Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2020, 14:14   #26
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

appunto,De gustibus........

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 14:47   #27
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Comunque vibrazioni assenti meccanica super silenziosa niente ticchetii niente ventole .. ai bassi non scalcia il (1200 un po si me lo ricordo),niente on off ,tira come un toro agile tra le curve sia strette che veloci frena bene tanto confort e consumi onesti la considero ancora molto attuale a prescindere dall' immagine obsoleta che trasmette guardandola
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 14:56   #28
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Comunque vibrazioni assenti meccanica super silenziosa niente ticchetii niente ventole .. ai bassi non scalcia il (1200 un po si me lo ricordo),niente on off ,tira come un toro agile tra le curve sia strette che veloci frena bene tanto confort e consumi onesti la considero ancora molto attuale a prescindere dall' immagine obsoleta che trasmette guardandola
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 15:04   #29
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Fonzie, e che fai lo ripeti
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 15:10   #30
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Ma no chiedo scusa non volevo esagerare avro' cliccato alla caz....😁
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 21:25   #31
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Anche io ne sono colpito, è la capostipite nel design delle attuali, la preferisco alla 1150, ma non ho ancora trovato quella giusta...
Bravo che sei riuscito a farla rinascere, ci sai fare.
A quanti km è la moto se posso chiedere ?
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 22:05   #32
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Svaldo Visualizza il messaggio
...
La mia ha 64000 km qualche lavoretto di manutenzione ordinaria tubi freno mono post. e gomme ..un vero gioiello sono rimasto colpito portandola a spasso allegra tra i tornanti una vera goduria stanchezza alla guida tendente allo 0��

Ultima modifica di roberto40; 18-02-2020 a 00:01 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 23:00   #33
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Peccato per il sound che ricorda una lavatrice in centrifuga

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 11:21   #34
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito

Come ha già detto qualcuno : peccato il sound da bollitore per tisane.

E per il cambio che sopratutto nel passaggio seconda > terza ha la manovrabilità di un Om Lupetto.
Non importa la serie, pre o post 98, metti l'olio e l'additivo che vuoi, è così.
Se è una moto fortunata va un po' meglio, altrimenti ogni innesto di terza senza scalciare sarà una mezza grattata.

Per il resto gran moto.
Dimenticavo, giusto così per accendere una scimmia: provala coi collettori RT.
__________________
R 850 GS , R 1150 GS , R 1200 GS 2004, R 1200 GS ADV bialbero
ed ora NineT Scrambler
crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 16:34   #35
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Mah ....io ne ho avute tre ante e post 98 , 220.000 km in totale fatti e non mi ricordo un cambio così complicato.
Rustico e ignorante si , ma tutte ste grattate no

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 21:02   #36
Lebaron
Mukkista
 
L'avatar di Lebaron
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Iseo Lake
predefinito

La mia non gratta....uso il 90/140.
Collettori rt. Esse remus terminale 1200
Ignorante e tamarra il giusto.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
__________________
Alessandro on R1100GS Krapone
Lebaron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 22:24   #37
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Io saro' strano ma il sound borbottio cupo e poco invasivo trovo sia un gran pregio... ho odiato proprio il rombo sguaiato della crf1000 che tra l'altro non si sposava benissimo con le prestazioni del mezzo..Il mio cambio e' preciso x ora mai sfollate e niente grattate non ho accusato questo problema .Ho notato che dopo circa mezzora di utilizzo la moto inizia a girare piu fluida e diventa anche piu elastica un vero piacere mi fa venire voglia di allungare il viaggio!
I collettori Rt intendete 1100 immagino ..quali sono i vantaggi?esteticamente variano molto?
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 12:47   #38
L' UOMO NERO
Mukkista in erba
 
L'avatar di L' UOMO NERO
 
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
predefinito

non ho capito se è un confronto, da una parte c'è una moto bellissima e perfetta come la nuova Africa Twin (moto che ti permette tra l'altro di fare anche Off seriamente) e dall'altra un panzer tedesco vecchio....

io ho avuto il GS1100 ed a parte la comodità da moto turistica vecchia per il resto rimane una moto vetusta con i suoi ampli difetti... ingombrante, pesante....

insomma........ imparagonabile con Africa....
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 18:30   #39
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO Visualizza il messaggio
....
A parte il discorso off e viaggi nella giungla su strada il 1100 e' efficacissimo una lepre tra i tornanti e il motore ha una gran bella"schiena" le prestazioni generali sono simili il peso pure ..un mio amico( con Crf 1000 )col quale esco spesso per qualche scorribanda e' rimasto sorpreso.. 1 perche' sul dritto la vetusta non riusciva a superarla �� 2 perche sui tornanti facevo comunque dei gran piegoni e in uscita dalle curve il boxer tirava come un mulo ...
Ora a parte il confronto che non ha senso volevo solo dire che sto ferro ha davvero molto da dire io l'ho acquistato per scherzo senza grosse pretese come seconda moto x piccoli viaggetti( infatti ho una street 765 che uso x divertirmi la domenica )in realta mi appaga molto nella guida mentre il Crf seppur la moto del momento l ho venduto x noia

Ultima modifica di roberto40; 06-03-2020 a 18:44 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 23:46   #40
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Io le ho tutt’ora entrambe e per quanto ami il GS1100 quando guido l’Africa mi rendo conto che il tempo non è passato invano.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 15:26   #41
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
...
Io ho fatto cambio mezzoretta con un amico con l' Africa e non vedevo l ora di risalire sul boxer .E'proprio una questione di sensazioni molto personale ...probabilmente sono io che non digerisco l'erogazione piatta accompagnata dall eccessivo rombo del bicilondrico Honda..Sulla Triumph 765 il sound c'e' ma e' accompagnato da un erogazione e da prestazioni entusiasmanti e non mi infastidisce per niente.. mi rendo conto che sono sensazioni mie esclusive comunque non vedo tutto sto salto in meglio di qualita ..Certo e' che il 1100 deve essere messo in ottime condizioni freni gomme sospensioni liquidi vari ecc non un rottame trascurato

Ultima modifica di roberto40; 07-03-2020 a 16:08 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 16:10   #42
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Fonzie, non è corretto quotare il messaggio precedente al tuo, fai attenzione.
Grazie.

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

4) Non Quotare MAI le foto
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 16:13   #43
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Staro' piu' attento al regolamento e a quotare... non conoscevo affatto questa regola 😬
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 16:18   #44
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Io le ho tutt’ora entrambe e per quanto ami il GS1100 quando guido l’Africa mi rendo conto che il tempo non è passato invano.
Io ho fatto cambio mezzoretta con un amico con l' Africa e non vedevo l ora di risalire sul boxer .E'proprio una questione di sensazioni molto personale ...probabilmente sono io che non digerisco l'erogazione piatta accompagnata dall eccessivo rombo del bicilondrico Honda..Sulla Triumph 765 il sound c'e' ma e' accompagnato da un erogazione e da prestazioni entusiasmanti e non mi infastidisce per niente.. mi rendo conto che sono sensazioni mie esclusive comunque non vedo tutto sto salto in meglio di qualita ..Certo e' che il 1100 deve essere messo in ottime condizioni freni gomme sospensioni liquidi vari ecc non un rottame trascurato
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2020, 13:35   #45
Spike31
infante Mukkista
 
L'avatar di Spike31
 
Registrato dal: 30 Mar 2020
ubicazione: Ravenna
predefinito

Sono moto molto diverse, nate in epoche diverse.
I due motori a parte il frazionamento hanno ben poco in comune. L'Africa Twin 2018 ha un pacchetto elettronico e ciclistico figlio di anni di sviluppo che il boxerone BMW non ha perché realizzato e commercializzato molto prima. Ciò non toglie che la coppia del boxer unita al fatto che sia un euro 0 o euro 1 (perdonate l'ignoranza) possono regalare delle belle sensazioni ancora oggi.
D'altro canto è un po' come per i 2t, che io adoro... Divertono ancora oggi molti più di quasi tutti i 4t ma ciò non toglie che sono fruibili solo per una nicchia ristretta di appassionati.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
Africa Twin Adventure Sport 2018 la "pupessa"
Spike31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2020, 14:23   #46
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Conta molto lo stile di guida.. per quanto mi riguarda in Honda attualmente comprerei soltanto uno scooter probabilmente saranno le moto piu perfette all'avanguardia e indistruttibili in commercio in sostanza vanno da dio e anche strapazzandole e' difficilissimo metterle in crisi ..Pero' quelle che ho avuto le ho trovate noiose.Dell' Africa Twin in particolare ho odiato il suono eccessivo dello scarico(usavo spesso i tappi e ho un casco schubert ben insonorizzato) che male si accompagna alle prestazioni generali del mezzo mentre amo alla follia il borbottio cupo del boxer1100 che ruggisce solo quando tira di coppia come un mulo
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati