Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2015, 17:38   #101
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Il GS è un pochino più comodo del 1190 , mentre il 1190 è più divertente da guidare,
se fossi uno da mila-mila KM con moglie al seguito avrei tenuto il Gs . Comunque le vibrazioni del 1190 sono meno fastidiose del GS , mi riferisco al bi-albero .

Tengo famiglia numerosa e non posso andare via un mese via in moto .........

Mi faccio giretti 2-3 giorni 500-600 Km al dì, un po' di più il giorno del trasferimento.
In citta in moto solo x tagliando la uso solo per divertirmi...............mia moglie
viene raramente ma con questa non so perchè viane più volentieri e non ho messo il bauletto, con lei giretti 300 , 400 max.


Purtroppo sono corto di gamba, l'unico neo per me è che questa è piu' alta del Gs , ma una volta su si godeeeeeeeeeee.
Chi è alto si può divertire anche con off più impegnativo che con il GS.
IMHO !

Se fossi stato alto avrei preso la R.

Pubblicità

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 17:47   #102
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio
Il GS è un pochino più comodo del 1190 , mentre il 1190 è più divertente da guidare,
se fossi uno da mila-mila KM con moglie al seguito avrei tenuto il Gs . ....
Lorce, hai centrato il problema.
Io invece viaggio molto e in coppia.
Per me arrivare o superare le Alpi sono già i primi 1000 km per l'avvicinamento
La 1190 mi ha divertito molto quando l'ho provata.. così nuda e cruda.
Ma carica di bagagli (con valigie originali orribili o non originali che sporgono oltremisura), passeggero e km e km da fare, non credo sia la stessa cosa.

La 1190 mi piace , ma non tanto da giustificare dar dentro la mia e metterci su altri soldi tanto per il gusto di cambiare...
(maledetto GS! Non si rompe neppure, e nemmeno mi dà problemi.. che sfiga!)
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 17:59   #103
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Eppure quando vinse l'Alpen Master del 2014, dissero di lei: l'adv vince sulla gs perchè è la moto che non stanca mai, anche quando hai fatto km e km non scenderesti mai. Il gs invece richiede più impegno tanto da far scegliere l'adv.

Almeno questo è quello che capii leggendo l'articolo. Stasera vado e lo rileggo....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 18:01   #104
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Magari un giorno .........divorzierai

Visto che di solito sto via 2-3 giorni ho preso due after-market piccole e niente bauletto , ho una borsa morbida proprio per rimanere leggero.

Se mi dovesse capitare in giro più lungo aggiungo una rollo .

Lamps
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 18:06   #105
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

NumberOne sono comode entrambe le differenze sono minime , il GS è ancora piu spazioso, in due magari è più comodo......
ma stranamente da quando ho 1190 nia moglie viene più spesso.
Lamps
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)

Ultima modifica di Lorce; 03-09-2015 a 18:10
Lorce non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 18:37   #106
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mah! Fare lunghi trasferimenti col Gs o con la 1190 è la stessa cosa... Il 1190 a velocità crociera, cioè in sesta a 5/6000 giri, circa 140/150, ha zero vibrazioni ed anche silenzioso... Forse un po' di aria in più per il pilota mentre il passeggero, che non in alto come il Gs, prende pochissima aria.
Quindi l'una o l'altra cambia poco sui viaggi mentre tra le curve la differenza è imbarazzante. Se dovessi privileggire il viaggio kmmetrico in due allora mille volte una RT
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 21:21   #107
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

C'è un gentile utente del forum che mi ha concesso di provare la sua 1190 che si sciroppa 1000km a colpo senza nessun problema. se ci ricordassimo un pò con cosa siamo andati in giro molti anni fa!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 22:37   #108
sartandrea
Guest
 
predefinito

molti anni fa eravamo anche più giovani...

la cosa "preoccupante" è che nell'ultimo viaggio non ho visto ventenni con moto e borsoni a zonzo in posti di mare

quand'ero ventenne io eravamo prima di tutto di noi e qualche vecchietto

adesso è il contrario. ....
 
Vecchio 03-09-2015, 22:40   #109
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ora i ventenni usano gli scooter o l'auto. La moto è scomoda, non fa gruppo, e viene considerata inadeguata per rimorchiare. I tempi cambiano.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 22:44   #110
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Sono troppo prigionieri degli smartphone,di facebook,ecstasy ed happy-hour per amare la libertà di una moto.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 22:51   #111
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Può anche darsi.
Di fatto trovarsi a chiacchierare con un qualsiasi sconosciuto coetaneo (ho 34 anni) a cui interessano le moto è un evento che mi capita davvero molto raramente... a meno di non trovarmi in cima ai passi, ma li la cosa è troppo scontata quindi ci perdo gusto.

Però è anche vero che già da quando andavo alle elementari, ricordo che in estate a mare salivo sullo stabilimento con lo scopo ben preciso di andarmi a guardare le moto parcheggiate mentre mi mangiavo il gelato. Adoravo le endurone

Forse è vero che oggi ineressa altro, buon per loro.
Io mi godo la moto e me ne sbatto di tutto il resto francamente
chuckbird non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 23:42   #112
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ora i ventenni usano gli scooter o l'auto. La moto è scomoda, non fa gruppo, e viene considerata inadeguata per rimorchiare. I tempi cambiano.
E allora son cambiate prima le ventenni...
iasudoru non è in linea  
Vecchio 03-09-2015, 23:43   #113
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

O si sono facilmente adeguate

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 11:51   #114
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quotone sacrosanto dal post numero 109 (menzione d'onore) e il numero 113. Ho ancora impressa un'immagine dell'estate 1991 quando appoggiate al muro del Lido Mediterraneo c'erano 4 XR600 e 3 TT600 tutte nuove di pacca, e tornando in città mi misi a parlare con due ragazzi di Milano che andavano in Africa con dei TT600, bagagli e serbatoio Acerbis.


Un'altra epoca.

Fine OT
gianluGS non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 13:52   #115
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Gli ondeggiamenti non hanno al momento una soluzione.
Il calore volendo si, ........
Le gravi sono gli ondeggiamenti e il calore.
Per Pac e Paci:
il mese scorso sono passato dal conce Ktm perchè il 1190 mi attira parecchio.
Purtroppo non ne aveva una disponibile da farmi provare e così ho scambiato quattro chiacchiere, per il discorso ondeggiamenti lui sostiene che cambiando gomme il problema scompare completamente.
Riguardo al calore dice che montando il collettore di scarico della 1290 sul cilindro posteriore ( riporto le sue testuali parole : "avendo una doppia intercapedine il calore non si sente") il problema si risolve. Ovviamente bisogna spendere dei soldini, ma è vero o è solo una soluzione parziale ?
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 13:56   #116
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Bistex, pensa che a me il conce ha detto che cambiare il collettore posteriore a favore di quello coibentato della 1290 non serve (quasi) a nulla
Per esperienza personale posso dirti che non tutte le 1190 soffrono di ondeggiamenti. La mia 1190 non ha mai sofferto di instabilità (265 senza pensieri). Con le Dunlop che monto ora l'ho testata ad alta velocità con passeggero e bauletto e non ho avuto problemi.
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 04-09-2015 a 14:00
alexa72 non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 13:58   #117
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

per quello chiedo a chi la moto ce l'ha ... e mi sembra di aver letto in qualche post che il Paci ha risolto il problema
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 14:19   #118
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il collettore posteriore schermato del 1290 non serve a nulla. Hanno toppato tutti gli sfoghi dell'aria. Il calore sale dal motore dai collettori e dal radiatore.
La mia non ondeggiava. Poi con le gomme noove ondeggia. Ricambisto dubito le gomme ondeggia meno.
Le gomme hanno un'importanza fondamentale ma c'é qualcosa in questa moto in cui basta un'alterazione di un equilibrio precario e la moto ondeggia.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 14:52   #119
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non so più cosa dire su questo argomento... Per il calore bisogna fare qualche isolamento come la parte interna del serbatoio, isolamento della sella, convogliatori sotto sella ampi tipo le Wing... Io così ho la sella fredda e il serba tiepido...

Per l'ondulamento è ancora più difficile... Non tutte ne soffrono, molti cambiano le gomme e risolvono. Io ho risolto con le gomme e ho qualche dubbio sulle Pirelli nuove...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 14:54   #120
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

Ho la 1290 da marzo, non ho fatto tanti km, circa 9.000.
mia moglie si trova comoda come sulla vecchia ADV (2009)
si lamenta del calore e maggior aria sulle spalle; tra l'altro leggo lamentele sul calore anche dai possessori della nuova ADV lc...
L'ho tirata, in due con bagagli, fino a 200 di tachimetro e poi ho mollato perché cominciava ad ondeggiare se no per il resto fila dritta come un fuso.
L'ho presa primo perché mi piaceva (sembra banale...) e per l'elettronica avanzata rispetto al gs; parlo soprattutto dell'Abs in curva e sospensioni semiattive.
Il motore è la sua parte migliore, spinge sempre e nonostante la cavalleria è gestibile anche da uno scarso come me. I consumi non mi sembrano tanto diversi dal gs, si 2/3 euro per pieno ma sinceramente quando compro una moto non guardo molto i consumi. Se no me ne sto a casa e risparmio di più. In città metto la mappa rain e la uso con 100 cv, consuma e scalda un po' meno, tanto non servono 160 cv per usare tre marce.
La ricomprerei? Boh...può darsi anche perché l'altra candidata, ADV lc, non mi è mai piaciuta molto dall'inizio.
ciao a tutti
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 15:41   #121
igor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di igor
 
Registrato dal: 08 Dec 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ho il 1190, comincia a ondeggiare leggermente verso i 180 ma niente di allarmante, senza borse / bauletto e con pneumatici di primo equipaggiamento, vedrò cosa succede dopo il primo cambio.
Trovo che il calore diventi veramente fastidioso quando si viaggia a temperature dai 30 gradi circa in su, ma non ho messo nessuna protezione.
Ci ho fatto 5.000 km con l'anticiclone africano, adesso spero di usarla con temperature più umane... :-)
__________________
--------------
KTM 1290 S
igor non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 15:44   #122
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tino Visualizza il messaggio
Ho la 1290 da marzo
Quoto quasi tutto, a parte sul GS ADV che a me è piaciuta molto e da subito, poi usandola mi sono "ammosciato". Ne ho già discusso e non voglio fare un altro OT, però per quel che ricordo della prova con il 1190 R fatta quest'estate, calore non ne ho sentito, e l'ho usata apposta nel traffico. Con il GS mi è successa invece una cosa strana. Non mi sono mai potuto capacitare di come la gente scrivesse che scaldava (a me non è mai successo), poi un giorno ho provato a fare alcuni tratti di superstrada a 130-140 e ho iniziato a sentire delle vampate tremende alla gamba destra. Ho pensato che fosse strano perché in genere le moto scaldano di + nel traffico che in velocità, però questo mi ha fatto capire che un difetto che posso trovare io magari non lo trova un altro, e viceversa.

Ultima modifica di Smarf; 05-09-2015 a 00:30 Motivo: non si quotano integralmente i messaggi
gianluGS non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 15:50   #123
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quando sono andato dal conce ero molto prevenuto perchè avevo letto dei vari "problemini" sui forum etc.

In conce è stato bravo mi ha dato la moto con il pieno e mi ha detto vai.
La cosa che mi preoccupava di più erano gli ondeggiamenti , la moto in prova andava dritta.

A fine Feb 2015 è arrivata la nuova e fortunatamente anche questa va dritta.
Il calore c'è ma x come uso io la moto non mi dà fastidio, in movimento è OK il problema è quando si è fermi e quando fa molto caldo.
A luglio con il caldo che ha fatto mi sono fatto dei bei giri, TTX traforati , jeans e giubbotto traforato sono stato da bene. Sopra i 30 gradi si ha caldo con qualsiasi mezzo a due ruote, e la sella calda passa in secondo piano almeno per me.

Non ho messo le wings ma solo i deflettori e l'aria calda in movimento non mi viene addosso, il punto in cui sento più caldo sono i piedi ma basta allargarli un paio di secondi e tutto OK.
Arrivato sui passi si gode e basta.

Comunque va provata per essere sicuri......
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 15:56   #124
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Bah.... io un serbatoio in pieno inverno così caldo non l'ho mai visto in nessuna moto... poi va bene tutto ed il contrario di tutto...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 15:59   #125
asderloller
Guest
 
predefinito

@pacifico sulla mia le pirelli scorpion trail 2 (immagino ti riferissi a quelle) vanno dritte come un fuso a 170-180 con le borse, senza borse, con la zavorrina, senza la zavorrina, con il topcase, ecc...

bmw si che le fa bene le moto

 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati