Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 08:32   #1
samyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di samyx
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
predefinito S 1000 R vs K 1300 R

Ciao a tutti, vorrei proporvi uno scambio di opinioni ed esperienze, dopo 9 anni di serie KR ,prima 1200 poi 1300, in sti giorni ho fatto il salto e ho acquistato la pantera nel nuovo colore 2015 Black storm metallic e sto aspettando di ritirarla dato che ho dovuto ordinarla. Credo siano in tanti che Son passati dalla kappona all's1000. Quali sono i pro e i contro tra le due moto?? Mi butto in questa conversazione per ingannar l'attesa.

Pubblicità

__________________
La moto logora chi non ce l'ha!

Ultima modifica di samyx; 21-04-2015 a 08:35
samyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 10:39   #2
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Oddìo, tu non sai cos'hai fatto...hai provocato Alex62...ora ti tocca sorbirti un pippone infinito...;-)
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 13:11   #3
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Alex62 se ci sei dacci un segno.
Com'è il confronto pantera Vs bussolotto? :-)
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 13:15   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ho accompagnato giusto la scorsa settimana un mio amico a fare lo stesso salto,domani dovrebbe ritirare il mezzo,poi vi dirò le impressioni
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 16:57   #5
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Alex62 se ci sei dacci un segno.
Com'è il confronto pantera Vs bussolotto? :-)
Ehi, calma, bussolotto lo dici alla motoretta di Alex... Il K (1200 o 1300, poco cambia, a livello di stazza), tuttalpiù è un bilico...
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 22:58   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ero in garage a finire il ducati, da quando ho venduto il Kappa c'è una moria in giro di bussolotti, adesso tutti a comprare la pantera domani mando una mail in bmw x le provvigioni x aumento delle vendite da quando ne vedono girarare una blu-oro dalle mie parti
Tornando a noi, sono 2 moto che non c'entrano un caxxo l'una con l'altra, anche se c'è da dire che se uno ha imparato a andare forte con il kr, con la pantera vola semplicemente!!! ecco il più grande pro della pantera è proprio la grande facilità di guida che infonde, anche se c'è da dire che sul velocissimo il kr era nettamente più stabile, ma stiamo parlando di velocità oltre i 200.... in staccata , specialmente in discesa , io mi ero straabituato al duolever e in certi casi era un'arma vincente, le sospensioni elettroniche della pantera sicuramente aiutano non poco a digerire il trauma, e con i km ci si dimentica presto dell'"abitudine" , del motore c'è poco da parlare perché nel mio caso (k1200) il salto in "linearità" è nettisimo (il Kappa strappava di brutto, praticamente come il ducati) per i contro , purtroppo x fare del Turismo , magari in coppia, la pantera è la scelta sbagliata e non paragonabile al kr che in fin dei conti è una sporturig semispogliata, non a caso ho in garage una st4s, vedrò di giocarmela con qualche "bussolotto" quando l'incontro


dai che scherzo loco-motiva
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 23:07   #7
samyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di samyx
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
predefinito

Che dire Alex ...bene o male era quello che già pensavo dopo aver provato la pantera, ovvio son due moto completamente diverse, vi saprò dir di più quando ci salgo sopra (il conce mi ha chiamato proprio oggi per dirmi che è arrivata ☺) devo solo aspettare che mi arrivi tutta la spesa di pezzi presi sul web x arricchirla....
__________________
La moto logora chi non ce l'ha!
samyx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati