Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 09:06   #451
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Zarco e' bravissimo. Ha fatto bene a provarci.
Dopodiché dico anche che guida ancora come se fosse in Moto2. Per stile ed approccio alla gara ed agli avversari.
Talvolta può essere un vantaggio, talvolta è un grosso svantaggio. Primo perché in MotoGp devi pensare anche alla seconda parte di gara dove le moto cambiano molto di più che in Moto2. Secondo perché in motoGp i tuoi avversari si chiamano Marquez, Rossi.....

Pubblicità

__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 09:07   #452
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

L'analisi sull'episodio Zarco Rossi ci sta tutta, un emergente che ha recentemente acceso i riflettori su di se e che ha tutto da dimostrare (e niente da perdere) rischia un crash con uno dei top rider in testa alla gara e potenzialmente in lotta per il mondiale.

Ovvio che la stessa analisi doveva essere fatta, e l'avrebbero fatta, se al posto di Rossi ci fosse stato un Dovizioso o un Vinales.

La reazione di Rossi, affidata ad una battuta molto piccata ma pur sempre una battuta, mi sembra proporzionata, non è mica andato in direzione gara a far polemica.
cmps non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 09:17   #453
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Io sinceramente preferisco qualche sana scaramuccia verbale agli avvocati in direzione gara ...

Per quello c'e' gia' la F1 ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 27-06-2017 a 09:23
PMiz ora è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:15   #454
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ragazzi, ma fino a qualche anno fa il motomondiale era molto più "violento"... dentro e fuori la pista. oggi è diventato ipocritamente "fighetto". Io non posso che ricordare con il sorriso le scaramucce (scaramucce??? se le davano proprio!! ahahah!) tra Rossi e Biagg! oggi sarebbero impensabili!!!

e aggiungo che a mio modesto parere è stato proprio lì che il motomondiale, da sport quasi di nicchia, per appassionati puri, è diventato quel che è oggi. addirittura ha il canale sky dedicato come la F1... E tutto questo lo si deve ad un tale di nome Valentino Rossi, perchè se non ci fosse stato lui, oggi la motogp così com'è non esisterebbe. perchè da quando corre, o a suo favore o contro, sempre e solo di lui si parla!

Zarco è bravo e deve provarci. fa benissimo!! Deve però tenere in considerazione che speronare un pilota che si gioca il mondiale non è come speronare un pilota ba metà o bassa classifica. provaci, ma sii opportuno.

Rossi ha fatto la storia e può permettersi una battuta pungente. lui è vecchia scuola, non va piangere da nessuno. dice quello che pensa (che lo si condivida o meno) e sa dirlo anche con una eleganza che a molti altri manca. D'altro canto la laurea in comunicazione l'hanno data proprio a Vale... (esempio: Petrucci, che stimo e per cui simpatizzo... capisco che sei incazz... ci sta. ma mi pare ridicolo affermare "avrei vinto".. cioè, hai visto chi hai davanti? qualche dubbio mi viene che ci sarebbe riuscito, anche senza rins in mezzo ai piedi... dici "ci avrei provato, mi sentivo di poter farcela...")

(faccio notare che Rossi, nel 2015 disse che marquez lo ostacolava e tutti lo guardarono come se fosse ubriaco.. e poi la gara successiva è successo quel che è successo... ne capirà qualcosa di moto e di gare, Valentino, no?)

Comunque... per me lui è storia, il più grande di sempre. mi fa impressione che a 38 anni sia ancora lì a giocarsela e a vincere contro giovani fenomeni come marquez e vinales... (che sono forti da fare paura)

grande Vale!!!

Ultima modifica di Bushidogabri; 27-06-2017 a 10:29
Bushidogabri non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:24   #455
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Si che poi molte di quelle sportellate le ha tirate Valentino stesso eh, Stoner al cavatappi, Gibernau a Jerez per dirne 2... Quindi le da, le prende, le commenta.

Poi secondo me ci sarebbe da fare un discorso a parte su come Valentino, sopratutto in passato, sia molto bravo a portare la sfida fuori dalla pista a gara finita.
cmps non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:36   #456
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per me contatto del tutto involontario, loro in piega sono sdraiati a 60 gradi e appesi alla moto, la testa è sul cordolo e guardano l'uscita della curva, non hanno visuale verso l'esterno. Nessuno dei due ha visto l'altro, le traiettorie erano diverse ma si sono incrociate.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:41   #457
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Se non erro successe qualcosa di simile al Mugello al primo giro, proprio perchè in piega sei nascosto dalla carena e non vedi dalla parte opposta. Forse Blade riesci tu a illuminarci. Anche lì finì tutto con un chiarimento e una stretta di mano. E' il bello di questo sport.
walty 63 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:44   #458
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si, condivido tutto.

penso si sia capito che sono un valentiniano sfegatato. però dico che zarco ha fatto bene. non è che perchè hai valentino davanti puoi provarci solo se sei marquez vinales o lorenzo... solo dico che ci vuole intelligenza. c'è da dire che zarco è al primo anno di motogp e anzi sta facendo un super campionato. deve fare esperienza. ed è vero che vale non è uno che ci è mai andato leggero, anzi!!!

si, lui gli avversari li sfida dentro, fuori, ovunque! è lui... è così.. però ripeto, le dà, le prende, le commenta a modo suo... ma mai è andato in direzione gara, cosa che invece hanno fatto sempre i suoi avversari contro di lui!

comunque ultimamente una quantità di talenti pazzesca in motogp!!! e peccato che manca stoner!!!

(ci sarà chi ribatterà: eh, ma le moto di oggi sono più facili.. dagli una 500 2t, vediamo chi finisce la gara.. sarà anche vero, ma le moto oggi sono queste... quindi... e un livello così alto io non lo ricordo proprio! spero che Vale riesca a vincere il decimo titolo in questo contesto, perchè sarebbe davvero glorioso!!!)

Ultima modifica di Bushidogabri; 27-06-2017 a 10:47
Bushidogabri non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 10:49   #459
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

No infatti, non vedono nulla verso l'esterno, basta vedere una foto in piega per capire. Forse Rossi era un filo più esterno del solito e credo Zarco abbia pensato andase largo e perdese tempo, per quello si è infilato. Forse ha rischiato più zarco di stendersi vista la botta che ha preso sull'anteriore.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2017 a 11:15
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:00   #460
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

io non sono pilota... però penso che alcuni conti, professionisti di quel livello dovrebbelo saper farseli... secondo me spettava a zarco calcolare il rientro di vale. però alla fine ci sta... cioè, anche volendo affermare che ha sbagliato (vero o meno che sia), l'errore è plausibile, fa parte del gioco, specie da parte di un rookie. poi potremmo ricordare centinaia di cadute incolpevoli, a causa di altri piloti... penso ad esempio a iannone che falcia dovizioso di brutto... eeeeh.

solo mi auguro che il mondiale non venga compromesso da piloti arrembanti che non avendo nulla da perdere osano più di quanto sia sensato fare.
Bushidogabri non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:40   #461
Roger67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Roger67
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Blad quoto...
Mi pare di capire che vai in pista?
e come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo
Chi sa fare,sa capire.....
__________________
Gs 1200 adv My 08
Roger67 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:46   #462
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

S beh ma io sono un povero pellegrino eh !! Mi arrabatto e mi diverto per quel poco che sono capace. Diciamo che proprio andandoci ti rendi conto di che razza di alieni siano queti ragazzi e come sia assurdo e ridicolo pretendere di giudicarli e dare pagelle.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:57   #463
bepper1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bepper1
 
Registrato dal: 11 Jun 2014
ubicazione: milano
predefinito

Sono totalmente d'accordo con l'intervento di Blade al 422.

Altra cosa che mi viene in mente, degli episodi tra Rossi e Zarco, una situazione analoga che si verificò anni addietro tra Rossi e Bautista vi ricordate?
Sembrava che Bautista ogni volta che aveva davanti Rossi ci doveva provare senza alcun timore reverenziale, dopo un paio di episodi e se non ricordo male una caduta al Mugello VR fece delle dichiarazioni piuttosto pesanti nei confronti di Bautista che quasi magicamente da allora gli girò parecchio alla larga.
Ecco ora tocca a Zarco, che ha dimostrato di provarci sempre, trovarsi in una analoga situazione.
__________________
Beppe
bepper1 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:58   #464
bepper1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bepper1
 
Registrato dal: 11 Jun 2014
ubicazione: milano
predefinito

scusate intervento 457 di Blade
__________________
Beppe
bepper1 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 11:58   #465
Roger67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Roger67
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Vero,io vado in moto da quando avevo 12 anni, con varie pause,ma,la prima volta che ho visto le SBK a Monza alla curva di Biassono,sono letteralmente impazzito,una cosa inconcepibile per me umano mai entrato in pista
__________________
Gs 1200 adv My 08
Roger67 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 12:09   #466
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Evidentemente VR causa l'età non ricorda più il periodo in cui anch'egli non era proprio capace a prendere le misure😄😄😄certamente ora può sedersi in cattedra😄
zoria non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 12:32   #467
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Al 457 walty 63.
walty 63 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 12:54   #468
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roger67 Visualizza il messaggio
Vero,io vado in moto da quando avevo 12 anni, con varie pause,ma,la prima volta che ho visto le SBK a Monza alla curva di Biassono,sono letteralmente impazzito,una cosa inconcepibile per me umano mai entrato in pista
A me successe una cosa simile la prima (e unica...) volta che andai a vedere il TT.
Prima gara, ci posizionammo in fondo a Bray Hill, dalla parte interna.

La prima moto non la vedemmo, sentimmo solo il rumore, eravamo distratti.

La seconda moto la vedemmo passare... io volevo stracciare la patente e vendere la moto
(ero convinto di essere veloce, ero anche già andato in pista... ma ragazzi... niente a che vedere con quegli alieni...)
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 13:02   #469
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Diciamo che, volendo essere obiettivi, tra i due, Valentino quasi sicuramente ha visto Zarco che lo passava all'interno. ... e di esperienza ha stretto per chiuderlo forte della sua maggior velocità in uscita... .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 13:52   #470
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Onesto Dovizioso ammette di non aver forzato alla fine, pensando alla classifica.

http://www.repubblica.it/sport/moto-...lo_-169152552/


In una frazione di secondo avrà pensato:
1) i due davanti: uno, Cal, ci va a nozze con la pista umida, il secondo Marc quando è già caduto ed è per aria, ha la capacità di restare in sella
2) a me invece la sfiga mi sta perseguitando, non ricordo più quante cadute ho fatto senza mia colpa, se c'è una possibilità di cadere, di sicuro cado
3) se arriviamo così sono in testa al mondiale. Per la prima volta in carriera, terzo pilota Ducati a riuscirci, dopo Capirossi e Stoner

.. va bene così. Andate avanti voi che io vi seguo...

Per me ha fatto bene.
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 13:53   #471
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bepper1 Visualizza il messaggio
Sono totalmente d'accordo con l'intervento di Blade al 422.

Altra cosa che mi viene in mente, degli episodi tra Rossi e Zarco, una situazione analoga che si verificò anni addietro tra Rossi e Bautista vi ricordate?
Sembrava che Bautista ogni volta che aveva davanti Rossi ci doveva provare senza alcun timore reverenziale, dopo un paio di episodi e se non ricordo male una caduta al Mugello VR fece delle dichiarazioni piuttosto pesanti nei confronti di Bautista che quasi magicamente da allora gli girò parecchio alla larga.
Ecco ora tocca a Zarco, che ha dimostrato di provarci sempre, trovarsi in una analoga situazione.
mi ricordo anche di un certo tony elias..
fiulet non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 13:58   #472
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Sono tifoso di Rossi, ma in questo frangente mi sembra che lui abbia deliberatamente chiuso Zarco, che a metà curva sembrava avanti .......poi da metà curva Vale ha aperto gli è passato davanti chiudendolo.... ....così ad occhio visto dalla tv....
Certo il regolamento gli da ragione perché quando si sono toccati era davanti.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 13:58   #473
emmegey
Guest
 
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Bah ... mi pare che si stia esagerando questa questione Rossi-Zarco ...
Anche Petrucci si e' (giustamente) lamentato con Rins ma nessuno sta menando troppo il torrone riguardo questo episodio ...
Esatto! Finalmente qualcuno che non giustifica a prescindere....! Quando infatti a "subire" un qualcosa non è il reuccio di Tavullia, nessuno esagera o mena il torrone...!!!
 
Vecchio 27-06-2017, 14:38   #474
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Letto un po a ca...so...ho da sempre una predilezione per Valentino..e ammetto che in passato con qualcuno degli avversari gli era andata bene...xo' nn ho visto né sentito niente di scorretto nella gara né dopo...Valentino ha meritatamente vinto la gara...e che gara, Petrucci ha sempre più voglia e questo fa ben sperare...Dovizioso primo nel mondiale...da italiano godo e nn capisco xché x alcuni nn sia così...certo avrei preferito il dovi terzo...ma come dice lui potevano (lui e Petrucci) superare VR ma poi è arrivato quinto!
Mi dispiace solo x Petrucci, nn xché la gara la dovesse/potesse vincere lui, ma xché è ridicolo che chi si gioca la vittoria si trovi in traiettoria un doppiato. Credo che x un pilota sia frustrante nn potersela giocare fino all'ultima curva, e per il doppiaggio è stato così. Poi a superare Valentino e vincere era tutto da dimostrare ma piace sapere che l'abbia pensato.
Per chiudere...questo sì da tifoso...valentino vince a quasi vent'un anni dal suo primo gran premio...a qualcuno può dar fastidio ma questi sono dati oggettivi nn soggettivi...👍


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea  
Vecchio 27-06-2017, 14:44   #475
bepper1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bepper1
 
Registrato dal: 11 Jun 2014
ubicazione: milano
predefinito

Ops, hai ragione Fiulet mi sono confuso tra Elias e Barberà
__________________
Beppe
bepper1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati