Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 22:01   #1
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito Chilometraggi attuali della vostra S1000RR e costo tagliandi

ciao,
la s1000rr è la 1000 che mi attizza di più, naturlamente per le indiscusse doti superiori del motore, unite ad un progetto decisamente fruibile.

Ma fino ad ora, si è dimostrata una moto affidabile ?
Chi più di voi lo sa ??? quindi:
quanti km avete all'attivo attualmente ?
fatti come ? (quanti circa su strada e/o su pista) ?
problemi e problemini avuti ?

e giusto per capire se il costo dei tagliandi è allineato agli altri, quanto li avete pagati ?

grazie e ciao

Pubblicità

SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 22:14   #2
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

qui di sicuro vince lo SVIZZERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 11:38   #3
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Il 1° tagliando è aggratisssss, paga mamma BMW

Per ora sono a 3500 Km, nessun problema, un leggero fischio al disco anteriore ma nulla di che, adesso avrà un trittico pesante, Valle, Muggio e Magione, più o meno 800 Km in pista se non di più, vediamo alla fine che dirà...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 13:11   #4
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kadosh Visualizza il messaggio
Il 1° tagliando è aggratisssss, paga mamma BMW
un leggero fischio al disco anteriore ma nulla di che...
diciamo che lo hai già pagato tu nel prezzo di acquisto
il "leggero fischio" c'è ancora? quindi non hanno ancora cambiato quei dischi che sono "non abbastanza flottanti", quindi inadatti. Strano, avevo letto che li avevano cambiati

Ultima modifica di SUV; 10-05-2011 a 14:17
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 14:54   #5
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

[QUOTE=SUV;5772320]ciao,
la s1000rr è la 1000 che mi attizza di più, naturlamente per le indiscusse doti superiori del motore, unite ad un progetto decisamente fruibile.



Ciao, la mia S la mattina seguente all'acquisto non è piu' partita. causa pompa benzina che aveva pressione non corretta. dopo i primi 1000 km e relativo tagliando l'ho portata in pista, Misano, Monza,franciacorta e dopo circa 2.000 km di cui 1200 in pista, a Vairano si è dissaldata la sonda di destra sui collettori prima del catalizzatore. cambiato tutto il blocco collettori in garanzia. a 3.500 tagliando in conc. filtro-olio 130 eur. circa e il richiamo per il cambio dello sfiato interno dell'olio difettoso( se la moto cadeva e restava accesa si rompeva il motore... così ho sentito dire..!)
Nel frattempo lamentavo vibrazione mostruosa in frenata sulle staccate + violente che migliorava con il consumo pastiglie(cambiate 2 serie originali+2 serie rc carbon brembo). nessuna spiegazione da nessuno! devo ancora far controllare i dischi con un comparatore.
Ora ho percorso altri 2.000 km in pista, gli ultimi 6-7-8 maggio con la Rehm al mugello... la moto a parte i freni è molto performante e in circuito è veramente efficace e divertente (sistemata di assetto naturalmente) nonostante qualche problemino prima citato sono molto contento del mezzo, appena scadra' la garanzia penso di cambiare scarico x eliminare il catalizzatore, ma fino ad allora non rischio visto che è tutto pagato...
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 15:09   #6
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

grazie MAU, bel post!
per la frenata, ripeto, non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare si parli di dischi non adatti in quanto non adeguatamente flottanti, e mi pareva vi fosse in atto un richiamo delle prime vendute perchè poi avrebbero messo altri dischi, ma da quanto dici e tu l'altro ragazzo, continuano a venderla con tali dischi. Peccato!
Per il tagliando praticamente non ne hai fatti, ma a 3500km 130 euro per olio e filtro, mi sembrano un pò tanti, visto che di manodopera e smaltimento olio usato se sei onesto chiedi 10 euro, o gratis, e poi a meno che non ci abbiano messo olio da 35 euro al litro!!! hahahahahaaa!!!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 15:47   #7
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

L'olio che ho fatto mettere è il castol power 1 racing, stasera guardo la "fatturina" e domani ti confermo il tutto.
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 21:39   #8
YADO
Guest
 
predefinito

...11.250 KM e nessun problema e considera cha da alcuni mesi monto anche l' HP Race Power che mi ha dato altri 11 CV in più...spero che continui così...io ho sempre avuto l' abitudine di cambiare l' olio ed il filtro a 3000 KM e questa è l' unica spesa che ho dal Conc. sui 100 euro .
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 07:59   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Km 13000 guai 0. I dischi sono ottimi! Se freni troppo ti cappotti, capitato a me due volte per colpa di stronsi vari di ritrovarmi sulla ruota davanti! Motore infinito , progetto avanti di tre moto rispetto alla concorrenza. Ma te ne accorgi solo mettendoci le mani di quanto è diversa dentro! BMW non ha richiamato il pubblico con dotazioni evidenti dal difuori, ma c'è tanta di quella tecnologia e studio, da restare a bocca aperta. Per rendere "simile" un'altra moto devi spendere un patrimonio e puoi solo avvicinarti.
Non cercate il pelo nell'uovo....è quasi perfetta.
Tagliandi 0-10000 spesi 204€
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 16:06   #10
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
predefinito

ihihihiihiihih
presa a luglio 2010
km ad oggi 15.200
problemi dischi :nessuno cambiato pasticche a 9000 km
tagliandi
1000 km gratise dalla casa
10000 km 210 euro


de piu' nin so
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 19:48   #11
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
L'olio che ho fatto mettere è il castol power 1 racing, stasera guardo la "fatturina" e domani ti confermo il tutto.
magari costa davvero moltissimo l'olio stesso

per gli altri tagliandi che avete scritto, tutti dei 10.000, vedo che il prezzo è normalissimo

ma è previsto ogni 10k km ??
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:22   #12
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Yes

Il tagliando cmq varia sempre dall'effettivo lavoro dei meccanici, se paghi 500 eur si vede che hanno lavorato per svariato tempo su molte cose.
Il prezzo dovrebbero essere allineato intorno ai 200 eur se l'uso che se ne fa è quello previsto, chiaro che se ad es. il gruppo catena-corona-pignone va cambiato, spendere 200 eur solo per quelli...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:44   #13
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Da aprile 2010 ad ora Km 25'000 (ok, lo so, rispetto all'anno scorso sono un po' in ribasso, ma ora devo portare a spasso anche il cabrio...), a parte un iniettore intasato e sostituito in garanzia, 0% seccature e 110% soddisfazione. I prezzi del tagliando li lascio perdere, non e' facile paragonare con l'Italia. Cmq nessun primo servizio gratuito. Ottima anche per sgroppate di 4-500 km e piu' bruciati in un soffio. Cosa aspetti? daiii....
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:51   #14
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

un iniettore intasato come hai fatto ad accorgerti ?
il primo tagliando per tutte le bmw di tutto il mondo è compreso nel prezzo di acquisto
se scrivi il prezzo dei tagliando in franchi svizzeri possiamo anche trasformarli in euro, non è difficile
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 18:05   #15
YADO
Guest
 
predefinito

Scusa SUV, non è che si può andare avanti all' infinito a chiedere cosa costa un tagliando di una S 1000 RR....se non ci sono altri guai non è la fine del mondo e più meno lo abbiamo già detto ......compra la moto e divertiti .
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 19:04   #16
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

ah! tutti quelli che la hanno sono quelli che hanno risposto ?
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 21:16   #17
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
ah! tutti quelli che la hanno sono quelli che hanno risposto ?
SUV, Se cercavi critiche sulla belva hai sbagliato posto. E' chiaro ed evidente che su questo forum ne parliamo bene.... D'altronde non potremmo fare altrimenti visto che oltre che bella è anche il top della gamma e su tutte le riviste del settore, la ns cara RR è stata blasonata, come si addice ad una moto di questo calibro.... Adesso tocca a te scegliere... Ciao
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 21:33   #18
isorcivedi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Io un piccolo fastidio ai dischi anteriori,leggera vibrazione solo alla staccata 1* variante a Monza,ma li si arriva veloci,con dischi Brembo Supersport tutto risolto,MA RIPETO SOLO LI.......poi io sono pesante,e li si arriva molto veloci.
isorcivedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 21:39   #19
isorcivedi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Monza
predefinito

..........dimenticavo.......un po' é stata anche libidine perché il fastidio era tranquillamente sopportabile e in pista ci vado poco ma quando scatta la voglia......cedo
isorcivedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 23:12   #20
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
predefinito

Il problema dei dischi anteriori deriva dal fatto che sicuramente anche la tua moto, come la mia è di produzione ante settembre 2010 (cioè inizio produzione mod 2011). Il gioco dei nottolini dei dischi anteriori flottanti era troppo serrato, e dalla produzione 2011, il gioco è stato aumentato. Sicuramente tale piccolo difetto è dovuto ad un errore di progettazione della BMW, e non di un errore di fornitura della Brembo. Infatti, non c è alcun richiamo, e nonostante i nottolini siano differenti, il categorico del pezzo è invariato. Prova tramite il tuo concessionario a farti sostituire i dischi.
Riguardo ai costi di manutenzione della Esse, io vado da chi mi esegue correttamente e con competenza i lavori sui miei mezzi. Se la qualita' del lavoro comporta un esborso maggiore (sempre nei limiti), va bene lo stesso. Del resto, le officine BMW ai quali mi rivolgo; Palma Perugia per le moto, e BMW Patriarca per le auto, non sono di certo famose per la convenienza economica, ma per la incredibile qualita' del loro lavoro. Poi, se devo avere oggetti dei quali devo stare a vedere dove risparmio i 10 euro, non me li compero, xchè vuol dire che sono fuori dalla mia portata. Oggi ho portato l'amico Kadosh da Lenci, e penso che sicuramente abbia capito cosa vuol dire competenza e professionalita' nel lavoro. Indi x cui non si puo' pretendere di pagare per questi lavori una manodopera di una ventina di euro l'ora.
__________________
BMW Gs1200 Ohlins, S1000RR Yoshimura Ohlins
flyingyellow65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 05:45   #21
isorcivedi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Monza
predefinito

.......sono pienamente d'accordo su tutto,sapevo dei nottolini e la mia moto é ante settembre.......ma non essendoci richiami,il conce non ha dato risultati....e poi c'é sempre la libido.
isorcivedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 09:04   #22
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

km 3450...pochini unica rogna il cambio elettroattuato.....
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 10:04   #23
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

grazie a Suv e a flyngyellow65, oggi farò un salto dal conce e vedrò se è possibile una sostituzione dei dischi, se no avevo in mente di prendere i T-drive o i supersport.
usando la S solo in pista diventa un problema non solo a monza ma anche il passato week-end al mugello vi posso garantire che vibravano in tutte le staccate un pò sostenute.
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 13:47   #24
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
Il problema dei dischi anteriori deriva dal fatto che sicuramente anche la tua moto, come la mia è di produzione ante settembre 2010 (cioè inizio produzione mod 2011).....
ti ringrazio del post e della conferma di ciò che avevo "sentito in giro" per i l discorso dischi ant.
Per i tagliandi, concordo con te, sempre che il farsi pagare bene per lavorare bene non sigifichi cmque dei prezzi esorbitanti e quindi non giustificabili, specie su lavoretti elementeri quali sostituzione olio e filtro motore o roba simile, e dico ciò perchè purtroppo di conce di VARIE marche in giro che fanno delle "rapine senza manco incappucciarsi" , ce ne sono in giro non pochi.
Chiaro che una volta mi freghi, ma la seconda è difficile, e di certo non una terza, e quindi non si fa altro che mandarli dove si meritano e segnalare il tutto alla casa madre

Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf Visualizza il messaggio
km 3450...pochini unica rogna il cambio elettroattuato.....
cioè ?? che è successo e come hai risolto ?

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
grazie a Suv e a flyngyellow65, ....
di nulla, i forum dovrebbero servire a questo, e a conscersi e fare dei bei giretti insieme

Ultima modifica di SUV; 13-05-2011 a 13:49
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 13:53   #25
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
appena scadra' la garanzia penso di cambiare scarico x eliminare il catalizzatore, ma fino ad allora non rischio visto che è tutto pagato...
secondo me dovresti fare proprio l'opposto, cioè appena fatto un tagliando e sei ancora in garanzia, cambi lo scarico e il filtro aria, da solo o non dal conce ufficiale, e vedi se va tutto bene, così se qualcosa si "ingrippa", ci rimetti l'originale e la porti a sistemare in garanzia.
Fermo restando che mi pare non ci sia nessunissimo problema con la RR nel cambaire scarico e/o togliere il catalizzatore. Mal che vada devi mettere un power commander dopo aver cambiato sia filtro aria che scarico, ma al 95% non ci sarà nemmeno bisogno. Tutto ciò te lo possono credo confermare gli altri che hanno la RR e magari lo hanno già fatto
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati