Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2018, 22:59   #426
Barry64
infante Mukkista
 
L'avatar di Barry64
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Arcore
predefinito

Grazie mille Slim, in realtà io non sono molto avvezzo a navigare su e giù nel sito, cortesemente mi sai dire morale della favola se è successo già a qualcuno?
Come devo rimediare?
Grazie mille, buona nottata
Barry64

Pubblicità

Barry64 non è in linea  
Vecchio 24-02-2018, 23:40   #427
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Barry64, si è successo ad altri. Non dico che sia normale, ma tieni presente che gli steli del gs "Non sono una forcella" così come nella norma... dato che hai un passato sulle 2 ruote non farai fatica a capire questo concetto (semplicisticamente eh!!): la funzione ammortizzante (molla più olio) è svolta dal monoammortizzatore che sta davanti al cannotto di sterzo (avrai certo presente il mollone.. ..) mentre i 2 steli sono solo due tubi che scorrono uno dentro l'altro con una funzione di guida. Quindi.....un poco di olio al loro interno c'è di certo (per agevolare lo scorrimento) ma non essendo sottoposto ad alcuna pressione, è improbabile che sia spinto attraverso il paraolio, cosa che è comunque possibile, ma prima di dire questo occorre smaltire l'eccesso di lubrificante che il mecca ha steso sullo stelo per re-infilarlo nel suo fodero.
Quindi: pulisci bene e spesso e.... ti auguro di rientrare nella maggioranza dei casi (in cui non c'era nessun pb) 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-02-2018, 01:02   #428
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Questo non è assolutamente vero dentro ogni fodero stelo forcella ci sono circa 500ml di olio Sae 10 e se un paraolio di tenuta non è perfetto perde eccome.
Bmw nel manuale di riparazione lo dice bene .... poi siccome si è già capito molto bene che buttano su vogliono rimontare i tubi senza sostituire i paraoli una volta và bene e tutto tiene un altra no.....

Se volete scaricare il Pdf spiega come sostituire il tubo secondo le direttive della casa, se si sfila il tubo o si sostituisce la guarnizione di tenuta da come si legge e si vede si intende che vada sostituita e rimontata col tubo già inserito nel fodero altrimenti si rovina....
https://www.pdf-archive.com/2018/02/...uire-la-canna/

__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 27-02-2018 a 01:05
bufluca non è in linea  
Vecchio 27-02-2018, 08:42   #429
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ah bè....quindi sapete già per certo che il mecca NON ha sostituito i paraoli. O forse ne ha cambiato uno solo.
@Bufluca, se rileggi NON ho detto che non c'è olio, e nemmeno che non possa perdere.
@Barry64, Facci sapere se perde ancora !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 27-02-2018 a 08:53
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-02-2018, 11:06   #430
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Basta leggere le fatture dell'intervento, postate pure
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 09:36   #431
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Mai piu...... da questo concessionario... allora dopo non poca insistenza riesco a prendere appuntamento con il concessionario per installare le famigerate boccole (richiamo BMW) sulla mia GS 1200 Triple Black 2015 consegno la moto alla mattina alle 08:00 alle 10.14 la moto era già pronta... vado a prenderla e
mi spiegano che è tutto a posto,... controllo visivamente il lavoro e prendo i documenti e me ne vado... dopo circa 400 metri impegno una cunetta di rallentamento e sento nell'ammortizzare un colpo di fine corsa degli ammortizzatori che sbattono.. li per li.. dico...mahh.. poi giunto in prossimità del distributore di fiducia mi fermo per far benzina...e guardando la moto vedo la ruota anteriore sporca di olio..controllo e vedo che anche gli steli sono sporchi di olio...
ora... cosa devo pensare... la scarsa.... cura da parte dell'officina ..oppure mi hanno fottuto un paraolio...
Con un panno pulisco il tutto.. e riparto dopo alcuni Km mi fermo e verifico che vi è ancora olio sugli steli...
Stamane chiamo e mi incazzo...già ai 2k mi hanno consegnato la moto che perdeva dalla testa perchè il tappo era avvitato male e in velocità fuoriusciva olio....
ma dai... ma chi c'è in officina..
Per forza poi alcune concessionarie CHIUDONO... è giusto.... se non sanno lavorare cambiate lavoro.
Premetto che ho fatto foto.... se riesco le posto.


Angelo
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015

Ultima modifica di wolfsea; 28-02-2018 a 09:38
wolfsea non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 09:47   #432
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Era ancora piu vistosa...perchè inizialmente l'ho pulita..e poi mi son fermato ed ho fatto foto....:-->
http://funkyimg.com/i/2CRGz.jpg
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015

Ultima modifica di managdalum; 28-02-2018 a 15:19 Motivo: immagini fuori formato massimo
wolfsea non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 09:48   #433
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... porca troia... si può dire?
Cavolo... roba da far ammazzare la gente.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 09:51   #434
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Tra l'altro...la mia preoccupazione è... e se l'olio mi finisce nelle pinze dei freni.....

Angelo
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015
wolfsea non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 10:57   #435
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Oppure se l'olio finiva sotto la gomma ? C'era quasi eh!... Peggio che mai !
Cambia officina. Pare evidente che il mecca NON ha fatto il giro di prova prima di riconsegnartela. 😕
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 11:04   #436
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Esatto Slim, pare pure a me.... li ho chiamati .... e oggi riconsegno la moto.. che
zebedei.....
Non si lavora in questo modo.... viene a mancare la fiducia.

Angelo
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015
wolfsea non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 11:32   #437
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Possiamo anche dire quale conce , in modo che ...Chi sbaglia paga ( in pubblicità').
millling non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 12:01   #438
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Che lavoro fatto a caxxo
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 12:22   #439
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolfsea Visualizza il messaggio
...e guardando la moto vedo la ruota anteriore sporca di olio..controllo e vedo che anche gli steli sono sporchi di olio...
Angelo, qui non si scherza più.... Con cose del genere non è abbastanza la nota su QDE! Mettiti alla tastiera, usa la pec indicata sopra e relaziona in modo rigoroso bmw. Questo deve chiudere e anche alla veloce!!! Punto!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 28-02-2018 a 14:56 Motivo: art. 3 regolamento
 
Vecchio 28-02-2018, 12:39   #440
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

....@Karova stamattina 'stàncazzato...😄
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 12:57   #441
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Il problema di meccanici incompetenti e molto diffuso
Mene sono accorto anche io
Un vero grave problema
È giusto che dici chi è là concessionaria perche eviterai a altri motociclisti di incappare nello stesso problema



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 14:53   #442
Unknown
Guest
 
predefinito

No @slim Non sono arrabbiato, sono un pò più fermo del solito perché una cosa del genere è pericolosa... L'olio che esce e che cola sulla ruota è roba da criminali visto i rischi che comporta per il nostro amico... 🤐

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 28-02-2018, 14:56   #443
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

anche il quoting non è immune da pericoli ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 14:59   #444
Unknown
Guest
 
predefinito

@manag Se era una nota per me spiega perché non ho capito... Ho quotato in modo scorretto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 28-02-2018, 15:02   #445
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si, al post #439
Il modo corretto di quotare un post lungo è come ti ho modificato io il messaggio
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-02-2018, 15:16   #446
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
No @slim Non sono arrabbiato, sono un pò più fermo del solito perché una cosa del genere è pericolosa... L'olio che esce e che cola sulla ruota è roba da criminali visto i rischi che comporta per il nostro amico... 🤐

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ti starquoto. Aggiungo solo che per un comportamento di analoga superficialità (ma ad un altro componente, l'ancoraggio telaio-motore) dei meccanici Harley Davidson, avrei rischiato di ammazzarmi sulla mia Dyna Super Glide Custom.
Se non avessi insistito per un controllo approfondito su un comportamento anomalo della moto, a quest'ora ero spalamato ancora in terra col motore da una parte e il telaio dall'altra.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 13:02   #447
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Per chiudere il quadretto, ho riconsegnato la moto in officina BMW e spiego loro il problema...faccio visionare foto e dico:
DOMANDA:...ma le sembra una cosa normale che fuoriesca dell'olio dagli ammortizzatori... e poi mi vada a finire sul cerchio della ruota...magari causandomi dei problemi in caso di frenata.... aggiungo dicendo,...penso che il meccanico che a visionato la moto dopo non l'abbia nemmeno provata...:
Risposta:
la moto è stata provata...la cosa diciamo è normale perchè viene spuzzato dell'olio per far si che gli ammortizzatori entrino ed escano dalla loro sede più agevolmente.., sicuramente quel poco che è uscito si è allargato vistosamente sembrando molto..ma in realtà... era poco..
DOMANDA: ma mi scusi.. dopo il lavoro eseguito non vi preoccupate di controllare se vi è qualche macchia qualche versamento....?..ma la foto che le ho mostrato non le sembra più di una goccia di olio...
RISPOSTA: si certo viene controllato tutto quello che viene smontato.., con la forza centrifuga una goccia diventa un enormità...
DOMANDA: ma allora come mio spiega l'olio che ho trovato.....
RISPOSTA: in pratica è quello che viene messo per lubrificare le forcelle
DOMANDA: ho capito...quindi la moto non è stata provata in strada, altrimenti non mi ritroverei qui con il problema... e mi dica..sono stati sostituiti i paraoli...
RISPOSTA: no non serve sostituirli .. perchè non vengono nemmeno toccati
Mi faccio fare lettera di controllo...e prima di andare dico:.......
Spero solo che vi rendiate conto che in officina avete qualcuno poco competente e molto superficiale...che a parer mio potrebbe creare seri problemi all'azienda..
E' chiaro che farò comunque una lettera alla sede centrale per questo e altri problemi riscontrati e risolti non con i canoni che la casa madre detta.
Con questo la saluto

Angelo


PS: La moto mi è stata riconsegnata dopo circa 30 minuti
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015

Ultima modifica di wolfsea; 01-03-2018 a 13:05
wolfsea non è in linea  
Vecchio 01-03-2018, 13:16   #448
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Si, al post #439
Il modo corretto di quotare un post lungo è come ti ho modificato io il messaggio
Ok graxie.... Sorry 🤐

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 01-03-2018, 14:47   #449
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Bravo @Wolf...Mica sempre trovano quello che se ne sta zitto.
millling non è in linea  
Vecchio 02-03-2018, 09:05   #450
ilcaste
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilcaste
 
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
predefinito

@wolfsea: beh almeno a te hanno fatto il lavoro ma male, a me hanno dimenticato completamente di fare un tagliando (ma non si sono dimenticati di azzerarmi il service e farmi pagare). Scusate se sono andato OT...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilcaste non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati