Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2018, 11:07   #1
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito Nuovo Nolan N70 - 2X

a parte il sorriso forzato da ebete del responsabile Nolan, il casco mi sembra sempre l'N44 un poco rivisto
sembra comunque un bel casco
https://www.youtube.com/watch?v=N48TpqcQkDE

Pubblicità

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 12:34   #2
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Nessuno che lo ha o la ha provato?
È un buon casco?
Grazie se mi aiutate sono indeciso su quale modulare acquistare a quel prezzo.
La visiera é spettacolare ed im estate é importante che sia così lunga, serve a proteggere...
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:21   #3
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Sacchini ce l ha mostrato ad un incontro e ne parla molto bene per la fascia di prezzo a cui appartiene. da vedere mi è parso ben fatto
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2019, 18:26   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

l'N44 ce l'ho ed un ottimo casco
questo sembra lo stesso per cui dovrebbe essere rimasto tale
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2019, 00:31   #5
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

consegnato ieri, bianco metallizzato con N-Com 901R e subito sostituito per un difetto estetico di verniciatura

è l'N44 aggiornato, le modifiche più evidenti sono il sistema di ventilazione più basso e il collare più imbottito

spero che queste modifiche lo abbiano reso meno rumoroso. unico difetto che trovo nel N44 ... questo fine settimana avrò la possibilità di ben testarlo e darti maggiori dettagli
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 15:52   #6
RUN52
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: Brugherio
predefinito

Preso N70-2X Grandes Alpes...mi trovo bene, calza bene ed é abbastanza silenzioso. Pesa come Tour X4 che possiedo ha in più il visierino parasole, per la verità non lo trovo molto comodo da azionare, ma devi farci la mano, ha anche il vantaggio di poter essere usato come Jet smontando la mentonoera e non perde l’omologazione. Giudizio complesdivo buono...
RUN52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 17:02   #7
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Si l'unico suo rivale, ovviamente per me, é l'Ls2 Vailant ff399. Dice protegga molto bene anche da aperto e la mentoniera non c'è bisogno di metterà chissà dove in quanto va tutta dietro. Sembra che una volta aperto é equilibrato ed il peso venga compensato dall'ottimo bilanciamento.
Bo non saprei, i prezzi sono simili..
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 12:08   #8
RUN52
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: Brugherio
predefinito

Avevo provato anche LS2 ma essendo un modulare per via del meccanismo di rotazione della mentoniera lo trovavo troppo largo ai miei occhi... comunque anche quello buon casco...��
RUN52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 01:22   #9
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

ok grazie delle risposte mi manca di provare l'Ls2 ff399 e poi decido.. Un saluto magari poi vi faccio sapere..
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 14:59   #10
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

provato bene in questi giorni, migliorato nell'insonorizzazione nella parte bassa mentre ancora rumoroso nella parte alta con sistema di ventilazione tutto aperto

il miglioramento è dovuto al collare che avvolge bene il collo senza permettere il passaggio di aria

per il resto rimangono le ottime qualità dell'N44, comunque promosso a pieno voti anche per il rapporto prezzo/qualità tra i migliori nei caschi di media gamma

da considerare che nella confezione è compresa anche una lente Pinlock e la garanzia è di 5 anni con il servizio di assistenza tra i migliori del settore
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2019, 22:52   #11
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Io trovo il nolan n44 estremamente rumoroso (naturalmente usandolo con cupolino basso/ non coprente)
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 02:26   #12
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Comunque la visiera del Nolan é eccezionale, anche senza mentoniera ti permette di andare forte senza il rischio di calabroni ecc.. nel viso.
I difetti sono che la mentoniera, levandola, va messa in tasca (quale tasca?) e che la visiera alzata,essendo molto grande, quale impatto avrà con il vento.
L'LS2 ff399 dalla sua ha la mentoniera ribaltabile e quindi visiera lunga (anche se non cime l'n70) anche quando é jet. Mi sembra che usato come jet sia più protettivo ai lati del viso dell'N70 e quindi più sicuro e silenzioso perché ci passa meno aria...

Ultima modifica di trefz; 20-01-2019 a 02:29
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 09:25   #13
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

per la mia sicurezza preferisco utilizzarlo sempre con la mentoniera

l'LS2 non mi convince e se dovessi utilizzare un jet per qualità, confort e protezione sceglierei un Arai SZ
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 14:29   #14
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Sono d’accordo. l’n44 utilizzo sempre la mentoniera con o senza visiera.
E’ un buon casco e tutto questo rumore che raccontano io non lo sento.
__________________
in giro...
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2019, 22:42   #15
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Si molto performanti Arai, Shoei ma come spesa non vorrei superare i 260 euro e quelli arrivano anche 500/700...
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2019, 23:06   #16
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

questo (esteticamente simile ma la mentoniera non si stacca: imho non si cammina senza mentoniera...)

Scorpion ADX-1 ??

ne ho solo sentito parlare bene (prezzo/qualità)

Ultima modifica di Liones; 21-01-2019 a 23:09
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 00:55   #17
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Non conoscevo l'Adx-1 molto bello, ho visto i video ma ha alcuni difetti ed il più importante è omologato solo integrale. È vero che in moto è più sicuro ma da luglio a settembre negli spostamenti di massimo 10km tra mare lavoro e città andare con casco aperto omologato é una goduria e per me che soffro il caldo quasi una necessità..
Comunque esteticamente ottimo ma il Nolan n70 2 Gt lo vedo migliore. Il solo fatto di avere una enorme visiera anche senza mentoniera ed un campo visito, anche con mentoniera, fantastico.
Ah ho abbandonato l'idea dell'LS2 Ff399. L'ho provato a lungo, vi assicuro che é bello e aperto é equilibrato in un modo incredibile, la calotta messa dietro fa si che il casco diventi bilanciato al massimo, in testa non si sente. È ben protetto ai lati ecc.. eccc.... Non lo prenderò perché chiuso la. mentoniera mi sbatte subito sotto la bazza, probabilmente ho un viso un po' lungo e non é adatto a me...
Mi sa che andrò sull'N70 2 Gt...

Ultima modifica di trefz; 23-01-2019 a 00:57
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2019, 22:50   #18
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

visto la somiglianza con il nolan n44 (che ho...) ti consiglio di verificare l'eventuale rumorosità (se è possibile fai un giretto 80/100 kmh in moto...)

(spesso i caschi nolan sono risultati rumorosi, "molto dipende" dalla moto\cupolino\altezza\aria)
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2019, 20:15   #19
trefz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2018
ubicazione: Livorno
predefinito

Ti ringrazio del consiglio ma i negozi non fanno fanno fare queste prove, almeno nella mia città...Magari si potesse, faremo molti meno acquisti sbagliati..
trefz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati