Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2018, 17:56   #1
Rufus_57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2018
ubicazione: catania
predefinito BMW 1250 GS consigli per piloti diversamente alti

Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di una BMW GS 1200 del 2006 con la quale mi trovo ormai benissimo, nonostante non sia un gigante (sono "alto" 1,70), grazie all'esperienza maturata negli anni ed alla sella normale regolata in posizione bassa che mi consente di poggiare con le punte con tutti e due i piedi a terra o con mezzo piede solo da un lato. Adesso vorrei acquistare la nuova GS 1250 che, provata da fermo, mi è sembrata più alta di qualche mm rispetto alla mia. Vi chiedo, quindi, se mi conviene ordinarla con la sella bassa BMW o se c'è la possibilità di fare un settaggio elettronico (ESA etc.) che consenta di guadagnare qualche mm mantenendo la sella originale che è decisamente più comoda rispetto a quella bassa meno imbottita. Inoltre, avendo letto che il nuovo ESA adegua automaticamente l'assetto della moto al carico, vorrei essere certo che nel caso di passeggero e borse cariche, il settaggio automatico non mi alzi la moto oltre la normale altezza relativa all'utilizzo con il solo guidatore. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi sono indispensabili per poter procedere ad un corretto acquisto, senza farmi rimpiangere la "comodità" e gestibilità della mia vecchia GS.

Pubblicità

Rufus_57 non è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 18:43   #2
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

hai sbagliato sezione ti sposto
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 18:53   #3
Rufus_57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2018
ubicazione: catania
predefinito Dove mi hai spostato ?

Mi dici per favore dove mi hai spostato ? Grazie
Rufus_57 non è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 19:00   #4
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Ordinala ribassata, ascolta uno che ha la tua stessa altezza/problema. Il 1250 avendo la regolazione automatica dell'assetto ti portera' a trovarti piu' alto da terra. Io ho ordinato l'HP ribassata.
millling non è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 19:29   #5
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Spostata nella sezione GS
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 21:53   #6
umb34
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2018
ubicazione: lanciano
predefinito

ciao Milling, ti posso chiedere quando te la consegnano? Ho sottoscritto il contratto ad inizio ottobre con consegna a fine Febbraio ma entro metà gennaio devo decidere se prenderla ribassata o no. Mi trovo nella condizione che sono al limite (1,70), da solo me la cavo ma in due con bagagli... Magari potresti dirmi come ti trovi, soprattutto a livello di guida. Grazie in anticipo!
umb34 non è in linea  
Vecchio 01-12-2018, 22:43   #7
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Contratto fatto il 1 ottobre e data consegna dicembre, massimo gennaio.questo sempre da come dice il conce. Il nuovo GS ha 2 posizioni standard di altezza, alta/bassa , regolata elettronicamente tramite il mono posteriore. Nella posizione bassa, per me è gia' abbastanza alta e se poi usero' l'assetto automatico elettronico sicuramente mi alzera' ancora la moto durante la guida. Pertanto prendendo una con assetto ribassato saro' perfettamente a mio agio anche usando questo tipo di assetto. Secondo, se mi sentiro' troppo basso (ma ormai non cresco piu') potro' sempre alzare la moto allo step 2 standard
Dopo 50k km con una tb2016 posso dirti che la scelta della ribassata della HP la ho valutata molto bene, ho avuto varie volte necessita' di sentire bene tutta la scarpa per terra.Un esempio,una banale retromarcia, stracarico, ad un casello guasto..
millling non è in linea  
Vecchio 02-12-2018, 00:39   #8
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Rufus: dovresti fare una ricerca prima di aprire una nuova discussione.
Se lo avessi fatto, probabilmente avresti trovato questa discussione
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati