Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 11:46   #26
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
non vogliono invenduti e forse non hanno tutti i torti.
Vero. Soprattutto in un mercato che tutti gli anni ti propone un MY nuovo, anche se di fatto uguale al precedente.

Tuttavia, almeno dalle mie parti, le moto sono in vetrina, in pronta consegna. Quindi, per poche che ne importino, sono ancora meno quelle vendute.

Io, al contrario di Pac, ricomprerei la moto, che al netto di un paio di difetti , trovo fantastica.

Concordo su di una assistenza ridicola ed inadeguata alla clientela tipo che spende 15/18.000 euro.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Pubblicità

dpelago non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:12   #27
lucabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: verona
predefinito

Io la volevo prendere poi l'ho vista..
Per me hanno da imparare su come rifinire le moto non con blocchetti o fili che sembrano della Fiat duna
lucabi non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:18   #28
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Per me gli ondeggiamenti a 170 all'ora o ai 250 come dice Catanese nella sua prova (Motociclismo FUORIstrada di Luglio) non interessano, visto che a quelle velocità ci sono andato solo in pista (come dovrebbe essere per tutti, dico, a parte nelle autobahn tedesche ...)
Viceversa, la posizione di guida per me conta, visto che sono piuttosto alto e ho purtroppo le gambe molto lunghe rispetto al busto, cosa che mi costringe a montare pedane aftermarket + basse e selle aftermarket + alte per ogni moto che compro. La 1190 R in posizione rialzata è cmq molto + sfavorevole nella distanza pedane-sella della BMW ADV o della ST 1200.
gianluGS non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:19   #29
sartandrea
Guest
 
predefinito

non avere invenduti è una legittima scelta commerciale

però nel mese di settembre vedere su Moto.it

43 1190
23 1290
30 1050

tutte nuove, di cui le inserzioni più vecchie sono di fine giugno, senza considerare che non si sa se tutti i conce le inseriscono

vuol dire che un flop c'è stato per chi ha scelto come priorità commerciale di vendere "un po meno" della richiesta di mercato



per integrazione,

la più venduta Ktm è il Duke 125, poi il 390 e terza SuperDuke 1290
dopo arrivano le ADV

(dati Gennaio-Luglio 2015)
 
Vecchio 02-09-2015, 12:30   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Per me KTM è gestita da persone che hanno una mentalità da enduro racing... cioè moto che la garanzia non sanno cosa sia... non hanno nessuna capacità di customer service... zero totale.

In Italia si sono salvati, in parte, grazie a qualche personaggio interno Italiano perchè se per caso becchavi Heidi erano cazzi acidi per diabetici ... hanno delle logiche demenziali ed autolesioniste. ES: vedi gomme ed omologazioni varie..

Poi quando compri KTM devi entrare in un'ottica ben diversa... ti immergi in un ambiente di talebani che fanno paura sembra che sposino il marchio e diventino dipendenti aziendali societari... cioè gli oliano per bene il portuso!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:45   #31
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Ahahah Paci sei un grande. .......

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:56   #32
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Io domani prendo un Duke 390, aggiornate i dati venduto prego

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 12:59   #33
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Eppoi lo fai diventare un ADV? sarebbe il primo in Italia.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 13:06   #34
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Per me gli ondeggiamenti a 170 all'ora o ai 250 come dice Catanese nella sua prova (Motociclismo FUORIstrada di Luglio) non interessano, visto che a quelle velocità ci sono andato solo in pista (come dovrebbe essere per tutti, dico, a parte nelle autobahn tedesche .
Discorso asdolutamente insensato. Nel modo più assoluto. Se io compro una moto che fá i 250, li deve fare in modo sicuro. Se la compro per andare in pista o per andare in autobbbban o fare il delinquente sono cazzi miei, ma se ondeggia ai 180 in pista e nn mi permette di divertirmi in sicurezza per una mancanza della moto , per me quella moto nn vale nulla, indipendentemente che sia una ss o enduro stradale.


Io credo che ktm nn venda perche viene vista dalla maggior parte degli utenti come Racccing. E alla lunga può stufare. Vuoi anche che la rete di assistenza fa pena e il gioco è fatto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 13:25   #35
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

A me piacciono ma non le comprerei.
Non so esattamente la motivazione, ma c'è qualcosa che non mi convince...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 13:29   #36
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Secondo me non vendono come dovrebbero (al netto delle magagne della 1190, che non ritengo così gravi*) perchè non sanno cosa significhi la parola marketing. Almeno dalle mie parti c'è un abisso tra il conce BMW e il conce KTM. Anzi, forse stanno su pianeti diversi

*perchè la mia moto non ondeggia (neanche col passeggero e bauletto da 52 lt), non consuma tanto di più di una GS, non ha le gomme che si sgonfiano (neanche dopo il cambio con Dunlop) e scalda sì ma solo in condizioni estreme. Insomma non è perfetta come tutte le moto In compenso è anni luce avanti rispetto a sua maestà in fatto di motore, cambio, elettronica, divertimento.

Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 13:50   #37
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Se io compro una moto che fá i 250, li deve fare in modo sicuro. Se la compro per andare in pista o per andare in autobbbban....
Giusto.

Tuttavia, almeno sul mio esemplare (sembra che non tutti siano / fossero esattamente uguali) , gli ondeggiamenti non pregiudicano affatto la sicurezza.

Bisogna scindere tra un comportamento non perfettamente rigoroso ad alte velocità, ed un incedere pericoloso.

Credo che le diverse posizioni su questo tema, siano tuttavia frutto di diverse sensibilità personali, più che non di altrettanti comportamenti per ogni singolo esemplare.

Stiamo pur sempre parlando di un prodotto perfettamente industrializzato. Stesso dicasi del calore emanato. Alcuni sopportano ( come il sottoscritto ), altri dicono che scalda in modo insopportabile.

Dubito che diversi esemplari dello stesso modello, scaldino in modo difforme, al netto della temperatura ambientale.

KTM costruisce delle gan moto. Ha tuttavia un approccio quasi antitetico a BMW. visto che la maggior parte dei motociclisti preferisce un approccio più "soft " , BMW vende più di KTM.

Sembra però, questo il senso del topic, che molti si siano stancati di scendere ai compromessi che una KTM richiese.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 13:59   #38
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo col discorso marketing.
Non sanno proprio cosa voglia dire saper vendere
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:05   #39
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Credo che le diverse posizioni su questo tema, siano tuttavia frutto di diverse sensibilità personali, più che non di altrettanti comportamenti per ogni singolo esemplare.

Stiamo pur sempre parlando di un prodotto perfettamente industrializzato.
dpelago... dai, non diciamo cazzate... quando l'ho ritirata mi sono preso un cagozzo che neanche immagini... tu, fighetto che non sei altro , saresti andato a consegnare la moto immediatamente o trovato una scusa per cambiarla... Qui si parla di ondeggiamenti pericolosi tanto da non darti la possibilità di superare i 160.... ed il cagozzo è avvenuto in condizioni ottimali e senza appendici di nessun genere... qui non c'entra una beata fava la capacità o la sensibilità personale... fidati.

Una cosa è parlare di anteriore che galleggia o si alleggerisce, un'altra è l'ondulamento. Abbiamo le idee molto chiare sulle differenze.

Sulla industrializzazione della KTM stendiamo un velo pietoso. Almeno sull'assemblaggio dei pezzi principali.. che poi scappi qualche pezzo o un processo non eseguito come dovrebbe non è una eccezione.

Sul calore posso anche essere d'accordo anche se con altre moto la differenza di calore si sentiva.. ma stendiamo un velo pietoso.

I problemi del PAC sono l'assistenza totalmente inesistente per qualità e competenze...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:16   #40
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Non sanno proprio cosa voglia dire saper vendere
Invece mi sa che lo sanno fin troppo bene visto che vi hanno fatto acquistare un prodotto a vostro dire tanto rivedibile
chuckbird non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:24   #41
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Discorso asdolutamente insensato. Nel modo più assoluto. Se io compro una moto che fá i 250, li deve fare in modo sicuro. Se la compro per andare in pista o per andare in autobbbban o fare il delinquente sono cazzi miei, ma se ondeggia ai 180 in pista e nn mi permette di divertirmi in sicurezza per una mancanza della moto , per me quella moto nn vale nulla, indipendentemente che sia una ss o enduro stradale.


Io credo che ktm nn venda perche viene vista dalla maggior parte degli utenti come Racccing. E alla lunga può stufare. Vuoi anche che la rete di assistenza fa pena e il gioco è fatto.
Il mio discorso è sensato per me, come infatti ho specificato ("Per me gli ondeggiamenti a 170 all'ora o ai 250 non interessano, visto che a quelle velocità ci sono andato solo in pista").
Rispondevo infatti dando un mio personale parere sui difetti di questa moto.
gianluGS non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:25   #42
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
dpelago... dai, non diciamo cazzate... quando l'ho ritirata mi sono preso un cagozzo che neanche immagini... tu, fighetto che non sei altro , saresti andato a consegnare la moto immediatamente o trovato una scusa per cambiarla... Qui si parla di ondeggiamenti pericolosi tanto da non darti la possibilità di superare i 160.... ed il cagozzo è avvenuto in condizioni ottimali e senza appendici di nessun genere... qui non c'entra una beata fava la capacità o la sensibilità personale... fidati.

..
Paci... sarà come dici Tu. Io parlo della mia esperienza.

Ho una vecchia Yamaha Tenere 600 MY 1983. A manetta, arriva a 160 km/h. Pur non essendo stabile come un TGV, non ondeggia tanto da "far venire il cagozzo ".

Che KTM a TRENTA anni di distanza, sul TOP di gamma, metta in commercio alcuni esemplari con un comportamento dinamico peggiore della Tenere, è a dir poco allucinante

Su un altro aspetto concordo. Mi capitasse in mano una moto che ondeggia a 160 km/h... certo che correrei a darla indietro al concessionaro !

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:31   #43
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

dpelago.... vatti a leggere i due forum dedicati ed avrai le sorprese..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 14:50   #44
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

L'anno scorso il 1190 vendeva qualcosa in più dell'xt 1200 ,ora il 1290 ha portato via mercato al 1190 però sommandole assieme vendono parecchio di più rispetto al 1190 dell'anno scorso ,quindi credo che la casa austriaca abbia raggiunto il suo obbiettivo, considerando che il 1290 non è una moto nuova ma deriva completamente dal 1190 ,con relativo contenimento dei costi di progettazione,e dal 1190 deriva anche il 1050 .
Insomma ktm da una solo moto ne ha tirato fuori 3 e non credo che in ktm siano così ingenui da poter pensare di triplicare le vendite del 1190 dell'anno prima solamente perché da una moto ne hanno realizzato 3 !
C'è da dire anche che ,senza nulla togliere alle eccellenti caratteristiche tecniche della moto ,il 1290 ha una estetica piuttosto pesante e la colorazione bianca non fa altro che accentuarne una sensazione di gran plasticone ,e spendere 18000 eu x una moto non bellissima x noi italiani non ha un gran senso. Il 1050 anch'esso realizzato spendendo due lire in progettazione esteticamente forse è la più riuscita ,ma personalmente a quel prezzo non ha senso ....perché castrarsi di cv x così poca differenza di prezzo rispetto al 1190 ? Quindi x il 1050 prevedo vendite molto scarse.
gradient non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 16:12   #45
sartandrea
Guest
 
predefinito

nel confronto Gennaio-Luglio 2014-2015, quest'anno sommando 1050-1190-1290 hanno venduto 20 esemplari in più rispetto la sola 1190 nel 2014

ne valeva la pena "inventarsi" 3 moto?

prevedere 3 termiche diverse?

3 linee di montaggio?

3 moto diverse da supportare come assistenza e ricambi?


ovviamente si possono fare sti discorsi adesso,
con numeri in mano
mentre presumo che in Austria s'aspettavano altri risultati visto l'invenduto che c'è ancora in giro

andrebbe anche detto che se quest'anno c'era la sola 1190 probabilmente non arrivavano ai 650 esemplari ottenuti con le 3 versioni




tra l'altro,
ad oggi nel solo sito tedesco Mobile.de ci sono in vendita oltre 200 esemplari nuovi (sommando le 3 versioni)


direi che non è stato un successone....












piccola curiosità,

anche la 1050 ondeggia già a 160?

se venisse fuori che la più economica "ciclisticamente" è quella esente ..... ci sarebbe da perculare per mesi
 
Vecchio 02-09-2015, 16:49   #46
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Invece mi sa che lo sanno fin troppo bene visto che vi hanno fatto acquistare un prodotto a vostro dire tanto rivedibile
Battuta poco spiritosa. Io l'ho presa usata. Sapevo del calore ma non credevo che alla lunga diventasse così insopportabile. Sapevo degli ondeggiamenti ma avevo anche sentito che erano solo colpa delle gomme, invece non é così .

Poi riuscire ad appioppare una moto ma che delude non é una strategia di marketing che alla lung paga. Sopratutto visto che la maggior parte dei problemi di questa moto sarebbero risolvibilissimi da parte della casa madre con pochissima spesa.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 16:54   #47
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

La mia era una battuta infatti.

P.S.: Come dovrebbero risolvere il problema degli ondeggiamenti?
Io non l'ho ancora capito.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 17:44   #48
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Sapevo del calore ma non credevo che alla lunga diventasse così insopportabile.
Dio te ne renda merito!!! Scherzo, ma a leggere chi ritiene sopportabile il calore in coda o a bassa velocità se non hai un super pantalone tecnico, mi sembrava di aver sognato ore di palle sudate con quella moto!
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 17:47   #49
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Gli ondeggiamenti non hanno al momento una soluzione.
Il calore volendo si, e le altre varie cavolate si risolverebbero con poco.
Uno si disamora per il fatto che sono tante cose tutte insieme .
Le gravi sono gli ondeggiamenti e il calore.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 17:55   #50
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

@la suocera: a parte alle basse velocità e da fermo dove si soffre veramente per il calore del motore e dei collettori, gli sfoghi laterali dell'aria del radiatore sparano proprio sulle gambe. Solo un demente fa una cosa simile. Infatti la modifica 2015 chiude parzialmente tali sfoghi obbligando l'aria ad uscire più in alto. Risultato: non ti cuoce più tutta la gamba ma solo dal ginocchio in sú. Però ora arriva anche sulla pancia del pilota...... sulle dolomiti avevo caldo al busto con 18 gradi......indossavo l'airflow...... di solito con 18 gradi io ho freddo con quella giacca. E parlo di caldo mentre si va.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati