la devi prendere usata perchè non è più in prodzione dal 2007, anche se forse trovi ancora qualcosa a km 0 o giù di lì. Non aspettarti prezzi stracciati perchè mantiene il valore ed è richiesta.

Pesa abbastanza, ma in movimento non si nota tanto, ha una potenza non esuberante ma sfruttabile e comunque sufficiente per l'uso per cui è destinata, sui lunghi tragitti si avvertono le vibrazioni.
Il motore è un tritachilometri, se la tratti bene invecchi prima tu, ha una buona coppia e consuma il giusto. Ha la giusta quantità e qualità d'elettronica, cioè non ti lascia a piedi per qualche bug. E' di ferro e si sente, cioè è una moto di sostanza e non di plastica al 90%.
Con delle buone gomme ci fai misto, montagna e pianura, in autostrada è utile un cupolino per via dell'aria, e ti diverti sempre e comunque.
Per me è l'unica BMW moderna ad avere una stupenda linea classica, è uno dei motivi per cui l'ho scelta. Mi piace anche il rumore, basso e misurato.

Secondo me è la moto di chi vuole... una moto, cioè di chi vuole un mezzo per godersi la guida e la strada e non per esibirsi, di chi se ne frega delle mode e non cerca sempre l'ultima uscita.
IO NON la cambierei con nessun'altra, al momento.

saluti, Dino

ps. Concordo sul raduno dell R850R.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 13-10-2008 a 13:20
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 14:27   #15
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

O.T.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=r850r+raduno
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=r850r+raduno
Come vedete si è parlato più volte di un raduno R850R ma......
Qualcuno ha voglia di organizzare?
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 14:33   #16
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

La nuova serie 1200, rispetto ai corrispondenti modelli, è sicuramente più leggera, ma quante "cose" gli mancano? Qualcuno ha provato a pesare una 1200 a parità di dotazione? (cavalletti, ferri in dotazione e ammennicoli vari)
Secondo me da quanto dichiarato cambia un po', come per le Jap.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 16:48   #17
bimbogigi0509
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2008
ubicazione: ferrara
Smile r850, rockster e r 1200 r

io ho avuto la r 850, poi la ho cambiata con una rockster ed infine ho cambiato la rockster con la r 1200 r.
conclusione:
la r 850 r è stata fantastica e comodissima (la preferita di mia moglie)
la rockster non mi è piaciuta
la r 1200 r è molto bella , la ho da poco ma assomiglia come impostazione alla 850, ovviamente in confronto è un missile.... me se chiedo a mia moglie....
__________________
r1200r con filetto bianco
r65
G/S 80
bimbogigi0509 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 19:09   #18
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

anch'io ho avuto una R850R dal 2000 al 2006. Venduta poi ad un amico, ma ancora oggi quando la vedo....beh è sempre bellissima. Per il resto quoto in toto dino g. e SKA.
Solo un suggerimento: occhio al peso. E' vero che in movimento la ciclistica e la geometria del reparto sospensioni (telelever in particolare) la rendono molto maneggevole, ma da fermo e nelle manovre a bassissima velocità bisogna prendere un po' di confindenza e, sopratutto i primi tempi, darle del "Lei" .
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 20:05   #19
Pumasincero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
predefinito

concordo ... o per lo meno sulla mia R1100R le ho dato del tu e sono finito a terra alla primo "panic stop". Bassa velocità e nulla di che ma il peso è davvero notevole e il telever è molto bello e stabile ma a pinzata decisa il contraccolpo è maggiore (secondo me) che su moto senza telelever ...
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 23:25   #20
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

eh si puma, successo anche a me con la R850R
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati