Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2017, 16:10   #126
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da datax72 Visualizza il messaggio
scusate ragazzi ma mi state preoccupando....e pensare che sto vendendo il mio xt660z x prendere un gs rally......io finora col mio macinino non ho cambiato neanche una lampadina,e qui na moto da 21000 € ne ha di rognette
Stai tranquillo che quella che non prendi tu se la prenderanno altri centinaia di motociclisti che amano questa moto.

Pubblicità

millling non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 17:05   #127
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Milling, @Lucky, Le boccole che "girano" volevano essere una battuta 😊
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 18:45   #128
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Ma bofluca dov'è finito? Ero curioso di vedere la sua modifica. Cmq quella postata più su è la prima foto di fuori tolleranza che vedo,
Marko non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:15   #129
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

E non ci vuol poi tanto a mandarle fuori tolleranza, qualche bella buca, un po di fuoristrada. I romani pero' non debbono nemmeno uscire dalla citta', sono avvantaggiati..
millling non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:38   #130
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Sarà, io con la mia ne ho fatto di OR, su 14 mila km, almeno 2000 in sterro, questo da giugno, è ancora tutto ok
Marko non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:42   #131
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Talking

In effetti, se vedessi il percorso che devo fare io dal 2013 per arrivare in ufficio, stenteresti a credere che sono alla mia seconda GS senza nessun danno (parlo di coppe dell’olio di varie quattroruote andate al Creatore)
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:45   #132
ste063
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: BZ
predefinito

Ho fatto sterrato, bosco, buche, salti e impennate fino a ieri, la mia forcella è a posto, questa moto mi piace ancora più del primo giorno, non la cambierei con altre, poi le cose che si leggono sui forum vanno prese con le dovute cautele.....
ste063 non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:48   #133
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Era una battuta @Meatloaf , massima solidarieta'. E' che ormai sono passate alla storia pure le vostre buche.
millling non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 20:51   #134
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

@ste063, si vede che io ne ho fatte piu' di te...Io ci sono riuscito a mandarle fuori tolleranza.
millling non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 21:08   #135
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Milling, @Lucky, Le boccole che "girano" volevano essere una battuta 😊
Ah, e dillo no?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 30-10-2017, 21:21   #136
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da millling Visualizza il messaggio
Era una battuta @Meatloaf , massima solidarieta'. E' che ormai sono passate alla storia pure le vostre buche.
Ma guarda che avevo capito! Marca a parte, a Roma se non hai una due ruote, meglio se enduro/crossover (per le buche, anzi crateri), fai fatica a sopravvivere...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 15:51   #137
_fabio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Terra
predefinito

> a luglio mi hanno detto "la chiamiamo noi ".....ma ad oggi ancora niente

Guarda, la stessa mia situazione. Sono passato a Luglio appena ricevuta la lettera.
Verbalmente mi e' stato detto "al momento non abbiamo i ricambi,ma stia tranquillo che non è pericolosa la moto, ci lasci un recapito la chiamiamo noi a settembre". E ciao.
Come facessero a saperlo, che non fosse pericolosa, non lo so. Nessuno ha misurato nulla. Come mi aspettavo, a settembre nessuno mi ha chiamato. Ad ottobre sono tornato , "ma non mi dovevate chiamare a settembre ?". Nessuna risposta, se non un "parli con l'accettazione". Parlo con l'accettazione, mi spiegano che non hanno i ricambi.
Mi danno appuntamento per oggi, 8/11, dicendomi chiaramente "se non ci saranno i ricambi la chiamiamo noi." Di nuovo, nessuno ha misurato nulla. Oggi vado, e mi dicono "eh ma non ci sono i ricambi". E tre. Mi chiedono "ma le misurazioni sono state fatte ?". Ah si ? andavano fatte delle misurazioni ? E a Luglio perche' non le avete fatte ? E perche' non le avete fatte ad ottobre ? E perchè non mi avete avvisato che avrei perso di nuovo tempo ? Allucinante ed intollerabile. Aggiungono anche che hanno appena chiesto e non ci sono previsioni di arrivo delle famigerate boccole.
Di mio avevo controllato, ho un "distacco" di 1mm. Come dire "s'e' staccata poco, puo' andare". 21mila euro... Ho fatto notare l'assurdità della situazione, è intollerabile che mi abbiano fatto girare con la moto senza curarsi di misurare alcunchè. Potenzialmente poteva succedere di tutto, per colpa della loro negligenza.
Me ne vado che "la richiamiamo quando arrivano le parti". E quattro. Ho nuovamente fatto notare l'assurdità della situazione, nonchè la pericolosità. Si sono profusi in scuse, per carità, ma non credo sia necessario aggiungere molto altro. Morale, dopo 1h circa mi richiamano dicendo che domani hanno i pezzi. Ma non avevano chiesto poco prima ?

Pessima, pessima, pessima figura.Deluso, parecchio.

Ultima modifica di _fabio; 08-11-2017 a 16:04
_fabio non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 16:04   #138
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@_fabio, premesso che hai ragione, se me lo permetti ti dico la mia.
Dato che è risaputo che è solo una storiella il fatto che dicano che i ricambi non ci sono. In realtà serve per tenere i pochi disponibili per che ne ha veramente bisogno.
Ora, tu alla prima (o alla 2^ volta almeno) sapevi di avere un mm. di tolleranza..... Ci voleva tanto a dirlo? Saresti certamente boccolato già da un pezzo. Fermo restando che il conce doveva almeno prendere le misure, per cui è certamente in fallo, non è che la lingua ce l'abbiamo solo per sparare sui forum quando non ne possiamo più. Da come hai esposto le cose, sembri più che in grado di esprimerti correttamente.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 16:10   #139
_fabio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Terra
predefinito

Non hai torto, ho misurato la seconda volta. Ma per me "non abbiamo i ricambi" significa che non li hanno, a che scopo insistere ? Non avevo (!) idea che fosse una fola il fatto che non hanno ricambi...
E sapevo (n.b. vuol dire "ho guglato e ho letto che") di essere in tolleranza. Ciò non esime una casa che si vanta di essere niente male, come prodotto e come assistenza, dal dover fare il proprio lavoro puntualmente.Soprattutto se il rischio è quello che è.
Sarò strano io ? Boh !
_fabio non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 16:40   #140
Unknown
Guest
 
predefinito

@fabio Ti capisco. Io le boccole le ho appena messe e devo dirti che ho dovuto darmi da fare per avere questo richiamo fatto come si deve. E comunque, da quando ricevetti la prima comunicazione alle boccole, sono passati più di tre mesi e con un certo rammarico devo pure pensare che ne sarebbero passati tanti altri se non avessi interpellato bmw italia...😒

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 08-11-2017, 21:55   #141
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E' stato già indetto un censimento sul forum di quanti si sono trovati uno o due steli fuori tolleranza?
Mi piacerebbe capire quanti di voi avevano, potenzialmente, un problema.

Grassie
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 22:08   #142
Unknown
Guest
 
predefinito

Sicuramente pochi. Pochissimi. Però il punto è che il richiamo con sostituzione ALMENO delle boccole era per tutti, non solo per chi aveva gli steli fuori tolleranza. Il fatto di rinviare "sine die" tutti coloro che presentassero steli in tolleranza ...mmm... non pare propriamente corretto....
 
Vecchio 08-11-2017, 22:20   #143
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Avrei voluto scriverlo prima, ma qualcuno mi ha "gentilmente" vietato di farlo.... Comunque venendo al discorso forcelle....vi racconto la mia esperienza....
La mia moto è di Marzo 2017, all'indomani delle prime voci riguardanti il richiamo che Bmw stava per effettuare, passo dal concessionario per far controllare che le forcelle fossero ok, infatti lo erano....comunque mi fu detto di ripassare da lì a breve perché erano in attesa delle boccole. Al Primo tagliando, se non erro fatto a Giugno, da un altro concessionario, anche lui controlla gli steli ed erano ok, ragion per cui mi chiese la cortesia di riservare quelle poche boccole che aveva a chi presentava steli fuori tolleranza...cosa che accettai. Veniamo ad agosto, cambio gomme di nuovo dal primo concessionario, che ricontrolla gli steli e mi dice ancora una volta che erano ok e che quindi potevo godermi le ferie tranquillamente.
A fine Ottobre fisso un appuntamento per il cambio pastiglie e mentre prendono in consegna la mia moto, mi chiedono se hanno già controllato gli steli, quindi rispondo di si e loro mi dicono che comunque una controllata gliela ridaranno....al termine del controllo mi comunicano che lo stelo sinistro, per una porzione della sua circonferenza presenta un lasco di 0,2 mm....risultato? il 21 Novembre mi cambieranno entrambi gli steli....
Non ho mai fatto uso da fuoristrada o sterrati in generale....non so che pensare....
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 23:36   #144
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Che puoi stare tranquillo, visto che ti cambiano tutto tra pochi giorni.
Ecco qui quello che fanno alle nostre GS...
https://www.youtube.com/watch?v=EXGJkOG-5P0
millling non è in linea  
Vecchio 08-11-2017, 23:45   #145
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Ma dal video sembra che cambino solo le boccole....
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 09-11-2017, 01:18   #146
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Infatti il video questo descrive.
millling non è in linea  
Vecchio 09-11-2017, 06:48   #147
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@beppo , nel tuo caso OLTRE a quanto vedi nel video, gli steli che ti monteranno (boccolati) saranno nuovi.
Strano che li sostituiscano entrambi, abbiamo già letto di sostituzioni singole.... Meglio così! Anzi, ....consiglio, quando la porti chiedi che li sostituiscano tutti e due 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-11-2017, 08:04   #148
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Ah...quindi il cambio degli steli prevede sempre le boccole....non lo sapevo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 09-11-2017, 08:05   #149
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Certo che il conce non ti controlla nemmeno la tolleranza...

Poco professionale.... da cambiare
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 09-11-2017, 08:56   #150
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppo79 Visualizza il messaggio
Ah...quindi il cambio degli steli prevede sempre le boccole....non lo sapevo...
Si. Confermo, solo le nuove (mi pare da luglio) hanno iniziato a uscire con gli steli modificati con crimpatura tutta attorno (no boccole e....non si sa...altro??).
Allo stato attuale la tua pare essere la miglior situazione in assoluto (pur restando in un ambito di richiamo). Avrai questi steli nuovi è boccolati.
Non badare ai "maicontenti" 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 09-11-2017 a 08:58
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati