Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2015, 11:18   #1
danyr5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
predefinito trovata soluzione per gli spegnimenti?

Ciao

mercoledì scorso, stufo dei continui spegnimenti in scalata, vado in bmw abbastanza arrabbiato.

Dopo una chiaccherata con un meccanico mi dice che tutti i richiami ufficiali sono stati fatti e attualmente non hanno riscontrato nuove problematiche (non penso di essere l'unico)

lo invito a salire con me in moto, visto che ormai so perfettamente come farla spegnere in scalata.

Lui mi chiede il tipo di benzina che utilizzo, e soprattutto se uso sempre un benzinaio di fiducia o vado a "caso". La mia risposta è stata... dove costa di meno. Mi guarda sorridendo e mi consiglia di fare almeno 3 pieni con la benzina 100 ottani e se possibile in svizzera non qui in italia, secondo lui avrei definitivamente risolto i miei problemi. Fortunatamente la mia fidanzata è svizzera e quindi per me è stato abbastanza semplice seguire le sue indicazioni

dopo 3 pieni io non sono stato più capace di spegnerla nonostante ho fatto davvero di tutto. sarà davvero la pessima benzina che alcuni benzinai vendono?

Pubblicità

danyr5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 11:53   #2
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Io ho risolto dopo sostituzione blocchetto accensione, da quel giorno, fatto benzina come al solito no 100 ottani, non mi è più capitato.

Ciao
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 13:39   #3
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Non ricordo bene quando ha smesso di farlo, mi sembra dopo i 3000km ma soprattutto dopo i vari richiami di blocchetto accensione e microswitch leva frizione.
Benzina sempre fatta a caso, comunque, prima e dopo la risoluzione degli spegnimenti
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 01:50   #4
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, ho visto parecchie discussioni aperte su questo argomento e non mi sembra di aver trovato nel forum la causa del problema degli spegnimenti che purtroppo hanno cominciato ad accadere anche a me. Racconto per tanto la mia esperienza che magari puo' aggiungere qualche informazione alle altre.

Ho ritirato la moto a Luglio e ho fatto circa 3000km senza alcun problema. Poi ho deciso di cambiare con un amico le leve e ho montato delle Rizoma. Immediatamente hanno smesso di funzionare il quickshifter ed il cruise control e, leggendo anche sui forum, abbiamo capito che qualcosa non andava con i micro-switch. Uno dei due microswitch non scattava a dovere (mentre l'altro si) e cosi' abbiamo piegato leggermente la lamella in modo da facilitarne il contatto ed immediatamente tutto e' tornato alla normalita'....

Ero contentissimo della leva frizione ma putroppo a questo punto si e' cominciato a manifestare il fenomeno degli spegnimenti che ho notato si verifica a motore caldo, in genere quando approcciando un semaforo per esempio (o rallentando in genere a bassi giri) tiro la frizione per scalare. La sensazione e' quella del motore che improvvisamente non regge il minimo... Suggerimenti?

Faro' qualche altro tentativo col microswitch per vedere se e' ancora una questione di distanza della lamella dal pulsantino e poi la portero' al conce...
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 09:12   #5
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

portala da un conce bmw ti verifica gli aggiornamenti fatti e se la frizione è regolata correttamente.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 09:30   #6
fireblade1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: marche
predefinito

Purtroppo non sempre chi fa da se fa per tre.
fireblade1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 10:50   #7
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Vero, pero' fare qualche "lavoretto" sulla propria moto ogni tanto fa parte del divertimento....
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 14:19   #8
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Scusa,ma il richiamo per il microswitch stato fatto ?


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 17:48   #9
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
predefinito

PROBLEMA RISOLTO!!!!
A furia di smanettare mi sono reso conto che in BMW avevano montato male la piastrina metallica che che fissa i microswitch, ruotata di 90 rispetto a come deve essere per cui i microswitch non erano ben fissati ma si muovevano se toccati con la mano.
Dopo aver ruotato la piastrina di 90 gradi i microswitch sono ben fermi ed il problema e' scomparso!!!

La moto l'ho presa a Luglio e mi era stato detto che aveva gia' avuto tutti i richiami...
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2015, 20:12   #10
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Quindi facendo il richiamo avevamo montato male la piastrina ... E bravi ... 👍🏻


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 12:58   #11
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Potresti mettere una foto del pezzo di cui parli che era montato male?
Sabato, solo in mappa rain e in terza marcia (non so se sia una combinazione) mi si è spenta due volte

ps ma il richiamo è ufficiale ed è stato fatto su tutte le moto?
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 14:01   #12
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Si è stato fatto.
Vai dal conce e te lo dice.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 14:37   #13
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie

Ultima modifica di pacpeter; 19-10-2015 a 16:48 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 10:57   #14
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Ieri sono passato in concessionario a chiedere un pò di informazioni:
-a 2000 km mi si è accesa la spia service e dato che il tagliando dei 1000 è stato fatto 6 mesi fa la cosa mi ha stupito, la risposta è stata :

strano, ma pazienza a marzo del prossimo anno la porta e lo togliamo...

- faccio presente che la moto mi si è spenta 2 volte tirando la frizione e lui mi guarda con aria stupita, allora gli dico che sul forum mi hanno detto che è stato fatto un richiamo alla leva frizione....e lui ennesimo stupore, guarda con il numero di telaio e in effetti ci sono 3 richiami NON eseguiti (e manco segnalati), ma mi dice che di certo quello della leva non causa gli spegnimenti e chiude il discorso.
Ho dovuto anche chiedere di cosa si trattassero gli altri due richiami: uno i fianchetti e il secondo una non precisata 'durezza' del tasto start

NO COMMENT, sono gli unici concessionari ufficiali di torino e provincia e non sanno un tubo, non eseguono i richiami, tutto sul vago...... complimenti a bmw per la scelta e i controlli che fa ai propri concessionari, fossi stato un ispettore in incognito gli facevo un c..o cosi.....ma tantè essendocene solo uno si sta zitti e si paga!!
bah
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 11:12   #15
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Se fosse successo ad un possessore di moto Aprilia tutti avrebbero scritto che solo Aprilia ha un'assistenza schifosa.....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 11:32   #16
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Z1000R Visualizza il messaggio
Se fosse successo ad un possessore di moto Aprilia tutti avrebbero scritto che solo Aprilia ha un'assistenza schifosa.....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
Per me questo è il primo livello, diciamo che la cosa più importante è che ci sappiano fare nel caso di interventi sulla moto, ma di certo non mi hanno fatto una grande impressione.
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 13:29   #17
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Anche dove vivo io il concessionario è pessimo per quanto riguarda vendita e post vendita moto, tanto è vero che il 99% delle BMW che circolano qui sono state acquistate fuori provincia. Anche BMW Motorrad deve crescere, però secondo me le carenze sono meno giustificate rispetto ad Aprilia, i fatturati e le risorse son ben diversi....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 14:02   #18
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

prima volta che sento bestialità del genere.
Ma conce auto e moto?
Portalo da uno fuori provincia piuttosto.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 14:21   #19
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
prima volta che sento bestialità del genere.
Ma conce auto e moto?
Portalo da uno fuori provincia piuttosto.

quello di ieri era solo moto.

Adesso ho guardato e ne ho trovato uno in provincia che fa auto e moto, per curiosità appena posso ci faccio un salto facendo le stesse domande, anche se
la moto è stata comprata dall'altro e li ha fatto anche il primo tagliando.

Una curiosità: ma i richiami sono antecedenti o succcessivi a marzo 2015?
perchè se erano antecedenti non mi spiego perchè non li abbiano fatti al primo tagliando.
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 16:42   #20
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Z1000R Visualizza il messaggio
Se fosse successo ad un possessore di moto Aprilia tutti avrebbero scritto che solo Aprilia ha un'assistenza schifosa.....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
ahahahaha sai quanti chili di mer...tiravano addosso alle marche Italiane...??!!
come al solito la verità sta nel mezzo...basta un caso che diventi virale e via..
personalmente sono molto soddisfatto del trattamento di BMW, assistenza, vendita eccetera..ma anche di Aprilia sinora..sicuramente più "ruspante"..questo si..ma comunque efficente.
I richiami alla S io l'ho fatti tutti prima del marzo 2015.
In realtà immaginavo che le moto prodotte da un certo mese in poi, tipo gennaio 2015 uscissero già senza le magagne, come logica vorrebbe...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 16:50   #21
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
I richiami alla S io l'ho fatti tutti prima del marzo 2015.
In realtà immaginavo che le moto prodotte da un certo mese in poi, tipo gennaio 2015 uscissero già senza le magagne, come logica vorrebbe...
quindi sti cani hanno fatto il tagliando a marzo senza fare nemmeno uno dei richiami previsti e nemmeno segnalarlo.
bah....mi verrebbe voglia di scrivere a bmw italia.
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 17:17   #22
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Fallo subito, visto che sono cosi solerti a mandare mail di invito ad aperitivi, presentazioni ed eventi "esclusivi", magari lo diventano pure nel fare quello che va fatto.
non sei il primo che si lamenta di assistenza lacunosa, cosa dovrei fare ora? sputtanare sul web BMW, dire a tutti che tanto blasone non corrisponde alla verità?
lo dico solo per sottolineare ancora come sia facile alimentare questa o quella cosa che verrà poi riportata ed alimentata ancora ed ancora.
le leggende hanno sempre un fondo di verità, si dice ma le credenze sono dure a morire
Cerchiamo sempre di essere obbiettivi ed abbastanza intelligenti da valutare con la nostra testa le cose e non solo per "sentito dire"
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 20:19   #23
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Il primo tagliando occhio che essendo GRATUITO forse nemmeno l'hanno fatto...attaccando la moto alla presa per azzerare il service comunque devono inserire i dati e avrebbero dovuto vedere i richiami. Questi riguardano i fianchetti laterali (2 viti in più),sostituzione del pulsante di accensione e se con cambio elettronico, sostituzione dello switch sotto alla leva frizione. Tutti antecedenti al 2015,fatti sulla mia (solo 2 non ho il cambio elettronico) prima della consegna. Trova un conce serio 😉


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 21:26   #24
Giampi83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Goito (MN)
predefinito

Ciao a tutti, volevo qualche news se era stato risolto il problema dello spegnimento, visto che un mio amico è interessato all'acquisto di una s1000r nuova, ma provenendo da una brutale 675 che ha lo stesso problema e in concessionaria non riescono a risolvere il problema, ora è un po' titubante sul da farsi....
Che consiglio gli potete dare?
Grazie in anticipo...
Giampi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 23:32   #25
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Digli che si compri una Tuono che non ha questo problema.... 😉



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati