Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2014, 22:54   #51
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

X arrivare fin laggiu a Douz c'e una bella e calda autostrada. Mi viene il dubbio che le abbiano portate giù col carello... haha... a parte gli scherzi il problema è evidentissimo anche se non colpisce proprio tutti. Facciamoci sentire nelle officine Bmw... poi se arriviamo prima noi alla soluzione tanto meglio ma è compito loro risolvere..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 01:25   #52
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
no perchè l'ADV è più larga davanti e questo fà si che l'aria non confluisca bella fluida come nella std....
quindi nella std arriva più aria sullo scarico....
questo è quello che penso io....
penso proprio che tu abbia ragione, il calore è davvero molto forte (ho montato le vario sulla mia adv)
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 02:37   #53
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Il caldo si sente anche senza le borse montate. Per prova ero senza guanti, mettendo la mano nella zona sotto la coscia destra si sente proprio l'aria calda. Ho toccato il telaio e il supporto pedana passeggero, scottavano quasi.

Da qualche post sembrerebbe che con la Akrapovic il problema non ci sia ... qualcuno può confermare? Se così fosse, ci facciamo tutti regalare una Akra dalla BMW :-)


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 08:02   #54
genova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: colorno
predefinito

Salve
gs std sia ad andature da passeggio che autostrada arriva una fastidiosissima aria calda alle gambe. In autostrada anche sotto il sedere e alle gambe del passeggiero. Tutto questo dai 25° in su. Stò rimpiangendo le bmw precedenti.
ciao a tutti
genova non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 08:49   #55
chimico71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: italia
predefinito

Ciao a tutti,
fino ieri il rosaggio e rientro in autostrada.
Sia io che il passeggero abbiamo notato un calore fastidioso alla gamba destra.
chimico71 non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 09:44   #56
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Certo che anche sta cosa del calore che varia da un esemplare all'altro è un bel mistero. Io ho scarico originale, Adv Lc, ieri temperatura di 33 gradi e nessunissimo calore.

magari alcune sono 'calienti' e focose, altre in menopausa... io mi son vinto la tardona
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 11:08   #57
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

mi sa che dipenda anche da come la valvola parzializzatrice lavora IMHO
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 11:10   #58
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

In ogni caso la mia officina Bmw è al corrente del problema. Qualcuno si era già recato da loro x lamentare il problema.

Rafgas x' dici cosi? Non capisco il legame.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 11:16   #59
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Avevo pensato anche io alla valvola, ma se rimanesse bloccata si avvertirebbe un malfunzionamento in erogazione immagino. Direi più il catalizzatore, però dovrebbe farlo su tutte. Ripeto... era una delle cose che mi preoccupava arrivando dalla bialbero ma onestamente a me il calore emanato appare del tutto simile. E ieri faceva molto caldo, quindi direi che non dovrebbe peggiorare con la stagione,

E se fosse invece il deretano della zavorrina a fare da 'cassa armonica' per il calore ? Sempre detto io, la moto si usa da soli.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 11:46   #60
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Murdoch perchè secondo me ottani della benzina, mappatura, ecc. incidono sul riscaldamento del motore e dello scarico. La mia non fa sempre caldo.......lo fa spesso in alcune condizioni, per esempio dopo un po che sfrutto il motore ai bassi regimi. Non so se è attinente, ma potrebbe essere. In passato usando la benzina a 100 ottani con un vecchio K (che già scaldava di suo) il motore si scaldava ulteriormente. Forse sono pippe mentali da NON meccanico e forse era solo una coincidenza con flussi di aria laterlati differenti??!!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:00   #61
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sarebbe interessante poter rilevare la temperatura allo scarico e verificare se ci sono differenze tra i vari esemplari. ovvio che è soggettivo, ma se uno dice che si ustiona il sedere ed un altro sente nulla... qualche differenza c'è.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:02   #62
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

compratevi il ktm 1190 poi cambiate idea....la vostra vi sembrera' una moto di ghiaccio...
a dire il vero con colli arrow senza catalizzatore,sella confort,e paratie in carbonio aftermarket e' diventata una moto normale .....
tigrotto non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:07   #63
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ok Rafgas.... magari dico magari le paratie di plastica che bmw vende come optional (o fianchetti aggiuntuvi come volete chiamarli) potrebbero risolvere?

tapatalkato
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:11   #64
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
io mi son vinto la tardona
guarda che è il contrario, alle milfone vengono le scalmane per la menopausa.
fortunello, ti sei vinto la verginella.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:16   #65
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Fabu

Te ghè resùn... ho una Lolita !

Murdoch

Intendi quei fianchetti da fascettare al telaio? A naso mi sa che meno aria circola peggio è.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 12:23   #66
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

mi ripeto, l'anno scorso dopo l'acquisto dell'LC, il calore alla gamba destra fu una cosa che mi impressiono' parecchio.
un paio di mesi dopo montai l'akrapovich e il problema e' sparito.
forse qualcun altro che lo ha montato potrebbe confermare la mia impressione...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 15:24   #67
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

adv lc scarico originale con o senza valige alu, con o senza passeggero arriva calore alla gamba destra, specificatamente nella zona esterna della coscia destra. Ma non sempre. in citta non lo sento. in tange o extraurbane a 90-100 è forse dove lo avverto di più. credo sia una combinazione del calore del catalizzatore-marmitta mosso dalla ruota posteriore che si incanala nel sottosella che si unisce al flusso di aria calda in uscita al radiatore destro. provate con la mano a seguire il flusso di aria calda del radiatore destro e vedrete che a certe velocità si congiunge in zona coscia. Se alcune non scaldano forse sono "carburate" più grasse?? la mia scalda, forse è al limite del magro. non so.
cmq si, a volte è fastidioso. di buono c'è che sento meno calore ai semafori salire dalle teste.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 15:29   #68
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ieri in autostrada infatti ho messo la mano vicino al radiatore destro, nessunissimo calore. magari davvero carburazione, visto che ora la mia fa pure gli scoppi in rilascio che rimpiangevo del bialbero, quindi in teoria è magra. Io mai usata in città, solo extraurbano.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 15:46   #69
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

la mia non scoppietta per nulla. boh
buttiamo un occhio alla temperatura dell'acqua nel computer di bordo. viaggaindo costanti in extraurbano a quanto sta a voi?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 15:47   #70
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

la mia quando la spengo fa un bel concertino di stic stac stic di dilatazione del complesso di scarico. anche a voi?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 15:58   #71
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Fabio

beh si ma quello lo fanno tutte. la mia in autostrada col caldo non passa gli 82 gradi, raramente 85. ieri rientrato ad ora di pranzo che faceva caldissimo, nel percorso cittadino per arrivare a casa mi è partita la ventola. Fino a settimana scorsa in autostrada non arrivava agli 80 gradi.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 16:05   #72
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Insomma, la Gs perfetta non esiste. Io mi sono dovuto sorbire le rumorosità di assemblaggio e gli sferragliamenti di motore, in compenso però non scalda, il cambio è perfetto e la moto va molto bene. Ci si potrebbe scambiare la moto...a chi dà fastidio il caldo ma chiude un occhio sulle rumorosità potrebbe andar bene la mia, e via di seguito. basta fare un elenco nominativo dei propri difetti e si mette in piedi il mercatino.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 16:06   #73
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Per le temperature motore la mia su lunghi tragitti non autostradali si fissa a 83 gradi.

In autostrada sale un pochino se fa molto caldo e magari carico in due; a 140 l'ho vista stabilizzarsi a 88...(35 gradi di ieri sulla Brennero) ma è stata una eccezione x' normalmente in autostrada sta a 84.

Il caldo alla coscia lo sentivo anche due settimane fa con temperature esterna a 26 e motore a 83 (sempre in autostrada a 130/140)
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 16:12   #74
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ammesso che poi l'indicatore funzioni, perché se è come quello del consumo...
Io faccio invariabilmente 5,5 litri per 100 chilometri, pure se sto fermo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 09-06-2014, 16:36   #75
Smac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: Ferrara
predefinito

Dico una ca@@ta ,forse non potrebbe essere che sia scarsa di lana di vetro al suo interno?
Smac non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati