Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 17:40   #26
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ci sarà una correlazione con il recente proliferare delle zeppe?


Se necessario mi banno da solo eh...

Pubblicità

__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 17:45   #27
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Ahahhahahahaha pirla.

Comunque, sinceramente, mai sentite ragazze ostacolate dalla famiglia ad andare in moto in quanto ragazze.

I miei mi hanno vietato qualsiasi mezzo a 2 ruote , non fosse una bici fino ai 18 anni..
Ma non perché sono donna, ma perché avevano/hanno paura "degli altri".

Secondo me son spesso le donne che si autolimitano suggestionate d mariti o fidanzati che le mettono subito limiti di altezza, peso o altro.

Poi ovvio che a nessuno fa piacere sentirsi dire "mi fai provare il gs?!"
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:09   #28
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Andrea

Concordo. le ragazze poi hanno l'handicap non trascurabile dell'ostilità dei genitori. A meno che non si tratti di famiglie di motociclisti incalliti è ben difficile cha la ragazzina con la passione della moto venga assecondata.
La Elena Myers ha il padre ex pilota che l'ha messa sulla motociclettina a 4 anni, e ha iniziato a correre giovanissima. E se c'è il talento, uomo o donna fa poca differenza. E dici bene, lei spiegava in un'intervista le sue difficolà con la 1000 che ha usato per la prima volta quest'anno. Ha fatto potenziamento muscolare ma in determianti frangenti, ad esempio sul bagnato, la sua guida più morbida è stata un vantaggio.
Poi ha una passione infinita io la seguo sul suo sito e questa estate ha approfittato di una pausa del suo campionato per venire in Europa a gustarsi la settimana del TT. Insomma è una 'vera'. e raccontava di come si è dovuta inventare manager di se stessa, cercando sponsor, allestendo il team, organizzandosi da sola le trasferte ecc. Proprio una bella storia, favorita certo dal modo un pò più 'artigianale' di vivere le corse che hanno gli americani.

Questo è il suo sito, io sono assolutamente un fan

https://elenamyers.com/
grande!!! grazie sono le cose che mi piacciono del motociclismo... e poi cercherò di farla conoscere un po' anche a mia moglie... chissamai che prima o poi riesca a convincerla a fare un bel corso moto tipo quelli di donneinsella ecc...
il primo passo è stato comprarle l'sh125 qs estate... ora vive sul motorino... lo prenderebbe su pure per andare a buttare la spazzatura...
un domani magari, una f800r o una scrambler o una er6n per lei li vedrei bene
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:17   #29
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Ahahhahahahaha pirla.

Comunque, sinceramente, mai sentite ragazze ostacolate dalla famiglia ad andare in moto in quanto ragazze.

I miei mi hanno vietato qualsiasi mezzo a 2 ruote , non fosse una bici fino ai 18 anni..
Ma non perché sono donna, ma perché avevano/hanno paura "degli altri".

Secondo me son spesso le donne che si autolimitano suggestionate d mariti o fidanzati che le mettono subito limiti di altezza, peso o altro.

Poi ovvio che a nessuno fa piacere sentirsi dire "mi fai provare il gs?!"
vero però la differenza è che io a 14 anni ho fatto la terza guerra mondiale con i miei per farmi comprare la prima moto 50cc, una aprilia rx e anche li ho dovuto discutere perché io avrei voluto la rs50 replica ma qualche infame amico dei miei gli era andato a dire che si poteva truccare meglio e che messa giù bene faceva i 100kmh...
ti posso solo dire che quando ho comprato lo scooter a mia moglie qs estate i miei suoceri erano-sono e saranno star angosciati e le fanno una testa così perché han paura, le han fatto terrorismo psicologico ergo lo scooter 125 era pesante non riusciva a guidarlo ecc.. con calma molta calma i consigli di amici esperti motociclisti, ecc ho prima fatto scavare un po' la sella dal tappezziere, poi levato parabrezza e bauletto le ho fatto mettere scarpe zeppate così toccava bene e adesso in due mesi ha già fatto 1500 km e va come una lippa...
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:26   #30
arbè
Mukkista in erba
 
L'avatar di arbè
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Mi fai venire in mente la mia che quando si è trattato di pensionare definitivamente le obsolete si è sentita suggerire dal figlio un 600; non ha detto di no, ma molto diplomaticamente esce con: "Non vorrei che fosse troppo tirata, mi sa che il 750 è meglio...".
__________________
Ciao e buona strada, Alberto.

Pikes Peak V4S
ex-KTM 1290 GT
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:42   #31
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

ahahahah una grande però!!!!
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 20:02   #32
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Miiiii... quando si parla di patate i post son sempre lunghissimi... 😊


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 18:17   #33
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Guarda che sono donne, mica focomelici.
A parte le battute
..io mi riferivo alla stragrande maggioranza, non alle appassionate appassionate (per rispondere anche a Ghiaia). In quel caso ho precisato che sopperiscono alle limitazioni di corporatura con la loro capacità ed esperienza.

Secondo voi quante "Ghiaia" (per fare un esempio) ci sono?
...e quante invece a cui piacerebbe andare in moto (come concetto) ma quando sentono o capiscono quali siano gli "effetti collaterali" desistono e continuano a guidare uno scooter?

Del secondo tipo io ne ho una come compagna.... che fino a un anno fa era timorosa di passare ad una moto perchè si sentiva "inadatta", intimorita dalle dimensioni e preoccupata della piccola manutenzione.
Ora guida una CTX700 e ne è felicissima.
Però gli aspetti pratici per poterla guidare tutti i giorni per andare al lavoro gli abbiamo in qualche modo risolti, se non ci fosse l'oliatore avrebbe già cambiato 3 volte il gruppo catena-pignone-corona ... e le devo sempre ricordare (con scarso successo) di controllare la pressione delle gomme.

Io continuo a pensare che la stragrande maggioranza delle donne a cui piace(rebbe) la moto sono innamorate del concetto e dell'idea, non del mezzo meccanico in se, che è solo un mezzo per raggiungere uno scopo.

...e poi ci sono le eccezioni... quasi tutte qui in qde
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 26-09-2015 a 23:11
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 18:23   #34
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

più che fisico il problema è psicologico come dicevi tu! hanno paura a provare una moto, se riesci a far passare la paura capiscono che anche la moto più scandalosa in commercio ha gomme, freni e telaio migliori di un buon 70% degli sccoter che ci sono...
per il discorso persone gomme, olio catena ecc o son lavori che ti piace fare e quindi ti sbatti a farli o credo che parecchi ometti qui del forum forse controllano questi parametri una volta all'anno a primavera quando spacchettano dal garage la bambina...
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati