Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2019, 23:11   #451
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Pubblicità

RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 10:32   #452
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Repetita iuvant......forse....

In caso negativo leggere libretto uso e manutenzione in dotazione con la motocicletta.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 15:41   #453
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Io non ho capito molto bene, ci sarebbe qualcuno che fa uno specchietto riassuntivo?

























.... è una battuta eh!

Di cattivo gusto lo so!
SamAdv non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 15:48   #454
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ok d'accordo che con la chiavetta si mantiene come la metti.

Io però la uso sempre in Dinamic e dynamic perchè l'erogazione la controllo con il polso e gli ammortizzatori mi piacciono rigidi.

A questo punto a me la chiavetta non serve.Giusto?

L'enduro non mi interessa.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 16:03   #455
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

... perfetto, hai acquistato una froceria che non ti serve. Domanda: che regolazione dell"ESA cerchi se non lo vuoi regolare?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 00:01   #456
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ma siete tutti così aggressivi e saccenti nel Forum?

Io non ho detto che non lo voglio regolare, ho detto che dopo aver provato in road e dynamic ho deciso che mi va bene questa e che la road è troppo morbida per i miei gusti.
Quindi sull’asciutto non vedo motivo di smanettare, per quando piove c’è la mappa rain.

In compenso con chiavetta inserita mi trovo ad avere una modalità enduro eccessivamente professionale per le mie esigenze.

Riguardo alla froceria acquistata sai benissimo che fanno parte dei pacchetti e te le tieni, ho pagato pure il supporto del gps e l’ho smontato appena ritirata. Credete di essere tanto spiritosi a sfottere la gente è siete solo maleducati.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 00:05   #457
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si è sempre scherzato, senza bisogno di irritarsi.

La prossima volta, per evitare problemi e risparmiarti commenti sgraditi, ti risponderò di andare a leggere il libretto.

Va bene così?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 08:55   #458
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Ok d'accordo che con la chiavetta si mantiene come la metti.

Io però la uso sempre in Dinamic e dynamic
A questo punto a me la chiavetta non serve.Giusto?

L'enduro non mi interessa.


Anche se tu non utilizzi le varie opzioni, la “chiavetta” ti serve per avere l’opzione mappe motore “Dinamic pro”
senza chiavetta non l’avresti con l’impossibilità di modificare l’intervento dei vari parametri accelerazione/ASC/abs.
Se invece come mappe motore hai solo la “Dinamic” probabilmente non hai inserito la chiavetta nel suo alloggio.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 09:36   #459
Floriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: bologna
predefinito

salve ,ma a me pare che provato e riprovato ,a livello di erogazione motore (accelerazione) fra dynamic e dynamic pro non cambia proprio nulla ,invece cambia a livello ammortizzatori . a voi risulta .ciao
__________________
almat
Floriano non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 09:40   #460
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...è normale, il "PRO" ti fa solo scegliere altre opzioni e memorizzare alcune impostazioni in più.

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 09:59   #461
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Regolazione ESA [THREAD N° 2]

Ehm....come MAPPE MOTORE
o hai
Rain-Road-Dinamic - enduro

Oppure con “chiavetta” inserita hai

Rain-road-Dinamic PRO-Enduro PRO

COME MAPPE MOTORE NON PUOI AVERE ASSIEME
Dinamic - Dinamic PRO

Tutte queste configurazioni si hanno solo se è presente come optional della moto (singolo o all’interno di un pacchetto) la modalità di guida “PRO”

Altrimenti si ha “solo”

Rain - Road

ASC e NON DTC

Ultima modifica di RESCUE; 25-07-2019 a 10:23
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 23:18   #462
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Chiaro il concetto, ora la mia domanda è questa ( anche se mi rendo conto che è difficile spiegarsi sul Foum)

Considerato che in effetti la dynamic pro mi consente di cambiare l’accelerazione in modi (dynamic, road e Rain) che ho anche senza chiavetta, il vantaggio è poter cambiare il dtc e l’abs. Se questo non mi interessa cessa anche l’utilità, per me, di avere la chiavetta inserita.

La dynamic pro, come erogazione, è uguale alla mappa dynamic normale se ho ben capito. L’esa lo tengo sempre in dynamic perchè road è troppo morbido.

In compenso però, senza chiavetta, avrei la mappa enduro con abs funzionante che io preferisco. Se faccio una sterratina (io non faccio fuoristrada vero al massimo arrivo all’agriturismo ) credo sia meglio l’enduro normale rispetto al pro.

Con la chiavetta inserita non ho vantaggi, per il mio uso, su strada ma ho svantaggi sullo sterrato.

Se sbaglio mi corriggerete

P.s. Managdalum, un conto è scherzare diverso sfottere. Senza rancore
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 09:44   #463
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Oltre ad avere con la chiavetta inserita un off on con mappa dina abbastanza fastidioso...non serve a una mazza sta chiavetta
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 14:23   #464
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Serve più che altro se ad esempio in un viaggio chessò... in Africa o comunque con dell'off, hai l'esigenza di non stare a reimpostare tutto ogni volta che spegni il motore (cosa che dovresti fare senza la chiavetta inserita).
Quindi, Bmw la fornisce perché ad alcuni può essere utile, ma credo che non la inserisca subito da nuova (almeno per me è stato così) per motivi di omologazione (se riprendi la moto che ad es avevi escluso l'ABS potresti non ricordarlo...).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 26-07-2019 a 14:25
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 14:55   #465
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Già sta chievetta non serviva prima,ora che ho scoperto che fà andare male persino il cambio elettronico,posso proprio affermare che a me proprio non servirà mai!!!
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 15:01   #466
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Noooo poi diventa anche troppo potente con la chiavetta inserita....già strappa le braccia...nooo meglio toglierla!!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 15:06   #467
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...dalle mie parti si dice: "...lè tant_me mèt una cravata a un gogn..."

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 15:16   #468
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si ma la traduzione ?? ...è come mettere la cravatta a ....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 16:04   #469
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mai messa questa chiavetta.. ce l'ho da qualche parte, ma non ne ho mai sentito la necessità in altre 40.000km e altri 60.000km con la My 2014 che già aveva questa chiavetta.
Tra le altre cose, con le mappe PRO, si deve fare molta attenzione.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 17:53   #470
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Nemmeno la curiosità di provare ? Eh no eh... non si fa così
Poi se uno (non tu) fa 40.000 km da Luino a Milano non servirebbe proprio.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 13:47   #471
Stargate10
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2018
ubicazione: Lombardia
predefinito

Salve ragazzi, ho un rally std del 18 , qualche settimana fa la regolazione dell'ammortizzatore ha fatti capricci , portata in officina mi hanno detto che si era azzerata la centralina che regola il carico dell'ammortizzatore , riallineato valori mi ha detto se lo fa ancora di portarla giu che cambiavano la centralina, settimana scosa l'ha fatto di nuovo , la mattina accendo per portare la moto in concessionario per farla vedere , sparisce errore, ma la porto giu' ugualmente. La attaccano e mi dicono che l'ammortizza non regola e quindi va sostituito, faccio presente che monto gli ammortizzatori sport, che hanno molla piu' rigida e piu alti di 2 cm. Ordinato il pezzo a tempo di record arrivato, nonostante il periodo incasinato, ritiro la moto , ma ho un problema che ora mi sembra leggermente piu bassa e piu molleggiata, mi sembra di andare su un cuscino d'aria ... di solito uso la mappa road e ammortizzatore in dynamic, ho provato a mettere mappa dynamic , leggermente piu rigida ma altezza resta quella , me ne accorgo anche dal cavelletto quando lo apro e da come appoggio i piedi, non dico che tocco con le ginocchia ma cmq la sento piu' bassa.... mi sono accorto anche che la bomboletta quella oro per intenderci e' marchiata zf , la mia era marchiata sachs ( che cmq poi dovrebbe essere la stessa aziena se non erro ) , come faccio a capire che ammortizzatore mi hanno montato ( se chiamo in bmw italia, dite che mi sanno dire che tipo di ammortizzatore e' ) oppure se c'è qualcosa per regolare altezza dell'ammortizzatore. Io uso sempre la regolazione auto , quindi regola l'altezza da solo e adesso con questo nuovo la regola piu' bassa, di poco , ma cmq me ne accorgo .
Stargate10 non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 16:17   #472
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Prima cosa avverti Il conce, e poi con il numero di ricambio in fattura verifica su Realoem.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 16:50   #473
kk76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kk76
 
Registrato dal: 03 Jun 2019
ubicazione: Bug Land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Nemmeno la curiosità di provare ? Eh no eh... non si fa così
Poi se uno (non tu) fa 40.000 km da Luino a Milano non servirebbe proprio.


tra Luino e Milano qualche tratto interessante dove provare ci sarebbe anche ... o almeno io la sto provando ... meglio ci provo a provarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kk76 non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 17:00   #474
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

A volte "provando" si scoprono cose nuove, ho scritto Luino-Milano solo così "a caso"
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-05-2020, 23:36   #475
bovinoadulto
Guest
 
predefinito Regolazione ESA [THREAD N° 2]

Mi scuso per aver riesumato questo thread , MA rileggendo tutti i messaggi dall'inizio , ho notato che l'utente @lm1801 esattamente nel messaggio #142 ha parlato della regolazione altezza desiderata dell'ESA.
Voglio spezzare una lancia a favore di questo utente.
Premetto che sulla mia 1200GS LC del gennaio 2014 l'ESA next generation lo ho postmontato.
Bene...visto e considerato che per la mia altezza 1,76 circa , la regolazione altezza su MIN e' troppo bassa mentre su MAX un po troppo alta , ho avuto la curiosita' di provare la procedura descritta , e devo ammettere che funziona!!!
Forse lui non ha spiegato bene per filo e per segno la procedura ed ha saltato dei passaggi fondamentali , ma oggi provando sono riuscito potendo confermare qui di seguito la procedura corretta per la regolazione manuale dell'altezza intermedia tra MIN e MAX

PREMESSA la regolazione altezza con ESA next gen. avviene sempre con la stessa sequenza . Poniamo di partire con l'ESA impostato su MAX , quindi la sequenza sara' la seguente :

MAX>MIN>AUTO>MAX>MIN>AUTO> e cosi via ….

----------------------------------------------------------------------------------------------

Partendo dall'impostazione MAX :

- PUNTO1 tenere premuto verso il basso il tasto ESA del devio sinistro fino a visualizzare MIN

- PUNTO2 appena la scritta MIN e' visualizzata ,rilasciare il tasto e la moto inizia ad abbassarsi.

- PUNTO3 appena rilasciato il tasto come nel PUNTO2 ripremerlo nuovamente verso il basso e tenerlo premuto fino che viene visualizzato AUTO.

- PUNTO 4 solo nel momento in cui viene visualizzato AUTO (PUNTO3)
rilasciare nuovamente , e velocemente premere due volte verso il basso il tasto ESA. Magicamente l'ESA smette di abbassarsi permettendo di avere una altezza intermedia.

NOTE : Per fare la procedura bisogna essere un po veloci , ma una volta memorizzata ci si riesce. Provare per credere .
Praticamente ho ottenuto altezza intermedia e sono impostato sulla modalita' AUTO. L'unica cosa negativa che ho notato e' che l'altezza la tiene al momento che e' stata impostata . Se successivamente da AUTO passo a MAX e poi a MIN e poi di nuovo a AUTO la altezza intermedia non c'e' piu'.
La procedura la ho provata da fermo nel box e non ho avuto modo di provare la moto in AUTO con altezza intermedia per un po di strada per vedere se c'era la possibilita' che la prendesse in memoria.
In ogni caso ho spento la moto in modalita' AUTO su altezza intermedia scelta , domani mattina la accendo e vedo se la ha tenuta in memoria.
Potrebbe essere che una volta impostata se non si cambia piu' l'altezza da AUTO rimanga memorizzata , e resettata solo alla successiva regolazione dell'altezza. Domani mattina quando scendo nel box vedo se ha mantenuto l'altezza intermedia che ho prescelto oggi . Non so se sia il mio ESA next gen che ho postmontato ma da MIN a AUTO la moto non si alza o se si alza solo di 3-4 mm , succede anche a voi ?

Ultima modifica di bovinoadulto; 11-05-2020 a 13:17
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati