Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2008, 01:24   #201
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

c'e' da aspettarsi un prezzo piu' aggressivo per il doppio?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 09:40   #202
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Intanto il mio ne ne vuole sapere di accoppiarsi con il NOKIA N95. Cioè, si accoppia, suona per un po' quando utilizzo il lettore di audiofiles del telefono, ma alla prima telefonata diventa muto. La connessione però viene segnalata come ancora attiva.
Sarebbe il primo auricolare A2DP che mi da questi problemi ... più tardi resetto tutto e ricomincio d'accapo.

Qualcun'altro ha avuto simili esperienze con lo stesso o altri cellulari ed il BT2?

Grazie
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 12-07-2008 a 14:11
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 11:42   #203
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Faccio una rapida disamina del BT2, considerando però chel' ho solo utilzzato in abbinamento al mio telefono, un N95 con Bluetooth A2DP, per telefonare ed ascoltare musica.

Intanto, funziona male con il modello sopracitato. Ho telefonato in CTE e l'addetto non c'era. ma la persona con la quale ho parlato mi ha detto che hanno avuto dei problemi con alcuni l'N95, probabilmente legati a vecchie versioni di software. Il mio ha l'ultima versione di software e funziona egregiamente con tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo. Glielo faccio notare e mi dicono di telefonare lunedì.

Non mi va di aspettare, mi faccio portare un N95 8GB (il mio e quello standard) con software non aggiornato - provo ma Il BT 2 non va
Lo aggiorno all'ultima revisione software - Il BT 2 non va ugualmente ...

Rinuncio e passo avanti, quindi tutte le cose che scriverò sono provate con questa combinazione, che funziona a scatti e che che mi costringe spesso a riavviare il BT2.

Leggo sul manuale che quando l'audioplayer non è attivo, ai tre pulsanti che consentono di attivare Play Stop e Rec, vengono assegnate altre funzioni legate al telefono, come la possibilità di richiamare l'ultimo numero o, assai importante per chi va in moto, attivare il riconoscimento vocale.
Peccato che non funzioni

La connessione stereo c'è, e suona pure forte, ma i 2 altoparlantini sono tragici e quello di sinistra gracchia a qualunque volume (poi provo a dargli un'occhiata, sarà il mio).
avrei preferito di gran lunga sostituirli con un paio di cuffiette, ma il connettore è in uno standard proprietario o comunque poco diffuso e dovrei tagliare/modificare i cavi.

La voce di chi chiama è forte e chiara, un po' meno quella che sente il vostro interlocutore. Probabilmente i microfoni sono a bassa sensibilità in modo tale da essere maggiormente isolati dai rumori esterni. Questo è un vantaggio ed anche se bisogna alzare la voce per farsi sentire, lo considero un difetto "fisiologico" della situazione e non dell'apparecchio.

La basetta di supporto ha i difetti che tutti sanno. Devono sostituirla, così ce lo si perde.

Impossibile far stare al posto loro i tappi in gomma che coprono i connettori, alla faccia dell'impermeabilità.

Domani chiamo in CTE, vediamo che dicono.
A meno di buone notizie, allo stato attuale e con il mio cellulare, per me il BT2 è inutilizzabile.

Nel frattempo ho smontato tutto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 13-07-2008 a 11:47
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 11:58   #204
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

come al solito i nuovi arrivati habbo probblemi di gioventu'.

io con il vecchio,mi trovo benone.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 12:07   #205
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io trovo ottimo il mio Cardo Q2.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 13:51   #206
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
come al solito i nuovi arrivati hanno probblemi di gioventu'.
io con il vecchio,mi trovo benone.
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Io trovo ottimo il mio Cardo Q2.
Per forza, non sono Bluetooth 2.0 , e non supportano il profilo A2DP - AVRCP.
Tecnologicamente parlando, 2 residuati bellici (sotto questo profilo), ci manca solo che non funzionino.

Tra l'atro, se collegato ad un cellulare di vecchia generazione, senza la possibilità di sfruttare l'A2DP, probabilmente funzionerà pure questo (appena ho un attimo, provo).

Neppure però trovo una giustificazione i problemi di gioventù ... ho qui auricolari A2DP che hanno un paio d'anni a vanno benissimo.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 14:04   #207
JHetfield
In attesa dell'imbarco
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Carissimi,
mi ero ripromesso di nn farlo perchè già dai primi test sembrava un flop, però l'attesa è stata lunga e ho avuto un'occasione per 2 singoli ad un prezzo molto basso (230 Eu).
Arrivati e testati a lungo, al di là dei problemi 'meccanici' confermati in pieno sulla basetta ho avuto la conferma che la musica condivisa in bluetooth è un'utopia.
In generale se vogliamo utilzzarlo in modalità audio-musicale si deve passare necessariamente per i cavi (con uno sdoppiatore), ma, come qualcuno ha già fatto notare, la qualità degli speaker è infima (...sto pensando di sostituirli manualmente collegandoci qualcosa di + decente).
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale, sul bt1 era perfetta (alla pressine dell'apposito tasto faceva partire il riconoscitore sul telefono), sul bt2, con il mio htc (...lo stesso utilizzato sul bt1), non c'è modo di attivarla.
Un progresso tangibile è invece legato alla qualità dell'audio in conversazione (intercom e telefono).
Personale giudizio complessivo:
la Midland ha realizzato un PRODOTTO INTERAMENTE ITALIANO e questo è sicuramente un atto di coraggio (il BT1 era solo distribuito, ma non progettato e realizzato da tecnici nostrani).
L'idea di fondo è buona e le potenzialità altrettanto, ma ci vorranno molti sforzi tecnici e qualche release successiva (...se il progetto e il mercato reggono) per diventare un prodotto leader.
Un saluto
JHetfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 14:11   #208
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

la prima versione dell'interfono Midland ha fatto da apripista per questa successiva,altro che gioventù....

grazie della breve recensione,mi preoccupa quei tappi in gomma che coprono i vari ingressi e connessioni,non mi piacerebbe se rimangono a penzolone ...sarebbe proprio una schifezza

poi comincio a preoccuparmi,di questa storia della basetta,lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi e non vedo l'ora di verificare questa cosa...

ziocantante....
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 18:12   #209
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JHetfield Visualizza il messaggio
Arrivati e testati a lungo, al di là dei problemi 'meccanici' confermati in pieno sulla basetta ho avuto la conferma che la musica condivisa in bluetooth è un'utopia.
In generale se vogliamo utilzzarlo in modalità audio-musicale si deve passare necessariamente per i cavi (con uno sdoppiatore), ma, come qualcuno ha già fatto notare, la qualità degli speaker è infima (...sto pensando di sostituirli manualmente collegandoci qualcosa di + decente).
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale, sul bt1 era perfetta (alla pressine dell'apposito tasto faceva partire il riconoscitore sul telefono), sul bt2, con il mio htc (...lo stesso utilizzato sul bt1), non c'è modo di attivarla.
L"A2DP, non si condivide, ma è un limite della tecnologia e non del BT2.

Ciò detto, l'audioplayer del mio N95 viene "remotato" decentemente, ma come ho scritto, in pratica non funziona il cellulare.
Con quale faccia Midland dia questo sistema come funzionante, non si sa. Con che telefoni lo avranno testato?
Cioè, se non funziona con NOKIA ed HTC, a chi pensano di venderlo?

Come ho già detto, confermo il malfunzionamento della chiamata vocale e la scarsa qualità degli speaker.

Il fatto che sia un progetto tutto italiano, mi mette ancora più tristezza
Che ci voleva a realizzare un auricolare A2DP funzionante quando praticamente tutti gli altri che ho provato (itech/Htc, Sony, SBS, Motorola ecc.) hanno sempre funzionato il primo colpo?

Mah ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 18:59   #210
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Per forza, non sono Bluetooth 2.0 , e non supportano il profilo A2DP - AVRCP.
Tecnologicamente parlando, 2 residuati bellici (sotto questo profilo), ci manca solo che non funzionino.
Il Q2 non è un residuato bellico, visto che è Bluetooth2 ed è uscito da poco più di un mesetto.

http://www.berracing.it/new/cardo_Q2.asp
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 19:22   #211
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Del Q2 sappiamo già tutto, ora tocca al BT2, come da oggetto del thread.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 20:27   #212
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Il Q2 non è un residuato bellico, visto che è Bluetooth2 ed è uscito da poco più di un mesetto.

http://www.berracing.it/new/cardo_Q2.asp
Attenzione, non facciamo confusione.
Un conto è avere un'interfaccia Bluetooth 2.0, un altro aver adottato il profilo A2DP che ad essere fiscali, era già presente con la Bluetooth 1.2.
http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile

Il Q2, è sicuramente un apparecchio recente, ma non tiene in minima considerazioni l'audio HI/Fi Wireless.
Ho aspettato il BT2 solo perché questo aspetto per me è importante visto che spesso viaggio da solo e per lunghi tragitti.

Non so come si comporta il BT2 come interfono o collegato a sistemi privi del profilo A2DP, magari va bene quanto il Q2, con il solo limite di una minore portata quando si comunica da moto a moto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 20:35   #213
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

In questi giorni con gli amici abbiamo provato il BT2 singolo abbinato con radio
Nel giro di ~2000 km eravamo in 4 moto.
Primo problema sono arrivati solo 2 BT2 singoli: CTE è in ritardo a consegnare e pensare che ho ordinato il tutto a fine maggio!!!!
Pro:
-semplice da usare
-fa la sua funzione su distanze senza ostacoli
-collegamento a GPS e telefono
Contro:
-in montagna viene meno la comunicazione bisogna essere vicini o a distanza visiva
-l'aggancio è pessimo: l'apparato si stacca MOLTO facilmente dalla clips. Non si è perso perchè collegato con l'aggancio elettrico
-la cuffietta per microfono è stata persa da entrambi i motociclisti
-passando sotto le lineee di alta tensione, in montagna, ci sono forti disturbi che a detta dei tester "spaccano" le orecchie
-durata batteria circa 6 ore

Ciao
Roberto
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 21:25   #214
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

......il ritardo della produzione era dovuto a questi problemini.......che a quanto sento non sono ancora risolti......aspetterò un prodotto più....maturo

per il marketing CTE figura di.......
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 21:42   #215
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

meglio mettere in cassaforte lo scontrino,per la garanzia...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 22:01   #216
duepignatte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Ho utilizzato il Bt2 in coppia per una settimana.
PRO:
- posibilità di ascoltare un pò di musica tramite uscita jack durante i noiosi trasferimenti autostradali.

- collegamento bt senza problemi zumo, cell...

- facilità di montaggio per via del microfono separato (nel mio caso montato su System4 e Multitec fissato all'interno della guancetta).

- audio interfono perfetto, senza fruscii fastidiosi.

CONTRO:
- funzione vox impossibile. Se regolato alla max sensibilità, peraltro l'unica che ti permette di attivarlo senza sgolarti, al minimo spiffero di vento parte. Se regolato su una sensibilità inferiore non solo bisogna urlare per aprire il collegamento ma si deve continuare a mantenere un tono di voce "alto" per tutta la conversazione in quanto se si parla poi normalmente dopo 20" si disattiva. Mi è capitato che si disattivasse + volte durante le conversazioni dove sia io e lo zainetto parlavamo quasi contemporaneamente mantenendo cmq aperta la connessione. Spero in un difetto del mio apparecchio. Sentirò CTE in proposito.

- tappi di chiusura dei vari contatti faticosi da chiudere per via della gomma morbida con la quale sono fatti.

- spugnetta del microfono "sfuggente" si sfila facilmente e nella confezione ne è presente una sola.

Sulla qualità audio il mio giudizio è positivo, la musica tramite jack si sente bene, l'audio del gps, telefonate e interfono pure. Si tratta sempre di un interfono e francamente tutta questa ricerca dell'audio perfetto in un casco mentre si guida la trovo a mio avviso esagerata. Per quanto mi riguarda mi basta un pò di musica per non annoiarmi in sardostrada.

Sapete dirmi se c'è qualcuno di preciso che devo contattare in CTE per avere risposte chiare?


OT: E con questo fanno 400
__________________
ex ex ex

Ultima modifica di duepignatte; 13-07-2008 a 22:04
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 22:02   #217
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Del Q2 sappiamo già tutto, ora tocca al BT2, come da oggetto del thread.
Grazie per avermi moderato.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 22:21   #218
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

De nada
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 22:45   #219
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

oddio,leggere quello che ha scritto 2pignatte,mia ha fatto tornare in mente il fatto che se non vuoi problemi ci vuole il cavo..

speravo in questa novita'...ma le tue impressioni mi allarmano alquanto...
a me farebbe piacere ascoltare musica si,ma anche tenere una conversazione decente,se non posso,magari mi innervosico e basta.

e quando sono nervoso divento bruttino ma per gli altri possessori???
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 00:23   #220
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duepignatte Visualizza il messaggio
Sulla qualità audio il mio giudizio è positivo, la musica tramite jack si sente bene, l'audio del gps, telefonate e interfono pure. Si tratta sempre di un interfono e francamente tutta questa ricerca dell'audio perfetto in un casco mentre si guida la trovo a mio avviso esagerata. Per quanto mi riguarda mi basta un pò di musica per non annoiarmi in sardostrada.
E no, ho fatto troppi KM con sistemi A2DP per accontentarmi del cavo. Allora meglio il Cardo, che l'A2DP non ce l'ha e non se ne parla più.
E poi, che storia è questa? Se il BT2 è venduto come un apparecchio dotato di certe caratteristiche, quelle deve avere.

Tra l'altro, qui la questione è anche un'altra; il BT2 con cellulari che supportano questo profilo Bluetooth, in pratica non funziona neppure nell'uso "telefonico".

Alla Midland non pretenderanno mica che uno cambi il proprio cellulare con un modello più vecchio e che per sentire la musica attacchi un lettore di Mp3 all'apposita porta spero ... io non ci vado in giro con un iPod che mi penzola dal casco
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 08:13   #221
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ho cambiato i caschi da poco e avevo intenzione di installare sto coso.....mi sa che staccherò le cuffiette dal casco vecchio e non abbandonerò il cavo. Se non funziona per la musica non me ne faccio niente.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 09:21   #222
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Insomma morale sto bt2 e' una vera merda? Meglio allora il vecchio?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 09:47   #223
taichi1997
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ZONA PAVIA
predefinito

A me è arrivato sabato e premetto che posso dir poco di lui, a parte la qualità audio musicale sia in Bt che via cavo, non granchè.
Il mio problema, non so Fred che è stato il primo ad averlo ed installarlo, come me, sul C2 io avendo gli occhiali nel mettere il casco risulta un'impresa e poi la parte dx della mentoniera si agganciava con difficoltà.
In definitiva lo metterò in vendita, non tanto per le sue qualità o difetti, ma non mi va di provare a montarlo sull'integrale Nolan, che poi non userei, dato che col C2 ho finalmente trovato un casco 4 stagioni e certamente nulla potrà privarmene.
Mi spiace pensavo di aver fatto una buona scelta, non tanto per il modello, ma per avere un'auricolare BT ( questo era il mio 1^ auricolare )
__________________
BMW F650 CS SCARVER, ex Honda Forza 250, ex Scarabeo 150
taichi1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 09:52   #224
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Se vendi interessa! Il doppio?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 09:53   #225
taichi1997
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ZONA PAVIA
predefinito

no singolo
__________________
BMW F650 CS SCARVER, ex Honda Forza 250, ex Scarabeo 150
taichi1997 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati