Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2023, 18:52   #251
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

..............................

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 09:41   #252
Rallo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rallo
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franztex Visualizza il messaggio
prendermi indietro la mia ottobre 22 e darmene una nuova , non mi ha nemmeno fatto il preventivo.
Cioè tu cambieresti la moto per avere il faro led?
__________________
R 1250 GS ADV
Rallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 09:59   #253
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si vede che la usa solo di notte.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 10:10   #254
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

era una prova per capire come si sarebbero comportati e se mi davano news su faro
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 10:10   #255
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Secondo me non è carino ironizzare.
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 13:47   #256
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... era per sdrammatizzare...
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.
Mi tengo la mia vecchia o vado da altri lidi.
Poi, onestamente, posso capire un optional di vitale importanza, ma un fanale a led... insomma.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 14:07   #257
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.
Immedesimati… sicuro che avresti fatto così per il faro?
Anche io non ritirerei una moto non conforme all’ordine, ma credo che in questo caso avrei fatto come tutti gli altri, fidandomi della sostituzione del pezzo in tempi brevi…

Certo che a distanza di un anno, vedere che le moto nuove vengono consegnate col faro giusto e la sostituzione non viene fatta… fa giustamente incazzare!

Dite che è disponibile come ricambio: ordinatelo, fatevelo montare e per il pagamento… si va per avvocati!
Se era dovuto ed è disponibile voglio vedere come fanno a farvelo pagare!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 14:42   #258
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
.....
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia. ....
Ovviamente, ma di fronte al più bello dei giocattoli e con la rassicurazione di BMW credo ci sarebbero cascati tutti tranne te.....in ogni caso, non vedo il valore aggiunto di mettere il dito nella piaga.
Sia ben inteso, niente di personale...e che periodicamente, in questa discussione, c'è qualcuno che ritiene le vittime responsabili dell'accaduto. Curnut' e mazziat' non è bello.
Un caro saluto
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 14:45   #259
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mica che ci sia dietro qualche problema sw … tipo dover cambiare delle centraline … se il faro è disponibile come ricambio ma non viene montato?
Anche il fatto che non la ritirino per un altro 1250 insospettisce proprio molto.
Un sacco di gente in questo ultimi mesi ha cambiato il 1250 per un nuovo my sempre 1250 … e mi risulta che nessuna concessionaria di sia rifiutato di ritirarla … sono li per quello.

Ci sarebbe da cominciare a far scrivere da un’avvocato, magari con una sorta di class action.

A questo punto esagerano veramente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 17:18   #260
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Le incongruenze in questa situazione storia sono molteplici. Il problema sw è stato dichiarato da bmw (almeno su Roma) ma poco sposta nella fattispecie.
Si sono impegnati a fornire il faro e lo devono fare anche cambiando mezza moto.
Io farò così:
Scriverò la seconda pec intimando un termine che non potrà essere superiore a 30 gg a decorre da un anno dalla data di consegna;
Se non ottengo il termine, notifico atto di citazione con il quale chiedo l’adempimento al contratto con fissazione di un termine da parte del giudice ed una penale per ogni gg di ritardo ed in sub ordine la risoluzione del contratto essendo stato consegnato un prodotto non conforme al contratto. In quest’ultimo caso si restituisce la moto, mi vengono ridati i soldi spesi compresi gli interessi e altri costi dì finanziamento.
Non sto qui a scrivere il ragionamento giuridico sotteso alla strategia perché non ne ho voglia.
Spero vivamente di non dover arrivare a tanto.

Come sempre leggendo Gonfia si percepisce concretamente lo spessore della persona. Sei l’unico che in questa pagina ha offerto un intervento da esterno al problema come se il problema fosse anche il suo.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 17:26   #261
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.
Mi tengo la mia vecchia o vado da altri lidi. .... .
Strano però, ma dopo averla pagata in toto ed aver fatto anche il passaggio di proprietà della precedente (altrimenti non è saldata) tu non la ritireresti ??

Tenerti la tua .... ma non ce l'hai più
Andare per altri lidi: si possibile, basta sborsare nuovamente il dovuto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 17:27   #262
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Ragazzi siamo davanti ad uno scandalo tipo dislegate!! Questa volta si tratta di un faro e quindi FAROGATE! Cerchiamo almeno di coltivare la strada giornalistica e tempestare di mail anche le riviste specializzate. Io ho recentemente inviato una mail ad una rivista ma ancora nulla.
Quanto all’ennesima diffida, io proprio in questo istante ho fatto l’ennesima pec dando termine entro il compimento di un anno dall’immatricolazione (20/settembre) aspetto notizie da parte di BMW Italia.
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 18:08   #263
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roth Visualizza il messaggio
Io farò così:
[…]

… Sei l’unico che in questa pagina ha offerto un intervento da esterno al problema come se il problema fosse anche il suo.
Ti ringrazio per le parole gentili, anche se ripensando alla soluzione “d’impulso” che ho suggerito credo che andrebbe a “colpire” i soggetti sbagliati, ossia i concessionari che da quanto ho capito sono incolpevoli di questo disguido, mentre è BMW casa madre che deve risolvere accollandosi i costi.
Temo cioè che se si ordinasse il faro e si riuscisse a farselo montare e a portare via la moto dal concessionario (che non è affatto detto!) senza pagarlo, a rimetterci sarebbe il concessionario, a meno che in seguito BMW gli riconosca il danno per sua (di BMW) inadempienza contrattuale.
E ci rimetterebbe anche il nostro eventuale buon rapporto col concessionario, per chi ce l’ha e per chi gli interessa… a me spiacerebbe rovinare i rapporti per una cosa che non è colpa loro.

Non sono esperto di questioni legali ma credo che il tuo modo di agire sia molto più adeguato al problema, anche se temo che i tempi possano essere lunghi, essendoci di mezzo un giudice.
Sarebbe forse ancora meglio se, anziché agire singolarmente, voi in attesa della sostituzione vi uniste in un’unica azione legale quale quella da te programmata: l’unione fa la forza, e il rischio di doversi riprendere indietro parecchie moto (quante saranno?) dovendo risarcire prezzo e interessi potrebbe mettere un po’ di pepe al culo a mamma BMW, e accelerare i tempi… e credo che anche sul giudice avrebbe un impatto più deciso.

In bocca al lupo, spero che BMW risolva questa triste vicenda che fa incazzare i suoi clienti e sporca il suo nome


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 19:47   #264
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Mica che ci sia dietro qualche problema sw … tipo dover cambiare delle centraline … se il faro è disponibile come ricambio ma non viene montato? .....
ah guarda, per quanto ne capisco io (diciamo pure poco) è pressoché certo che la centralina non sia abilitata a gestire un faro led adattivo....
Se poi la centralina già montata possa essere aggiornata/abilitata (anziché sostituita) resta da approfondire, ma di certo hai toccato un aspetto corretto e che POTREBBE mettere in subordine la sostituzione del faro alla disponibilità anche di centraline.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 21:29   #265
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Ma quanti siete ad avere questo problema, intendo in Italia ?

Perchè questa primavera un conoscente, con moto se ricordo bene ritirata ottobre o novembre, ha portato in conce la moto con l' alogeno e l'ha ritirata con il faro a led come da ordine.

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 22:01   #266
Frenone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2022
ubicazione: Trentino
predefinito

La mia immatricolata a settembre 2022, ero tranquillo ma è passato un anno... Vero i tagliandi, vero l'omaggio, ma inizia a puzzare un po', anche perché il conce mi ha detto di aspettare anche per richiamo/aggiornamento del cambio... Mah
Frenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2023, 23:42   #267
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Ho appena inviato un reclamo a BMW tramite l’associazione Altroconsumo. Mi sono registrato ho compilato tutti i campi con la richiesta ed inviato il reclamo. Sul
sito altroconsumo si parla anche di class action. In caso si potrebbe valutare se rivolgerci a loro visto che dicono di avere molta esperienza nel settore. Vedremo se riceverò mai una risposta.
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 07:49   #268
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

ciao ragazzi chi di voi ha inviato la pec ? a quale indirizzo pec di bmw ?
io ho sempre scritto a servizio clienti tramite il sito motrradd e volevo ora mandare la pec .

grazie .
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 08:09   #269
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franztex Visualizza il messaggio
ciao ragazzi .... a quale indirizzo pec di bmw ?
io ho sempre scritto a servizio clienti tramite il sito motrradd .... .
quando ne ebbi bisogno io scrissi a questa PEC:

BMW Group Italia
Uff Relaz Clienti - BMW Customer
Interaction

PEC: info.bmwcic@bmwcert.it
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 08:16   #270
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Si Gonfia il problema è il tempo della giustizia…..che sicuramente sarà lungo ma che porterà sicuramente ad una condanna di Bmw quindi potrebbero non aver interesse ad essere condannati e che tale sentenza venga pubblicata in due riviste di settore a loro spese.
Comunque spero e voglio cercare di risolvere tutto con uno scambio di pec.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 10:41   #271
Fulvio3548
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
predefinito

Buongiorno a tutti, solo per informarVi che da mio conce (Messina) sono stati sostituiti 2 fari di moto immatricolate a luglio 2022 pertanto la sostituzione non presenta alcuna problematica dal punto di vista software o hardware. Mi hanno detto che sono l'ottavo in lista (ovviamente del mio conce) quindi non mi rimane che attendere ....moto immatricolata ad ottobre 22
Fulvio3548 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 11:54   #272
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Strano però, ma dopo averla pagata in toto ed aver fatto anche il passaggio di proprietà della precedente (altrimenti non è saldata) tu non la ritireresti ??

Tenerti la tua .... ma non ce l'hai più
Andare per altri lidi: si possibile, basta sborsare nuovamente il dovuto.
... solitamente PRIMA di pagare mi chiamano per vedere la moto/auto.
Tutto ok... si procede alla firma dell'eventuale usato e al saldo per l'immatricolazione.
Comunque, mi pare di capire, che cercare di sdrammatizzare su una cosa, a mio avviso, non così importante, rende le persone ancora più incazzate su questo argomento.
Quindi, buon proseguimento.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 12:41   #273
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io avevo questa di pec

clientibmwgroup@bmwcert.it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2023, 02:35   #274
Fabiola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2023
ubicazione: MACERATA
predefinito

E' una vera vergogna. Avrò telefonato più di 20 volte all'ufficio reclami BMW e, non solo! Ho mandato anche una email alla casa madre di Monaco ma senza un risultato positivo. L'altra sera parlando con un concessionario esponendogli il problema, mi ha "tranquillizzato" sorridendo, dicendomi che il faro non arriverà mai! Dovremo purtroppo tenerci il faro alogeno? Mi meraviglia che una ditta seria come la BMW sia incappata in una situazione tale da far lamentare numerosi clienti.
Fabiola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2023, 06:12   #275
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

No non è possibile, se già è stato montato ad alcuni che lo attendevano arriverà il giorno per tutti. Mi viene da pensare che forniscono alle concessionarie quelli che avanzano perché non servono sulla linea di produzione…..e Comunque siete in tanti che aspettate quindi l’attesa è lunga. Col sennò di poi una postilla sul contratto in cui si indicava il termine di consegna sarebbe stata utile, anche se probabilmente la concessionaria non l’avrebbe permesso, a costo di non vendere…
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati