Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 19:50   #51
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

Buonasera a tutti, mi sono registrato da poco e vi leggo da un po' di tempo con piacere.
Son stato possessore di S1000RR e ora sono a piedi.
Ora mi sta ritornando la voglia e stavo valutando per la terza S1000RR nuova ma leggendo questa discussione sulla possibile uscita di una HP4 mi son bloccato.
Mi dispiacerebbe se tra qualche mese la cosa diventi realta'.
Avete altre notizie? Sara' vero? Sara' molto diversa? Tanti interrogativi. Che mi consigliate di aspettare e vedere che succede? Spiacerebbe davvero rimanere con una moto nuova ma gia' superata da una supernova. Sono un po' in confusione.
Grazie a tutti

Pubblicità


Ultima modifica di ASTERIX 1; 17-04-2016 a 08:06
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 21:05   #52
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quello che si sapeva, a livello di indiscrezioni e supposizioni, lo trovi in questo thread. Posso dirti che ho avuto altre conferme che la nuova moto sta girando in pista ma cosa e quanto cambierà difficile capirlo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-03-2016 a 21:07
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 06:57   #53
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

In effetti ho maturato l'idea di aspettare visto che BMW fara' sicuramente la nuova moto profondamente modificata nell' estetica e nella meccanica che se introdurra' la fasatura variabile valvetronic (piu' potenza e minori consumi) sara' quel di cui di piu' che la portera' ancora una volta molto avanti di motore rispetto la concorrenza cosiderato che l'attuale e' ancora di riferimento dopo 7 anni.
Mi conviene aspettare.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 07:20   #54
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

o se hai lo stesso voglia di sgasare un po' in pista e farti qualche giretto turistico per strada cerca un buon usato... risparmi un sacco di soldi e comunque per l'utente medio ne avanza tanto ma tanto ma tanto ma tanto.....
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 10:34   #55
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ASTERIX 1 Visualizza il messaggio
In effetti ho maturato l'idea di aspettare visto che BMW fara' sicuramente la nuova moto profondamente modificata nell' estetica e nella meccanica che se introdurra' la fasatura variabile valvetronic (piu' potenza e minori consumi) sara' quel di cui di piu' che la portera' ancora una volta molto avanti di motore rispetto la concorrenza cosiderato che l'attuale e' ancora di riferimento dopo 7 anni.
Mi conviene aspettare.
Per capire... non sarà più un motore screamer e avrà il suono come la R1?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:25   #56
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Non credo, Bmw ha una base di partenza eccellente con questo motore, non credo proprio andranno a cercarsi rogne con una fasatura irregolare. la fasatura variabile invece potrebbe essere un'opzione interessante, quella di sicuro la stanno sperimentando da parecchio.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 13:59   #57
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Fasatura variabile e fasatura irregolare non sono al stessa cosa?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 16:41   #58
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

No, con il termine 'fasatura irregolare' (o 'big bang') ci si riferisce alla sequenza diversa degli scoppi, che comporta l'utilizzo di un albero motore particolare. In un 4 cilindri a fasatura tradizionale ('screamer') gli scoppi si succedono a intervalli di 180 gradi, quindi i due pistoni esterni e i due interni salgono e scendono insieme. la fasatura irregolare grazie appunto alla conformazione dell'albero motore 'a croce' (crossplane) fa sì che i pistoni si muovano singolarmente e sfalsati di un arco di 90 gradi tra uno e l'altro, questo nell'intento di meglio distribuire la spinta, per dirla in modo grossolano. Questo comporta diversi vantaggi, ad esempio una migliore spinta ai medi regimi e maggiore trazione, ma anche diversi svantaggi, tra cui le maggiori sollecitazioni sull'albero motore stesso e le vibrazioni che obbligano ad aggiungere un contralbero di equilibratura. Quindi maggior peso, anche perchè per le maggiori sollecitazioni di solito albero motore e carter sono più robusti.

La fasatura variabile invece è un dispositivo (vedi Dvt Ducati) che va ad agire sulle camme e quindi sull'alzata delle valvole ma albero motore e disposizione degli scoppi rimangono tradizionali con scoppi a 180 gradi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-03-2016 a 20:54
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 20:26   #59
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

grazie della spiegazione
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 20:58   #60
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

La fasatura variabile valvetronic e' un brevetto di BMW che utilizza da molto tempo sulle auto e da notevoli vantaggi in termini di prestazioni e riduzione consumi .
Ora bisognera' vedere se lo vorranno introdurre su di una moto e nella fattispece se dara' quel valore aggiunto per alzare ulteriormente l' asticella. Vedremo.
Credo che tra giugno e luglio se ne sapra' qualcosa e poi bisognera' vedere se sara' una nuova HP4 che verra' introdotta con la tempistica della precedente oppure una nuova S1000RR da presentare ai saloni in autunno.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 23:18   #61
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ricordo che in giro negli ultimi anni si sono viste svariate moto Bmw prototipo equipaggiate con testate Valvetronic. Ovviamente sui motori boxer era imediatamente visibile la cosa e ci sono stati gli scoop fotografici ma sicuramente anche sui motori in linea la stanno provando da tempo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 06:18   #62
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

In effetti pare proprio che la nuova moto sia in arrivo entro il 2016.
Curiosando sul sito WWWS1000RRFORUM.COM, in un tread se ne parla ampiamente e si riporta che i concessionari abbiano avuto da BMW la possibilita' di applicare una sorta sconto extra di 1.600 dollari, in quanto vogliono vendere tutto il prodotto a magazzino.
Se cosi' e' un chiaro ed inequivocabile segnale che entro l' autunno presenteranno il nuovo mezzo.
Se poi consideriamo che il ritrovato impegno di BMW in SBK prevede che quest'anno venga " oliata " la squadra senza grandi pretese di risultati e poi nel 2017 con la nuova moto punteranno a giocarsela. A questo punto non me la sento di prendere la MY 2015 e vedro' se e' il caso di prendere qualcosa di usato da spender poco tanto per togliermi la ruggine visto che da fine 2013 sono fermo.

Ultima modifica di ASTERIX 1; 17-03-2016 a 06:32
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 21:37   #63
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

Ho tradotto un breve commento da un sito australiano dove si ipotizza che la nuova S1000RR 2017 non sara' piu' la supercomoda che conosciamo e progettata per ospitare anche anche i Panzeroni tedeschi.
Oggi come oggi a prescindere dalla bonta' del motore , per avere prestazioni in pista urge un telaio progettato per la pista che si puo' usare in strada, cosi' come per Ducati, nuova R1 ecc..
Sembra che dopo l'estate in casa BMW vedremo una nuova moto molto diversa.

Ultima modifica di ASTERIX 1; 02-04-2016 a 22:10
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 07:29   #64
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si anche io avevo letto di una nuova moto piò compatta ed estrema. Del resto la nuova tendenza è quella, a me personalmente piace l'idea di una RR più corsaiola.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 07:56   #65
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

Nell' attesa del nuovo bolide tedesco mi son comprato un K5 pochi soldi e tanta roba, sempre un bel mezzo.
Non voglio sminuire nessuno perche' quando si spendono 20k per una moto lo si fa un po' per convinzione e un po' per pancia, ma un amico che ha preso una R1 rossa lo scorso hanno dopo che gli hanno sost il cambio l'ha venduta e un'altro neo proprietario della nuova Zx10R con 1.600 km. pensa gia' di ritornare a BMW (aveva la 2012) non appena presenteranno la nuova. Credo che dal 2017 la Bmw si riprendera' quei clienti che hanno cambiato marca.

Qualche ulteriore news ? Credo che bisognera' attendere luglio per qualcosa di piu'.

Ultima modifica di ASTERIX 1; 17-04-2016 a 10:03
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 10:03   #66
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

K5 è una delle migliori SS della storia, bel mezzo.
Si penso che verso Giugno di sicuro qualcosa si saprà, come da tradizione del marchio le anticipazioni sui modelli nuovi iniziano in estate.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 12:31   #67
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ASTERIX 1 Visualizza il messaggio
Credo che dal 2017 la Bmw si riprendera' quei clienti che hanno cambiato marca.
Da quanto scrivi sia tu che altre persone prediligono modelli più vecchi... perchè la nuova RR si dovrebbe riprendere vecchi clienti?

Sicuramente avrà problemi di gioventù come ogni nuovo progetto (vedasi Yamaha R1)
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 12:41   #68
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Però calcolando che Bmw non aveva mai fatto una SS e che quel motore nel 2009 aveva 20/30 cv più d tutta la concorrenza... non mi pare abbia avuto chissà che problemi di gioventù. Di certo meno di quelli che ha avuto Yamaha che pure su queste moto aveva un'esperienza trentennale.
Stavolta Bmw parte da un bagaglio di esperienza di 6 anni oltre che da una base di partenza che è tutt'ora a ridosso della migliore concorrenza, Secondo me non avrà bisogno di grandi stravolgimenti per riguadagnare la leadership, probabile che il grosso del lavoro lo faranno sulla ciclistica e per il motore ci sarà un affinamento.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-04-2016 a 12:43
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 16:13   #69
ASTERIX 1
Guest
 
predefinito

Problemi di gioventu' possono averli tutti pero' credo che da una casa come Yamaha che fabbrica supermoto da una vita ti aspetteresti meno problemi. Comunque credo che a livello prestazionale di motore si siano piu' o meno tutti impiccati per raggiungere il 4 BMW poi tanti hanno ciclistiche progettate per la pista che rendono meglio in pista. Qualcuno che aveva BMW fin dall' uscita 2009 che sostanzialmente e' quella da 7 anni ha anche giustamente cambiato prediligendo progetti piu' nuovi ma non vedo in giro sto grande entusiasmo per cui e' legittimo attendersi anche un certo ritorno " se " ripeto " se " faranno una nuova moto con certi contenuti. Vediamo che fanno. Sta di fatto che di BMW nuovi pronta consegna sono poche o nulle nelle Conc.e questo a mio avviso e' significativo che a breve si cambia giusto anche per l' euro 4.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 16:32   #70
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

qui da noi per una s1000rr nuova ci vuole più di un mese per la consegna
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 17:53   #71
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ormai i concessionari difficilmente le tengono a stock per non rischiare di ritrovarsele in carico a fine anno, credo adesso siano praticamente sempre da ordinare e quindi con i rituali 30/40 giorni di attesa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 18:50   #72
andreabtl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
predefinito

sono moto molto costose e con i tempi che corrono non vanno via come il pane.per mettersele in casa e pagarle bisogna essere quasi sicuri di venderle.almenochè la casa non accetti di farsele pagare solo dopo che la moto è venduta.
nel mio caso la moto era in salone,ma i documenti per l immatricolazione sono arrivati solo dopo che io ho versato il saldo e di conseguenza la concessionaria ha pagato la moto.
il fatto che sia previsto o no un nuovo modello credo sia ininfluente
andreabtl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 20:34   #73
carloc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Dec 2015
ubicazione: Giulianova
predefinito

Ragazzi ma sapete che la bmw s1000rr a marzo è stata la sportiva piu venduta
carloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 21:03   #74
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quest'anno incide la scadenza Euro 3, come detto più volte dal 1 Gennaio 2017 non si potranno vendere moto nuove che non siano Euro 4. Di qui la certezza del nuovo modello ed il fatto che se i concessionari si trovassero a fine 2016 delle moto in casa le dovrebbero per forza immatricolare come km zero.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2016, 21:11   #75
carloc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Dec 2015
ubicazione: Giulianova
predefinito

Sicuramente, dovranno trasformarla ad euro 4, ma la certezza di un nuovo modello totalmente cambiato non c'è, sicuramente le vendite sono ottime se fai la somma dei primi tre mesi è la supersportiva piu venduta del 2016, vediamo in futuro��
carloc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati