Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2019, 20:57   #101
Ghigna75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2019
ubicazione: Barbara
predefinito

Purtroppo è quello che accade anche sulle auto....

Pubblicità

Ghigna75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 10:49   #102
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pigreco25 Visualizza il messaggio
Ma allora qualsiasi spia che si accende non la prendo in considerazione!!!Non mi sembra una cosa logica!!!!!
E si torna ad ignorare le spie come ai tempi del glorioso V11 Guzzi, che quando segnava scarsa pressione dell'olio il colpevole era al 99% il bulbo trasmettitore farlocco. Poi ho conosciuto gente che "tanto è il bulbo" e ha fuso......
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 11:39   #103
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Scusa Slim, non avevo visto: dal 1 gennaio 2020 immatricolazione euro 5
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 20:51   #104
datam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

dopo tagliando dei 10mila filato tutto liscio per soli 2 giorni... poi si e' riaccesa...il problema è che ora a differenza di prima il motore a volte (di rado) va effettivamente in protezione e non supera i 5 mila giri....
spero risolvano presto perche' davvero siamo ai confini del ridicolo....
datam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2019, 21:23   #105
umb34
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2018
ubicazione: lanciano
predefinito

mi sa che i confini del ridicolo li abbiamo già superati....
Accesa per la terza volta, ho appuntamento per mercoledì 2 Ottobre per installare un sw aggiornato che è arrivato in concessionaria la scorsa settimana; il capo officina ha già messo le mani avanti dicendomi che non sarà la soluzione definitiva...
umb34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 18:36   #106
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Racconto la mia esperienza visto che è capitata anche a me e FORSE ho trovato l’inghippo.

Innanzitutto la spia vi si accende viaggiando o ALL’ACCENSIONE?

In 30.000 a me si accesa la prima volta ad agosto a Caponord, la mattina con 5°. Li al momento mi si è gelato il sangue visto dov’ero. Ho spento, riacceso e tutto ok. Poi più nulla.

Arrivato a casa ho usato poco la moto che è rimasta 2 sett. ferma.
Alla prima accensione la batteria era a zero. L’ho messa in carica e tutto ok, apparentemente. Per testare la batteria l’ho poi messa qualche gg sotto carica con il caricatore/manutentore. Ho lasciato poi la moto qualche gg SENZA manutentore. Alla prima accensione, la moto non è partita, SPIA GESTIONE MOTORE ACCESA, BATTERIA A ZERO.

Quindi, a parte che devo cambiare batteria, secondo me questa spia si accende quando nel momento dell’accensione e la centralina fa tutti i check, se la batteria non è al top, c’è un calo di tensione.

Provate.

Ciao
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 19:44   #107
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Successo anche a me ieri.
Si è accesa mentre andavo e non si è più spenta.
Domani la.lascio dal conce.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 22:48   #108
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umb34 Visualizza il messaggio
.... ho appuntamento per mercoledì 2 Ottobre per installare un sw aggiornato che è arrivato in concessionaria la scorsa settimana; il capo officina ha già messo le mani avanti dicendomi che non sarà la soluzione definitiva...

A me dovrebbero aver fatto il medesimo semiaggiornamento qualche giorno fa per l’errore ESA.
Ora non riesco più a spegnere l’alert della riserva: rimane acceso per 10/15 km. Spegni e riaccendi idem ... fisso per altri 10/15 km
Solo facendo il pieno si spegne
Dimmi poi se succede anche a te




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 12:34   #109
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

sono stato questa mattina dal conce per verificare come detto l'avviso anomalia motore che da venerdì si è acceso nel cruscotto.
la moto va, per inciso, regolarmente ovvero divinamente.
Mi è stato, quindi, detto che sono in attesa di ricevere -a giorni- un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema definitivamente.
Il collegamento al computer non sarebbe, quindi, servito a nulla se non a cancellare l'avviso per vederlo nuovamente apparire dopo poco.
A questo punto, verificata la regolarità di funzionamento della moto, me la sono tenuta in attesa del nuovo e definitivo aggiornamento.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 18:37   #110
Pigreco25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ho appena ritirato la moto dopo il tagliando dei 10.000.L'avviso mi è stato tolto (è la terza volta!) con l'aggiornamento del software.
Hanno già messo le mani avanti, dicendomi che potrebbe riapparire.La soluzione definitiva dovrebbe arrivare con l'aggiornamento previsto per fine ottobre, primi di novembre.
Speriamo bene..
Pigreco25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 19:51   #111
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

coincide con quello detto a me per cui era inutile lasciare la mia moto per un aggiornamento che in buona sostanza non serve ad una mazza e che dura ore ed ore……...
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 21:06   #112
datam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

Ragazzi nessuna novità su aggiornamento software che risolve definitivamente il problema?
datam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 21:58   #113
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

bah...ieri in concessionaria mi hanno detto che ora e' a posto…

qualcuno e' stato in questi giorni??
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 01:39   #114
QuelloCheRubaUva
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Io questa ve la racconto !

Ho portato la bimba oggi a fare il tagliando dei 1000 km (1204 per l'esattezza) e la moto non aveva dato ancora segnali di "squilibrio" di nessun tipo ma, oggi, dopo tutta la burocrazia, mentre stavo partendo alla volta di Genova (moto acquistata nuova e tagliandata a Milano) è comparso il fatidico messaggio.

Io, stronzo, me ne sono battuto il belino e ho proseguito pensando - beata creduloneria - che il messaggio sarebbe sparito ma così non è stato !

Ho provato, in sequenza, spegni/riaccendi (è un computer in fondo, no?), stacca la spinetta mappature pro, stacca la batteria ma niente, il messaggio appare ad ogni accensione dopo la schermata di benvenuto (quella con la scritta gialla e la sagoma del GS in secondo piano).

Per dovere di cronaca, dopo il ritiro l'impiegato me l'ha parcheggiata ma con marcia inserita e ho provato ad avviarla senza successo (coglione, il cavalletto ) con conseguente attimo di panico: ripresomi e accortomi della cazzata la moto è partita regolarmente ed è filata dritta come un fuso fino a Genova ma ad ogni accensione (da Via dei Missaglia a casa) è sempre apparso/riapparso il messaggio D:!

Il tagliando è stata l'occasione per fare installare le mappature PRO: probabilmente dico troiate ma è possibile che il problema sia questo, ovvero la spinetta di codifica PRO?

Ho provato a chiamare l'officina ma erano quasi le 18:00 e non mi hanno risposto… Tenterò domani e vedremo come va !

Cerco di tenervi aggiornati!
QuelloCheRubaUva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 08:16   #115
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma parli del messaggio "anomalia motore" ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 09:34   #116
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da QuelloCheRubaUva Visualizza il messaggio
Io questa ve la racconto !



[...]


Il tagliando è stata l'occasione per fare installare le mappature PRO: probabilmente dico troiate ma è possibile che il problema sia questo, ovvero la spinetta di codifica PRO?



Ho provato a chiamare l'officina ma erano quasi le 18:00 e non mi hanno risposto… Tenterò domani e vedremo come va !



Cerco di tenervi aggiornati!
Effettivamente non ho mai programmato le mappature pro e non mi è mai successo.
Immatricolata ad aprile, 24500km.
La settimana scorsa però per due giorni è apparso il messaggio di errore malfunzionamento luce di posizione anteriore (non ha funzionato la luce led diurna e l'abbagliante) ma è successo subito dopo un lavaggio quindi possibilmente era un'infiltrazione di acqua. Risolto spontaneamente senza nessun intervento.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 22:08   #117
QuelloCheRubaUva
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ma parli del messaggio "anomalia motore" ?
Esatto, per la precisione "Difetto nella gestione motore".

Comunque ho telefonato stamane in concessionaria - al numero dell'officina gentilmente fornitomi dal centralino ieri - e gli ho spiegato tutto.

Mi hanno risposto dicendomi che hanno avuto diversi casi e che è emerso da indagine della casa madre che trattasi di bug nel programma che gestisce la pompa della benzina e che cancellarlo con la diagnostica non serve ad un belino (riapparrebbe).

Quindi, sono in attesa del correttivo (non è stato specificato se patch o nuovo software/programma) che è previsto per novembre e di chiamarli prima di recarmi da loro per sapere se è disponibile il correttivo !
QuelloCheRubaUva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 22:17   #118
QuelloCheRubaUva
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da praha994 Visualizza il messaggio
Effettivamente non ho mai programmato le mappature pro e non mi è mai successo.
....
Io l'ho buttata lì come ipotesi a seguito della mia esperienza personale: 1204 chilometri senza alcun problema - e l'ho pure sdraiata praticamente da fermo e sono partite tutti gli avvisi del caso sullo schermo, oltre alla modalità protezione motore sparita una volta spenta e riaccesa la moto - mentre dopo il tagliando e l'installazione della codifica PRO appare il fatidico messaggio.

Non saprei dire se è stata collegata alla diagnostica ed è stato installata una nuova versione del software che potrebbe aver slatentizzato il bug ma la moto è stata costruita ad agosto e l'ho ritirata a metà settembre, mi sembrerebbe strano…

Ad ogni modo, la moto fila da Dio - e continuo a stupirmi di come ho fatto a vivere finora senza un GS -e non da il benché minimo problema, quindi anima in pace e si aspetta il correttivo !

Ultima modifica di managdalum; 24-10-2019 a 23:03 Motivo: art. 3 regolamento
QuelloCheRubaUva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 22:33   #119
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Del resto tutti noi siamo nella stessa situazione ma le segnalazioni non sono molte. Non resta che attendere l'aggiornamento di novembre (si spera).
Ma se hai dei dubbi sulla spina mappature PRO, puoi anche rimuovere il cappuccio rosso sotto la sella e tappare la presa come lo era da nuova .... nel dubbio....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2019, 20:48   #120
umb34
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2018
ubicazione: lanciano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
A me dovrebbero aver fatto il medesimo semiaggiornamento qualche giorno fa per l’errore ESA.
Ora non riesco più a spegnere l’alert della riserva: rimane acceso per 10/15 km. Spegni e riaccendi idem ... fisso per altri 10/15 km
Solo facendo il pieno si spegne
Dimmi poi se succede anche a te




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Gigid, mi sono preso un po' di tempo prima di risponderti per verificare la situazione e, ad oggi, non ho riscontrato altre anomalie.
umb34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2019, 00:15   #121
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Felice per te ... io aspetto il prox aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2019, 13:37   #122
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

5500 km, spina PRO inserita da sempre, mai avuto il messaggio TRANNE stamattina, inserito la prima col cavalletto aperto..., ... et voilà, dopo venti chilometri da quella stessa accensione compare il messaggio, lo tolgo ma resta il triangolo, mi fermo dopo altri venti, spengo, caffè, riaccendo con messaggio subito in bella vista che però scompare immediatamente senza lasciare triangoli..., per adesso non l'ho più visto.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine

Ultima modifica di Dfulgo; 26-10-2019 a 14:09
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 00:10   #123
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Riapparso oggi il fatidico messaggio (errore gestione motore, recarsi in officina bla bla bla), ero a Mantova! E ne sono fregato e sono tornato a casa a manetta, nessun problema alla moto, lunedì chiederò in concessionaria se hanno ricevuto il firmware nuovo, se non fosse ancora disponibile evito di portargliela, con queste bellissime giornate meglio farla viaggiare!
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 00:11   #124
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Dimenticavo di dire che io la spina PRO non lo mai inserita e dunque penso centri poco con il problema segnalato
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 00:59   #125
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

cosa aspetti ad attaccare la spina

in Pro il motore urla come un


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati