Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2017, 20:10   #26
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ormai è fatta inutile vacillare.... goditela!

Pubblicità

salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2017, 20:11   #27
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
strano quanto hai riscontrato del cambio la tua è una 2016 e non dovrebbe avere problemi, già risolti dal 2015 ad esclusione dell'inserimento da fermo della prima
Il problema della rumorosità legato al cambio è sempre stato solo quello legato alla prima anche nei modelli precedenti e mantenuto come " caratteristica distintiva " il miglioramento sui modelli successivi invece riguarda la trasmissione, il clonk che si sente in fase di rilascio e ripresa, in quanto allora a detta di BMW i parastrappi erano necessari vista la grande coppia ed erano ritenuti responsabili di questo "vuoto" nella trasmissione salvo poi risolvere il problema e non si sa come visto che i parastrappi ci sono ancora.........
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 24-12-2017 a 20:22
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2017, 20:17   #28
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

In rilascio e ripresa non sento nessun clonk anzi è piuttosto fluida...la moto nel complesso mi piace unica cosa pensavo fosse più protettiva rispetto al GS ADV LC che avevo ed invece le turbolenze sono notevoli anche su questa...sarà che sono alto 193 ed ho fatto montare anche una sella extra-alta...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2017, 20:36   #29
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Prima o poi BMW si deciderà a risolvere, ovviamente piano piano e con successivi restyling, quel paio di cosette che al momento sono definite "caratteristiche" e un giorno invece si potrà anche serenamente dire, senza scandalizzare nessuno, che un tempo il K ha avuto difetti di gioventù, poi felicemente risolti, anche se si sa che quella termina non prima dei 18 anni!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2017, 03:35   #30
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Potieres Visualizza il messaggio
In rilascio e ripresa non sento nessun clonk anzi è piuttosto fluida...la moto nel complesso mi piace unica cosa pensavo fosse più protettiva rispetto al GS ADV LC che avevo ed invece le turbolenze sono notevoli anche su questa...sarà che sono alto 193 ed ho fatto montare anche una sella extra-alta...
Le turbolenze dietro al casco con il parabrezza tutto su le sento anch’io.
E sapevo di questa originale “caratteristica”prima di comprare la moto.
Chiaro che, essendo 1,72, non ho necessità di alzare tutto, anzi lo tengo praticamente a mezza altezza, con zero turbolenze.
Immagino che una soluzione si possa trovare montando un parabrezza maggiorato.
Se non sbaglio esistono in commercio diversi tipi di parabrezza maggiorato per k1600 Gtl, si tratta di capire se e in che misura risolvono il problema.
Anche perché non credo sia solo una questione di altezza, ma proprio di comportamento aerodinamico del parabrezza nelle diverse posizioni.
Nel tuo caso, potrebbe bastare un parabrezza pochissimo più alto, ma con una conformazione tale da non creare turbolenze.
Ci sono parecchie discussioni qui sul forum, relative a questo argomento.
Onestamente non so se esista una soluzione universalmente valida....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2017, 22:10   #31
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Vado un cincinno fuori OT oggi ho preso la bella e sono rientrato in serata , quello che mi ha dato un po’ noia è non avere i comandi illuminati su manubrio vedi il pulsante del menu’ , quello del parabrezza etc etc è un vero peccato
È l’unica pecca che ho riscontrato per il resto la trovo STUPENDA
Ps non so se ne avete già parlato in qualche parte , se si chiedo venia
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione

Ultima modifica di Patù 767; 26-12-2017 a 15:24
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2017, 22:27   #32
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Hai perfettamente ragione, un vero peccato.
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 14:16   #33
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

E' uno dei tanti aggiornamenti che non sarebbe male che venissero finalmente aggiunti, anche per una questione di sicurezza di guida mi viene da considerare, invece no, mentre in altre moto di altri marchi, anche se non necessariamente modelli Premium la retroilluminazione è presente.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 15:11   #34
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

urca, oggi ho imparato che finora sono andato in moto senza sicurezza perchè non avevo i blocchetti retroilluminati.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:19   #35
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

No nel tuo caso il motivo è un altro! Nel caso dei comandi retroilluminato, almeno per le moto con blocchetti un pò complessi e ricchi di comandi, ritengo sia una funzione a cui possa essere risparmiata la banalizzare definizione di frocerie!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-12-2017 a 16:21
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:49   #36
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Concordo solo in parte, perchè sul K molte cose si fanno con il rotellone.
In realtà sui blocchetti ci sono , alla fine, solo i comandi di base, che usando la moto si memorizzano in fretta.
Ulteriore considerazione: il rotellone è un po' macchinoso, ma vedi tutto nel cruscotto, quindi distoglie relativamente poco dalla guida.
Se ci fossero più comandi sui blocchetti, anche retroilluminati, temo che potrebbero essere fonte di distrazione.
E la distrazione è nemica mortale della sicurezza, specie su due ruote.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:59   #37
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Se ci fossero più comandi sui blocchetti, anche retroilluminati, temo che potrebbero essere fonte di distrazione.
E la distrazione è nemica mortale della sicurezza, specie su due ruote.
appunto.
la retroilluminazione potrebbe essere elemento di INsicurezza, visto che ti consente di distogliere lo sguardo dalla strada per posarlo sui comandi, quando invece con quelli tradizionali, al buio, sarebbe inutile e si andrebbe come sempre si è fatto, a memoria.

rimane un accessorio bello da vedere, una froceria che piano piano prenderà piede su tutti i modelli.

ma di sicuro non aumenterà la sicurezza.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 17:08   #38
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Punti di vista ed ognuno argomenta secondo la propria convinzione. La mia è, per esempio, che se il K avesse i comandi retroilluminati magari qualcuno, avendoli sperimentati, avrebbe potuto avere un'opinione opposta. Ma sono opinioni e come disse qualcuno sono come il fondoschiena o una sua parte...ognuno ne ha una!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 17:31   #39
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

no, questione di esperienza di guida.
e vale anche per le auto.
tutte quelle puttanate che mettono ora sulle auto, il cosiddetto infotaiment, che con la nuova GW arriva pure sulle moto, sono solo fonti di distrazione alla guida.
per questo erano stati inventati i comandi al volante, e adesso si è tornati alle consolle touch che son tanto fighe ma poi non guardi la strada.

e i comandi retroilluminati, seppur in maniera molto minore, vanno in quella direzione.

è più pericoloso distogliere lo sguardo per cercare il tasto degli abbaglianti che continuare a guardare avanti senza accenderli, se non lo trovi.

però ammetto che sono fighi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 19:36   #40
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

bho .......da inesperto dico mi piacerebbe averli sul K...........uscito con il buio la scorsa settimana e non ho trovato intuitivi i comandi che mi servivano sul blocchetto
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 19:42   #41
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ah beh, anche a me piacerebbe averli, son fighissimi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 19:54   #42
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

L'argomento è saltato fuori in varie discussioni e gli argomenti contrari sono sempre gli stessi e non vorrei sbagliare sempre dalla medesima tipologia di utenti. Mi domando ma quando non raggiungete i comandi in modo "intuitivo", che io invece direi automatico o meccanico, frutto della pratica è km di strada percorsi con la vostra moto, dovendo buttare un occhio quanto tempo vi ci vuole? E dovendolo fare al buio l'illuminazione nota alla pratica siete così sicuri che perdete più tempo? È stato inoltre più volte illustrato ch lo spauracchio dell'infotainment come elemento di distrazione è stato smentito dal fatto che durante la marcia diverse funzioni si disattivando automaticamente. Io torno a dire che la mia sensazione sia che tutto ciò che non ha il K e che mamma BMW non installa il kappista preferisce non desideralo o sminuirlo o disprezzarlo perchè potenzialmente pericoloso. Ho letto di utenti che anche dopo meno di un anno gli potrebbe capitare di cambiare moto solo per avere la nuova versione che magari differisce solo per aver un nuovo colore ma mai di cambiare marca per mandare un bel mex forte e chiaro!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-12-2017 a 19:58
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:13   #43
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ma di che parli, io non ho alcun kappa.
l'unico che fa differenze tra chi ce l'ha e chi no, sei tu.
io parlo di moto, non di marche..

i comandi delle moto, quelli tradizionali che servono alla guida, indicatori di direzione, clacson e abbaglianti/lampeggio a sinistra, e il pulsante di accensione e spegnimenti di sicurezza a destra, sono in posizioni standard proprio per essere trovati negli anni ad "occhi chiusi".
l'unica casa motociclistica che differisce da queste posizioni fisse è, guarda un pò, l'Honda che ha invertito clacson e frecce...

tutti gli altri comandi, mentre guidi, non dovrebbero servire ad un tubo e quindi non ci si dovrebbe porre il problema.

che peraltro è O.T.

Ultima modifica di bigzana; 28-12-2017 a 20:19
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:16   #44
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

[QUOTE=bigzana;968368
è più pericoloso distogliere lo sguardo per cercare il tasto degli abbaglianti che continuare a guardare avanti senza accenderli.[/QUOTE]

Peccato che se viaggi su una strada extraurbana oltre i 40 km ora hai l'obbligo di accenderli e sei sanzionabile per il nostro CdS se non lo fai.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-12-2017 a 20:23
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:25   #45
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ammesso che sia vero, e a me non risulta, meglio guardare la strada e pagare una multa, dammi retta.
nel frattempo, se mi indichi l'articolo del CDS, imparo la seconda cosa nuova, oggi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:43   #46
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ma di che parli, io non ho alcun kappa.
A parte alcune rare occasioni mi sono sempre rivolto al forum nel proporre un mio pensiero non sentirti sempre chiamato in causa.
Mi sembra che qualcuno abbia dimenticato che, ad esempio, di fronte a qualunque tipo di imprevisto o incertezza alla guida una delle prime mosse furbe potrebbe essere diminuire il gas e darsi più spazio e tempo per affrontare la situazione e darsi un maggior margine di sicurezza per reagire.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-12-2017 a 22:48
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 21:40   #47
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Peccato che se viaggi su una strada extraurbana oltre i 40 km ora hai l'obbligo di accenderli e sei sanzionabile per il nostro CdS se non lo fai.
http://www.aci.it/i-servizi/normativ...-rimorchi.html

come pensavo, hai preso un granchio.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 22:46   #48
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Si vede che non avete mai fatto una frenata di emergenza di notte cercando allo stesso tempo le 4frecce...con i guanti. Quanta teoria...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 22:59   #49
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

esatto, tanta teoria.
in una situazione del genere, che già non capita tutti i giorni, vedrai che il mio pensiero è quello di andare a cercare l'interuttore dell'hazard....

tzè.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 23:01   #50
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Magari invece dovrebbero pensare ad una bella froceria che fa attivare le 4 frecce in caso di brusche decelerazioni così frenate sereni!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-12-2017 a 23:05
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati