Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 09:12   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito sono molto contento per

...petrux.
ve lo ricordate quando correva con le crt e motore aprilia e prendeva delle ventate nei rettilinei delle piste di mezzo mondo? con differenze di velocita´ di 50/60 km orari....imbarazzante

eppure ha tenuto botta non si e´scoraggiato e ha continuato a darci del gas, non come quelle fighette che se non hanno le manopole del colore giusto si ritirano...

sta dando della gran paga anche ai sui colleghi ufficiali.....
lorenzo dovrebbe pensarci un pochetto a questa situazione.....non deve essere semplice vedere petrucci sempre davanti...

grande petrux!!!!!

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:15   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Lorenzo torna al diapason quando il biondino decide di andare a pesca la domenica ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:17   #3
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Cmq ... bravo il Petrux ... non so mica come sarebbe finita domenica senza Rins ... ammesso che poi il biondino non si inventasse qualcosa ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:21   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

...eppure e´ dimostrato
ora la moto non e´da 14 esimo posto...

....se il dovi fa sti risultati vuol dire che la moto ha sostanza casso....

.....con tre moto ufficiali potrebbero fare il triplete....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:21   #5
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A sensazione mi pare sia anche molto bravo tecnicamente. Non so se sia un caso che lui è molto spesso rapido fin dal venerdì, e poi gli ufficiali migliorino il sabato. Come noto lui e la sua GP17 sono un pò la cavia del team ufficiale, i viene da pensare che spesso sia Petrux a indicare la strada.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:23   #6
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Lorenzo torna al diapason quando il biondino decide di andare a pesca la domenica ...
honda al posto di pedrosa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:27   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

in effetti oltre a essere contento per petruxe pure per il dovi, resto sconcertato dallo smarrimento di lorenzo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:30   #8
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
honda al posto di pedrosa
Po' esse ... Mi dà l'impressione che non abbia una gran voglia, Lorenzo, anche se l'esperienza di Rossi su Ducati non fu molto diversa ... anche se, allora, Rossi era quasi sempre il migliore dei ducatisti.

Già lo scrissi ... se fossi in Tardozzi o Dall'Igna o chi per loro ... qualche domanda me la farei ... soprattutto per come è stato trattato Dovi ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 27-06-2017 a 09:33
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:31   #9
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Adesso in Ducati c'è un mezzo prblema, perchè la moto è ormai oggettivamente competitiva dappertutto. Dovi è in testa al mondiale e ha vinto due gare, Petrucci è tra i top e pure quelli dei team satellite vanno forte. Non si può più parlare di moto umorale e da dover interpretare.. Solo Lorenzo non ci si trova, e ha senso provare a stravolgere la moto per rendergliela compatibile, col rischio che poi si perda un'efficacia finalmente raggiunta con gli altri piloti ? Secondo me ora più che mai è lui a doversi adattare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2017 a 09:34
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:36   #10
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Ma, domando, perché si dovrebbe stravolgere tutto? Non si potrebbe stravolgere solo la moto di Lorenzo? Nel senso che ovviamente mica gli fan una moto nuova, ma se si tratta di ottimizzazioni e aggiustamenti ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:38   #11
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

....questo conferma il mio convincimento: molti piloti vengono osannati ma si deve tenere presente da che moto guidano loro e da cosa guidano gli avversari.

Spero si stia aprendo un ciclo Ducati, con un maggior equilibrio rispetto alle giapponesi, fino ad oggi dominanti la MotoGP.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:48   #12
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Ducati in effetti pare andare mediamente bene ...

Lorenzo invece disperso ... non mi pare nemmeno il caso di affondare il dito nella piaga ... non e' la sua moto ... non ci si trova ... il valore cel pilota e' indiscutibile ma, come gia' accaduto in passato, per andare forte serve anche il "feeling" con il pacchetto moto/gomme ... e qui proprio non si vede ...

Peccato per Ducati perche', anche politicamente, e' sicuramente una situazione non simpatica da gestire ...
Pensate se dovessero vincere il mondiale con il pilota "degradato" ...


Ma che differenze ci sono tra la moto di Petrucci e quelle "ufficiali"?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 27-06-2017 a 09:52
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:53   #13
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

a livello di materiali nessuna differenza che io sappia... chiaramente ci mettono le mani persone differenti e qualche differenza prestazionale ci potrebbe essere.
lui lamenta però il fatto di dover provare soluzioni che non gli fanno perder tempo durante le prove.. certo almeno adesso ha una moto 2017 e il lamentarsi è molto relativo.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:55   #14
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Cheppoi anche quelli della Prink ... per favore, smettetela con questo spot ... e' oggettivamente imbarazzante ... a me a vederlo passa completamente la gia' poca voglia che ho di comprarvi una cartuccia ...

Piuttosto mi costruisco un torchio di Gutenberg ...



"Quest'anno sono in una squadra molto forte ... " ... si, ma vorrei essere da un'altra parte, ZK ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 27-06-2017 a 09:58
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:56   #15
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Direi che stando alla cifre di cui si è parlato ... si può consolare bene! Una gran inculata non è ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 09:58   #16
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Beh ... buon per lui ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 10:11   #17
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

...tra l'altro se poi Lorenzo lascerà la Ducati per tornare su di una giapponese, ottenendo risultati migliori, potrà lamentarsi di aver perso tempo con una moto poco adatta alle sue caratteristiche.

Ingaggio a parte a Lorenzo conveniva trovare il modo di provarla prima di scegliere il salto.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 10:11   #18
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sicuramente si può cercare di usare reglazioni che meglio si adattino a lui, ma si tratta di regolazoni ' di fino', l'impronta della ciclistica è quella. Però io vado un pò controcorrente, e dico che Lorenzo l'ha saputa anche guidare bene, curiosamente è stato davanti quando il Dovi ha fatto peggio, non può essere un caso. Credo che la caratteristica di Lorenzo di adattarsi male a determinate condizoni sia acuita da queste gomme. Nel senso che le Michelin hanno un delta di utilizzo molto ridotto. Per dare un'idea, si cade spesso nel giro di ingresso pista perchè i 90 gradi cui le portano le termocoperte non sono i 100 gradi della ottimale temperatura di funzionamento. Lorenzo è molto guardingo in condizioni di poca aderenza, probabilmente non spinge a suffcienza per portare le gomme a funzionare e le cose peggiorano ulteriormente. E' un circolo vizioso, per far funzionare le gomme devi spingere ma devi forzarti a farlo anche se non ti senti sicuro. E capisco che sia molto difficile Lui del resto è sempre stato un pilota olto 'fine', non certo uno che , come si dice, guida sopra i problemi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2017 a 10:16
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:04   #19
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

sul bagnato lo passa anche mia nonna che ha 100 anni (<3) e non ci vede tanto bene. Ma almeno non scassa il c....o con la visiera appannata!
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:06   #20
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio

grande petrux!!!!!
quotone.

strafelice per lui. Peraltro mi fa morir dal ridere solo a guardarlo. Le sua intervista con 40 gradi due anni fa mentre schiumava passerà alla storia
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:11   #21
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

A mio parere un campione non si rimbesuisce.

Il valore di Lorenzo come pilota, non si discute. Certo che il ruolo di prima guida, unitamente all'emolumento che lo ha portato in Ducati, mal si sposano con i risultati odierni.

Lorenzo mi è sempre parso un driver alla Biaggi, o alla Cadalora. Imbattibile in condizioni perfette, demotivato al limite dell'incredulità, quando le cose girano male.

Ve lo ricordate Biaggi sulla Honda 5 cilindri ufficiale ?

Ad acuire la sua frustrazione, i compagni di marca meno blasonati, che vincono o vanno a podio quando lui naufraga.

Ciò detto, io credo che lo vedremo presto nelle posizioni che contano. Può stare antipatico, ma il suo curriculum sportivo non giustifica il posto che occupa in classifica.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:17   #22
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Lorenzo mi è sempre parso un driver alla Biaggi, o alla Cadalora. Imbattibile in condizioni perfette, demotivato al limite dell'incredulità, quando le cose girano male.



Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
esattamente così
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:30   #23
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
sta dando della gran paga anche ai sui colleghi ufficiali.....
lorenzo dovrebbe pensarci un pochetto a questa situazione.....non deve essere semplice vedere petrucci sempre davanti...

grande petrux!!!!
totalmente d'accordo.....oltretutto ci mette la grinta di colui che non è proprio in lotta per il campionato ma che comunque vuol dimostrare che può dare parecchio fastidio ai cosiddetti Top...

Peccato il finale....

Il buon Dovi a mio avviso avrebbe potuto dare uno ZIC in più.....ma lui è li davanti...ed i campionati si giocano anche col cervello e non solo col gas....

Bravi in Ducati!!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:52   #24
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Visto che siamo OT, dico anch'io la mia su Lorenzo.
Io credo che Lorenzo sia arrivato a fine ciclo. Non fisicamente anzi, però viene da una stagione finita (vittoria finale a Valencia) con i remi in barca. Si è trovato nella medesima situazione di Valentino nel "dover" andare in Ducati, ma a differenza di Rossi, con la consapevolezza che sarebbe stata dura restare a livello dei top.
Purtroppo lui è così. Ad inizio carriera in gp ha rischiato più volte l'osso del collo ma ormai o trova le condizioni perfette o alza di 3 secondi il suo ritmo al giro.
La gara scorsa ( o due gare fa?) nel pregara aveva detto che questi pneumatici durano 5 giri e poi calano e infatti lui che fa? Sta in testa circa 5 giri e poi cala drasticamente.
Sembrerà da fanboy, ma c'è chi a 38 anni ha ancora voglia di mettere tutti i riga e chi vaga per la pista con 12,5 mln in tasca.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 18:57   #25
sartandrea
Guest
 
predefinito

con questa Ducati VR46 sarebbe il primo pilota Ducati .... per dire

bon,
l'ho detto
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati