Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2011, 08:38   #626
gabvizz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

benissimo tutti i vs pareri.
Sono stati veramente esaustivi.
Rinuncio al modulare BMW
secondo voi SHOEI è ok ? ( considerato...€€€€€ $$$$ ££££)

Un saluto a tutti
Gabvizz
(new entry bmw rt1200)

Pubblicità

gabvizz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 15:05   #627
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

è piu' che Ok il multitec !!! anche xchè ormai si trova sui 350
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 14:34   #628
039revolver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Ciao Bebeto.
Mi sto orientando ache io sul multitec.
E' possibile avere qualche info in piu' per trovarlo a quel prezzo?

A presto.
039revolver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:22   #629
chelmon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabvizz Visualizza il messaggio
secondo voi SHOEI è ok ?
Preso a Gennaio è molto ok ma Ti conviene provarlo prima perchè del casco conta la comodità non solo la marca.
__________________
*
Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
chelmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 23:54   #630
andreis72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Dec 2009
ubicazione: Genova & Mestre
predefinito

Aggiungo la mia opinione.
Ho appena comprato il C3 (grazie x la convenzione), provenendo da Arai Viper...spettacolare!
Leggero, ben fatto, freschissimo...ma in fondo l'avevo preso x quello!
un lampeggio
andreis72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 00:22   #631
ERAORA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: caserta
predefinito

per me un casco vale l altro...se deve succedere qualcosa alla mia moto da 20.000 euro non voglio vivere ma..VOGL MURIIIIIIIIIIIII
(scherzo) ovvio ...
__________________
mv agusta f4 1000
bmw r1200gs T.B.
ERAORA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 23:07   #632
nico1969
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Mn/Vr/Tn
predefinito

Ok, mi sono letto tutto il post e ho le idee ancora più confuse di prima, volendo provarli sti benedetti caschi dove trovo un negozio che abbia almeno tre quattro marche tipo Ceberg-Nolan-Shubert-Shoei nella zona tra Mantova Verona ? io ho un Arai integrale volevo affiancarlo con un modulare ma quelli che ho provato mi danno un senso di poca solidità!
nico1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 22:33   #633
ralfg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2011
ubicazione: cesena
predefinito

Dopo l'ultimo viaggio in autostrada con i nostri caschi jet ho deciso di fare il salto, siamo andati in un negozio molto fornito (dove già ci aveva trattato molto bene per l'acquisto dei guibbotti e degli antipioggia!) e dopo avere provato tutti i modulari disponibili non abbiamo avuto dubbi, una coppia di Shoei Multitec con l'interfono Cellular Line F4, provati ieri durante una uscita di 200km, non ho metro di paragone con altri modulari o integrali, ma questi caschi sono davvero formidabili, non sento nemmeno più tutti quei rumorini di ferraglia o ticchettii che mi assillavano continuamente, nessun vortice o turbolenza!
L'interfono è davvero ottimo, poco ingombrante e facile da settare, mi manca di provare la possibilità di ascoltare musica stereo dal lettore bluetooth!
ralfg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 16:17   #634
darma
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ho un C3 con il quale mi trovo molto bene, anzi ottimamente.
Provengo da un precedente modulare Schuberth, il concept, che mi ha servito onorevolmente per 3 anni ma dal quale il C3 si discosta anni luce; molto più leggero, meglio rifinito e più silenzioso.
Mi sono recentemente regalato, per il mio compleanno , anche il suo interfono dedicato SRC (praticamente un Cardo scala rider adattato sul C3) che funziona a meraviglia per quanto riguarda semplicità di utilizzo, compatibilità e connessioni possibili.
A dire il vero su una sola cosa sono rimasto deluso dalla Schuberth: un servizio clienti pessimo.
Mi spiego meglio; acquistato il casco nel maggio del 2010, nel mese di settembre dello stesso anno mando, tramite il distributore su Roma della Schuberth, il casco in assistenza per far sistemare il cursore posto in cima alla calotta, poiché per due volte mi era rimasto in mano, e la molla di ritenzione della chiusura del sottogola.
Ho dovuto attendere sino a gennaio del 2011 per avere il casco restituito dall'assistenza !!
A costo zero ovviamente, ma troppo tempo di attesa.
Probabilmente un caso più unico che raro di disservizio: ho cercato di esaminare obiettivamente i fatti per giustificare una dilazione così ampia: l'avevo mandato su in corrispondenza dell'EICMA, poi me lo avevano rispedito a novembre con il cursore riparato ma s'erano dimenticati del sottogola, infine il periodo natalizio.... insomma quasi 4 mesi senza casco!
A parte questo dettaglio, che mi ha "costretto" nel frattempo a guardarmi intorno e provare altre marche e altri caschi, debbo dire che sono estremamente soddisfatto del C3 per quanto riguarda confort, silenziosità, e leggerezza (per essere un modulare, ovviamente).
__________________
K1200GT - 2005
darma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 16:40   #635
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quanto costa l'interfono dedicato al C3? Si compra obbligatoriamente in coppia o uno x volta?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 17:55   #636
darma
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito

240 euri....
Forse in rete potresti trovarlo a meno (mi sembrava 200 o giù di lì..)
Comunque si compra singolarmente in un cofanetto anche molto ben confezionato (e ti credo con quello che lo fanno pagare ) e lo cosa che mi piace più di tutte e come si integra nel casco, praticamente invisibile!

Rispetto ai vari Cardo, F4 etc etc, questo non lo vedi proprio ma, al tempo stesso, i comandi sono intuitivi e pratici da usare (calcola che ha 5 tasti, una prima sezione composta da tre tasti -canale A, telefono e canale B- e una seconda sezione composta di due tasti del + e -).

Considera, peraltro, che è praticamente un Cardo G4 (sulla scatola e sul libretto di istruzioni è scritto un pò ovunque "powered by Cardo" ed ha il software aggiornabile tramite pc) e quindi -vorrei sperare - qualità e durata dovrebbero essere identici.
Per quanto riguarda la prima ti posso dire che funziona perfettamente e si è associato in un istante (leggendomi le istruzioni rapide, quelle lunghe sono più .... lunghe e dettagliate !) con il mio iPhone; dopo poco che lo avevo installato e stavo sentendomi, a volume basso, la radio (ha pure una radio FM con 6 stazioni programmabili ) è arrivata una telefonata, ho detto "pronto" (questo lo avevo letto sulle istruzioni lunghe, che aveva tecnologia Vox per l'attivazione di alcune funzioni tra le quali la risposta al telefono...) e la qualità della telefonata è stata estremamente valida (il mio interlocutore non ha capito che stavo in moto sino a quando non ho aperto la mentoniera del C3.....).

Per il momento contentissimo dell'acquisto, tra qualche anno ti saprò dire della durata ....
__________________
K1200GT - 2005
darma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 19:51   #637
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Una domanda per gli esperti, ma il sistema interfono del C3 quello originale, e compatibile con altri interfoni ad esempio midland BT2? Mi spiego meglio, avendo un c3 vorrei mettere l'interfono originale (pilota) avendo anche un multitec lascerei il BT2 (passeggero) che dite potrebbero essere compatibili?
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 01:37   #638
darma
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sul libretto di istruzioni c'è scritto che è compatibile con "gli auricolari scala rider di Cardo";
In un altro thread ho trovato un possessore di C3 con auricolare SRC (gianniv) che l'anno scorso ha comprato un auricolare G4 per averlo sul casco della zavorrina in quanto aveva già un BT 2 ma non era compatibile con l'SRC; magari il fatto che l'SRC abbia il software aggiornabile consente -oggi- di abbinarlo ad altri auricolari (anche se non ci conterei poi troppo, le case tendono a mantenersi i propri clienti anche con questi trucchetti della presunta incompatibilità....).
Comunque considera che il Cardo G4 puoi comprarlo in versione singola (sia nella versione per caschi integrali che in versione per modulari/jet) a 157 euri; lo so che non son pochi ma credo sia l'unico abbinamento possibile.
Magari però qualcuno mi può smentire.....
__________________
K1200GT - 2005
darma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 10:40   #639
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Se è Cardo non si abbina con il BT2! Nel nostro gruppo abbiamo deciso di prendere quasi tutti il BT2 così quando usciamo in gruppo senza donne siamo liberi volta x volta di decidere con chi abbinarci. Mio fratello ha un Vardo e non si abbina.

Io non ho mai aggiornato il software del mio bt2, sbaglio?
@Darma: considera che anche io uso il BT2 da 2 anni e quando parlo al tele nessuno si accorge che sono in moto se non lo specifico. È perfetto! Ho già visto all'eicma il C3 con l'interfono integrato, ma essendo Cardo non credo lo prenderei perché perderei la possibilità di collegarmi ai mieie amici.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 10:57   #640
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Infatti era come sospettavo, grazie a chi mi ha risposto, mi tengo il mio BT 2 sia al c3 che al multitec.
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 21:45   #641
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

io sono tre anni che uso lo Shoei Multitech e sono stracontento quando l'ho comprato ho provato anche il c3 ma la mia capa ha detto Shoei l'unica cosa che trovo comoda nello schubert è il parasole ..ma tanto uso gli occhiali da sole ^-^
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati