Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2010, 14:24   #51
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Chiedere chiarimenti in inglese.Risponderanno son gente seria.Ignorarla?Potrebbe costarci caro.Sicuramente dimenticare l Austria.Se ti fermassero x un controllo in tal paese,la vedo malissimo.

Pubblicità

__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 14:26   #52
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Scusa, ti arriva una lettera in tedesco e vuoi rispondere?
Non è che tu debba sapere la lingua.
Cestinala e buonanotte
d'accordissimo!!!
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 14:48   #53
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Chiedere chiarimenti in Italiano, da quando dovresti essere tenuto a sapere l'inglese?
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 14:53   #54
Palladilardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

Io chiederei in slovacco
__________________
Sventola fiera la nostra bandiera: Irriducibili LAZIO!
Palladilardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:13   #55
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...il cinese è più alla moda!!!...ehehehehehehehe
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:17   #56
azxxxza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Liguria
predefinito

Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Se un "crucco" durante la vacanza in Italia, vi passasse davanti a casa vostra a 90km\h dove il limite è di 50km\h facendo il pelo a vostro figlio, sono sicuro che vi inkakkiereste pure, e di certo lo mandereste a cagare in italiano, non in tedesco...

Non posso credere che la pensiate veramente cosi, o è solo un atteggiamento per farsi belli...veramente sareste disposti a non andare mai più in Austria perchè non avete pagato una cavolo di multa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:36   #57
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

io li ignorerei e basta. se vogliono dei chiarimenti che te li chiedano in italiano, non sei tenuto a conoscere il tedesco, sei un cittadino italiano residente in italia, che almeno ci provino con l'inglese, che comunque, sebbene più diffuso del tedesco, non sei neppure tenuto a conoscere. pagare un traduttore a loro non costa nulla o quasi (sono sempre a disposizione in qualsiasi corpo di polizia del mondo), a te sì.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:45   #58
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Se un "crucco" durante la vacanza in Italia, vi passasse davanti a casa vostra a 90km\h dove il limite è di 50km\h facendo il pelo a vostro figlio, sono sicuro che vi inkakkiereste pure, e di certo lo mandereste a cagare in italiano, non in tedesco...

Non posso credere che la pensiate veramente cosi, o è solo un atteggiamento per farsi belli...veramente sareste disposti a non andare mai più in Austria perchè non avete pagato una cavolo di multa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...

sono bruttissimo, sporchissimo e cattivissimo. e per di più ignorante come la ciaca. sono un cittadino italiano che non è tenuto a conoscere altre lingue se non quella con cui devo farmi capire dal salumiere del mio paese e se riesco a farmi intendere anche solo a gesti ne ho tutto il diritto e non contravvengo a nulla, ho libertà di circolare su tutto il territorio europeo e potrei anche non essermi accorto di avere superato di tre kmh il limite di velocità imposto da chi è più civile di me. ma chi si credono di essere quelli che non hanno rispetto per la mia ignoranza? ma chi si crede di essere uno che spara sentenze e non sa fare valere i propri diritti? se sei così triste mi dispiace, io invece sono felicissimo di essere così come sono.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:47   #59
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Ho ricevuto anche io una multa dal'austria presa ai primi di luglio in occasione di Garmisch e ho pagato tramite bonifico internazionale e amen.
Per 60 €uro non voglio correre rischi di non poter tornare in quel paese a testa alta o con il terrore che mi fermino.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:57   #60
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

nessuno dice che non deve pagare la multa, ma se vogliono pagata una multa da me devono chiedermi quello che devo in un modo che posso comprendere. una volta mi è arrivato dalla francia un verbale di un'incidente in cui ero stato coinvolto (nel caso mi fosse servito ai fini assicurativi), ovviamente era in francese e c'era la traduzione (giurata) in italiano. io non avevo chiesto niente alla gendarmerie, hanno fatto tutto loro, la civiltà è questa, non il presupporre che se passo davanti casa tua devo capire la tua lingua.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:21   #61
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Guarda non è mia intenzione muovere critiche a nessuno ognuno agisce secondo il proprio punto di vista.
Ho semplicemente raccontato come mi sono comportato nella stessa situazione ed i motivi che hanno indotto il mio comportamento.
Ne aggiungo degli altri. Il rischio che si corre è che poi cedano il credito a terzi ad una società italiana ad esempio e che uno si trovi a dover pagare un importo molto più salato o che a distanza di dieci anni si trovi pignorata la casa.
Non sarebbe la prima volta che succede.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:38   #62
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

mi è successo di aver dovuto pagare dieci volte tanto una multa caduta nel dimenticatoio, ma se per non pagare anche mille euri contro cento della sanzione originaria e ti fai pignorare casa per una cifra simile... meglio vendere la moto, l'auto, mettersi a servire ai tavoli di un pub fino alle tre di notte... ci sono mille modi per "rimediare".
caribù, io, in verità, ho solo preso spunto dal tuo post per chiarire meglio un concetto che avevo lasciato inespresso, ma concordo col tuo modo di fare e avrei agito allo stesso modo.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 16:56   #63
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

torniamo al senso di questa discussione.
Ad una persona é arrivata una comunicazione in tedesco proveniente da uno stato estero.
La persona si domanda come deve comportarsi: se rispondere e se si in quale lingua oppure ignorare.
Il resto sono polemiche senza costrutto che potrebbero andare bene per qualsiasi argomento.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 17:58   #64
azxxxza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Liguria
predefinito

... e pensare che gli illuministi c'erano arrivati 300 anni fa...
Continuate a farvi i kakki vostri allora, tanto il vicino è sempre più fesso di voi...

Tornando a noi... io come ho già detto risponderei in tedesco per chiedere lumi... tanto per fargli capire come ci si comporta...
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 19:39   #65
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro Visualizza il messaggio
: 3 anni fa mi è arrivata una multa (non esosa) dall'Austria (autovelox) che ho ignorato. L'anno scorso mi hanno fermato in Austria in moto (normale controllo e credo che abbiamo chiesto anche al terminale via radio) e poi molto cortesemente mi hanno fatto andare..
In svizzera non è così....

l'anno scorso ero ina uto con un cliente, in dogana a Chiasso dopo verifica documenti, trovano una multa x velocita del tipo con me che non risultava pagata.
Morale se non paghi non ti fanno + entrare ..

PS: il tipo aveva pagato multa ma non risultava al computer centrale...
morale siamo stati fermi un'ora intanto che si spedicvano fax emeil incazzature scuse etc etc etc...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 19:44   #66
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Noi gli incivili....loro appena vengono in italia?comunque,non capisco perchè uno,in caso non la paghi deve far attenzione a tornare in austria??Loro,se tu fornisci i dati di chi guidava,ammetti,diversamente hanno solo la certezza che tu sei il proprietario,ma non che la guidavi,quindi perchè ritorsioni?o presentano spiegazioni certe,sul commesso intendo,altrimenti,io non darei dati senza certezze
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 20:30   #67
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
... e pensare che gli illuministi c'erano arrivati 300 anni fa...
Continuate a farvi i kakki vostri allora, tanto il vicino è sempre più fesso di voi...

Tornando a noi... io come ho già detto risponderei in tedesco per chiedere lumi... tanto per fargli capire come ci si comporta...
gli illuministi avevano gran rispetto per l'ignoranza e per la cronaca sono arrivati più di 300 anni fa, la loro sete di conoscenza aveva senso proprio perché era accompagnata dalla consapevolezza dell'ignoranza, il problema è sorto in seguito quando si è voluto imporre la "conoscenza a tutti i costi" e l'ignoranza è diventata il marchio dell'infamia. azxxxza, ti è mai capitato di scorrere le pagine dell'encyclopédie? se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di farlo, sono entusiasmanti.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io resto del parere che non devo dimostrare superiorità nei confronti di una istituzione (in questo caso un corpo di polizia straniero, o un municipio, o quel che sia, in ogni caso un organo rappresentante di un'altro stato) perché per definizione questa è e deve essere superiore a me, e in quanto tale ha degli obblighi nei miei confronti, primo fra tutti farmi intendere bene le sue ragioni. se gli americani prima di bombardare bagdad lo hanno riempito di volantini in arabo, secondo voi, perché lo hanno fatto? non certo perché compenetrati della sorte di quei poveri diavoli che di lì a poco avrebbero bombardato, ma proprio per assolvere a quest'obbligo di cui accenno di fronte alla comunità internazionale. obbligo a cui viene meno chi invia una comunicazione in tedesco a un italiano (comunicazione in cui è presumibile la contestazione di una contravvenzione alle norme di quel paese e quindi deve essere chiaramente intendibile), perciò se il nostro amico ignora un messaggio che gli è stato rivolto da chi non rispetta i propri obblighi non contravviene a nulla. è nel pieno diritto di ignorarli e attendere che gli sia rivolta una comunicazione a lui incontrovertibilmente comprensibile. a quel punto è tenuto a farsi parte diligente e assolvere ai suoi obblighi.
le disquisizioni possono essere utili a fare chiarezza, soprattutto quando non stiamo a dare un parere professionale (non è questo il luogo, né tantomeno il mio caso perché non è questo il mio lavoro). la mia infinita ignoranza e il mio cattivo atteggiamento mi suggeriscono che questo è il modo in cui ci si dovrebbe comportare e lo rendo pubblico. chi ha più buonsenso (e competenza) di me saprà come meglio comportarsi.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 20:34   #68
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

OT zangi mi spieghi come mai il tuo avatar ha sostituito il pulsante "quote" in basso a destra nei messaggi e vedo apparire al suo posto il tuo teschio e le tibie?
succede anche a voi?
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 20:57   #69
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

l'immagine l'ho caricata io come avatar,salvando il quote.ilquote a me così come l'avatar,non capisco bene cosa vedi
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:30   #70
Prinz Eugen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
predefinito

L'indirizzo e-mail è lì per essere usato: usalo per chiedere, nella lingua che ti permette di esprimerti al meglio, tutte le informazioni che ti servono.
L'Austria è un Paese ordinato: onoralo come si merita, con tutto il tuo senso di responsabilità. Se la colpa, come mi è sembrato di capire, è piccola, la pena lo sarà altrettanto.
Una piccola nota: anche la posizione più ragionevole sostenuta con il tono sbagliato diventa difficilmente condivisibile. L'Encyclopedie ha proposto, coinvolto e convinto, per questo è stata fondamentale nell'affermazione dell'illuminismo, del pensiero e dei diritti umani. Se D'Alembert e Diderot avessero usato toni diversi - ne ho notati in qualche post - ora essa avrebbe il peso in chili dei volumi che la compongono. Est modus in rebus.
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:32   #71
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

vedo l'immagine del tuo avatar al posto del pulsante quote, in tutti i messaggi del forum, non soltanto nei tuoi messaggi. inizialmente ho pensato che fosse un "problema" dovuto al fatto che il sito potrebbe non essere stato ottimizzato per safari, ma a pensarci bene ci sarebbero state altre cose che non avrei visualizzato correttamente, invece vedo tutto bene e funziona anche tutto. ma i pulsanti quote sono sempre con il tuo avatar.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:39   #72
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
è un accordo stipulato il 2.12.2010, bisogna vedere quando entrerà in vigore, e di certo l'amico che chiede consiglio non rientra in esso non essendo retroattivo
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:44   #73
guidoveloce
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Spanghero Visualizza il messaggio
Una piccola nota: anche la posizione più ragionevole sostenuta con il tono sbagliato diventa difficilmente condivisibile. L'Encyclopedie ha proposto, coinvolto e convinto, per questo è stata fondamentale nell'affermazione dell'illuminismo, del pensiero e dei diritti umani. Se D'Alembert e Diderot avessero usato toni diversi - ne ho notati in qualche post - ora essa avrebbe il peso in chili dei volumi che la compongono. Est modus in rebus.
in tutta sincerità non posso che darti ragione. ma a volte è più forte di me e se avverto una provocazione rispondo con una provocazione ancora più forte. l'idea di non abbassarsi a un livello che riteniamo inferiore nella vita mi è servito a prendere solo bastonate e, almeno in questo caso, non ritenendo il livello dei miei interlocutori affatto inferiore, nè superiore al mio, ho probabilmente esagerato nel dar forza al mio pensiero. L'encyclopédie è un fantastico racconto del sapere umano e il suo tono che si avvicina più al romanzo che al trattato scientifico ha un ché di gentile e affascina anche il lettore più smaliziato, in effetti deve forse più a questo che alle idee proposte il suo successo. ti ringrazio per avermelo ricordato.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:52   #74
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...
no, un attimo.

la polstrda quando manda un verbale all'estero lo manda in multilingue, per CORRETTEZZA e LEGALITA'-LEICITA'.

Gli austriachi chi caxxo sono per mandare in giro nel mondo verbali o lettere solo in tedesco? comandano il mondo? fanno come gli pare? noi italiani e degli altri Stati europei siamo inferirori a loro? guarda che Adolf la guerra l'ha persa, e male anche! senò magari potevano fare così...

questo te lo dice uno che lavora nel settore, e ti dico anche un'altra cosa: se frequenti un qualsiasi tribunale o guardi TUTTI gli atti fatti IN ITALIA agli stranieri che dichiarano di non parlare o comprendere PERFETTAMENTE la nostra lingua, essi devono SEMPRE essere in multilingua e con una lingua conosciuta dal soggetto, e lo stesso vale nei tribunali, dove DEVE ESSERCI un TRADUTTORE certificato, altrimenti NON si può fare il processo, oppure tutti gli atti prodotti non hanno validità (tipo verbali di elevazione di contravvenzione, di sommarie informazioni, di elezione di domicilio, di perquisizione, eccetera)

mi ci sono spiegato mi me, io a te?

io ho scritto di rispondere in italiano proprio per queste ragioni, non certo per fare il più figo d'europa come dici tu, quindi prima di scrivere certe cose e accusare pensaci o almeno chiedi il perchè abbia io o altri abbiano scritto così.
Secondo te l'Italia, gli italiani, la Polizia italiana, valgono meno dell'Austria ? o è scorretto magari mandare verbali o lettere in giro per l'Europa solo nella propria lingua ? io credo la seconda...

Ultima modifica di SUV; 15-12-2010 a 21:55
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 22:00   #75
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

OT, scusate, è decisamente troppo OT ma...

Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce
vedo l'immagine del tuo avatar al posto del pulsante quote
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati