Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2011, 11:18   #151
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

DAB..."La K6 è la moto NUOVA di BMW, la k4 è quella uscente.
Una ha 6 cilindri, l'altra ne ha 4.
Ma.... cosa diamine c'è da confrontare? L'invidia?"


Scusa DAB, no so a chi o cosa tu ti stia riferendo.. ma credo fare i confronti tra moto che hanno filosofie e target comuni sia interessante ...no?

Quando uscì la GT 1300 si fecero confronti con la GT 1200 per un anno.:!! personalmente scrissi una recensione di confronto anche con la GS

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267427

e non per invidia ma perché avendole entrambe ed essendoci nelle rispettive destinazioni d'uso delle aree di sovrapposizione..mi è venuto spontaneo ..!!


Insomma fare confronti sulle moto tra appassionati mi sembra normale....

Quanto al paragone GT 1300 e GT 1600, su cui vorrei tornare, si consideri che la seconda rappresenta una chiara evoluzione della prima, e questo favorisce il confronto.
Inoltre la K6 è si più nuova ma non è detto che sotto ogni aspetto sia preferibile alla GT 1300. In tal senso sta emergendo, sia pure sulla base di teorici conteggi, che la GT 1300 più leggera, potrebbe sopra i 100 km/h ed in 6° marcia, avere più ripresa del 1.600, tutto da verificare nella pratica per carità..ma è interessante!
Da Motociclismo di Marzo, nell'articolo sulla K6 si legge che il cambio ha gli innesti piuttosto secchi, come lo era sul GT 1300, ma vi è un'altro aspetto dove il confronto potrebbe essere interessante:ci si chiede infatti se la K6, a causa del maggior peso e dimensioni, offra una minore agilità e maneggevolezza rispetto alla GT 1300 da cui deriva,,?!?!

Difficile rispondere finché non si sia provate entrambe le moto, tuttavia vale la pena segnalare ciò che in tal senso emerge dal test di Motociclismo: (cliccare sopra la foto per ingrandire)



Sembrerebbe dall'articolo, che escludendo il motore le differenze di condotta su strada tra le due moto siano quasi non percepibili...e questo lo ritengo positivo...

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-03-2011 a 11:20
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 11:18   #152
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

per dab68...
Grazie! Fa piacere sapere che qualcuno le trovi utili.

Comunque non sono messicano... il nick è PaNco e non Paco
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 04-03-2011 a 11:21
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 11:26   #153
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
... tuttavia vale la pena segnalare ciò che in tal senso emerge dal test di Motociclismo..
Il mio vuole solo essere un consiglio amichevole.... stai attento ai copyright. Non vorrei mai che Motociclismo si incavolasse per delle riproduzioni della rivista.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 04-03-2011 a 12:56
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 12:42   #154
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Grazie per il consiglio Panco..

francamente non credo esista il problema..

questo forum non ha scopo di lucro.! Al loro posto sarei contento della citazione, magari a qualcuno viene voglia di leggersi l'articolo per intero e si compra il giornale..!! Per loro è tutta pubblicità!!..

La prassi è consolidata ed accettata...lo si fa quasi in ogni forum..:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=309026
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-03-2011 a 12:50
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 13:39   #155
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Il cervellone ha modificato la pagina ed ha adesso incluso la resistenza dell'aria.
Non ho ancora analizzato il codice sorgente ma da quanto dice sul forum di ash ha usato proprio il principio di derivare la resistenza (drag) dalla velocità massima.
Mi piace, questo tizio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 13:48   #156
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ha anche aggiunto la possibilità di variare il peso del pilota; e dato che il sistema accetta qualsiasi peso (anche un milione di libbre ), è possibile avere un'idea di quanto la moto accelera con il passeggero e i bagagli (una libbra = 453 grammi circa).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 17:11   #157
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Non so se ci sia una relazione... ma è una delle cose che gli avevo "suggerito/richiesto".
Non sarà che magari ci spia e "scopiazza"

Comunque dando un'occhiata al codice sorgente si vede che ha un approccio allo stesso tempo simile ma diverso da quanto ci dicevamo qui, nel senso che ha semplificato il procedimento concentrandosi sulla resistenza totale e le formule non cercano di riprodurre la formula ufficiale della dinamica bensì arrivano al "punto" con meno passaggi (la variabile drag che usa è la resistenza totale in newton invece che andare a cercare il dettagli di quale sia il Cda o altro).

Però questo è normale nella programmazione.... ognuno usa il suo cervello ed ha procedimenti leggermente diversi. L'unico problema è che ci si mette un pò prima di capire la "logica" usata da un'altro.

Ha anche aggiunto la LT tra le moto della comparazione.

Comunque il suo interesse si spiega anche perchè è uno di quelli che ha fatto il pre-ordine in USA:
"I pre-ordered a GT and with some discounts I negotiated my total OTD would be $26770. "


Ora che le curve tengono conto della resistenza si vede anche graficamente molto meglio il lavoro di dimensionamento dei rapporti che porta in quasi tutte le moto ad una discesa omogenea del grafico nei passaggi da una marcia all'altra. Inoltre si vedono le moto dove la sesta (o comunque l'ultima marcia) è praticamente di riposo perchè la velocità massima è raggiungibile in quinta (o penultima).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 04-03-2011 a 17:16
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 17:19   #158
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
...dato che il sistema accetta qualsiasi peso (anche un milione di libbre ), ..

Mi sembra ovvio! Serve per il calcolo del traino roulotte o per i sovrappeso come me
E così si può anche vedere come in due più bagagli si riducano i divari perchè la K6 che è più pesante del 1300GT o delle sportive risente percentualmente meno del maggior carico.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2011, 19:47   #159
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Questo l'ho trovato nell'artcolo di http://www.omnimoto.it/magazine/6506/bmw-k-1600-gt-2011-test-prova-su-strada .

" L’impianto di scarico è un sei in due che si avvale di due terminali da ben 7,5 litri ciascuno; i due catalizzatori a tre vie sono disposti nel punto in cui i collettori si uniscono prima del terminale. In questa area troviamo una delle pochissime differenze tecniche tra la K 1600 GT e la versione GTL. La seconda di esse, essendo più votata ad un turismo rilassato e in coppia ha un tubo compensatore in più tra i due scarichi; così facendo è stato possibile ridurre la tonalità di scarico, che sulla GT è stata invece volutamente mantenuta più vivace.

A dimostrazione delle differenze volute, cercate, trovate.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 05-03-2011 a 20:00
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 10:32   #160
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Altra prova, questa volta per la GTL
http://www.motorcycle.com/manufactur...iew-90469.html

(sembra che ci siano dei problemi sul forum in quanto le funzioni di composizione dei messaggi ed inserimento link non sembrano funzionare, quindi purtroppo dovete fare copy-paste)

In aggiunta a tutti i commenti positivi (che ormai sembrano la regola) fanno notare bene i problemini per il passeggero (tenersi sulle maniglie) e accennano anche alla maggiore distanza dal comando delle frecce che il rotellone crea.

Per completezza ed informazione vorrei citare il fatto che la serie di link ed alcune info che riporto sono pescate dai due forum in lingua inglese che sto "monitorando" in questo periodo
http://www.i-bmw.com/forumdisplay.php?f=231
e
http://www.k1600forum.com/forum/bmw-...l-discussions/
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 15:33   #161
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Guardate l'ultimo filmato arrivato su You tube dal Sud Africa....

Una decina di minuti in soggettiva..utile solo ad ascoltare il motore...!!

Certo che il pilota sembra un novizio mai salito su una moto!!..ca**o si è fatto una decina di km quasi tuttì in 2° ..e quelle poche volte che ha scalato una marcia sembrava che avesse una zappa in mano..roba da far venire i capelli dritti da quanto guida male!!. Poi ci si meraviglia dei commenti insulsi nelle prove...ma se le riviste mandano in giro sti cani (per fortuna non tutti son così) ...cosa ci si può aspettare?!

http://www.youtube.com/watch?v=x6vGJkrQpLU
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-03-2011 a 15:37
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 16:47   #162
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

L'impressione è che sia una guida di uno che:
1) Non conosce la strada (e fin qui ci può stare... visto che non credo giri di solito per il sudafrica)
2) Si è messo in testa di andare sempre al massimo di giri (forse per abitudine... o per sfida... o per cercar di far fuori la moto)
3) Va più veloce di ciò che la sua guida permetterebbe
4) Gli secca molto usare il cambio.. e anche i freni... quindi decellera quasi solamente usando il freno motore

E' capitato a tutti di andare un pò oltre le proprie capacità... e forse anche in modo avventato su strade sconosciute...
...ma almeno che si abbia il buon gusto di non pubblicare il filmato


Pensandoci meglio però....
...la moto non sembra scomporsi.... il che è una bella pubblicità...
mi sa che la bmw ha fatto bene a invitarlo e lo rifaranno.
... magari con lo slogan... "If he can, you can!"
il sottotitolo potrebbe essere del tipo... se hai i soldi, la voglia di adrenalina ... ed il culo di non trovare qualche ostacolo lungo la strada... anche tu puoi guidare una BMW K1600.


Siccome son più curioso dei babbuini... ho cercato il sito del grande TOR... e suggerisco di farsi quattro risate....
http://www.raptorsandrockets.com/index.htm
...il mondo è bello perchè è vario
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 06-03-2011 a 17:36
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 19:30   #163
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Comunque le foto son belle..diversamente dal tizio che porta la moto, il fotografo ci sa fare..!!basta vedere le foto con la moto in movimento!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 03:01   #164
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

complimenti veri per le analisi appassionate e credo competenti.
casso sono le tre del mattino come è passato il tempo a leggervi e cercare di capire.
grazie.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 17:46   #165
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Ancora una prova, questa volta dalla Nuova Zelanda (nel senso che il giornalista è neozelandese, ma si riferisce sempre alla presentazione in sudafrica).
Ci sono le opinioni di due giornalisti. l primo è in puro stile Kiwis... (un ragazzaccio dalle buone maniere... quando scrive); il secondo sembra più inglese...

Comunque il tutto è quasi una copia carbone di altre prove ma ci sono alcuni dettagli tecnici ben approfonditi ed i commenti che mettono qualche piccola "riserva" sulla GTL (comfort a lungo raggio e per il passeggero e ipotetica visibilità nella pioggia)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 19:38   #166
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Grazie Panco della segnalazione...
La K6 come tutte le moto può piacere o meno, ma è ormai evidente una forte corrispondenza nei giudizi dei giornalisti che l'hanno provata.!


A proposito...ho saputo che le moto che arriveranno a fine marzo, sono quelle che erano state già prodotte tempo fa destinate come primo invio ai concessionari. Qualche concessionario magari l'ha già impegnata e venduta!!

Si stanno invece producendo in questi giorni le moto destinate a smaltire i primi ordinativi magari con dotazioni di bordo e optionals particolari (sono quindi un lotto successivo) . Queste verranno consegnate ad aprile...!!

Altro dettaglio che mi sfuggiva: pensavo che avendola ordinata con gli scarichi Akra, arrivasse con gli akra montati, invece arriva con gli scarichi normali e gli Akra li monta subito il conce, quindi mi ritroverò gli scarichi nuovi mai usati di riserva..!..e mo che ci faccio??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 21:41   #167
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A proposito...ho saputo che le moto che arriveranno a fine marzo, sono quelle che erano state già prodotte tempo fa destinate come primo invio ai concessionari. Qualche concessionario magari l'ha già impegnata e venduta!!

In effetti il mio mi ha detto che ne aveva due in arrivo. Una configurata senza possibilità di modifica. L'altra definibile. Abbiamo definito le mie specifiche e mi ha preannunciato che modificandola sarebbe magari arrivata un pò dopo. Quindi immagino che rientri nella tua previsione di aprile
Si stanno invece producendo in questi giorni le moto destinate a smaltire i primi ordinativi magari con dotazioni di bordo e optionals particolari (sono quindi un lotto successivo) . Queste verranno consegnate ad aprile...!!

Altro dettaglio che mi sfuggiva: pensavo che avendola ordinata con gli scarichi Akra, arrivasse con gli akra montati, invece arriva con gli scarichi normali e gli Akra li monta subito il conce, quindi mi ritroverò gli scarichi nuovi mai usati di riserva..!..e mo che ci faccio??
Forse se li tiene lui quelli di serie. Diversamente si capisce il prezzo degli Akra. Te ne fanno pagar 2 serie come in HD su tutti gli accessori diversi dallo standard, colore compreso.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 08-03-2011 a 21:48
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 22:30   #168
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..e mo che ci faccio??
Beh, io lo considererei un bonus. Se sono "accessori" e non "varianti all'ordine" allora li hai pagati e sono tuoi.

Io li terrei... qualcuno che prima o dopo distrugge i suoi e ha bisogno di cambiarli lo trovi.
Oppure quando vendi la moto ci metti su gli originali e vendi gli akra a parte

Non so bene se la parte catalittica sia dentro o fuori gli akra... ma qualcuno che tra 4 anni e 250.000km si è mangiato il catalizzatore (o con qualche rifornimento che conteneve porcherie) e che non passa la revisione.... anche quelli sono potenzili acquirenti.


Ultima spiaggia... potresti scoprire che non ti piace il suono degli akra...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 01:19   #169
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Anche io li terrei di scorta.

La mia motina viene montata la settimana 10, quindi e' in montaggio ora
Arrivera' fresca fresca di fabbrica.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 11:02   #170
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Con quello che costano gli akra è il minimo che ti restino i due originali nuovi !!!
Puoi sempre rivenderli, e con quello che ci fai ti paghi l'assicurazione per un anno !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 14:49   #171
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
... invece arriva con gli scarichi normali e gli Akra li monta subito il conce, quindi mi ritroverò gli scarichi nuovi mai usati di riserva..!..e mo che ci faccio??
Per tutti i modelli BMW funziona così, anche io ho lo scarico Akra sulla mia moto e dal primo giorno ho terminale originale nel box immacolato ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 17:00   #172
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe...vorrà dire che li metterò via...e magari chissà ,,se fra qualche anno la ridò indietro o magari la prende un privato, ci rimonto i scarichi originali immacolati e gli Akra li passerò sulla successiva!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 17:08   #173
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
La mia motina viene montata la settimana 10, quindi e' in montaggio ora
Arrivera' fresca fresca di fabbrica.
Sembra che la tua , arriverà prima della mia. Mi è stato detto dal conce infatti che la mia moto oggi ha un codice 77, significa che è stato preso in carico l'ordine ma non è ancora entrata in catena di montaggio..!!
Vi sarebbero altri tre codici se non sbaglio che, molto approssimativamente, corrisponderebbero all'inizio della catena di montaggio, fase avanzata della catena di montaggio e una fase terminale. Tali codici sono importanti poiché oltre a permettere una previsione sull'arrivo della moto, indicano quali modifiche sono ancora ricevibili sull'ordine..!!

Fatto è che la mia moto potrebbe a questo punto essere disponibile alla fine di aprile o addirittura a maggio!!....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 17:46   #174
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Puoi sempre rivenderli, e con quello che ci fai ti paghi l'assicurazione per un anno !!!
Spero per lui che li venda meglio o che abbia una assicurazione meno esosa!!!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 23:32   #175
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito K6..una contraddizone dachiarire...

Dopo i test effettuati in Sud Africa dai vari giornalisti di settore, si sono lette molte recensioni più o meno entusiastiche e comunque tutte caratterizzate da giudizi complessivamente più che positivi......ma su un punto in particolare sembra esserci divergenza:

Per la K6, sicuramente, l'elasticità di marcia rappresenta un punto d'orgoglio.
In tal senso si leggono giudizi entusiastici, vedi ad esempio quello di Motociclismo (post 151) che sostiene che l'elasticità di questa moto è tale da poter riprendere in 6° senza esitazioni, addirittura in salita ed a pieno carico, altri hanno confermato che è possibile percorrere un passo di montagna senza mai levare la 6°..!!

Tuttavia, nei siti inglesi, ho letto due recensioni che, sotto tale aspetto, criticavano invece la K6 in maniera decisa, sotenendo che il motore 6 cilindri tira bene solo sopra I 2000 giri e che la ripresa sotto tale regime è molto lenta..addirittura vergognosa!!

In attesa di una prova diretta, mi chiedo.... a chi dar ragione??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati