Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2014, 22:39   #26
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

io le ho montate sul kr dopo 4 treni sportsmart , queste sono di una maneggevolezza straordinaria rispetto agli sportsmart, l'unico appunto è che x 2 volte mi è leggermente andata via dietro e una volta davanti mi ha dato la senzazione che ero alla fine(non della spalla perchè davanti non c'è la fine)......(parlo di piegoni da paura) , sicuramente il problema è che son troppo gonfie da come mi han detto chi ce le ha, io ho 2,3-2,5 provo ad abbassare un pelino

PS: le ho prese anche x l'altra moto, ma spero di non aver fatto una caxxata perchè come van bene le rosso corsa ma..... è che che con dunlop ci si fà quasi il doppio dei km

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 31-03-2014 a 22:47
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 09:19   #27
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

A quanto mi hanno detto le pressioni che tieni sono corrette poichè le sportsmart2 hanno una carcassa meno rigida rispetto agli sportsmart. Il fatto che siano scivolate sul posteriore ci può stare ma sull'anteriore no!!! Per il discorso dei Rosso Corsa confermo la loro performance ma a metà vita calano bruscamente!!!

Una domanda... ma quindi hai chiuso sia la posteriore che l'anteriore???
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 19:57   #28
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

alex62 guarda secondo me dipende dalle pressioni...2,3 davanti è parecchio calcolando che normalemnte si mettono a 2,2/2,1...poi mettici che sono belle appuntite....praticamente guidi su una chioma di spillo...
per il posteriore la pressione è nella norma ma io giro con un pò meno(2,2 ma solo da solo...se porto la zavorrina le porto a 2,4) e fino adesso tutto da paura

al caro Swiss....non conosco le prime ma effettivamente queste ci mettono un pochettino a prendere la temperatura...le sportattack 2 si scaldavano con veramente poco...però queste poi ripagano in tenuta maggiore e miglior feeling
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 21:44   #29
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falcio Visualizza il messaggio
A quanto mi hanno detto le pressioni che tieni sono corrette poichè le sportsmart2 hanno una carcassa meno rigida rispetto agli sportsmart. Il fatto che siano scivolate sul posteriore ci può stare ma sull'anteriore no!!! Per il discorso dei Rosso Corsa confermo la loro performance ma a metà vita calano bruscamente!!!

Una domanda... ma quindi hai chiuso sia la posteriore che l'anteriore???
il posteriore ho su il 180/55 e l'ho pulito tutto, l'anteriore è impossibile chiuderlo

PS: x adesso i rosso corsa son oltre la metà, diciamo che sono al 75% e davanti mi sembra ancora murata!!! dietro invece mi è andata via diverse volte ma ho il controllo di trazione e son tranquillo, con il kappone purtroppo non ce l'ho
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 22:39   #30
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Azz girate sgonfi...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 23:31   #31
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Confermo, l'anteriore ha la spalla che finisce sul cerchio impossibile chiuderla.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 01:08   #32
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Azz girate sgonfi...
E pensare che dicevi che la S1000 non gira... tse'.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 02:39   #33
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quindi sono nettamente meglio le 2 o le 1 avevano qualche pregio che è stato sacrificato?

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 09:24   #34
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1 Visualizza il messaggio
supercorsa sp sono più avanti nello sviluppo rispetto alla k3 racetec che è invece ferma da tempo, da quando mi è dato consocere la sp insieme alle nuove dunlop d212 gppro sono oggi il limite assoluto rimanendo nell'omologato stradale
le hai provate?
per strada o anche in pista?
come ti sono sembrate?
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 23:41   #35
Fab71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Toscano trapiantato a magna roma
predefinito

Dado, Bobo
Mi date le vostre impressioni aggiornate su conti sa2 vs dunlop ss2?
L'avrete fatto un giretto con la magnifica giornata di oggi no?
Devo ordinare le gomme domani e sono indeciso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fab71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 00:05   #36
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Seguo con interesse ... Devo gommare il CBR ...


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 11:38   #37
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Finalmente sabato mattina sono andato a montare le Sportsmart2 sulla mia S1000RR 2013! Devo dire che ero molto indeciso sul da farsi... prima avevo montato delle k3 interact, delle quali posso parlare solo che bene e con le quali mi ci sono trovato bene pure di inverno (ovviamente ad andatura tranquilla con guida rotonda). Volevo una gomma che facesse un pò più di km (con le k3 ho fatto circa 4.000 km di cui 1.000 di rodaggio e i rimanenti di inverno), che potesse essere usata anche in autunno/inverno ma sopratutto che avesse una buona tenuta con guida sportiva in strada (purtroppo quest'anno niente pista). Avendo montato sulla mia ex R6 07 quasi sempre Pirelli (Rosso Corsa) e essendomi trovato male con Dunlop (gomme di serie: Qualifier) il passaggio a Sportsmart2 è stato al quanto travagliato ma poi mi sono deciso!!!

Veniamo quindi alle mie considerazioni.

Esteticamente, parlando puramente del disegno degli intagli, a me piace!!! Dal gommista ho visto affiancate Sportsmart2, Rosso Corsa e M7 RR... Le Sportsmart2 e le Rosso Corsa si contendono il primo posto... le M7 RR sono veramente brutte!!!
Parlando di Sportsmart2 è l'anteriore in particolare che fa paura!!! La spalla è inclinata moltissimo e lo spigolo fra gomma e parete laterale sembra quasi non esserci!!! Il posteriore è leggermente meno bello... gli intagli vanno quasi fino ai bordi mentre su i Rosso Corsa si fermano parecchio prima lasciando la spalla praticamente slick!

Appena montate e fatti i primi km la prima cosa che ho notato è il senso di caduta dell'anteriore!!! A primo impatto sembrano cadere in modo netto ma dopo pochi km ci si fa subito l'abitudine e si inizia a gustare una gomma veloce e reattiva!!! Sabato mattina, avendo piovuto la notte, l'asfalto era leggermente umido ma pur non con il coltello fra i denti sono andato a farmi un giretto prima di tornare a casa e alla fine del giro alla gomma posteriore mancavano solo 5 mm di cera!!!

Domenica mattina con sole splendente ho testato le Sportsmart2 in superstrada, nel misto lago e nel misto stretto montagna!!!
Che dire... in qualsiasi percorso si sono comportate egregiamente, veloci e stabili con tanta ma tanta confidenza!!! L'anteriore è molto reattivo, forse lo è leggermente meno il posteriore ma in globale la moto si guida che è un piacere!!! Rispetto alle k3 sicuramente si nota la differenza di carcassa... le Sportsmart2 sono un pò più dure e quindi sullo sconnesso e in città si sentono un pò di più le asperità del terreno!!! Per il resto non ho sentito particolari differenze... la sensazione è che probabilmente con molto caldo le Sportsmart2 siano ovviamente inferiori a gomme tipo k3 e SuperCorsa e quindi per un utilizzo pista consiglierei quest'ultime ma per strada penso proprio che le Sportsmart2 siano il miglior compromesso prestazioni/durata.
Che dire... sono veramente soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarle a tutti quanti anche a gente che proviene da Pirelli o Metzeler!!! Per un utilizzo stradale sportivo sono veramente ottime!!!
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 15:43   #38
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Eheh

Anche io ieri ho cominciato a capire meglio le Pirellone... che gommazze ragazzi, divertito come un matto, si tratta di vincere quell'imbarazzo della moto che va giù da sola e fidarsi,
poi è libidine pura.

Poi la bambina si slega a vista d'occhio, di schiena ai medi ne ha davvero tanta di più rispetto alla 2010.

fantastica
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 15:46   #39
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mettevi una corona da 45 alla 2010ne andava uguale....scherzo ;-)

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 17:07   #40
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Dunlop Sportsmart 2

@Fab:
Delle Conti,io avevo roadattackII non posso che parlarne bene.
Non posso essere precisissimo sulla durata,ma credo sui 6000km al treno.sulle spalle non ne avevo più e nemmeno in centro al posteriore.
Una gomma che lavora bene anche alle basse temperature,io prima montavo michelin power pure,ma in montagna anche d'estate con temperature attorno ai 5º non davano sicurezza e dopo il primo 60% decadevano comunque.
Le Conti invece le ho strapazzate parecchio anche con temperature sopra i 30º e non ti mollano mai.quando sei arrivato te lo fanno capire,scivolando con molta calma,ovviamente parlo del posteriore.
Le dunlop non le ho ancora provate x bene.hanno un profilo più appuntito e si sente,la moto pare quasi non volere stare dritta e reagisce con molta reattività ad ogni piccolo movimento.
Ho fatto una 30ina di km su strade strade di M... qua in zona e vanno benone.ho notato che gli intagli però solo sono già segnati.non vorrei che fossero troppo morbide.
In scalata a freddo tendono a scodare leggermente,non vorrei che debbano essere gonfiate un po' meno.ora l' ho a 2,6 al post.
Quest'anno vorrei fare 2/3 pistate così ho montato queste al posto delle Conti.

Dal punto di vista estetico,queste sono bellissime e la gomma dietro sembra più grande di un normale 180
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 07-04-2014 a 17:10
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 19:49   #41
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Riv

Lo pensavo anche io ma provai la 2012 indeciso se cambiare la mia, e onestamente non era così. Credo sulla Hp4 molto lo faccia lo scarico che è quasi scatalizzato.
Un sound inebriante, quando apri lo senti pieno, cupo, potente. E non ho tolto il db killer.

Diciamo che è ulteriormente affinata un'erogazione già praticamente perfetta. Credo che questo sia il quattro in linea migliore mai costruito per una moto di serie.

Ops sono ot, ma 'sta moto mi fa andar fuori di testa
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 21:22   #42
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

sabato ho montato le D212, nel percorso per rientrare a casa non mi hanno assolutamente fatto rimpiangere le Pirelli appena smontate
Sabato le provo al Mugello
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 22:38   #43
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimou Visualizza il messaggio
sabato ho montato le D212

Tanta differenza rispetto alle D211(GP Pro)?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 22:50   #44
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito Dunlop Sportsmart 2

Ordinate oggi un treno di sport smart 2 ... Non vedo l'ora di vedere come filano


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 07:52   #45
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio

Tanta differenza rispetto alle D211(GP Pro)?
per ora tante bestemmie per montarle

Aspetto di provarle al Mugello
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 07:54   #46
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Anche se con le mie scarse capacità mi sa che vedrò poco
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 05:46   #47
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Intendi soliti problemi di equilibratura?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:38   #48
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

esatto
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:43   #49
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi... tornando al post e più precisamente alle Dunlop Sportsmart2, domenica ho fatto un altro giretto con temperature più basse rispetto alla domenica passata ma con guida sempre allegra... molto allegra!!!

Ribadisco la bontà di queste gomme!!!
Confermo l'agilità della gomma anteriore e ahimè un pò meno di quella posteriore ma a vantaggio di un ottima stabilità in piega!!!
L'anteriore scende molto velocemente, il posteriore un pò meno... sembra quasi accompagnare l'anteriore... fino al raggiungimento della massima piega e poi tenere un ottima stabilità senza nessuna incertezza!

Per un utilizzo prettamente stradale ma sportivo considero queste gomme eccezionali!!! E a dirlo è un vecchio sostenitore di gomme Pirelli/Metzeler!!!
Adesso vediamo la durata!
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 10:47   #50
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Tanta differenza rispetto alle D211(GP Pro)?
Eccomi dopo il test al Mugello
Premetto che le mie impressioni, sono di un cancello in pista... icon_sad.gif e raccolte da una giornata piena di problemini
Non ho notato differenze eclatanti dalle D211.
Mi piacevano le vecchie (come guida/velocità in discesa) e mi piacciono molto anche queste...
La differenza più grande è che non hanno strappato come era solito con le D211, però mescole differenti, temperature differenti, mi sa che il confronto non è pari
Mi hanno dato una sensazione di sicurezza in più e sono riuscito a guidare più scolto, 0sono sceso di più in curva
In staccata prima della San Donato la vibrazione sull' anteriore ci sono ancora, a questo punto posso escludere che il problema sia sulla gomma ... dischi???? li farò controllare
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati