Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2008, 16:25   #1
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito F650GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1

...sto valutando una nuova passerei dal 1200GS al giessino mi piacerebbe sapere le impressioni di chi già lo guida....uso prevalentemente su strade di montagna quindi passi alpini e colline tosco-emiliane...
grazie in anticipo...

Pubblicità

BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 16:28   #2
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

ehm...spero di non aver sbagliato sezione....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 16:39   #3
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

strano passaggio, ma fai anche off o solo strada?
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 16:41   #4
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

...qualche sterratino semplice semplice....
passaggio dovuto a problemi fisici mi serve una moto meno pesa...mi piace il GS però....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 16:43   #5
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

ok, allora posso solo dirti che la giessina ha una coppia favolosa sopra i 3700 giri ma non ti aspettare chissà quale "tiro" fino a quel regime
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 16:50   #6
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

grazie frenco...
sicuramente chiamo il conce e prenoto una prova (gli ho appena tirato fuori il GS std nuovo...) non può negarmela...
però mi interessano anche le impressioni di guida di chi già la usa da tempo...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 06-08-2008, 18:36   #7
blueangel
Guest
 
predefinito

la moto è bella sicuramente leggera, visto che è questo che cerchi.

Rapporti prettamente stradali con un tiro accettabile fino a circa 4000 poi buono, non dimenticare che ha 71 CV contro i 105 CV del 1200.

Altezza da terra buona considerando che ho la sella standard (sono alto 173 cm) ma per l'off la vedo limitata visto che è bassina di pedane.

Frenata buona per avere un solo disco (la mia ha ABS) e maneggevole in città vista la ruota da 19" all'anteriore (ho provato la F800 che ha il 21" anteriore ed è un po' meno maneggevole). Finiture nemmeno paragonabili al 1200.

Direi che è una buona moto entry level chi la prende sicuramente fa il salto verso l'alto, per chi vuole passare dal GS vero è sicuramente un passo indietro.

Bye
 
Vecchio 06-08-2008, 18:39   #8
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

blueangel grazie mille...
sei stato preciso e chiaro nel darmi le tue impressioni
ne farò tesoro...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 10:28   #9
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Berryna scusa, ma ieri in MP mi dicevi che cercavi il vecchio f650.. qui si parla del nuovo...

l'F650 vecchio è un MONOCILINDRICO
L'f650 nuovo è un bicilindrico frontemarcia 800cc di cilindrata.

Non sono solo questioni "estetiche"

Vecchio:



Nuovo:


Per il discorso che ne facevi è sicuramente moooolto meglio il "vecchio", con poco più di un migliaio di euro c'è quello di "ZERGIO" del Forum, in vendita.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 07-08-2008 a 10:31
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 10:32   #10
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

no giada scusa non mi sono spiegata bene...il vecchio mono l'ho già provato e un pochino lo conosco...ora ho prenotato la prova del nuovo bicilindrico e in base alle mie impressioni vedo qual'è la meglio per me...ecco perchè chiedevo le impressioni sul nuovo a chi l'ha già visto che ancora non ho toccato con mano...
sai sono in uff senza condi e il caldo mi ha cotto il cervello....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 10:36   #11
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Berry' non voglio farmi gli affari tuoi,
ma per quello che mi dicevi ieri...
ma che senso ha andare a prendere un f650 da affiancare al gs1200?
Non sono i 20kg in meno che ti cambiano la vita, pensa a qualcosa di non BMW anche a tale scopo perchè senno' secondo me vai a "buttare" quasi 10.000 euro per una moto che hai già...

Poi fai tu, neh!

PS
ricordati di farmi sapere domani se sei dei nostri.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 13:10   #12
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
la moto è bella sicuramente leggera, visto che è questo che cerchi.

Rapporti prettamente stradali con un tiro accettabile fino a circa 4000 poi buono, non dimenticare che ha 71 CV contro i 105 CV del 1200.

Altezza da terra buona considerando che ho la sella standard (sono alto 173 cm) ma per l'off la vedo limitata visto che è bassina di pedane.

Frenata buona per avere un solo disco (la mia ha ABS) e maneggevole in città vista la ruota da 19" all'anteriore (ho provato la F800 che ha il 21" anteriore ed è un po' meno maneggevole). Finiture nemmeno paragonabili al 1200.

Direi che è una buona moto entry level chi la prende sicuramente fa il salto verso l'alto, per chi vuole passare dal GS vero è sicuramente un passo indietro.

Bye
...premetto ke ti quoto al 99%
Mi spiego:
per quanto riguarda le finiture nn paragonabili al GS1200, io direi ke le due moto nn sono paragonabili tra loro (xke' completamente diverse).
La mia mia compagna ha il GS650 (800 twin) ed io la uso molto spesso.
Credo ke sia una ottima moto.....
Lei prima aveva il vecchio GS650 (mono).....due moto completamente diverse.
Berryna, se fossi in te la comprerei.....io ke in moto nn ci so andare, col 1200 mi "stanco", col 650 mi sembro Valentino Rossi.
Ah....a me nn piace motlo la frenata dell'anteriore (certo io abituato al 1200 )

P.s.: completo BMW e Gs650 (twin) e cucchi come Brad Pitt !!!
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 14:06   #13
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

...grazie fabioscubi...
Giadina ha perfettamente ragione vista da fuori è sbattere i soldi in una minireplica del GSone che peraltro ho già E NON VENDO!!!!
il punto è che il giessino mono usato lo trovo abbastanza facilmente disponibile...la è provare il nuovo bicil che mi incuriosisce parecchio...
si tratterebbe di un affiancamento temporaneo in attesa di essere nuovamente in grado di guidare la bestiona al 100%...
dovrei valutare se quei 20kg in meno sono quelli che per me fanno la differenza oppure no....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 14:35   #14
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

Guardo il post numero 9 di Giada e vedo due moto dall'area dimessa che mi trasmettono una netta sensazione di infinita tristezza!
Tu hai già il massimo!
se devi prendere una moto più leggera NON prendere una bmw, altrimenti é un controsenso!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 14:41   #15
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

casso...adesso sono fortemente in dubbio...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 14:43   #16
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Berry', vieni il WE del 24-25 e poi decidi
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 16:19   #17
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

dove ? dove ? ma a me, GIADINA, non mi inviti mai da nessuna parte?
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 16:22   #18
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

BERRYNA LA TUA MOTO E' UN gsx-r 600 !! PESA DUE ETTI e' facile facile e vai come un missile
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 16:26   #19
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
BERRYNA LA TUA MOTO E' UN gsx-r 600 !! PESA DUE ETTI e' facile facile e vai come un missile
bella sicuramente ma se mi capita un pò di off???
lì mi imbalso di sicuro....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 07-08-2008, 17:38   #20
blueangel
Guest
 
predefinito

fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye
 
Vecchio 07-08-2008, 18:01   #21
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.

Bye
grazie blueangel...la protezione scarsa del cupolino lo sapevo già...quello di serie non è eccezionale...e anche per la frenatura si va in understatement sicuramente rispetto al Gsone...
si tratta di valutare per l'anno prossimo in vista dei cambiamenti che devo sostenere una moto che mi permetta comunque di fare qualche giro in sicurezza...altrimenti rischio lo stop a tempo indeterminato col GSone...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 09:56   #22
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

Sicuramente ti sarai già letta il post della f 650 / 800 GS e parlando sottovoce ti sconsiglio di affiancare alla tua 1200 la 650 per tutte le ragioni lette fin qui che quoto...

Ma soprattutto perchè il peso non è molto dissimile dalla tua.

Se vuoi davvero una moto e se vuoi fare anche dell'off ci sono in commercio moto molto leggere ed economiche e divertenti...

la mia 800 è in vendita ed a settembre arriva la 1200 rispondendo coerentemente.

ciao
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 12:06   #23
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blueangel Visualizza il messaggio
fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye
Scusa se insisto e "difendo" la 650(twin)......la mia compagna mi segue in tutti i nostri viaggi (es.Garmisch).
Lei si trova benissimo.
Pensa ke aveva ordinato il cupolino del GS800, ma nn lo ha comprato xke' nn ha problemi di riparo.
Per quanto riguarda il peso, i 20-30 kili in meno del 650, si sentono e come (considera una donna in una manovra da fermo o nel traffico).
Ah...ovviamente sia io(alto175cm x 72 kg) ke te (magari con le mie stesse misure), stiamo dando valutazioni moooolto personali su come ci si sta in sella)
Cmq la mia compagna ( 168 cm x 50kg) ha la mia stessa sensazione(considera ke nn siamo esperti, ma giriamo molto in moto)
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 12:31   #24
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

infatti fabio...
per una donna...(io sono 170cm per 55kg E NON STO BARANDO....ndr....)
quei 20 kg contano parecchio...ovviamente in certe manovre...è ovvio che quando vado col GS non ho particolari problemi...anzi...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 13:05   #25
fabioscubi
Mukkista doc
 
L'avatar di fabioscubi
 
Registrato dal: 11 May 2004
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS Visualizza il messaggio
infatti fabio...
per una donna...(io sono 170cm per 55kg E NON STO BARANDO....ndr....)quei 20 kg contano parecchio...ovviamente in certe manovre...è ovvio che quando vado col GS non ho particolari problemi...anzi...
...............

Ah...la 650 ha anke in baricentro abbastanza basso (questo facilita' ancor di+ l'equilibrio e la manovra da fermo.)
fabioscubi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati